T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da burmar Ven Feb 18, 2011 2:09 pm

Grazie Yulian...
Visto che sei esperto sull'argomento, secondo te i due obbligato gold non possono che avergli fatto del bene giusto?
Lo chiedo perchè questo ampli secondo me è un po' moscio... (chiedo a scusa RAMONE67 che me l'ha venduto e che è una persona corretta e gentilissima e non vorrei si dispiacesse) insomma, il Sure (dove ho montato i vecchi bennic originali del trends) mi sembra abbia più nerbo, più punch... non so se mi spiego.. è per questo che voglio modificare qualcosina sul trends per rimettere le gerarchie al loro posto.
Ovvero il Trends collegato alle casse ed il Sure nel cassetto. Smile
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da Cella Ven Feb 18, 2011 5:01 pm

burmar ha scritto:... secondo te i due obbligato gold non possono che avergli fatto del bene giusto?

Non ne ho idea; per ora ho montato solo gli Obbligato normali su un Sure con TA2024 (cfr. pessima foto):
trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Foto12

Secondo me il problema è che gli Obbligato gold essendo più grandi di questi non si riescano ad alloggiare all'interno del Trends.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da RAMONE67 Ven Feb 18, 2011 6:57 pm

christian.celona ha scritto:
burmar ha scritto:... secondo te i due obbligato gold non possono che avergli fatto del bene giusto?

Non ne ho idea; per ora ho montato solo gli Obbligato normali su un Sure con TA2024 (cfr. pessima foto):
trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Foto12

Secondo me il problema è che gli Obbligato gold essendo più grandi di questi non si riescano ad alloggiare all'interno del Trends.
Con un pò di sforzo ci si riesce, montandoli così https://i.servimg.com/u/f28/14/78/47/78/dscn2011.jpg
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da yulian Ven Feb 18, 2011 7:07 pm

burmar ha scritto:Grazie Yulian...
Visto che sei esperto sull'argomento, secondo te i due obbligato gold non possono che avergli fatto del bene giusto?
Lo chiedo perchè questo ampli secondo me è un po' moscio... (chiedo a scusa RAMONE67 che me l'ha venduto e che è una persona corretta e gentilissima e non vorrei si dispiacesse) insomma, il Sure (dove ho montato i vecchi bennic originali del trends) mi sembra abbia più nerbo, più punch... non so se mi spiego.. è per questo che voglio modificare qualcosina sul trends per rimettere le gerarchie al loro posto.
Ovvero il Trends collegato alle casse ed il Sure nel cassetto. Smile

Come ti dicevo il Trends è molto noioso nelle modifiche e cambiando a caso alcuni componenti invece di migliorare addirittura peggiora. Se vuoi un mio consiglio e poi mi dirai , rimetti i bennic originali e li bypassi aggiungendone altri due sopra con 2 pio k40 russi carta e olio da 0,22uf che li trovi a basso costo. Sostitiusci i due cap elettrolitici con 2 panasonic da 2200 uf e il potenziometro con un alps esattamente delle stesse dimensioni di quello orribile di serie.
Con queste modifiche acquista velocità ,dinamica e pulizia e non cambia le sue caratteristiche che rimangono invariate ma migliora in toto.
Gli obbligato cap sul trends a mio parere sono lenti e peggiorano la situazione rendendolo floscio e privo di dinamica.
Sulla sure monta 2 crosscap jantzen che vanno benissimo e costano poco e anche lei migliora perchè i bennic sono troppo aspri per lei essendo degli mkt. Dopo queste modifiche avrai solo l' imbarazzo della scelta e sono sicuro che userai il Trends perchè la Sure è eccellente abbinata ad un pre mentre usata sola lavora bene ad alto volume .
questo è tutto . In seguito se il TRENDS ritorna a posto puoi aggiungere qualcosa d'altro ma per il momento procedi cosi'.Sono modifiche provate e straprovate che ti garantiscono risultati sicuri e certi !!!!
Hello
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da burmar Ven Feb 18, 2011 7:46 pm

