T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

+12
Fabio
Abulafia
mgiombi
nd1967
Ivan
Flightangel
MaurArte
Silver Black
Alessandro Gatti
rsan61
FleX
teomalchio
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da Fabio Mar 13 Gen 2009 - 16:07

Clipping a parte, certo quello schermo collegato al nulla bene non gli fa. Intanto, con 2 o 3 euro, mettici al volo due spezzoni di piattina rossonera da 2x2.5 mm in su, che peggio di cosi non puoi andare. Poi con calma pensa a cavi specifici.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da Barone Rosso Mar 13 Gen 2009 - 18:08

teomalchio ha scritto:Così vi fate due risate con gli amici...

attenzione, visione sconsigliata ad audiofili dal cuore debole Twisted Evil


(il terzo cavetto x la messa a terra non è collegato, eh)

I cavi sono grandiosi, poi il turchese dona di sicuro.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da teomalchio Mar 13 Gen 2009 - 18:20

Barone Rosso ha scritto:I cavi sono grandiosi, poi il turchese dona di sicuro.

Almeno mia moglie sarà contenta di veder sparire quel colore dal salotto... Laughing

(ehm... e ancora di più quando nasconderò il trojajo di cavi che stan sotto il mobile...)
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da robertor Mar 13 Gen 2009 - 19:07

bello il mac mini che si intravede sotto il pre.
a cosa serve la palla blu con le punte?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da FleX Mar 13 Gen 2009 - 20:01

robertor ha scritto:bello il mac mini che si intravede sotto il pre.
a cosa serve la palla blu con le punte?

Io rinnovo il quesito :
il Mac Mini ha una uscita "combo" analogico-preamplificata / ottica ; come si collega al TA (che non ha ingresso ottico) senza un DAC ?
FleX
FleX
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.10.08
Numero di messaggi : 138
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatico
Impianto : Audiotrak - Prodigy Cube, Fenice 20, IL HC 206, Trevi AV590

http://www.flickr.com/photos/peppelr

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da teomalchio Mar 13 Gen 2009 - 20:41

robertor ha scritto:bello il mac mini che si intravede sotto il pre.
a cosa serve la palla blu con le punte?
Il mini devo dire che come home cinema/file server/backup/ecc è comodissimo, la palla blu è un hub regalato a una delle solite fiere... purtroppo USB 1, quindi va ben solo x mouse, testiere, ecc....
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da teomalchio Mar 13 Gen 2009 - 23:16

FleX ha scritto:Io rinnovo il quesito :
il Mac Mini ha una uscita "combo" analogico-preamplificata / ottica ; come si collega al TA (che non ha ingresso ottico) senza un DAC ?
Eh, anche questa sarà una bestialità, ma nella scatola del preamp c'è una cavetto minijack-RCA, lo collego all'uscita cuffie del Mac e alla RCA del preamp (o del TA).

A questo proposito, in futuro pensavo di prendere un DAC USB, ad esempio lo Styleaudio Carat-UD1. Cosa ne dite?
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty ups

Messaggio Da b.olivaw Mer 14 Gen 2009 - 22:33

sui gruppi di continuità sono un maestro study e quello che mi sembra di vedere la sotto è certamente nocivo ad apparecchi che non siano computer... e pure a quelli farà più male che bene.

denti di sega... a nastro!

btw non è vero in assoluto che gli ups non servano, anzi... se a qualcuno può interessare apriamo un 3d...
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da teomalchio Mer 14 Gen 2009 - 23:23

b.olivaw ha scritto:e quello che mi sembra di vedere la sotto è certamente nocivo ad apparecchi che non siano computer... e pure a quelli farà più male che bene.

denti di sega... a nastro!

btw non è vero in assoluto che gli ups non servano, anzi... se a qualcuno può interessare apriamo un 3d...

ti riferisci al troiume di cavi, si? Appena posso tenterò di "razionalizzare", ma purtroppo tutto arriva da una sola presa... Va bene se alimentassi ampli, pre e giradischi con una ciabatta tutta per loro, stavolta da un'altra presa? (prolunghe a gogo...Rolling Eyes )
Il gruppo è un APC di almeno 10 anni, che in effetti pensavo di sostituire con una semplice ciabatta col fusibile...

