T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

+27
bartman
excinghios
SaNdMaN
Horn
giuliodido
Ozymandias
gianpy40
daddy1986
Cyan
rhew90
cdtony
Harry
Cella
Mappy255
burmar
Robfug
Stentor
Toni
flovato
grunter
MaurArte
maurizio3929
yulian
FiScHiA
Olivetta
emmeci
cucicu
31 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Mappy255 Mar 14 Giu 2011 - 23:05

purtroppo hai ragione da vendere, 5 anni fa ho preso un integrato yamaha HT pensando d'utilizzarlo come HT e stereo, errore colossale, quei mostri non sono fatti per ascoltare la musica, spendi una valanga di soldi poi ti devi accontentare.
purtroppo lo spazio non mi permette d'avere 2 impianti separati in casa di conseguenza devo raggiungere un compromesso.

con questa scheda miglioro non poco lo stadio amplificazione, ma la testa purtroppo ....... Suspect
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 23:09

Mappy255 ha scritto:purtroppo hai ragione da vendere, 5 anni fa ho preso un integrato yamaha HT pensando d'utilizzarlo come HT e stereo, errore colossale, quei mostri non sono fatti per ascoltare la musica, spendi una valanga di soldi poi ti devi accontentare.
purtroppo lo spazio non mi permette d'avere 2 impianti separati in casa di conseguenza devo raggiungere un compromesso.

con questa scheda miglioro non poco lo stadio amplificazione, ma la testa purtroppo ....... Suspect


ma fammi capire, tu non reputi questa scheda un ampli hifi? cioè la vedi meglio come HT?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Mappy255 Mar 14 Giu 2011 - 23:44

no no, il contrario
reputo questa scheda un grande amplificatore hi-fi e gli integrati HT una schifezza per ascoltare la musica.

quello che volevo dire prima anche se malamente espresso è che gli integrati HT (non mi sento d'escludere nessuno) non sono adatti per ascoltare la musica Hi-Fi

la soluzione che ho trovato è un mix, un buon amplificatore (questa scheda) abbinato ad un pre non perfetto per musica Hi-Fi, in questo modo evito gli integrati che sono peggiori a causa di uno stadio amplificazione indecoroso, peggiorando di conseguenza la situazione

con questa scheda almeno l'amplificazione si salva, e non è poco

infine un integrato HT moderno consuma circa 700/900 watt !!!, e l'enel ringrazia
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 23:47

Mappy255 ha scritto:no no, il contrario
reputo questa scheda un grande amplificatore hi-fi e gli integrati HT una schifezza per ascoltare la musica.

quello che volevo dire prima anche se malamente espresso è che gli integrati HT (non mi sento d'escludere nessuno) non sono adatti per ascoltare la musica Hi-Fi

la soluzione che ho trovato è un mix, un buon amplificatore (questa scheda) abbinato ad un pre non perfetto per musica Hi-Fi, in questo modo evito gli integrati che sono peggiori a causa di uno stadio amplificazione indecoroso, peggiorando di conseguenza la situazione

con questa scheda almeno l'amplificazione si salva, e non è poco

infine un integrato HT moderno consuma circa 700/900 watt !!!, e l'enel ringrazia

ah ok, allora sono d'accordo, avevo capito tutt'altro!
P.S. la scheda liscia è discreta, con le mod decolla! Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 15 Giu 2011 - 22:03

si prosegue con le mod suggerite dal Maestro Yulian.
e' la volta dei Cap da 0,1uf sulla rete zobel, sostituiti con due ERO MKT.
la sostituzione è stata complessa per me, ho dovuto rimuovere i molex di potenza e poi risaldarli, però la scheda è di ottima qualità e posso dire che si rischia poco

impressioni d'ascolto: finalmente ascolto un suono a cui non manca niente, a cui non si può constestare nulla.
suono onestissimo, lineare, aperto e definito sulle alte, medie da sogno e basso incredibile.

