T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onkyo ND-S1 Ipod docking station. Prime impressioni

2 partecipanti

Andare in basso

Onkyo - Onkyo ND-S1 Ipod docking station. Prime impressioni Empty Onkyo ND-S1 Ipod docking station. Prime impressioni

Messaggio Da RAMONE67 Sab 29 Gen 2011 - 23:20

Dopo aver letto tutte le vostre opinioni sul tread che ho aperto poco tempo fa
https://www.tforumhifi.com/t13588-informazioni-su-lettore-digitale
ho deciso di comprare una docking station per il mio Ipod nano 4g, regalatomi a suo tempo e che uso poco.
La scelta è caduta sull'Onkyo, principalmente per motivi economici, ma anche perchè, a detta di molti, non avrebbe nulla da invidiare alla Wadia. Per un'opinione interessante
http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/hi-fi-and-audio/hi-fi-accessories/onkyo-nd-s1-654012/review
Ho deciso di prenderlo da Playstereo a €. 169 (senza ss.), anche se su ebay ci sono un paio di rivenditori tedeschi che mi avrebbero fatto risparmiare più di €. 30, ma non volevo avere problemi.
La spedizione poi è stata velocissima. L'aggeggio è piuttosto bruttino e plasticoso. I comandi a distanza sono ridotti all'essenziale. Inoltre, sarà probabilmente colpa della versione del mio Ipod, ma l'unica cosa che riesco a fare a distanza è passare da un brano all'altro all'interno dello stesso album; non mi è, infatti, possibile selezionare gli album (devo operare direttamente sull'Ipod), nè fare praticamente altro.
Decido di fare un confronto tra l'Onkyo e il Sony, alternativamente collegati al lampizator dac. Non avendo avuto il tempo di rippare un cd, ho adoperato qualche brano in mp3 e flac, convertendoli in wav (il mio Ipod non supporta i flac. Rockbox non funziona) e, rispettivamente, masterizzandoli su un verbatim azo, per poii caricarli sull'Ipod. Si tratta di Laid back di Gregg Allman e di Down the road di Van Morrison, dischi registrati piuttosto bene.
Al confronto assiste anche la mia dolce metà e le nostre impressioni sono praticamente identiche: non siamo riusciti a rilevare alcuna differenza significativa tra i 2 setup.
In pratica, l'Onkyo suona benissimo e, chissà, magari potrebbe anche migliorare con un ulteriore rodaggio.
Certo mi si può obiettare che il mio Sony (con mat di Herbie's Audio) è lontano da transport più blasonati, ma, francamente, la meccanica fixed pick-up a me sembra decisamente solida e precisa (magari il clock non sarà eccezionale).
Ulteriori impressioni dopo il cambio dell'alimentatore switching da cellulare 5v-0,5A (ho ordinato la versione di Pincellone da 5v e 8A!? ).
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo ND-S1 Ipod docking station. Prime impressioni Empty Re: Onkyo ND-S1 Ipod docking station. Prime impressioni

Messaggio Da Drugo Mer 2 Feb 2011 - 13:08

io ho trovato un forum di diyers che affermano che questa dock straccia il wadia, e a riprova postano pure delle foto, non ricordo il sito... Mi sembra tipo headhifi... Comunque il wadia è vuoto rispetto ai componenti che monta l'ND-S1! Ripeto nel confronto (schede, componenti...) non c'è storia.
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo ND-S1 Ipod docking station. Prime impressioni Empty Re: Onkyo ND-S1 Ipod docking station. Prime impressioni

Messaggio Da RAMONE67 Sab 5 Feb 2011 - 23:22

Drugo ha scritto:io ho trovato un forum di diyers che affermano che questa dock straccia il wadia, e a riprova postano pure delle foto, non ricordo il sito... Mi sembra tipo headhifi... Comunque il wadia è vuoto rispetto ai componenti che monta l'ND-S1! Ripeto nel confronto (schede, componenti...) non c'è storia.
Ciao Drugo. Ti rispondo solo ora perchè è da qualche giorno che non controllavo il tread, non avendo praticamente riscosso alcun successo Goodbye
Mi sa che è lo stesso forum che ho visitato anche io prima di fare l'acquisto. C'erano delle foto dell'interno dell'Onkyo e il tipo che le ha postate ha scritto proprio quello che dici tu: il Wadia costa molto di più e contiene quasi nulla, oltre ad essere meno curato nella realizzazione. Se non sbaglio però, il Wadia dovrebbe avere le uscite analogiche, di cui l'Onkyo è privo.
Che l'Onkyo stracci il Wadia non ne sono così sicuro, in quanto secondo molti sarebbero più o meno alla pari.
Esteticamente il Wadia è probabilmente più curato e più versatile, ma, a quanto pare, si tratta dell'ennesimo bluff da parte di marchi ultrablasonati che ad alto prezzo non offrono nulla di più (ed anzi di meno) di quello che produttori "consumer" sanno tranquillamente dare quando decidono di fare sul serio. Oki
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo ND-S1 Ipod docking station. Prime impressioni Empty Re: Onkyo ND-S1 Ipod docking station. Prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.