T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

htpc sorgente: Scheda Audio

+11
schwantz34
Silver Black
daniele
Maverick
dario
mgiombi
pincellone
Tfan
wincenzo
ConteZero
Paolo Rebuffo
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da Paolo Rebuffo Ven 2 Gen 2009 - 14:28

Salve, ho intenzione di utilizzare come sorgente un HTPC, il motivo è squisitamente di praticità. Mi piace guardare di tanto in tanto film in audio multicanale (ho un sistema di diffssori IL arbour completo 5.1) ma non voglio rinunciare ad un buon "vero stereo" quando ascolto musica da CD.

Ora vorrei un vostro parere esperto perchè devo comperare un componente fondamentale per un HTPC ovvero la scheda audio. Ho rinunciato ad un DAC esterno essenzialmente perchè non esiste multicanale ma ho trovato questa scheda che mi sembra realmente potente e configurabile.

http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_prelude.php

La scheda è variamente e entusiasticamente recensita, nonchè consigliata come il top assoluto in ambito htpc multicanale, vorrei lo stesso un vostro parere sulla qualità dei componenti e un opinione sulle prestazioni in ambito "vero stereo".

Una nota l'HTPC sarà collegato ad un T-AMP 5.1 che ho commissionato e che sarà pronto a febbraio.

Paolo Rebuffo

Paolo Rebuffo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.08
Numero di messaggi : 81
Località : Genova
Impianto : Impianto HT Playstation3 + Onkyo Tx 606 + Panasonic 800pz42 + IndianaLine Arbour High Profile

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da ConteZero Ven 2 Gen 2009 - 14:40

Io ho letto qualcosa in giro, ed alla fine la Xonar D2 (e varianti) di Asus pare superiore, tant'è che ho preso quella.
In "meno" c'è il supporto per i sistemi Creative d'ultima generazione, in cambio tutta la parte audio sembra essere (test alla mano) superiore come fedeltà, a partire dagli operazionali Burr-Brown.
Il costo non è esorbitante e la scheda fa il suo (tra l'altro è simpatica alla vista grazie anche alla schermatura in alluminio che dovrebbe filtare anche le emissioni del PC).

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da Paolo Rebuffo Ven 2 Gen 2009 - 14:44

Operazionali Burr-Brown??
Scusa l'ignoranza ma che di cosa si tratta?
Paolo Rebuffo

Paolo Rebuffo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.08
Numero di messaggi : 81
Località : Genova
Impianto : Impianto HT Playstation3 + Onkyo Tx 606 + Panasonic 800pz42 + IndianaLine Arbour High Profile

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da ConteZero Ven 2 Gen 2009 - 15:07

Bada che non sono un esperto Very Happy

Burr-Brown ( http://en.wikipedia.org/wiki/Burr-Brown ) è una società (oggi, più correttamente, una divisione di Texas Instruments) rinomata per la qualità dei suoi componenti solid-state, in particolare gli operazionali.

Sono operazionali, ad esempio, i NS LM-3886TF del gainclone (dove funzionano da amplificatori) ma gli operazionali sono particolarmente importanti quando si parla degli amplificatori sigma-delta, come appunto il Tripath (dove vengono usati come comparatori analogici).

Tali operazionali sono il cuore di molti sintoamplificatori moderni come i Denon 2908 e 3808.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da wincenzo Ven 2 Gen 2009 - 16:21

Ciao io ti consiglio questa qui:

http://cgi.ebay.it/BlueGears-b-Enspirer-X-Fi-Platinum-7-1-Sound-Card-NEW_W0QQitemZ290286526608QQcmdZViewItemQQptZPCC_Sound_Cards?hash=item290286526608&_trksid=p3286.m63.l1177

Monta tutti componenti al top della categoria, DAC/ADC AKM4396, alcuni lo definiscono "il DAC dei miracoli" e poi soprattutto per l'audio multicanale un DSP davvero eccellente il C-media 8788 che a differenza del Creative X-Fi è più adatto all'audio rispetto a quest'ultimo invece più adatto ai giochi.
Anche il prezzo è alettante.