Adesso sento suonare il lettore cd, l'ampli è trasparente e solo ora riesco ad apprezzare la bontà e i difetti di sorgenti diverse.
ho ascoltato nel pomeriggio con un lettore cd HK980 e il suono è splendido, ricco, dettagliato, poi con il mio HK HD200, e si perde qualcosa è innegabile, ma per me è un buon segno , se non altro l'ampli non regala nè toglie nulla. finalmente. l'ampli amplifica. e basta.

dopo questa modifica il suono non è migliorato, MA SI E' TRASFORMATO (in meglio ovviamente).

non ci sono più le asprezze che lamentavo in gamma medio-alta, e le voci adesso sono naturalissime, infatti la modifica mi è stata consigliata dal maestro proprio come rimedio a delle "ESSE" troppo avanti e sibilanti, cosa che con la cupola rovesciata delle focal 705 è abbastanza strano. sparita anche la mancanza di corposità delle voci, che ora "esistono".

non finirò mai di ringraziare yulian per i suoi preziosi consigli Ok perchè è una persona che non da consigli a cxxxo ma lo fa in maniera oculata, e soprattutto se promette un risultato, mantiene la promessa!

Per concludere dico che a parte liste e listarelle varie Laughing, il risultato raggiunto fino ad ora (manca solo l'ultimissima mod, ma niente di invasivo ) era impensabile all'inizio e soprattutto imparagonabile alla T2 liscia.

Grazie Yulian Wink

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Img00261

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Img00262

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Img00263
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da yulian Mer 15 Giu 2011 - 22:27

cucicu ha scritto:si prosegue con le mod suggerite dal Maestro Yulian.
e' la volta dei Cap da 0,1uf sulla rete zobel, sostituiti con due ERO MKT.
la sostituzione è stata complessa per me, ho dovuto rimuovere i molex di potenza e poi risaldarli, però la scheda è di ottima qualità e posso dire che si rischia poco

impressioni d'ascolto: finalmente ascolto un suono a cui non manca niente, a cui non si può constestare nulla.
suono onestissimo, lineare, aperto e definito sulle alte, medie da sogno e basso incredibile.

Adesso sento suonare il lettore cd, l'ampli è trasparente e solo ora riesco ad apprezzare la bontà e i difetti di sorgenti diverse.
ho ascoltato nel pomeriggio con un lettore cd HK980 e il suono è splendido, ricco, dettagliato, poi con il mio HK HD200, e si perde qualcosa è innegabile, ma per me è un buon segno , se non altro l'ampli non regala nè toglie nulla. finalmente. l'ampli amplifica. e basta.

dopo questa modifica il suono non è migliorato, MA SI E' TRASFORMATO (in meglio ovviamente).

non ci sono più le asprezze che lamentavo in gamma medio-alta, e le voci adesso sono naturalissime, infatti la modifica mi è stata consigliata dal maestro proprio come rimedio a delle "ESSE" troppo avanti e sibilanti, cosa che con la cupola rovesciata delle focal 705 è abbastanza strano. sparita anche la mancanza di corposità delle voci, che ora "esistono".

non finirò mai di ringraziare yulian per i suoi preziosi consigli Ok perchè è una persona che non da consigli a cxxxo ma lo fa in maniera oculata, e soprattutto se promette un risultato, mantiene la promessa!

Per concludere dico che a parte liste e listarelle varie Laughing, il risultato raggiunto fino ad ora (manca solo l'ultimissima mod, ma niente di invasivo ) era impensabile all'inizio e soprattutto imparagonabile alla T2 liscia.

