T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi segnale...

+9
Dan73
pallapippo
mgiombi
daniele
albamaiuscola
fritznet
Masterix
Saetta McQueen
burmar
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da madqwerty Gio 11 Nov 2010 - 0:33

albamaiuscola ha scritto:
madqwerty ha scritto:
quei connettori sotterrano te e me messi assieme Laughing
poca spesa e discreta resa Smile
De gustibus...
orsù, la loro qualità è volendo discutibile,
il loro rapporto qualità/prezzo credo lo sia assai meno.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 11 Nov 2010 - 0:51

madqwerty ha scritto:
orsù, la loro qualità è volendo discutibile,
il loro rapporto qualità/prezzo credo lo sia assai meno.. Wink

A mio vedere, se la qualità di qualcosa è discutibile, il rapporto qualità-prezzo sarà inevitabilmente basso, indipendentemente dal prezzo. Un pò come per l'hifi da nababbi: il rapporto sarà allo stesso modo inevitabilmente basso, indipendentemente dalla qualità, visti certi prezzi che girano Laughing
Lungi da me puntigliare (neologismo dell'una meno venti) sui connettori: voleva solo essere una osservazione, visto che ormai con pochi euro si prendono 4 connettori di ottima qualità, tutto qui Smile


Ultima modifica di albamaiuscola il Gio 11 Nov 2010 - 1:50 - modificato 1 volta.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da madqwerty Gio 11 Nov 2010 - 1:16

albamaiuscola ha scritto:
con pochi euro si prendono 4 connettori di ottima qualità
tipo questi http://cgi.ebay.it/2x-Premier-Pure-Red-Copper-Male-RCA-Plug-Connector-8mm-/180497647582?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a067f87de
a prova di na-babbo Hehe
li sto facendo diventare scuri senza averli mai usati.. Embarassed Crazy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da mgiombi Gio 11 Nov 2010 - 1:27

Io mi sono preso un po' di questi:

http://cgi.ebay.it/Connector-MONSTER-RCA-Phono-Plugs-Pair-Hi-Fi-Audio-/370453392758?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item5640be2d76

Carini? Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 11 Nov 2010 - 1:53

Occhio all'annuncio però, leggete bene.
Il cavo non è ne in rame argento, ne isolato al teflon, come invece lascia intuire il titolo.
L'"argento" è riferito allo stagno usato per saldare...
Il "teflon" all'isolante del connettore rca (come tutti i connettori rca, d'altronde).

Furbo il titolo...

Fino a prova contraria, è un semplice cavo d'antenna, 30-40cent al metro in qualsiasi bricocenter. Non dovrebbe aver niente di speciale, se non costare 15 euro.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da pallapippo Gio 11 Nov 2010 - 9:20

albamaiuscola ha scritto:Furbo il titolo...
Constatazione condivisibile. Il mio giudizio sul cavo rimane peraltro inalterato.

albamaiuscola ha scritto:Fino a prova contraria, è un semplice cavo d'antenna, 30-40cent al metro in qualsiasi bricocenter.
Constatazione parzialmente condivisibile. Gli RG58 ed RG59 sono ottimi cavi da antenna, perché nati per uso in trasmissione, a differenza dei semplici cavi coax.

E' ovvio che una coppia di questi cavi, se autofabbricata con i medesimi materiali, verrà a costare... diciamo 3 €? Se si vanno a vedere i feedbacks (100% positivi), si vede che il prezzo di aggiudicazione medio è attorno ai 5 €... per cui il ricarico (per il lavoro impiegato) mi sembra onesto. Per cui penso che per chi non sia in grado di costruirseli da solo rappresentino, ad un costo estremamente contenuto, un netto miglioramento rispetto ai cavi "da ipermercato".

