T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivato!!!! (Sure ta2024)

+23
connessuto
danilopace
M@X
Orazio Privitera
genny
gabriele
fritznet
francescosquillace
dtraina
madqwerty
Ivan
Artinside
Barone Rosso
bonghittu
schwantz34
Patrick
MaurArte
Alfredo Di Pietro
Cella
bru.b
piero7
porfido
burmar
27 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da francescosquillace Mar 26 Ott 2010 - 2:46

più chiaro di cosìWinkWinkWink grazie della precisa ed esaudiente spiegazione......molto gentile,quindi potrei benissimo prendere uno di questi mostriciattoli.......e poi andare su diffusori focal 714/716 e lettore nad 515bee...che ne pensa lei?
francescosquillace
francescosquillace
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 271
Località : Cosenza al momento,Scandalese di nascita(KR)
Provincia : Burbero;Incazzoso
Occupazione/Hobby : Studente;Collaboratore presso agenzia immobiliare,agnostico convinto, .
Impianto : AMPLI:ROTEL RA 04;CAMBRIDGE AUDIO 640AV2;NAD 3225SE
LETTORI CD:ROTEL RCD 06;CAMBRIDGE AUDIO 540CV2
DIFFUSORI:B&W 685;KLIPSCH RF52 MKII
CUFFIE:SENNHEISER HD 201
DAC:AUDIOGD FUN,CAMBRIDGE DACMAGIC
PRE-PHONO:REGA
GIRADISCHI:REGA RP1,DUAL VINTAGE
CAVI:CAMBRIDGE AUDIO ATLANTIC SEGNALE;POTENZA MONSTER CABLE

https://www.facebook.com/profile.php?id=1140795632

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Mar 26 Ott 2010 - 3:02

Credo che l'abbinamento possa risultare azzeccato, ma prima di acquistare chieda consigli sulla scelta del modello e sulle modifiche da fare.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da gabriele Mar 26 Ott 2010 - 9:42

esatto, è come ti hanno spiegato... sono amplificatori veri e propri, quindi li puoi usare "da soli" senza il supporto di altri amplificatori come quelli che citi tu (nad, ecc); ovviamente ti serve una sorgente (es: lettore cd) e dei diffusori, come minimo. Il costo, in relazione alla qualità, secondo me è sorprendente; considera che spesso i modelli più economici (qui sul forum) vengono modificati per ottenere risultati migliori, altri modelli (come il trends che citi tu) costano di più ma vanno già bene senza ulteriori modifiche. In genere (ma poi dipende da amplificatore ad amplificatore) hanno un solo ingresso, quindi se lo usi con più sorgenti o utilizzi un selettore di ingressi oppure con un preamplificatore dotato di più ingressi. La potenza in gioco non è molta, per cui spesso viene consigliato l'abbinamento con diffusori a sensibilità elevata (dai 90db in più); per esperienza personale posso dire che in un ambiente di dimensioni medie (nel mio caso, circa 27mq e con diffusori a sensibilità NON elevatissima) il volume che si raggiunge è di tutto rispetto, già con il volume a ore 9 io sono soddisfatto.

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Gio 28 Ott 2010 - 20:17

Oggi ho fatto un'altra modifichina al Sure cambiando i penosi connettori di potenza con quelli che erano sul Trends Audio...
Devo dire la verità che con queste modifiche (eliminazione dei condensatori verso massa, sostituzione dei cond. di disaccoppiamento in ingresso con i bennic e connettori seri) ne sono molto soddisfatto... Very Happy e devo ringraziare di tutto questo fantastico e disponibilissimo forum.
Avevo intenzione di darlo ad un collega ma, si sente talmente bene che ora come ora me lo tengo stretto e lo alterno al Trends Audio.
I bassi sono profondissimi e dettagliati, gli alti cristallini ed anche la scena, per quel poco che le mie orecchie stanno imparando a capire è precisa e ampia.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da genny Gio 16 Dic 2010 - 15:51