Grazie Yulian Wink

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Img00261

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Img00262

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Img00263

Ottimo lavoro !!!!!!!!!!!!!!!! Ora è perfetta con il nuovo cavo di cablaggio e la chiudi e l' ascolti fino a quando non fumaaaaaa..............DI SUONO naturalmente ................ Laughing Laughing Laughing

P.S merita molto piu ' riguardo ed eco questa scheda eccellente!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 15 Giu 2011 - 22:52

Yulian tu che hai 1000 anni di esperienza Laughing infilala in questa lista la T2

https://www.tforumhifi.com/t17474p90-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#280340


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da yulian Mer 15 Giu 2011 - 22:57

cucicu ha scritto:Yulian tu che hai 1000 anni di esperienza Laughing infilala in questa lista la T2

https://www.tforumhifi.com/t17474p90-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#280340


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

E' un lavoro titanico che necessita mesi e mesi di aggiornamento perchè chi piu 'ne ha piu ' ne mette e sinceramente va bene come elenco fisso aggiornabile sistematicamente e trattasi di prodotti pronti e non modoficati.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 15 Giu 2011 - 23:07

yulian ha scritto:
cucicu ha scritto:Yulian tu che hai 1000 anni di esperienza Laughing infilala in questa lista la T2

https://www.tforumhifi.com/t17474p90-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#280340


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

E' un lavoro titanico che necessita mesi e mesi di aggiornamento perchè chi piu 'ne ha piu ' ne mette e sinceramente va bene come elenco fisso aggiornabile sistematicamente e trattasi di prodotti pronti e non modoficati.

certo è vero, effettivamente senza mod ........ Shocked
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 29 Giu 2011 - 23:18

ultimissima modifica, bypassato il pot e ora suona come finale puro...
beh, non c'è che dire, migliora molto su tutti i parametri, io che non avevo mai usato pre + finale sono rimasto estasiato, perchè ho sempre sottovalutato l'importanza del pre in un impianto.... Suicide

per adesso come pre uso un HK3380 che fa bene il suo lavoro pur trattandosi della sezione pre di un integrato da 300 euri, ma il suono è tutto più aperto, la scena sonora più stabile, il tutto suona molto arioso (finalmente!), mai affaticante, mai affaticante, mai mai mai mai!!!!
le medie hanno beneficiato maggiormente dell'inserimento del pre, si sono addolcite, ma anche la straordinaria definizione delle basse. le voci ad esempio hanno perso quella aurea nasale e compressa.

la potenza erogabile è aumentata, almeno del 30%. lo so dico cose ovvie Very Happy

insomma per la prima volta da molto tempo mi sento soddisfatto del mio impianto, che ora scompare letteralmente dietro la musica So in love

la ciliegina sulla torta mi auguro sarà il nuovo cdp in arrivo tra poche ore!

infine vi dico che so che mi ripeto, so che il mio entusiasmo può sembrare eccessivo, ma il dato di fatto è che la scheda merita tantissimo, se ne parla poco, ma mi sento di dire che ha tutte le carte in regola per rendere giustizia ad un impianto già ottimizzato e di ottimo livello.
purtroppo se si parla poco di un prodotto questo non spopola e se non spopola se ne parla poco, è il solito circolo vizioso...
anche se il parere di Yulian è già più che sufficiente ed è una garanzia, mi sento di consigliarlo caldamente, conditio sine qua non sicuramente una buona alimentazione, qualche modifica, un buon pre.


e si decollaaaa !!!!! Oki Oki Oki Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da yulian Mer 29 Giu 2011 - 23:34

cucicu ha scritto:ultimissima modifica, bypassato il pot e ora suona come finale puro...
beh, non c'è che dire, migliora molto su tutti i parametri, io che non avevo mai usato pre + finale sono rimasto estasiato, perchè ho sempre sottovalutato l'importanza del pre in un impianto.... Suicide

per adesso come pre uso un HK3380 che fa bene il suo lavoro pur trattandosi della sezione pre di un integrato da 300 euri, ma il suono è tutto più aperto, la scena sonora più stabile, il tutto suona molto arioso (finalmente!), mai affaticante, mai affaticante, mai mai mai mai!!!!
le medie hanno beneficiato maggiormente dell'inserimento del pre, si sono addolcite, ma anche la straordinaria definizione delle basse. le voci ad esempio hanno perso quella aurea nasale e compressa.