Che poi esista di meglio (come qualità)... questa non è un'ipotesi, ma una certezza. Come anche che il prezzo vada però ad aumentare.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 11 Nov 2010 - 9:35

pallapippo ha scritto:
E' ovvio che una coppia di questi cavi, se autofabbricata con i medesimi materiali, verrà a costare... diciamo 3 €? Se si vanno a vedere i feedbacks (100% positivi), si vede che il prezzo di aggiudicazione medio è attorno ai 5 €... per cui il ricarico (per il lavoro impiegato) mi sembra onesto. Per cui penso che per chi non sia in grado di costruirseli da solo rappresentino, ad un costo estremamente contenuto, un netto miglioramento rispetto ai cavi "da ipermercato".

Hello

Concordo su tutto Wink i cavi con l'Rg59 hanno una sonorità differente rispetto al classico Tnt Shield (il semiblanciato col microfonico Tasker), che può addirittura piacere di più Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da burmar Gio 11 Nov 2010 - 11:15

Ovvero? suonano come? più aperti o più definiti? io ho un microfonico semibilanciato... suona diverso?
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 11 Nov 2010 - 11:28

burmar ha scritto:Ovvero? suonano come? più aperti o più definiti?

Ne l'uno ne l'altro. Anzi, più dolci e chiusi in gamma alta.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da madqwerty Gio 11 Nov 2010 - 12:28

albamaiuscola ha scritto:Occhio all'annuncio però, leggete bene.
Il cavo non è ne in rame argento, ne isolato al teflon, come invece lascia intuire il titolo.
L'"argento" è riferito allo stagno usato per saldare...
Il "teflon" all'isolante del connettore rca (come tutti i connettori rca, d'altronde).
Furbo il titolo...
già, descrizione corretta con titolone roboante acchiappa-click Very Happy

Fino a prova contraria, è un semplice cavo d'antenna, 30-40cent al metro in qualsiasi bricocenter. Non dovrebbe aver niente di speciale, se non costare 15 euro.
han già dettagliato più su, ma cmq con 15euro sei più vicino a 2 set spediti, non uno Wink

pallapippo ha scritto:
una coppia di questi cavi, se autofabbricata con i medesimi materiali, verrà a costare... diciamo 3 €?
avendo come riferimento il mio non-economico negozietto sotto casa, non ci starei dentro,
se non mi sbaglio quei connettori RCA (che sono un modello ultra-entry-level) li mette a 1€ l'uno Don't know


il ricarico (per il lavoro impiegato) mi sembra onesto.
Per cui penso che per chi non sia in grado di costruirseli da solo rappresentino, ad un costo estremamente contenuto, un netto miglioramento rispetto ai cavi "da ipermercato".
già, chi non può/vuole farseli, o chi deve necessariamente interfacciarsi solo con realtà tipo il mio negozietto sotto-casa,
è questo imho il target dell'offerta (che trovo essere molto azzeccata)

albamaiuscola ha scritto:classico Tnt Shield (il semiblanciato col microfonico Tasker)
è il famoso cavo che si è visto usare da Vincenzo nei suoi Vince-cavi analogici?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da burmar Gio 11 Nov 2010 - 12:30

Sono più definiti i miei semibilanciati microfonici allora?
Come bassi quali sono meglio?
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 11 Nov 2010 - 13:06

madqwerty ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:classico Tnt Shield (il semiblanciato col microfonico Tasker)
è il famoso cavo che si è visto usare da Vincenzo nei suoi Vince-cavi analogici?

Si. Puoi usare il Tasker c208 o il c128.
Io ho usato anche il Klotz MY206, fa bene il suo lavoro, leggermente più "chiaro".

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 11 Nov 2010 - 13:08

burmar ha scritto:Sono più definiti i miei semibilanciati microfonici allora?

Imho, si. Ma non mi prendo nessuna responsabilità, non avendoli ascoltati. C'è Rg59 ed Rg59: è solo una sigla, in se non vuol dire nulla. Ad esempio, quelli che ho asemblato io in argento sono pure degli Rg59, ma suonano decisamente più dettagliati di microfonico semibilanciato.

