T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICEpower 50ASX2

+77
pippolox
MASSIMILIANO PRIVITERA
cestma
ghiglie
ronette
chopper77
thechain
Geo70
crixx
florin
El Alicantino
argent81
freemaicol
Pier
franz 01
Ilalori
navy35
lorenzo mordini
suennio
embty2002
Andrea Zani
microsoul
crazyforduff
gabriele
Antonello339
daniele.b
pallapippo
audiodesignguide
dude
Miclaud
schwantz34
kurt10
grunter
Vella
alessandro1
whiteRa
sontero
pinod
mikelangeloz
alluce
bartman
flovato
urbs
BigBoy
Switters
MaurArte
SaNdMaN
sonic63
Orazio Privitera
voolkano
sickshotshow
donluca
Artinside
bonghittu
Andrea Gianelli
MassiDiFi
H@L
kalium
Charli48
luigigi
zampex
francobast
Dan73
alexandros
Alessandro LXIV
sandr77
bru.b
Marco Ravich
fritznet
Biagio De Simone
belozoglu
RAMONE67
Barone Rosso
Smanetton
Saetta McQueen
Stentor
R!ck
81 partecipanti

Pagina 16 di 35 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 35  Successivo

Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Sab 4 Ago 2012 - 22:17

SaNdMaN ha scritto:Eh però Ivano, hai usato il canale 1 su entrambe le schede! Rolling Eyes

E che dovevo usare ? ...sono mono ...il connettore del canale 2 manco lo saldano Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da SaNdMaN Dom 5 Ago 2012 - 0:03

Stentor ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Eh però Ivano, hai usato il canale 1 su entrambe le schede! Rolling Eyes

E che dovevo usare ? ...sono mono ...il connettore del canale 2 manco lo saldano Very Happy

Come ti ho detto al cell., ho scritto una cazzata...capita Laughing

Grande Ivano!!! Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da pinod Dom 5 Ago 2012 - 0:48

Vi segnalo che il noto venditore USA ne vende in pacchi da 20 e da 5.
Forse, se facessimo un groupbuy, potremmo approfittarne.

http://www.ebay.it/itm/ICE-Power-50ASX2-Power-Amplifier-Bang-Olufsen-5-pack-/180665555535?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2a10819a4f

E' possibile avere in MP email del venditore italiano?

Ciao.

pinod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.01.12
Numero di messaggi : 188
Località : Bracciano e Ruvo di Puglia
Provincia : lavoro:rassegnato - hobby: euf
Occupazione/Hobby : IT PM/Ciclismo, Motociclismo
Impianto : Audiophile: integrato Abletec ALC180 - pre Prebby - DAC AK4396 (modded), lettore CD Sony CDP-XB720E, casse Zu like PH250 (by Gigi6c), cavi TNT triple T, correttori di acustica TNT Stylos "Plus" e pannelli laterali "Ikea", porta elettroniche tavolino Flexy.
Monitor: Kef Q15 + Sure TA2024
HT 5.1: Sony STR-900, sub Indiana Line THS 50, Kef Q15 x 4, Ciare V01
Cuffie: DT990 Pro 250, ampli Gold A1



Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 5 Ago 2012 - 9:52

pinod ha scritto:Vi segnalo che il noto venditore USA ne vende in pacchi da 20 e da 5.
Forse, se facessimo un groupbuy, potremmo approfittarne.

http://www.ebay.it/itm/ICE-Power-50ASX2-Power-Amplifier-Bang-Olufsen-5-pack-/180665555535?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2a10819a4f

E' possibile avere in MP email del venditore italiano?

Ciao.

Almeno per il pacco da 5 credo che non abbia alcun senso .... aggiungi iva e sdoganamento e le paghi grosso modo come comprarne una alla volta in Italia ...con la differenza che non hai alcuna garanzia Shocked

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 5 Ago 2012 - 9:58

pinod ha scritto:Vi segnalo che il noto venditore USA ne vende in pacchi da 20 e da 5.
Forse, se facessimo un groupbuy, potremmo approfittarne.

http://www.ebay.it/itm/ICE-Power-50ASX2-Power-Amplifier-Bang-Olufsen-5-pack-/180665555535?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2a10819a4f

E' possibile avere in MP email del venditore italiano?