Grazie ancora, mi sa che metterò in pratica parecchi dei tuoi preziosissimi consigli...
mi pare che tu ne mastichi parecchio!!! Ok io sono una schiappa in componentistica... Sad

in effetti il Sure dopo il montaggio dei bennic è migliorato e di molto... corpo e anima Smile bassi vigorosi e sostenuti ma in effetti è un pochino aspro, ok essere analitico... ma è molto più freddo del Trends nelle voci e gli alti talvolta sono fastidiosi.
il Trends però ha questa mancanza di nerbo che mi delude, e si traduce in bassi sì corposi ma molli, lenti insomma, medi molto arretrati rispetto al resto della scena, mentre gli alti, questi sì, belli e cristallini, meglio del Sure.
Tutto ovviamente imho... Very Happy
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da yulian Ven Feb 18, 2011 8:17 pm

burmar ha scritto:Grazie ancora, mi sa che metterò in pratica parecchi dei tuoi preziosissimi consigli...
mi pare che tu ne mastichi parecchio!!! Ok io sono una schiappa in componentistica... Sad

in effetti il Sure dopo il montaggio dei bennic è migliorato e di molto... corpo e anima Smile bassi vigorosi e sostenuti ma in effetti è un pochino aspro, ok essere analitico... ma è molto più freddo del Trends nelle voci e gli alti talvolta sono fastidiosi.
il Trends però ha questa mancanza di nerbo che mi delude, e si traduce in bassi sì corposi ma molli, lenti insomma, medi molto arretrati rispetto al resto della scena, mentre gli alti, questi sì, belli e cristallini, meglio del Sure.
Tutto ovviamente imho... Very Happy

Considera che il TRENDS è UN CAMPIONE DI DINAMICA E proprio per questa ( fra le tante ) caratteristica è diventato un bestbuy; anche la sure non scherza. Ricorda che non tutte le modifiche sono la panacea per questi ampli e si ottengono risultati migliori sempre con prodotti che hanno margini migliori di upgrade perchè nascono con componenti piu' scarsi e quindi migliorano notevolmente con la sostituzione degli stessi ma con i prodotti diciamo finiti è piu' difficile e solo con interventi mirati si ottengono piccole migliorie.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da RAMONE67 Ven Feb 18, 2011 11:49 pm

[/quote]

Come ti dicevo il Trends è molto noioso nelle modifiche e cambiando a caso alcuni componenti invece di migliorare addirittura peggiora. Se vuoi un mio consiglio e poi mi dirai , rimetti i bennic originali e li bypassi aggiungendone altri due sopra con 2 pio k40 russi carta e olio da 0,22uf che li trovi a basso costo. Sostitiusci i due cap elettrolitici con 2 panasonic da 2200 uf e il potenziometro con un alps esattamente delle stesse dimensioni di quello orribile di serie.
Con queste modifiche acquista velocità ,dinamica e pulizia e non cambia le sue caratteristiche che rimangono invariate ma migliora in toto.
Gli obbligato cap sul trends a mio parere sono lenti e peggiorano la situazione rendendolo floscio e privo di dinamica.

Hello [/quote]Io non ho avuto questa impressione di perdita di dinamica e di ammosciamento dei bassi. Può darsi, invece, che gli Obbligato abbiano reso il suono ancora più dettagliato, con una leggera accentuazione dei medi e degli alti (mi pare che siano noti per questo e per fornire più aria al suono). Poi dipende dalla configurazione. Usando dei transparent music link super di segnale e dei mit avt1 di potenza, cavi non esattamente noti per il loro sbilanciamento verso gli alti, nel mio setup il Ta suona benissimo con gli Obbligato. La scelta è caduta su quest'ultimi perchè volevo montare dei condensatori "definitivi" che, però, riuscissero ad entrare nel case. Per questa ragione ho dovuto scartare tutti i Russi Pio che ho visto e anche molti altri di qualità.
P.S. pur volendo fare la prova a rimettere i Bennic e bypassarli non mi pare proprio che 2 pio k40 ci stiano nel case, visto che sono lunghi minimo 4 cm.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da yulian Sab Feb 19, 2011 12:09 am

RAMONE67 ha scritto:



Hello [/quote]Io non ho avuto questa impressione di perdita di dinamica e di ammosciamento dei bassi. Può darsi, invece, che gli Obbligato abbiano reso il suono ancora più dettagliato, con una leggera accentuazione dei medi e degli alti (mi pare che siano noti per questo e per fornire più aria al suono). Poi dipende dalla configurazione. Usando dei transparent music link super di segnale e dei mit avt1 di potenza, cavi non esattamente noti per il loro sbilanciamento verso gli alti, nel mio setup il Ta suona benissimo con gli Obbligato. La scelta è caduta su quest'ultimi perchè volevo montare dei condensatori "definitivi" che, però, riuscissero ad entrare nel case. Per questa ragione ho dovuto scartare tutti i Russi Pio che ho visto e anche molti altri di qualità.
P.S. pur volendo fare la prova a rimettere i Bennic e bypassarli non mi pare proprio che 2 pio k40 ci stiano nel case, visto che sono lunghi minimo 4 cm.
Fabio [/quote]



CIAO, probabilmente nella tua configurazione andavano bene essendo morbidi e con i cavI molo veloci e aperti che hai utilizzato si bilanciava il tutto ma in condizioni diverse ,a mio parere , sono piuttosto lenti e non si interfacciano cosi' bene con il Trends.
questi:
http://cgi.ebay.it/0-22uF-20-200V-PIO-Capacitors-K40Y-9-NOS-Lot-of-10-/250775501844?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a63627c14
cap da 0,22 PIO 200 v ci stanno all interno del case. Li ho usati su diversI TRENDS di amici e sul mio .