Ottima la ASUS che ti hanno consigliato, ma io non sottovaluterei anche questo modello Asus Xonar DX che al pari della D2 monta ottimi componenti come il DAC CS4398, girando nel forum potrai vedere come molti lo considerano uno dei migliori in assoluto, e sprattutto molto adatta ad un HTPC vista la piccola dimensione del layout. Molto interessante il prezzo anche qui.

Della Auzentech ti consiglierei piuttosto la X-meridian ormai molto difficile da trovare, ma credo sia la migliore in assoluto. Tra l'altro molto simile all B-inspirer di cui ti ho parlato su.

Poi ci sarebbero le ONKIO questa è un esempio

http://www.avmagazine.it/news/htpc/scheda-audio-pci-da-onkyo_112.html

e qui dove si possono trovare

http://www.geekstuff4u.com/catalogsearch/result/?q=onkyo&x=0&y=0

ma devi girare un pò in internet magari adesso sono più facili da reperire.

Spero di non averti confuso le idee. Ho fatto solo una piccola panoramica su quanto mi ricordo riguardo buoni mdelli di schede audio.

P.S: c'è pure un ottimo modello Audiotrak basta una veloce ricerca su ebay per i prezzi ed in internet per la recensione, anche in questo caso componenti eccellenti.

Perdonate la confusione .... Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Scheda audio onkyo: DAC Wolfson WM8740

Messaggio Da Paolo Rebuffo Lun 5 Gen 2009 - 10:05

Questa scheda monta il suddetto DAC, lo conoscete?

Paolo Rebuffo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.08
Numero di messaggi : 81
Località : Genova
Impianto : Impianto HT Playstation3 + Onkyo Tx 606 + Panasonic 800pz42 + IndianaLine Arbour High Profile

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da Tfan Lun 5 Gen 2009 - 10:36

di questa che dite?: http://www.geekstuff4u.com/onkyo-se-200-pci-ltd.html

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da Paolo Rebuffo Lun 5 Gen 2009 - 10:48

Tfan ha scritto:di questa che dite?: http://www.geekstuff4u.com/onkyo-se-200-pci-ltd.html

Si appunto è la scheda che monta il Dac wolfson wm8740, il problema con questa scheda è il supporto, Onkyo non è focalizzato in ambito PC c'è il rischio di trovarsi con qualche insanabile incopatibilità.
Io vorrei parlare con qualcuno che la ha provata prima di acquistarla.

Paolo Rebuffo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.08
Numero di messaggi : 81
Località : Genova
Impianto : Impianto HT Playstation3 + Onkyo Tx 606 + Panasonic 800pz42 + IndianaLine Arbour High Profile

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da wincenzo Lun 5 Gen 2009 - 14:00

il WM8740 è un dac ottimo e rinomato, la scheda onkyo io non l'ho mai sentita ma se ne parla nei vari forum e tutti concordano sia eccellente! Dubito non possa esserne soddisfatto, parliamo di un marcho affidabile e componenti d'eccellenza.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da wincenzo Mer 7 Gen 2009 - 19:36

ci sarebbe anche questa!

http://www.pctuner.net/articoli/schede_audio/1101/Overview-Asus-Xonar-HDAV-1.3-Deluxe-la-regina-dell-HTPC/1.html

punti di forza il DAC BB PCM1796 e opamp sostituibli, certamente un prodotto ad altissima qualità.
Il DSP è marchiato ASUS, ma è prodotto con C-Media e presumibilmente il CMI8788 altrettanto eccellente.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da Paolo Rebuffo Lun 19 Gen 2009 - 16:26

wincenzo ha scritto:ci sarebbe anche questa!

http://www.pctuner.net/articoli/schede_audio/1101/Overview-Asus-Xonar-HDAV-1.3-Deluxe-la-regina-dell-HTPC/1.html

punti di forza il DAC BB PCM1796 e opamp sostituibli, certamente un prodotto ad altissima qualità.
Il DSP è marchiato ASUS, ma è prodotto con C-Media e presumibilmente il CMI8788 altrettanto eccellente.