Ciao.
Ecco il sito del distributore per l'Italia: www.siliconsolutionstream.it
Lì dovresti trovare tutti i contatti utili e verificare se vendono anche ai privati.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 5 Ago 2012 - 10:01

Non da quel canale ma vendono ai privati senza problema...e con garanzia italiana.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da kalium Dom 5 Ago 2012 - 11:18

Ivano, quello davanti è l'interruttore? il cavo di massa che si vede nella presa iec l'hai collegato al case? che cavi hai usato per il cablagggio ?

non hai usato ferriti sui cavi del segnale?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 5 Ago 2012 - 12:19

kalium ha scritto:Ivano, quello davanti è l'interruttore? il cavo di massa che si vede nella presa iec l'hai collegato al case? che cavi hai usato per il cablagggio ?

non hai usato ferriti sui cavi del segnale?

si è l'interrutore Smile

Il cavo di massa l'ho collegato al case

Per le casse quelli forniti con la scheda, per l'alimentazione quelli forniti con la scheda e per il segnale un semplice coassiale che avevo di avanzo ....volevo mettere i mogami 2534 ma era davvero un tratto troppo corto e facevo fatica a sistemarli.

No, non ho usato ferriti sui cavi di segnale ...son due cm Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da kalium Dom 5 Ago 2012 - 13:12

ma nel manuale di come assemblarlo , che qualcuno ha postato ma non riesco più a trovare, dice che è meglio twistare i cavi e mettere le ferriti
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 5 Ago 2012 - 14:45

kalium ha scritto:ma nel manuale di come assemblarlo , che qualcuno ha postato ma non riesco più a trovare, dice che è meglio twistare i cavi e mettere le ferriti

Nel caso tu mettile Very Happy .... io ho troppo poco spazio ....e poi temo che asciugherebbero ulteriormente il suono.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Dom 5 Ago 2012 - 14:54

Stentor ha scritto:
pinod ha scritto:Vi segnalo che il noto venditore USA ne vende in pacchi da 20 e da 5.
Forse, se facessimo un groupbuy, potremmo approfittarne.

http://www.ebay.it/itm/ICE-Power-50ASX2-Power-Amplifier-Bang-Olufsen-5-pack-/180665555535?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2a10819a4f

E' possibile avere in MP email del venditore italiano?

Ciao.

Almeno per il pacco da 5 credo che non abbia alcun senso .... aggiungi iva e sdoganamento e le paghi grosso modo come comprarne una alla volta in Italia ...con la differenza che non hai alcuna garanzia Shocked
Facendo un calcolo rapido, il "five pack" dovrebbe comportare una spesa di circa €. 100 a modulo, tutto compreso. Non male. Sono circa €. 20 in meno rispetto all'acquisto d'un pezzo singolo (quanto lo ho pagato io).
Per valutare davvero la convenienza bisognerebbe sapere quanto costa in Italia, ss comprese
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 5 Ago 2012 - 14:59

RAMONE67 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Almeno per il pacco da 5 credo che non abbia alcun senso .... aggiungi iva e sdoganamento e le paghi grosso modo come comprarne una alla volta in Italia ...con la differenza che non hai alcuna garanzia Shocked
Facendo un calcolo rapido, il "five pack" dovrebbe comportare una spesa di circa €. 100 a modulo, tutto compreso. Non male. Sono circa €. 20 in meno rispetto all'acquisto d'un pezzo singolo (quanto lo ho pagato io).
Per valutare davvero la convenienza bisognerebbe sapere quanto costa in Italia, ss comprese

Circa € 100 per il pezzo singolo spedito.... direi che non conviene il five pack.... nel tuo calcolo credo tu abbia dimenticato anche le spese di spedizione in Italia ...in caso di acquisto in comitiva non è detto che tutti sono della stessa città e diventerebbe ancora meno conveniente ....senza considerare che se è guasto lo devi rispedire in America scratch

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Dom 5 Ago 2012 - 15:12

Stentor ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
Facendo un calcolo rapido, il "five pack" dovrebbe comportare una spesa di circa €. 100 a modulo, tutto compreso. Non male. Sono circa €. 20 in meno rispetto all'acquisto d'un pezzo singolo (quanto lo ho pagato io).
Per valutare davvero la convenienza bisognerebbe sapere quanto costa in Italia, ss comprese

Circa € 100 per il pezzo singolo spedito.... direi che non conviene il five pack.... nel tuo calcolo credo tu abbia dimenticato anche le spese di spedizione in Italia ...in caso di acquisto in comitiva non è detto che tutti sono della stessa città e diventerebbe ancora meno conveniente ....senza considerare che se è guasto lo devi rispedire in America scratch
Vero. Devo aggiungere almeno altri €. 11. Però, se gli acquirenti abitano nelle vicinanze il problema non si pone. Si porrebbe, in effetti, quello dell'eventuale rispedizione negli USA, causa guasti. Ma sarebbe un'ipotesi davvero sfortunata, non trattandosi di roba cheap made in China.
Comunque, a meno che non abbia fatto un errore di calcolo, computando le spese di spedizione Usa-Italia, ho quantificato il tutto in €. 400, al quale sommare il 25/26 % circa.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 5 Ago 2012 - 19:25

RAMONE67 ha scritto: computando le spese di spedizione Usa-Italia, ho quantificato il tutto in €. 400, al quale sommare il 25/26 % circa.