Hello
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da burmar Dom Feb 20, 2011 12:51 pm

i due condensatori pio k40 russi carta e olio da 0,22uf che bypassano (vanno messi in parallelo immagino) i bennic in pratica cosa fanno?
Potresti spiegarmelo brevemente? grazie... vorrei imparare qualcosa da voi... Smile Smile

p.s. yulian ti ho inviato un pm con un'altro paio di domandine Embarassed
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da RAMONE67 Dom Feb 20, 2011 2:14 pm

burmar ha scritto:i due condensatori pio k40 russi carta e olio da 0,22uf che bypassano (vanno messi in parallelo immagino) i bennic in pratica cosa fanno?
Potresti spiegarmelo brevemente? grazie... vorrei imparare qualcosa da voi... Smile Smile

p.s. yulian ti ho inviato un pm con un'altro paio di domandine Embarassed
Mi associo anche io alla domanda, essendo quasi del tutto incompetente in materia Sad
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da yulian Dom Feb 20, 2011 3:54 pm

RAMONE67 ha scritto:
burmar ha scritto:i due condensatori pio k40 russi carta e olio da 0,22uf che bypassano (vanno messi in parallelo immagino) i bennic in pratica cosa fanno?
Potresti spiegarmelo brevemente? grazie... vorrei imparare qualcosa da voi... Smile Smile

p.s. yulian ti ho inviato un pm con un'altro paio di domandine Embarassed
Mi associo anche io alla domanda, essendo quasi del tutto incompetente in materia Sad

Ciao, bypassando in parallelo(uno sull' altro) gli originali cap mantieni le caratteristiche dell'uno e aggiungi un tocco di calore del carta-olio in gamma media e acuta sommando le caratteristiche di entrambi in percentuale. prima procedi cosi' e vedi come è il risultato. se non sei soddisfatto puoi sostituire con jantzen crosscap . Puoi provare a montare gli obbligato
sulla sure e ascoltare il risultato. Ogni cap ha caratterisriche diverse e solo provando e conoscendo le caratterisriche dei vari cap si creano buoni abbinamenti. I carta olio sono ottimi cap ma non tutti jensen sono eccezionali ma costosissimi, a ruota i pio k40 sov. Gli auricap polipropilene costosissimi ma ottimi, i crosscap medi ma buoni. Se avessi fatto errori nel dissaldare componenti avresti problemi; dalle foto che hai mandato mi sembra tutto a posto: ti consiglio di guardare anche le modifiche di
Michael mardis al link:
http://www.michael.mardis.com/sonic/start.html Hello
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da yulian Dom Feb 20, 2011 4:13 pm

yulian ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
burmar ha scritto:i due condensatori pio k40 russi carta e olio da 0,22uf che bypassano (vanno messi in parallelo immagino) i bennic in pratica cosa fanno?
Potresti spiegarmelo brevemente? grazie... vorrei imparare qualcosa da voi... Smile Smile

p.s. yulian ti ho inviato un pm con un'altro paio di domandine Embarassed
Mi associo anche io alla domanda, essendo quasi del tutto incompetente in materia Sad