la potenza erogabile è aumentata, almeno del 30%. lo so dico cose ovvie Very Happy

insomma per la prima volta da molto tempo mi sento soddisfatto del mio impianto, che ora scompare letteralmente dietro la musica So in love

la ciliegina sulla torta mi auguro sarà il nuovo cdp in arrivo tra poche ore!

infine vi dico che so che mi ripeto, so che il mio entusiasmo può sembrare eccessivo, ma il dato di fatto è che la scheda merita tantissimo, se ne parla poco, ma mi sento di dire che ha tutte le carte in regola per rendere giustizia ad un impianto già ottimizzato e di ottimo livello.
purtroppo se si parla poco di un prodotto questo non spopola e se non spopola se ne parla poco, è il solito circolo vizioso...
anche se il parere di Yulian è già più che sufficiente ed è una garanzia, mi sento di consigliarlo caldamente, conditio sine qua non sicuramente una buona alimentazione, qualche modifica, un buon pre.


e si decollaaaa !!!!! Oki Oki Oki Hello

Ottimo Mike!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un po' di pubblicità questa scheda la merita e non dimentichiamo che nasce come finale e non è bufferata e quindi ideale compagna del pre ..
Aggiungo che è da ascoltare e provare perchè è una eccellente scheda e con un ottimo rapporto qualità-prezzo e ottima costruzione
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 29 Giu 2011 - 23:42

yulian ha scritto:
Ottimo Mike!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un po' di pubblicità questa scheda la merita e non dimentichiamo che nasce come finale e non è bufferata e quindi ideale compagna del pre ..
Aggiungo che è da ascoltare e provare perchè è una eccellente scheda e con un ottimo rapporto qualità-prezzo e ottima costruzione

vero, verissimo, produco tantissima saliva quando l'ascolto, e ancora è in rodaggio, avrà suonato neanche 50 ore (ipersecrezione da godimento o sindrome del pre Hehe Hehe Hehe Hehe ).
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da yulian Mer 29 Giu 2011 - 23:46

cucicu ha scritto:
yulian ha scritto:
Ottimo Mike!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un po' di pubblicità questa scheda la merita e non dimentichiamo che nasce come finale e non è bufferata e quindi ideale compagna del pre ..
Aggiungo che è da ascoltare e provare perchè è una eccellente scheda e con un ottimo rapporto qualità-prezzo e ottima costruzione

vero, verissimo, produco tantissima saliva quando l'ascolto, e ancora è in rodaggio, avrà suonato neanche 50 ore (ipersecrezione da godimento o sindrome del pre Hehe Hehe Hehe Hehe ).

il lettore????? arrivato???????????
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 29 Giu 2011 - 23:51

yulian ha scritto:

il lettore????? arrivato???????????

No, le poste italiane su mia richiesta gli stanno facendo visitare l'Italia, in particolare dalla sicilia ( a circa 3 ore da casa mia) è arrivato fino a Roma. Il piccolo mi ha telefonato quest'oggi e mi ha detto che si sta divertendo molto (stava mangiando un gelato), e domani dovrebbe (dovrebbe eh, non è sicuro) ritornare nuovamente in sicilia.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da yulian Gio 30 Giu 2011 - 0:06

cucicu ha scritto:
yulian ha scritto:

il lettore????? arrivato???????????

No, le poste italiane su mia richiesta gli stanno facendo visitare l'Italia, in particolare dalla sicilia ( a circa 3 ore da casa mia) è arrivato fino a Roma. Il piccolo mi ha telefonato quest'oggi e mi ha detto che si sta divertendo molto (stava mangiando un gelato), e domani dovrebbe (dovrebbe eh, non è sicuro) ritornare nuovamente in sicilia.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Stentor Gio 30 Giu 2011 - 0:23

cucicu ha scritto:
yulian ha scritto:

il lettore????? arrivato???????????