Sono di accordo e stai sicuro che presto sarà mia, chiederò consiglio a voi per il cambio di opamp.

Paolo Rebuffo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.08
Numero di messaggi : 81
Località : Genova
Impianto : Impianto HT Playstation3 + Onkyo Tx 606 + Panasonic 800pz42 + IndianaLine Arbour High Profile

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da wincenzo Lun 19 Gen 2009 - 20:50

Sono di accordo e stai sicuro che presto sarà mia, chiederò consiglio a voi per il cambio di opamp.

beh si sembra davvero una gran scheda! poi cambiando gli Opamp sopratutto i JRC magari con dei BB OPA2134PA economici e dal gran sound, credo che avresti tra le mani una vera bomba! Dribbling Dribbling

però costa un acidenti credo più di 200€ ... io sinceramente non sottovaluterei la sorellina Xonar DX io sono convinto che questa scheda con 80€ possa regalare grossissime soddisfazioni. Soprattutto per chi non può spendere 200€
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da ConteZero Lun 19 Gen 2009 - 21:15

wincenzo ha scritto:
Sono di accordo e stai sicuro che presto sarà mia, chiederò consiglio a voi per il cambio di opamp.

beh si sembra davvero una gran scheda! poi cambiando gli Opamp sopratutto i JRC magari con dei BB OPA2134PA economici e dal gran sound, credo che avresti tra le mani una vera bomba! Dribbling Dribbling

però costa un acidenti credo più di 200€ ... io sinceramente non sottovaluterei la sorellina Xonar DX io sono convinto che questa scheda con 80€ possa regalare grossissime soddisfazioni. Soprattutto per chi non può spendere 200€

La Xonar DX usa componentistica più scarsa (DAC e OpAmp), o si và verso la D2 (PCI) / D2X (PCIe, che poi è quella PCI con integrato il bridge PCI->PCIe) o direttamente ci si muove verso queste qui (IIRC la D2 è l'unica "che valga la pena prendere" su slot PCI).

Tra l'altro la HDAV ha il vantaggio di poter integrare i flussi audio complessi su HDMI, il che è oltremodo comodo (specie se avete un amplificatore con ingresso HDMI).
Tutti gli amplificatori "decenti" della Denon (e di Yamaha) montano DAC Burr-Brown, e dovendo alimentare un opamp di sicuro preferirei una piastra "seria" pensata per quello al "rail" comune d'alimentazione degli slot PCI/PCIe.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty 200€ vi sembran tanti?

Messaggio Da Paolo Rebuffo Mar 20 Gen 2009 - 9:23

Quando faccio presente che il rapporto qualità prezzo dei componenti di htpc è staodinario mi riferisco anche ai casi di schede hi-end come la xonar hdav 1.3, vorrei che voi (del forum) la cui competenza nel giudicare un ciecuito elettronico audio è secondo me senza pari su internet vi soffermaste a giudiacre nei particolare cosa offre la hdav 1.3 in termini di qualità e flessibilità.
Guardate che un dac di questo genere lo trovate solu su ampli HT di altissima gamma e fascia di prezzo (+di2000€).

Paolo Rebuffo

Paolo Rebuffo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.08
Numero di messaggi : 81
Località : Genova
Impianto : Impianto HT Playstation3 + Onkyo Tx 606 + Panasonic 800pz42 + IndianaLine Arbour High Profile

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da pincellone Mar 20 Gen 2009 - 9:30

Verità per verità, io il DAC preferisco averlo fuori dal PC. Questo perche' mi garantisce una migliore performance e la massima flessibilità.

Di conseguenza, uscita ottica dal PC e via...(ogni XPC ne ha una). L'uscita ottica mi mette al riparo da qualsiasi tipo di interferenza sul segnale.