Ciao, bypassando in parallelo(uno sull' altro) gli originali cap mantieni le caratteristiche dell'uno e aggiungi un tocco di calore del carta-olio in gamma media e acuta sommando le caratteristiche di entrambi in percentuale. prima procedi cosi' e vedi come è il risultato. se non sei soddisfatto puoi sostituire con jantzen crosscap . Puoi provare a montare gli obbligato
sulla sure e ascoltare il risultato. Ogni cap ha caratterisriche diverse e solo provando e conoscendo le caratterisriche dei vari cap si creano buoni abbinamenti. I carta olio sono ottimi cap ma non tutti jensen sono eccezionali ma costosissimi, a ruota i pio k40 sov. Gli auricap polipropilene costosissimi ma ottimi, i crosscap medi ma buoni. Se avessi fatto errori nel dissaldare componenti avresti problemi; dalle foto che hai mandato mi sembra tutto a posto: ti consiglio di guardare anche le modifiche di
Michael mardis al link:
http://www.michael.mardis.com/sonic/start.html Hello
col ta 2021 sei sempre nella stessa situazione . sistema con cura quelli che hai che sono ottimi , in primis il trends
e poi pensa in futuro al resto. A cosa ti serve un ta2021? se vuoi piu' calore mediamente in gamma media e bassa opta in un secondo tempo per il SMSL TA 2020 CHE HA QUALCHE WATT IN PIU' e carattere leggermente piu' rotondo e morbido del ta 2024 ;con una picoola ma insignificante perdita di dettaglio hai in compenso piu' impatto e come dicevo piu' presenza sul mediobasso con un risultato globale ottimo. Tutto dipende da cosa vuoi ottenere e quali sono i punti deboli che noti nella tua configurazione. L e modifiche che ti ho elencato mantengono e quindi non si discostano dal progetto originario e aggiungono qualcosina in meglio e ricordati che concorrono ,per un miglioramento in gamma mediobassa anche e sopratutto i cap panasonic elettrolitici da 2200uf. Sono poche cose inizialmente che
mantengano l'equilibrio inalterato e aggiungono qualcosa , un tocco o meglio due tocchi in piu'. Se poi non sarai soddisfatto si passa a cose piu' drastiche che stravolgono maggiormente gli equilibri . Il potenziometro è fondamentale e l'alimentazione pure. Lo switching di serie è poca cosa rispetto alle potenzialità dell 'oggetto.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da yulian Dom Feb 20, 2011 4:43 pm

yulian ha scritto:
yulian ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
burmar ha scritto:i due condensatori pio k40 russi carta e olio da 0,22uf che bypassano (vanno messi in parallelo immagino) i bennic in pratica cosa fanno?
Potresti spiegarmelo brevemente? grazie... vorrei imparare qualcosa da voi... Smile Smile

p.s. yulian ti ho inviato un pm con un'altro paio di domandine Embarassed
Mi associo anche io alla domanda, essendo quasi del tutto incompetente in materia Sad

Ciao, bypassando in parallelo(uno sull' altro) gli originali cap mantieni le caratteristiche dell'uno e aggiungi un tocco di calore del carta-olio in gamma media e acuta sommando le caratteristiche di entrambi in percentuale. prima procedi cosi' e vedi come è il risultato. se non sei soddisfatto puoi sostituire con jantzen crosscap . Puoi provare a montare gli obbligato
sulla sure e ascoltare il risultato. Ogni cap ha caratterisriche diverse e solo provando e conoscendo le caratterisriche dei vari cap si creano buoni abbinamenti. I carta olio sono ottimi cap ma non tutti jensen sono eccezionali ma costosissimi, a ruota i pio k40 sov. Gli auricap polipropilene costosissimi ma ottimi, i crosscap medi ma buoni. Se avessi fatto errori nel dissaldare componenti avresti problemi; dalle foto che hai mandato mi sembra tutto a posto: ti consiglio di guardare anche le modifiche di
Michael mardis al link:
http://www.michael.mardis.com/sonic/start.html Hello
col ta 2021 sei sempre nella stessa situazione . sistema con cura quelli che hai che sono ottimi , in primis il trends
e poi pensa in futuro al resto. A cosa ti serve un ta2021? se vuoi piu' calore mediamente in gamma media e bassa opta in un secondo tempo per il SMSL TA 2020 CHE HA QUALCHE WATT IN PIU' e carattere leggermente piu' rotondo e morbido del ta 2024 ;con una picoola ma insignificante perdita di dettaglio hai in compenso piu' impatto e come dicevo piu' presenza sul mediobasso con un risultato globale ottimo. Tutto dipende da cosa vuoi ottenere e quali sono i punti deboli che noti nella tua configurazione. L e modifiche che ti ho elencato mantengono e quindi non si discostano dal progetto originario e aggiungono qualcosina in meglio e ricordati che concorrono ,per un miglioramento in gamma mediobassa anche e sopratutto i cap panasonic elettrolitici da 2200uf. Sono poche cose inizialmente che
mantengano l'equilibrio inalterato e aggiungono qualcosa , un tocco o meglio due tocchi in piu'. Se poi non sarai soddisfatto si passa a cose piu' drastiche che stravolgono maggiormente gli equilibri . Il potenziometro è fondamentale e l'alimentazione pure. Lo switching di serie è poca cosa rispetto alle potenzialità dell 'oggetto.