No, le poste italiane su mia richiesta gli stanno facendo visitare l'Italia, in particolare dalla sicilia ( a circa 3 ore da casa mia) è arrivato fino a Roma. Il piccolo mi ha telefonato quest'oggi e mi ha detto che si sta divertendo molto (stava mangiando un gelato), e domani dovrebbe (dovrebbe eh, non è sicuro) ritornare nuovamente in sicilia.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Sei un grande !!!! Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Gio 30 Giu 2011 - 8:50

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:
yulian ha scritto:

il lettore????? arrivato???????????

No, le poste italiane su mia richiesta gli stanno facendo visitare l'Italia, in particolare dalla sicilia ( a circa 3 ore da casa mia) è arrivato fino a Roma. Il piccolo mi ha telefonato quest'oggi e mi ha detto che si sta divertendo molto (stava mangiando un gelato), e domani dovrebbe (dovrebbe eh, non è sicuro) ritornare nuovamente in sicilia.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Sei un grande !!!! Laughing

Laughing ma me le scippano! (mi costringono a dire tali cose) Hehe Hehe Hehe Hehe
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Stentor Gio 30 Giu 2011 - 9:57

cucicu ha scritto:ultimissima modifica, bypassato il pot e ora suona come finale puro...
beh, non c'è che dire, migliora molto su tutti i parametri, io che non avevo mai usato pre + finale sono rimasto estasiato, perchè ho sempre sottovalutato l'importanza del pre in un impianto.... Suicide

Oki Oki Oki Oki Oki il pre ci vuole sempre ....... a parte nell'impianto di Fabio Laughing :

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da flovato Gio 30 Giu 2011 - 11:04

Stentor ha scritto: Oki Oki Oki Oki Oki il pre ci vuole sempre ....... a parte nell'impianto di Fabio Laughing :

Hehe Hehe Hehe è così confermo il pre ci vuole sempre a parte a casa mia.

Se avessi la pecunia mi farei un KingRex alimentato a batteria pure quello.

Aggiungendo i cavi di segnale sfioriamo i 400 euro, se mi capita un buon usato bene altrimenti avanti senza.

Purtroppo mi sono fatto scappare il Klimo di Armando ma anche li si parlava di tanti tanti soldini.

I risultato di un buon pre lo conosco, maggiore spinta, scena amplia, suono meno metallico ma se il pre non è buono perdi dettaglio e c'è uno schiacciamento dei piani.

Se ci metti un valvolare tutto diventa suadente ma spesso hai problemi di rumorosità di fondo (se non è buono).

Anche a detta di Marco lo Yaqin nella mia catena faceva più confusione che altro.

Per adesso non mi manca, poi si vedrà io sono poco hi-fi e molto low-fi, poco fedele di natura. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Cella Gio 30 Giu 2011 - 12:24

A me piace molto il pre della Kingrex, ma se entro dall'ingresso USB del DAC integrato non posso usare il pre, tranne che per verificare l'assenza di vantaggi rispetto al DAC interno che ha dei validi operazionali in uscita.

Se dunque servono degli operazionali prima dell'ingresso analogico, allora qualsiasi DAC che li abbia in uscita potrebbe prendere il posto del pre, con grande gioia della mia contabile che oltre a controllare quanto spendo, mi conta anche le scatolette in giro per la casa.

Il pre serve a precedere i finali che richiedono un segnale più alto in ingresso per distorcere meno. Inoltre ogni stadio aggiunto compromette un po' la fedele riproduzione, giusto per ricordare un po' la teoria, come pure il guadagno del singolo stadio, dunque serve un compromesso che oggi è spesso integrato, da una parte o dall'altra e questo è il principale problema, perché potrebbe trovarsi da nessuna parte, da ambo le parti e in qualche caso fortunato da una sola parte.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Stentor Gio 30 Giu 2011 - 12:41

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto: Oki Oki Oki Oki Oki il pre ci vuole sempre ....... a parte nell'impianto di Fabio Laughing :

Hehe Hehe Hehe è così confermo il pre ci vuole sempre a parte a casa mia.