Tramite quella, l'HTPC si puo' collegare per esempio un bell'ONKYO o Panasonic con DTS, Dolby Digital, THX frizzi, lazzi, annessi e connessi.... Ok Party
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da Paolo Rebuffo Mar 20 Gen 2009 - 9:50

pincellone ha scritto:Verità per verità, io il DAC preferisco averlo fuori dal PC. Questo perche' mi garantisce una migliore performance e la massima flessibilità.

Di conseguenza, uscita ottica dal PC e via...(ogni XPC ne ha una). L'uscita ottica mi mette al riparo da qualsiasi tipo di interferenza sul segnale.

Tramite quella, l'HTPC si puo' collegare per esempio un bell'ONKYO o Panasonic con DTS, Dolby Digital, THX frizzi, lazzi, annessi e connessi.... Ok Party

Si Pincellone è una soluzione. L'htpc permette infatti anche questa soluzione, ma per chi non volesse il dac esterno ma un ottimo (e dico ottimo) dac interno la hdav 1.3 magari con gli opamp cambiati diventa una vera bomba, se poi vuoi il top anche per il multicanale allora diventa un affare assoluto.
PR

Paolo Rebuffo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.08
Numero di messaggi : 81
Località : Genova
Impianto : Impianto HT Playstation3 + Onkyo Tx 606 + Panasonic 800pz42 + IndianaLine Arbour High Profile

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da ConteZero Mar 20 Gen 2009 - 10:41

Ricordo che l'uscita ottica è limitata dalla larghezza di banda e dai formati supportati.
La miglior qualità ottenibile si ha coi formati loseless (tipo il Dolby TrueHD) o inviando le singole tracce LPCM (e questo vale sia in ambito stereo che in ambito HT), e purtroppo per avere "il massimo" è passare dai cavi HDMI.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da pincellone Mar 20 Gen 2009 - 10:54

ConteZero ha scritto:Ricordo che l'uscita ottica è limitata dalla larghezza di banda e dai formati supportati.
La miglior qualità ottenibile si ha coi formati loseless (tipo il Dolby TrueHD) o inviando le singole tracce LPCM (e questo vale sia in ambito stereo che in ambito HT), e purtroppo per avere "il massimo" è passare dai cavi HDMI.

Guarda che sul Toslink ci passano tranquillamente anche 192KHz a 24 bit, normalmente quello che viene utilizzato per i DVD non va oltre i 48KHz, mentre il TrueHD dei Blu-ray esce appunto a 192KHz - 24 bit e non tutti i Blu-ray lo utilizzano.

Se parliamo di segnale digitale attraverso l'USB, sono d'accordo, ma io non lo considero nemmeno perche' presenta forti limiti ed e' inutile...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da ConteZero Mar 20 Gen 2009 - 11:27

pincellone ha scritto:
ConteZero ha scritto:Ricordo che l'uscita ottica è limitata dalla larghezza di banda e dai formati supportati.
La miglior qualità ottenibile si ha coi formati loseless (tipo il Dolby TrueHD) o inviando le singole tracce LPCM (e questo vale sia in ambito stereo che in ambito HT), e purtroppo per avere "il massimo" è passare dai cavi HDMI.

Guarda che sul Toslink ci passano tranquillamente anche 192KHz a 24 bit, normalmente quello che viene utilizzato per i DVD non va oltre i 48KHz, mentre il TrueHD dei Blu-ray esce appunto a 192KHz - 24 bit e non tutti i Blu-ray lo utilizzano.

Se parliamo di segnale digitale attraverso l'USB, sono d'accordo, ma io non lo considero nemmeno perche' presenta forti limiti ed e' inutile...

Se parliamo di HD sono 192KHz a 24 bit per 8 canali.
Senza header vari già un solo canale supera le specifiche base (che prescrivono fino a 3.1Mbit).
Le specifiche aggiornate (che, laconicamente, estendono il tutto "fino a" 125Mbit) dovrebbero farcela, ma con otto canali sono oltre i 35Mbit... tra l'altro l'apertura "reale" stando a toshiba sarebbe (sui nuovi cavi) di fino a 6-8 Mbyte al secondo.
Insomma "not a safe bet".