Che fanno € 100 cad. ....il medesimo prezzo qui in Italia per il singolo spedito con corriere ...non ne vale davvero la pena ...a meno che di aumentare la quantità e spuntare prezzi migliori .... se non lo si paga almeno meno di € 80,00 non credo che il gioco valga la candela ....

Per caso invece in america hai visto i moduli da 1000 watt...quelli completi di alimentazione ? ...vorrei confrontarli con i prezzi in Italia....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Dom 5 Ago 2012 - 20:45

Stentor ha scritto:
RAMONE67 ha scritto: computando le spese di spedizione Usa-Italia, ho quantificato il tutto in €. 400, al quale sommare il 25/26 % circa.

Che fanno € 100 cad. ....il medesimo prezzo qui in Italia per il singolo spedito con corriere ...non ne vale davvero la pena ...a meno che di aumentare la quantità e spuntare prezzi migliori .... se non lo si paga almeno meno di € 80,00 non credo che il gioco valga la candela ....

Per caso invece in america hai visto i moduli da 1000 watt...quelli completi di alimentazione ? ...vorrei confrontarli con i prezzi in Italia....
Non sapevo che il dealer italiano avesse prezzi così convenienti. Non c'è dubbio allora che sia meglio prenderli qui, considerato anche che l'Euro è da tempo in calo rispetto al dollaro (e, probabilmente, lo sarà ancora).
I 1000 asp sono spariti da Ebay da un pò di tempo. Si vede che il venditore cinese ha finito lo stock. Sinceramente non ho ancora fatto ricerche per scovare altre alternative.
Inoltre, a meno che non mi sia perso qualcosa negli scorsi 10 giorni nei quali sono stato via, attendo speranzosamente i commenti più dettagliati del nostro forumer che ha assemblato una coppia di 1000. Se non ricordo male, il nostro amico era indeciso sull'esito del confronto con il tk2050, anche se mi sembra davvero strano che possino giocarsela alla pari.
Peraltro, se fosse così, lascerei perdere i 1000 asp.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 5 Ago 2012 - 21:05

RAMONE67 ha scritto:
I 1000 asp sono spariti da Ebay da un pò di tempo. Si vede che il venditore cinese ha finito lo stock. Sinceramente non ho ancora fatto ricerche per scovare altre alternative.
Inoltre, a meno che non mi sia perso qualcosa negli scorsi 10 giorni nei quali sono stato via, attendo speranzosamente i commenti più dettagliati del nostro forumer che ha assemblato una coppia di 1000. Se non ricordo male, il nostro amico era indeciso sull'esito del confronto con il tk2050, anche se mi sembra davvero strano che possino giocarsela alla pari.
Peraltro, se fosse così, lascerei perdere i 1000 asp.

Se sono quelli sentiti al raduno non mi sembravano male ...peraltro con una spesa così sostenuta non mi fiderei a comprarli in cina ...con tutti i tarocchi che girano Laughing Hehe

In Italia i 1000ASP vengono € 420,00 .... i 100 watt che ho attualmente non sono male ...ma un po' di potenza in più non farebbe male !

Che non competano con la TK2050 ...mi sembra molto molto strano ...bisogna vedere a che pre li ha abbinati e a tutto il resto della catena...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Dom 5 Ago 2012 - 21:56

Mi sono espresso male. Intendevo il contrario, ossia che mi attenderei una chiara superiorità sul 2050 di questi moduli usati anche dalla Jeff Roland Very Happy
Mi ero dimenticato, Ivano, di chiederti se hai avuto, o avrai, modo di confrontare i 50 in BTL con la versione stereo. Per fortuna hai specificato che il tuo giudizio è lusinghiero. Leggendo le tue impressioni sul raffronto con il tuo McIntosh, si potrebbe infatti pensare che gli Icepower siano una mezza ciofeca Laughing
Mi chiedo però se la versione SE possa restituire un pò di quelle caratteristiche che hai trovato (relativamente) deficitarie rispetto al tuo bestione.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 5 Ago 2012 - 23:04

RAMONE67 ha scritto:Mi sono espresso male. Intendevo il contrario, ossia che mi attenderei una chiara superiorità sul 2050 di questi moduli usati anche dalla Jeff Roland Very Happy
Mi ero dimenticato, Ivano, di chiederti se hai avuto, o avrai, modo di confrontare i 50 in BTL con la versione stereo. Per fortuna hai specificato che il tuo giudizio è lusinghiero. Leggendo le tue impressioni sul raffronto con il tuo McIntosh, si potrebbe infatti pensare che gli Icepower siano una mezza ciofeca Laughing
Mi chiedo però se la versione SE possa restituire un pò di quelle caratteristiche che hai trovato (relativamente) deficitarie rispetto al tuo bestione.