Quelli in vendita, visto anche il prezzo, mi sembrano proprio il classico cavo per antenna (non che ci sia nulla di male, eh). Rame non ofc, isolante in pvc.

burmar ha scritto:Come bassi quali sono meglio?

Tiene più in curva una Punto o una Fiesta? Di sicuro tiene più una Honda s2000 Laughing un confronto "serio" tra cavi entry entry entry level, imho lascia il tempo che trova (molti direbbero che un confronto tra cavi -in assoluto- lascia il tempo che trova: buon per loro, un problema in meno Very Happy ): fanno bene il loro mestiere, stop.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da MClean86 Lun 7 Feb 2011 - 10:54

Salve a tutti,scusate se m'intrometto rispolverando questa discussione ma gradirei un vostro parere riguardo a dei cavi di segnale RCA da abbinare al mio futuro impianto per cuffie....ho come sorgente un lettore cd Sony e come ampli per cuffia mi sta per arrivare un clone del Lehmann audio chiamato Lovely Cube...vorrei però valorizzarli ancora di più con dei cavi di segnale che non siano proprio da supermercato come quelli che ho ora da un po! Il mio problema è che non ho esperienza nella costruzione in casa di qualsiasi cosa che richieda un saldatore (che manco ho!) e quindi starei cercando un prodotto finito con un budget di massimo 40 euro...leggendo in questo thread si parlava bene di questi :

http://cgi.ebay.it/VAN-DEN-HUL-D102-MKIII-50CM-HI-END-INTERCONNECT-CABLES-/260687107652?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item3cb2299644

solo che non mi è chiaro a quanti ohm siano??? ho capito che per avere un segnale decente è meglio che siano sui 50ohm massimo quindi spero mi possiate aiutare nell'indirizzarmi verso un prodotto degno del T-Forum Cool

un saluto e grazie in anticipo
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da albamaiuscola Lun 7 Feb 2011 - 11:08

MClean86 ha scritto: si parlava bene di questi :

http://cgi.ebay.it/VAN-DEN-HUL-D102-MKIII-50CM-HI-END-INTERCONNECT-CABLES-/260687107652?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item3cb2299644

Lascia perdere, suonano chiusi e poco definiti.

MClean86 ha scritto:
solo che non mi è chiaro a quanti ohm siano??? ho capito che per avere un segnale decente è meglio che siano sui 50ohm massimo

Gli "Ohm" riguardano l'impedenza caratteristica a cui lavora un cavo. Per il segnale analogico non occorre nessuna impedenza caratteristica.

Fondamentale è considerare la frequenza alla quale lavora il cavo:
-per il segnale analogico, nell'oridne dei KHz
-per i segnali digitali, nell'ordine dei MHz

Una differenza importante: questo fa sì che per i segnali digitali diventi l'adattamento d'impedenza, cioè un'impedenza costante su tutta la linea di trasmissione, fissata da una convenzione internazionale a 75 Ohm.
Nell'audio analogico, come detto, vi sono frequenze e ampiezze di banda relativamente (in rapporto a quelle digitali) contenute: di conseguenza, avere un'impedenza standard non è così cruciale (al contrario, come abbiamo detto, di quelle digitali).

Perchè 50Ohm nei cavi analogici?

Perché questo era uno standard internazionale riguardante il segnale televisivo veicolato tramite l'Rg58.
Standard che fu esteso alla trasmissione audio analogica, al solo scopo di avere una omogeneità a livello (come spesso accade) industriale.

Da ciò si evince facilmente che un cavo a 75 Ohm (e di certo a 110 Ohm) può essere usato senza alcun problema per veicolare un segnela analogico (dove l'impedenza di 50Ohm non è "consigiata", ma solamente "concordata").

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da MClean86 Lun 7 Feb 2011 - 11:46

albamaiuscola ha scritto:Gli "Ohm" riguardano l'impedenza caratteristica a cui lavora un cavo. Per il segnale analogico non occorre nessuna impedenza caratteristica.