Ciao Burmar, complimenti per la tua scheda e relative modifiche! Ti chiedo gentilmente dove hai acquistato (link) la Scheda Sure Electronics TA2024. grazie





genny
genny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 24
Località : bari
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Virue Audio Two.2- 4722lens 47Lab.-Lettore CD California Audiolab.DX1-Cavi Potenza DNM.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Gio 16 Dic 2010 - 19:37

L'ho preso sulla ebay direttamente dal produttore e questo è il link
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 16 Dic 2010 - 21:24

francescosquillace ha scritto:.......e poi andare su diffusori focal 714/716 e lettore nad 515bee...che ne pensa lei?
Attenzione con questi diffusori, pur avendo una buona sensibilità (91DB) non vanno molto d'accordo con la classe T
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da genny Gio 16 Dic 2010 - 23:14

burmar ha scritto:L'ho preso sulla ebay direttamente dal produttore e questo è il link

gentilissimo! Smile
genny
genny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 24
Località : bari
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Virue Audio Two.2- 4722lens 47Lab.-Lettore CD California Audiolab.DX1-Cavi Potenza DNM.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da M@X Dom 16 Gen 2011 - 16:25

burmar ha scritto:Oggi ho fatto un'altra modifichina al Sure cambiando i penosi connettori di potenza con quelli che erano sul Trends Audio...
Devo dire la verità che con queste modifiche (eliminazione dei condensatori verso massa, sostituzione dei cond. di disaccoppiamento in ingresso con i bennic e connettori seri) ne sono molto soddisfatto... Very Happy e devo ringraziare di tutto questo fantastico e disponibilissimo forum.
Avevo intenzione di darlo ad un collega ma, si sente talmente bene che ora come ora me lo tengo stretto e lo alterno al Trends Audio.
I bassi sono profondissimi e dettagliati, gli alti cristallini ed anche la scena, per quel poco che le mie orecchie stanno imparando a capire è precisa e ampia.

Ho appena comprato la medesima scheda in tuo possesso.Mi elencheresti in breve le modifiche che hai operato:
Condensatori di disaccopiamento da 2.2uF in ingresso,i Bennic credo siano difficili da reperire,ne conosci di altrettanto buoni?
Rimozione C3 C25
Per quanto riguarda i condensatori in c29, c33,c36,c31,c35,c34,c32 ce da cambiare qualcosa?che so magari con dei panasonic di capacità elettrica maggiore!
Ci sono anche altri condensatori in C40,C39 sono da bypassare con altro?
Grazie
M@X
M@X
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Impianto : Muse M15 EX2 + Indiana Line TH 241

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Dom 16 Gen 2011 - 16:36

Dubito che parliate della stessa cosa: Burmar se non ricordo male ha comprato il Sure (correggi il nome del produttore nel tuo impianto) AA-AB340, come indicato sul pannello posteriore in prossimità della presa per l'alimentazione.

Tu cosa hai preso?
Guarda che probabilmente hai il modello AA-AB341, che è leggermente diverso.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da M@X Dom 16 Gen 2011 - 16:51

christian.celona ha scritto:Dubito che parliate della stessa cosa: Burmar se non ricordo male ha comprato il Sure (correggi il nome del produttore nel tuo impianto) AA-AB340, come indicato sul pannello posteriore in prossimità della presa per l'alimentazione.

Tu cosa hai preso?
Guarda che probabilmente hai il modello AA-AB341, che è leggermente diverso.
Grazie per avermi fatto notare l'orrore (shure)La mia scheda è la medesima che Burmar mostra in foto AA-AB340V120 per questo mi sono allacciato al suo discorso...
ecco la foto del layout:
https://servimg.com/view/14880265/14
M@X
M@X
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Impianto : Muse M15 EX2 + Indiana Line TH 241

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da danilopace Mer 19 Gen 2011 - 10:55