Non l'ho provato ma lo farò presto ....anche se non credo sia possibile....oltretutto 25 watt sono proprio pochini per competere con un ampli che ha 10 volte la potenza...

Però il mio giudizio non è stato poi così male ....anzi ...li trovo eccezionali !!!! se non perché aspirerei ad avere anche i 1000 ?

Nella loro fascia di prezzo ....sono tosti ...Il suono non è magico come un ampli hiend (e il mio è solo un entry level) ma è maledettamente concreto e equilibrato ...dinamico e controllato .... e il tutto con una potenza sufficiente.

I 100 watt delle BTL si sentono tutti anche se abituato a potenze superiori mostrano i loro limiti .... non vedo l'ora di avere i 1000 watt Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Dom 5 Ago 2012 - 23:40

Sì, ovviamente mi riferirivo alla musicalità, alla trasparenza ed alle armoniche perchè sospetto che anche con gli Icepower si ripeta la stessa situazione comune a molti (la maggior parte?) ampli in classe D cd. economici: non appena aumenta la potenza, una, o più, delle caratteristiche che rendono magici, ad es., il Trends Audio o l'Icon Icon/Amp, tendono a scemare.
Questa è una delle ragioni per cui non ho comprato gli asp 1000.
Quanto alla dinamica ed alla "matericità" del suono, ben poco si può fare purtoppo, anche se resto convinto che con incisioni non esattamente audiofile e con dischi di musica rock prodotti come sono prodotti non siano necessarie potenze molto elevate.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Lun 6 Ago 2012 - 0:43

RAMONE67 ha scritto:Sì, ovviamente mi riferirivo alla musicalità, alla trasparenza ed alle armoniche perchè sospetto che anche con gli Icepower si ripeta la stessa situazione comune a molti (la maggior parte?) ampli in classe D cd. economici: non appena aumenta la potenza, una, o più, delle caratteristiche che rendono magici, ad es., il Trends Audio o l'Icon Icon/Amp, tendono a scemare.
Questa è una delle ragioni per cui non ho comprato gli asp 1000.
Quanto alla dinamica ed alla "matericità" del suono, ben poco si può fare purtoppo, anche se resto convinto che con incisioni non esattamente audiofile e con dischi di musica rock prodotti come sono prodotti non siano necessarie potenze molto elevate.

è un dubbio che ho anche io ...ed è per questo che ho preferito partire con le 50 (anche se in BTL per avere una potenza minima adeguata) ... cmq indagherò in tal senso Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da kalium Lun 6 Ago 2012 - 10:03

Ivano non te la puoi cavare con così poco , servono altre impressioni di ascolto , magari anche dopo il rodaggio
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 6 Ago 2012 - 10:07

Stentor ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:Sì, ovviamente mi riferirivo alla musicalità, alla trasparenza ed alle armoniche perchè sospetto che anche con gli Icepower si ripeta la stessa situazione comune a molti (la maggior parte?) ampli in classe D cd. economici: non appena aumenta la potenza, una, o più, delle caratteristiche che rendono magici, ad es., il Trends Audio o l'Icon Icon/Amp, tendono a scemare.

è un dubbio che ho anche io...
La Virtue ha inserito un buffer a valvola nel suo integrato con ICEPower non a caso...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Lun 6 Ago 2012 - 12:19

Alessandro LXIV ha scritto:
Stentor ha scritto:

è un dubbio che ho anche io...
La Virtue ha inserito un buffer a valvola nel suo integrato con ICEPower non a caso...

Anche la Virtue usa icepower? mettimi un link Very Happy

Cmq stiamo parlando di due cose diverse ... al di la della scelta tecnica della virtue che peraltro faceva anche con la TK2050 nei modelli belli ...quello è un integrato ...e almeno un buffer dovono metterlo ..... il mio è un finale puro e va collegato ad un pre Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Lun 6 Ago 2012 - 12:20

kalium ha scritto:Ivano non te la puoi cavare con così poco , servono altre impressioni di ascolto , magari anche dopo il rodaggio

Dopo il rodaggio e la prova in più catene le aggiornerò Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 6 Ago 2012 - 13:40

Stentor ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
La Virtue ha inserito un buffer a valvola nel suo integrato con ICEPower non a caso...

Anche la Virtue usa icepower? mettimi un link Very Happy

Cmq stiamo parlando di due cose diverse ... al di la della scelta tecnica della virtue che peraltro faceva anche con la TK2050 nei modelli belli ...quello è un integrato ...e almeno un buffer dovono metterlo ..... il mio è un finale puro e va collegato ad un pre Wink
Pagina 20 di questo 3D

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 16 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 35 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.