Fondamentale è considerare la frequenza alla quale lavora il cavo:
-per il segnale analogico, nell'oridne dei KHz
-per i segnali digitali, nell'ordine dei MHz

Una differenza importante: questo fa sì che per i segnali digitali diventi l'adattamento d'impedenza, cioè un'impedenza costante su tutta la linea di trasmissione, fissata da una convenzione internazionale a 75 Ohm.
Nell'audio analogico, come detto, vi sono frequenze e ampiezze di banda relativamente (in rapporto a quelle digitali) contenute: di conseguenza, avere un'impedenza standard non è così cruciale (al contrario, come abbiamo detto, di quelle digitali).

Perchè 50Ohm nei cavi analogici?

Perché questo era uno standard internazionale riguardante il segnale televisivo veicolato tramite l'Rg58.
Standard che fu esteso alla trasmissione audio analogica, al solo scopo di avere una omogeneità a livello (come spesso accade) industriale.

Da ciò si evince facilmente che un cavo a 75 Ohm (e di certo a 110 Ohm) può essere usato senza alcun problema per veicolare un segnela analogico (dove l'impedenza di 50Ohm non è "consigiata", ma solamente "concordata").

Grazie mille per il chiarimento! Ti ho mandato un MP cmq
un saluto Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da MClean86 Mer 16 Feb 2011 - 9:49

Rieccomi a chiedervi un parere su un problema che mi ritroverò ad affrontare in futuro...e mi scuso se sono nella sezione sbagliata ma non sapevo proprio dove postarlo....riguarda sempre i cavi di segnale,ma più una questione logistica! Mi spiego meglio: a breve mi arriverà un amplificatore dedicato per cuffie che troverà la sua bella postazione proprio nella torre dove ho il mio hi-fi dal momento che come sorgente userò anche per questo il mio lettore CD Sony (non mi piace ascoltare la musica dal pc)! Il problema arriva proprio al momento di collegarlo al lettore CD visto che questo a sua volta E' GIA' COLLEGATO all'amplificatore integrato tramite i cavi di segnale (grazie Albamaiuscola Smile ) Volevo sapere se ci sarebbe un metodo per poterlo collegare profiquamente al lettore CD sdoppiando l'uscita di quest'ultimo con uno di questi accessori:

Cavi segnale... - Pagina 2 56

...senza ovviamente perdere di qualità! Perchè altrimenti l'unica soluzione che vedo sarebbe ogni volta scollegare i cavi di segnale dall'ampli integrato e collegarli all'ampli per cuffia....ditemi voi se sbaglio e cosa ne pensate....grazie in anticipo,un saluto Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da juninho85 Sab 26 Feb 2011 - 14:54

MClean86 ha scritto:Rieccomi a chiedervi un parere su un problema che mi ritroverò ad affrontare in futuro...e mi scuso se sono nella sezione sbagliata ma non sapevo proprio dove postarlo....riguarda sempre i cavi di segnale,ma più una questione logistica! Mi spiego meglio: a breve mi arriverà un amplificatore dedicato per cuffie che troverà la sua bella postazione proprio nella torre dove ho il mio hi-fi dal momento che come sorgente userò anche per questo il mio lettore CD Sony (non mi piace ascoltare la musica dal pc)! Il problema arriva proprio al momento di collegarlo al lettore CD visto che questo a sua volta E' GIA' COLLEGATO all'amplificatore integrato tramite i cavi di segnale (grazie Albamaiuscola Smile ) Volevo sapere se ci sarebbe un metodo per poterlo collegare profiquamente al lettore CD sdoppiando l'uscita di quest'ultimo con uno di questi accessori:

Cavi segnale... - Pagina 2 56

...senza ovviamente perdere di qualità! Perchè altrimenti l'unica soluzione che vedo sarebbe ogni volta scollegare i cavi di segnale dall'ampli integrato e collegarli all'ampli per cuffia....ditemi voi se sbaglio e cosa ne pensate....grazie in anticipo,un saluto Cool
per caso poi hai avuto modo di provare questo raccordo?
dovrebbe servire anche a me in quanto all'uscita in coassiale digitale della scheda audio dovrei collegarci cuffie e amplificatore