Se avessi la pecunia mi farei un KingRex alimentato a batteria pure quello.

Aggiungendo i cavi di segnale sfioriamo i 400 euro, se mi capita un buon usato bene altrimenti avanti senza.

Purtroppo mi sono fatto scappare il Klimo di Armando ma anche li si parlava di tanti tanti soldini.

I risultato di un buon pre lo conosco, maggiore spinta, scena amplia, suono meno metallico ma se il pre non è buono perdi dettaglio e c'è uno schiacciamento dei piani.

Se ci metti un valvolare tutto diventa suadente ma spesso hai problemi di rumorosità di fondo (se non è buono).

Anche a detta di Marco lo Yaqin nella mia catena faceva più confusione che altro.

Per adesso non mi manca, poi si vedrà io sono poco hi-fi e molto low-fi, poco fedele di natura. Lol eyes shut

Vedo che piano piano stai tornando su più saggi consigli Wink ...cmq con € 400,00 nell'usato trovi delle cose molto buone.

Imho non è male neppure lo Yaquin...certo dipende dalla catena e dalle valvole ma a me piaceva. Poi con poco di più ti puoi prendere un oggetto poco conosciuto ma ottimamente suonante, lineare e silenziosissimo ...chiedi a Bartman Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mar 5 Lug 2011 - 20:34

dopo un pomeriggio dedicato agli ascolti in vinile, posso confermare che anche il miserissimo ingresso phono del hk3380 fa la sua discreta figura se accoppiato a questo finale. con hk come integrato è inascoltabile, ma abbinato alla T2 il suono si fa più pieno in gamma bassa e meno stridente sulle alte. anche le medie si sono addolcite molto prendendo corpo.

insomma pur trattandosi di un pre appena sufficiente (comunque molto meglio come pre che come integrato Shocked Shocked Shocked , niente a che vedere) e non certamente magico, forse sono stato fortunato perchè questo fortuito accostamento sembra funzionare come mai finora (scusate l'allitterazione Laughing Laughing Laughing Laughing )

scherzi a parte, pur con i limiti del pre c'è una notevole sinergia con il resto dell'impianto!

grande la T2, una scheda LIMITLESS Kiss Kiss Kiss Kiss
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da yulian Mar 5 Lug 2011 - 20:57

cucicu ha scritto:dopo un pomeriggio dedicato agli ascolti in vinile, posso confermare che anche il miserissimo ingresso phono del hk3380 fa la sua discreta figura se accoppiato a questo finale. con hk come integrato è inascoltabile, ma abbinato alla T2 il suono si fa più pieno in gamma bassa e meno stridente sulle alte. anche le medie si sono addolcite molto prendendo corpo.

insomma pur trattandosi di un pre appena sufficiente (comunque molto meglio come pre che come integrato Shocked Shocked Shocked , niente a che vedere) e non certamente magico, forse sono stato fortunato perchè questo fortuito accostamento sembra funzionare come mai finora (scusate l'allitterazione Laughing Laughing Laughing Laughing )

scherzi a parte, pur con i limiti del pre c'è una notevole sinergia con il resto dell'impianto!

grande la T2, una scheda LIMITLESS Kiss Kiss Kiss Kiss

Ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Limitless!!!!!!!!!!!!!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mar 5 Lug 2011 - 21:05

yulian ha scritto:

Ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Limitless!!!!!!!!!!!!!!! Laughing

ti piacì??? Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da yulian Mar 5 Lug 2011 - 21:06

cucicu ha scritto:
yulian ha scritto:

Ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Limitless!!!!!!!!!!!!!!! Laughing

ti piacì??? Laughing Laughing Laughing

Ogni tent !!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche - Pagina 8 Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.