Un 3d che insegni qualcosa è sempre gradito... :-)
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da teomalchio Dom 18 Gen 2009 - 18:52

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato Smile Clap ho sostituito i malefici cavi turchese (rimangono solo come avatar! Wink ) con un TNT Star fatto con del cavo come da istruzioni, crossed, ecc...
E ho separato la parte audio dall'UPS del computer...
Sembra davvero più potente adesso il TA... Ok
...mi sembra solo che ci siano delle sibilanti un po' troppo accentuate nelle voci femminili, ma magari è l'uscita audio del mini, proverò se si sente anche con il giradischi.

(uno dei turchesi è ora cavo di segnale dal Mac al pre, ora sono anche lontani fisicamente)
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da madqwerty Dom 18 Gen 2009 - 21:42

teomalchio ha scritto:Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato Smile Clap ho sostituito i malefici cavi turchese (rimangono solo come avatar! Wink )
..in effetti, lì (nell'avatar) un senso ce l'hanno.. Very Happy



teomalchio ha scritto:
con un TNT Star fatto con del cavo come da istruzioni, crossed, ecc...
vediamo, cavo quadripolare da 2.5 mm2 a polo, schermato e twistato ?
posso sapere cortesemente quanto l'hai pagato al metro e dove l'hai comprato?

grazie ciao! Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da teomalchio Dom 18 Gen 2009 - 21:53

Eheh, rimarrò marchiato a vita, sì Wink

Sì, il cavo è quello. Purtroppo non ti so dire quanto costa perchè ho avuto la fortuna di riceverlo in regalo da un amico elettricista quando gli ho chiesto dove cavolo trovarlo... Penso si trovi dai grossi fornitori di materiale elettrico (almeno così mi dicevano i negozianti dove sono passato), lui mi diceva però che a volte ne vendono almeno tot metri, con tot = numero abbastanza alto... scratch

Appena lo sento ti faccio sapere almeno il prezzo.
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Gen 2009 - 22:00

Ottimo! Peccato per le sibilanti, ma forse non è il Trends.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da teomalchio Dom 18 Gen 2009 - 22:03

Very Happy ogni volta che vedo un tuo post per un millinanomicrosecondo ho l'impressione che Tom Waits mi abbia risposto.... Laughing

...poi l'infermiera passa e mi da le pastiglie per far sparire le allucinazioni Hehe
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Gen 2009 - 22:07

Non avevo pensato a questi effetti collaterali. Very Happy Hehe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da madqwerty Lun 19 Gen 2009 - 0:27

teomalchio ha scritto:Eheh, rimarrò marchiato a vita, sì Wink
My-Fi abbestia!!! Cool Oki


teomalchio ha scritto:Sì, il cavo è quello. Purtroppo non ti so dire quanto costa perchè ho avuto la fortuna di riceverlo in regalo da un amico elettricista quando gli ho chiesto dove cavolo trovarlo... Penso si trovi dai grossi fornitori di materiale elettrico (almeno così mi dicevano i negozianti dove sono passato), lui mi diceva però che a volte ne vendono almeno tot metri, con tot = numero abbastanza alto... scratch

Appena lo sento ti faccio sapere almeno il prezzo.
ok grazie, resto in attesa..
miei amici del settore edile ribadivano il tuo concetto (prezzi umani su quantitativi elevati) ma in compenso azzardavano un prezzo in zona 3euri/metro..
speravo in qualcosa di + low-cost a essere sincero... Crying or Very sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-) - Pagina 2 Empty Re: TA-10.1 clippa con Indiana Line HC504 (sembra risolto! :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.