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da MClean86 Dom 27 Feb 2011 - 13:44

juninho85 ha scritto:per caso poi hai avuto modo di provare questo raccordo?
dovrebbe servire anche a me in quanto all'uscita in coassiale digitale della scheda audio dovrei collegarci cuffie e amplificatore

Ciao,
alla fine mi hanno consigliato un'altra soluzione meno invasiva dal momento che potevo metterla in atto...e cioè collegare l'ampli per cuffia sempre all'ampli integrato ma usando l'uscita REC di quest'ultimo. In questo modo la sorgente è sempre la stessa e come "sdoppiatore" diciamo che uso l'ampli integrato! Però la soluzione di usare degli sdoppiatori di segnale l'ho adottata da poco sperando di risolvere un problema che attanalla la mia deejay consolle behringer bcd3000:

Cavi segnale... - Pagina 2 Bcd3000_medium

in sostanza non riesco a registrare le mie sessioni (la uso solo nel tempo libero e non per lavorarci!) via software e allora ho pensato ad un modo per poterlo fare via hardware senza per forza di cose dover spendere altri soldi in altri apparecchi molto più costosi...ho sdoppiato l'uscita master della consolle con questi sdoppiatori ma di una qualità molto inferiore,questi qui:

Cavi segnale... - Pagina 2 2rca

in modo che un sagnale andasse all'amplificatore integrato,collegato a sua volta alle casse,mentre l'altro segnale entrasse nell'ingresso della scheda audio integrata del PC destinata al microfono (per intenderci quella REC di colore rosso) in modo da registrare nel pc il segnale provveniente dalla consolle (che altro non è che una scheda audio esterna) usando un software professionale (sony vegas). Il risultato non è stato cosi malaccio ma la qualità ne ha risentito parecchio...segnale sbilanciato e soppr incontrollabile a livello di volume...non potevo aumentare di poco il volume dalla consolle che in registrazione andava subito in picco distorcendo...per il momento mi devo accontentare perchè questa consolle l'ho pagata veramente poco (presa usata) e permette di divertirsi parecchio con la musica liquida....se vedo che la cosa mi piace (magari per fare qualche seratina in locali della mia zona) vedrò di prendermi un software che mi permetta di registrare direttamente dal segnale della consolle via usb come Traktor pro! Questi sdoppiatori li ho presi alla JBC al costo di un euro la coppia...puoi provare con questi e nel caso passare al modello postato da me in precedenza placcato in oro che viaggia sui 20 euro la coppia sulla baia!
un saluto e tienici aggiornati Wink
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da fritznet Dom 27 Feb 2011 - 22:28

OT

@McLean86: Scusa , ma perchè entri nella presa mic, la tua scheda audio non ha un ingresso linea? La presa mic è fatta per gestire segnali deboli (il microfono, appunto) se ci entri con un segnale di linea (come quello che esce dalla console) otterrai saturazione e distorsione , oltre ad avere anche un rapporto segnale /rumore peggiore rispetto all'ingresso linea.
Inoltre l'ingresso mic è monofonico, non stereofonico.
Ciao
Smile

fine OT
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da MClean86 Dom 27 Feb 2011 - 23:04

fritznet ha scritto:OT

@McLean86: Scusa , ma perchè entri nella presa mic, la tua scheda audio non ha un ingresso linea? La presa mic è fatta per gestire segnali deboli (il microfono, appunto) se ci entri con un segnale di linea (come quello che esce dalla console) otterrai saturazione e distorsione , oltre ad avere anche un rapporto segnale /rumore peggiore rispetto all'ingresso linea.
Inoltre l'ingresso mic è monofonico, non stereofonico.
Ciao
Smile

fine OT

Ciao Fritz,ti ho scritto in privato per non andare troppo in OT Wink
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cavi segnale... - Pagina 2 Empty Re: Cavi segnale...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.