QUESTO è UN ESEMPIO NON MIO ;[img]]trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Dentro12[/img][/img]
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da burmar Dom Feb 20, 2011 5:15 pm

Grazie come sempre sei gentilissimo ed esaurientissimo. Smile
Ora mi studio il tutto... study study study
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da yulian Dom Feb 20, 2011 9:03 pm

RAMONE67 ha scritto:
burmar ha scritto:i due condensatori pio k40 russi carta e olio da 0,22uf che bypassano (vanno messi in parallelo immagino) i bennic in pratica cosa fanno?
Potresti spiegarmelo brevemente? grazie... vorrei imparare qualcosa da voi... Smile Smile

p.s. yulian ti ho inviato un pm con un'altro paio di domandine Embarassed
Mi associo anche io alla domanda, essendo quasi del tutto incompetente in materia Sad

ottimo fra le altre cose ottime che hai il pre rose. Come ti trovi?
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da burmar Ven Feb 25, 2011 7:57 pm

Rimessi al Trends i suoi Bennic originali... e sostituiti i tank caps di serie con due Panasonic FC da 2200uF.
Devo ascoltarlo bene ora, mi sembra abbia recuperato un po' di muscoli ma non mi sbilancio ancora perchè, come ho scritto nell'altro mio thread sullo Sure
http://t-class.niceboard.org/t10274p105-arrivato-sure-ta2024#231284
mi sono dedicato al giudizio di quello, curioso di come avessero inciso le modifiche.

Anche questo andrà rodato per bene immagino.

Come devo fare per rodarlo usando un cd tipo isotek, ma senza usare le casse e non rompere alla mia metà?
metto due resistenze da 8 ohm al posto di esse?

Come procedereste in seguito per altre semplici modifiche? Smile
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da yulian Ven Feb 25, 2011 9:51 pm

burmar ha scritto:Rimessi al Trends i suoi Bennic originali... e sostituiti i tank caps di serie con due Panasonic FC da 2200uF.
Devo ascoltarlo bene ora, mi sembra abbia recuperato un po' di muscoli ma non mi sbilancio ancora perchè, come ho scritto nell'altro mio thread sullo Sure
https://www.tforumhifi.com/t10274p105-arrivato-sure-ta2024#231284
mi sono dedicato al giudizio di quello, curioso di come avessero inciso le modifiche.

Anche questo andrà rodato per bene immagino.

Come devo fare per rodarlo usando un cd tipo isotek, ma senza usare le casse e non rompere alla mia metà?
metto due resistenze da 8 ohm al posto di esse?

Come procedereste in seguito per altre semplici modifiche? Smile
QUACHE ORA A BASSO VOLUME e un paio di accensioni per caricare e scaricare i nuovi cap eletr. ED è A POSTO. MANCANO ANCORA I PIO K40 CHE COME HO DETTO NEL SMS
dovrebbero essere 200 volt. per la dimensione.
Forse ci stanno anche quelli, prendi le misure visto che sono raffigurati con il metro. se ci stanno puoi prendere anche quelli ma necessitano di piu' tempo per ammorbidirsi visto che sono 6oo volt. altra modifica è il potenziometro che devi assolutamente sostituire con un alps 50k logaritmico che trovi da rs oppure audiokit e il cablaggio dal commutatore agli ingressi rca ma devi avere il pdf di audiomagus per vedere bene il lavoro. quello te lo mando io ed eventualmente la schermatura delle bobine e sopratutto l alimentatore. non mettere resistenze ,lascialo lavorare a volume basso e sei a posto. con i pio, il pot ,i panasonic, il cablaggio, la schermatura e l'alimentatore si ottiene un miglioramento attorno al 25 per cento. PUOI aggiungere un altro elettrolitico da 2200 o anche 3300 o 4700 sempre panasonic sull 'ingresso dc facendo il cablaggio con del cavo unipolare e appoggiando il cap fra gli rca e i cap di uscita con un po' di blue tack e hai ancora piu' basso e matericita'. appena recupero la foto del mio te la mando.
altre modifiche lo stravolgono troppo e perde le sue caratteristiche. se desideri in futuro meno altissimi lascia sempre i pio e sostituisci i suoi bennic con jantzen crosscap ma sono sicuro che lo terrai cosi'. le modifiche le devi pian piano sentire casse permettendo . dopo le modifiche dovresti controllare la tensione di offset che piu' si avvicina allo zero meglio è, regolandola dai trimmer e testandola col tester alle uscite casse con due resistenze da 6,8 ohm 10 watt inserite al posto delle casse.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici... - Pagina 2 Empty Re: Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.