Scusate, ho dato un'occhiata alla pagine ebay di sure e non capisco quanto costi il ta2024...nel senso che c'è il prezzo di partenza e la possibilità di fare le offerte, ma....c'è un prezzo di riserva? Possibile che si porti a casa con poche decine di euro?
Voi quanto lo avete pagato?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da connessuto Mer 19 Gen 2011 - 14:52

danilopace ha scritto:Scusate, ho dato un'occhiata alla pagine ebay di sure e non capisco quanto costi il ta2024...nel senso che c'è il prezzo di partenza e la possibilità di fare le offerte, ma....c'è un prezzo di riserva? Possibile che si porti a casa con poche decine di euro?
Voi quanto lo avete pagato?

io l'ho pagata 14 euro spedita e mi è arrivata nel giro di 3 settimane. è questo il suo valore.
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Mer 19 Gen 2011 - 14:57

No, in questa discussione si parla della versione inscatolata non della sola scheda sfusa.

Inoltre il valore di un bene è cosa diversa dal prezzo.

Costano circa 10 Euro le schede sfuse, dal doppio al triplo gli amplificatori finiti con connettori, cabinet e manopole, a cui bisogna aggiungere il costo dell'alimentatore e delle modifiche di base.

Per questa ragione quando trovate nel mercatino inserzioni come quelle di Charlie che per 45 Euro vi cede l'amplificatore dall'Italia fate un affare, perché non perdete tempo e non spendete neppure di più.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da M@X Mer 19 Gen 2011 - 15:07

M@X ha scritto:
burmar ha scritto:Oggi ho fatto un'altra modifichina al Sure cambiando i penosi connettori di potenza con quelli che erano sul Trends Audio...
Devo dire la verità che con queste modifiche (eliminazione dei condensatori verso massa, sostituzione dei cond. di disaccoppiamento in ingresso con i bennic e connettori seri) ne sono molto soddisfatto... Very Happy e devo ringraziare di tutto questo fantastico e disponibilissimo forum.
Avevo intenzione di darlo ad un collega ma, si sente talmente bene che ora come ora me lo tengo stretto e lo alterno al Trends Audio.
I bassi sono profondissimi e dettagliati, gli alti cristallini ed anche la scena, per quel poco che le mie orecchie stanno imparando a capire è precisa e ampia.

Ho appena comprato la medesima scheda in tuo possesso.Mi elencheresti in breve le modifiche che hai operato:
Condensatori di disaccopiamento da 2.2uF in ingresso,i Bennic credo siano difficili da reperire,ne conosci di altrettanto buoni?
Rimozione C3 C25
Per quanto riguarda i condensatori in c29, c33,c36,c31,c35,c34,c32 ce da cambiare qualcosa?che so magari con dei panasonic di capacità elettrica maggiore!
Ci sono anche altri condensatori in C40,C39 sono da bypassare con altro?
Grazie
nessuno????
M@X
M@X
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Impianto : Muse M15 EX2 + Indiana Line TH 241

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Mer 19 Gen 2011 - 19:37

M@X ha scritto: nessuno????

Che meraviglia il tuo avatar!!! Razz Razz Razz

Nelle pagine iniziali di questo thread ci sono un po' di links ad altre pagine... dove si parla di modifiche da fare sulla scheda Sure quindi se hai la pazienza di sfogliarlo dovresti trovare qualcosa.
Io sono abbastanza un quadrupede con l'elettronica e col saldatore, quindi ciò che ho fatto (guidato dagli amici del forum) l'ho già scritto sopra e di più non saprei dire.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Mer 19 Gen 2011 - 22:00

Quando ho potuto, come nel caso di Burmar, ho partecipato spesso per risolvere tali dubbi, ma fino alla fine di gennaio avrò l'acqua alla gola, dunque non posso dedicare molto tempo al forum.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da M@X Gio 20 Gen 2011 - 0:08

burmar ha scritto:
M@X ha scritto: nessuno????

Che meraviglia il tuo avatar!!! Razz Razz Razz

Nelle pagine iniziali di questo thread ci sono un po' di links ad altre pagine... dove si parla di modifiche da fare sulla scheda Sure quindi se hai la pazienza di sfogliarlo dovresti trovare qualcosa.
Io sono abbastanza un quadrupede con l'elettronica e col saldatore, quindi ciò che ho fatto (guidato dagli amici del forum) l'ho già scritto sopra e di più non saprei dire.

