T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento giradischi Sony PS-LX 45 a docking station

Andare in basso

Collegamento giradischi Sony PS-LX 45 a docking station Empty Collegamento giradischi Sony PS-LX 45 a docking station

Messaggio Da angelo90ac Dom 7 Dic 2014 - 15:47

Salve a tutti,
premetto che in materia sono quasi del tutto ignorante, per questo vorrei chiedere aiuto a chi è piu esperto.

Possiedo un giradischi Sony PS-LX 45 e una docking station logitech pure-fi express plus (con attacco iphone 4/4s o ipod e ingresso AUX jack 3,5).
Il giradischi possiede cavetto RCA (rosso e bianco). Per collegarlo alla docking statio ho acquistato un adattore che mi converte RCA in jack 3,5. Inserisco quest'ultimo alla docking station e il risultato è che l'audio passa ma anche al max volume il suono è molto basso.
Ho imparato tramite varie ricerche che il segnale del guradischi (phono) è diverso da quello della doccking station (linea). Per cui avrei bisogno di un pre-amplificatore.
Le domande sono:
A) Comprando un preampificatore risolvo il problema?
B) COmprando un amplificatore con ingresso phono (es. Amplificatore Akai mod. AM-A2) e collegandovi il giradischi, posso poi collegare al primo la docking station?

Spero di essere stato chiaro. Grazie per eventuali risposte
angelo90ac
angelo90ac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Modena
Impianto : Giradischi Sony anni 80 PS-LX45
Docking Station Logitech Pure-fi express plus

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.