Detto questo non tutti i cavi in fibra ottica sono uguali, per cui occhio a pensare che il TOSLink abbia chissà quale banda passante, non a caso i multimodali oramai stanno scomparendo.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da ConteZero Mar 20 Gen 2009 - 12:02

A quel che leggo ( http://www.epanorama.net/documents/audio/spdif.html ) TOSLink è un seriale a 3,1 MHz, teorico quindi di 3,1 MBit "lordi" (anche se in teoria arriva oltre i 10).
Un qualsiasi canale LPCM a 96KHz a 24bit (più comune per TrueHD) è 2,3 MBit/s "netti".

Una buona implementazione (non molto comune, da 10Mbit) viene tranquillamente saturata da un 192KHz a 24bit stereo... ed in genere per TrueHD si parla di 7 canali a 96KHz più bassi, oltre i 16Mbit; DTS:MA (Master Audio) arriva (in specifica) fino a 24,5 Mbit/s.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da pincellone Mar 20 Gen 2009 - 12:20

8 canali? Surprised Sick

Ma a cosa servono? Io farei senz'altro un downmix prima di farli uscire. Già 4-5 sono una esagerazione non trovi?

E' puro marketing, cosi' come il numero delle lame presente in un rasoio Gillette, che tende ad aumentare nel corso degli anni... Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da ConteZero Mar 20 Gen 2009 - 12:23

pincellone ha scritto:8 canali? Surprised Sick

Ma a cosa servono? Io farei senz'altro un downmix prima di farli uscire. Già 4-5 sono una esagerazione non trovi?

E' puro marketing, cosi' come il numero delle lame presente in un rasoio Gillette, che tende ad aumentare nel corso degli anni... Laughing

In HT ha senso 5.1, altrimenti 2.
Su 5 canali già un implementazione discretamente buona TOSLink comincia a non reggere...
...BluRay e HD-DVD (r.i.p.) per TrueHD e DTS:MA "partono" da 18Mbit/s, che è oltre il "teorico" sostenibile dal TOSLink.


Ultima modifica di ConteZero il Mar 20 Gen 2009 - 12:26 - modificato 1 volta.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da mgiombi Mar 20 Gen 2009 - 12:24

pincellone ha scritto:
E' puro marketing, cosi' come il numero delle lame presente in un rasoio Gillette, che tende ad aumentare nel corso degli anni... Laughing
Ah ah ah...è vero! Io uso una lama sola: faccio come rambo! Laughing
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da pincellone Mar 20 Gen 2009 - 12:25

ConteZero ha scritto:
pincellone ha scritto:8 canali? Surprised Sick

Ma a cosa servono? Io farei senz'altro un downmix prima di farli uscire. Già 4-5 sono una esagerazione non trovi?

E' puro marketing, cosi' come il numero delle lame presente in un rasoio Gillette, che tende ad aumentare nel corso degli anni... Laughing

In HT ha senso 5.1, altrimenti 2.
Su 5 canali già un implementazione discretamente buona TOSLink comincia a non reggere...

OK, comunque ti assicuro che non ho mai avuto alcun problema ad utilizzare il Toslink in configurazione 5.1, e lo uso pressoche' quotidianamente da anni.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da ConteZero Mar 20 Gen 2009 - 12:58

Io mi sto orientando verso il ricevitore Onkyo TX-SR876 che, oltre ad avere anche una poderosa sezione video, gestisce tranquillamente HDMI.
A quel punto (anche se non mi fregasse dei formati HD... che poi comunque di solito li hai solo se vedi i film in lingua originale) è anche solo la comodità di avere un solo cavo per audio e video.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - htpc sorgente: Scheda Audio Empty Re: htpc sorgente: Scheda Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.