Perfetto,come prima cosa darò un occhiata a links di cui stai parlando,vediamo se trovo qualche altra info utile!
M@X
M@X
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Impianto : Muse M15 EX2 + Indiana Line TH 241

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da M@X Gio 20 Gen 2011 - 0:11

christian.celona ha scritto:Quando ho potuto, come nel caso di Burmar, ho partecipato spesso per risolvere tali dubbi, ma fino alla fine di gennaio avrò l'acqua alla gola, dunque non posso dedicare molto tempo al forum.
Posso capirti,in molti abbiamo impicci nella quotidianità e purtroppo le passioni passano in secondo piano!Ti ringrazio lo stesso per l'appoggio!
M@X
M@X
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Impianto : Muse M15 EX2 + Indiana Line TH 241

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Gio 20 Gen 2011 - 0:34

Intanto potresti iniziare dalle modifiche più semplici, come rimuovere i due condensatori SMD in prossimità del potenziometro che vanno a massa.

Non fare tutte le modifiche insieme in modo da comprendere cosa comporta ogni modifica.

Dopo la prima verificherai che il filtro, inudibile secondo alcuni, tagliava le frequenze più alte.

Poi procedi alla sostituzione dei condensatori di disaccoppiamento in serie al segnale e sempre vicini al potenziometro, ma di dimensioni più generose, e riprendi l'ascolto.

A questo punto avrai ottenuto la maggior parte del risultato e ogni modifica successiva sembrerà iù marginale, cambierà i dettagli. Rispondendoti in questo modo sbrigativo posso conciliare i miei tempi perché non devo prendere le foto, guardare le sigle dei condensatori che non corrispondono allo schema elettrico sul sito, etc.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da M@X Gio 20 Gen 2011 - 1:06

christian.celona ha scritto:Intanto potresti iniziare dalle modifiche più semplici, come rimuovere i due condensatori SMD in prossimità del potenziometro che vanno a massa.

Non fare tutte le modifiche insieme in modo da comprendere cosa comporta ogni modifica.

Dopo la prima verificherai che il filtro, inudibile secondo alcuni, tagliava le frequenze più alte.

Poi procedi alla sostituzione dei condensatori di disaccoppiamento in serie al segnale e sempre vicini al potenziometro, ma di dimensioni più generose, e riprendi l'ascolto.

A questo punto avrai ottenuto la maggior parte del risultato e ogni modifica successiva sembrerà iù marginale, cambierà i dettagli. Rispondendoti in questo modo sbrigativo posso conciliare i miei tempi perché non devo prendere le foto, guardare le sigle dei condensatori che non corrispondono allo schema elettrico sul sito, etc.

Grazie per la risposta,anche se sbrigativa è di grande utilità.Io nonostante tutto quello letto riguardante la sure(AA-AB340), rimango perplesso sulla rimozione dei due condensatori SMD posti dietro il potenziomentro.Vengono numerati come C3,C27.Il nostro caro amico Burmar,che ha già modificato la scheda ha rimosso il C3,C25 (quest'ultimo si trova da tutt'altra parte e non dietro il potenziomentro).Mi chiedo,cosa è gisuto fare?
I condensatori elettrolitici polarizzati di alimentazione con cosa devo sostituilrli?Si parla in giro di Rubycon low ESR e i Panasonic FM/FC
Un altro utente ha fatto una cosa del genere,Rubycon 2200uF 16v saldato su c33 e poi ponticellato in parallelo alle piazzole successive.
https://servimg.com/view/14880265/11
Noto anche che ha rimosso le resistenze su reoforo poste subito dopo gli rca di segnale in posizione R32,R33
in c39 e c40 trovo i medesimi condensatori che trovo subito dopo il potenziometro(C23,C13),cosa sono questi?di bypass alimentazione?
Sempre l'utente di cui ho parlato prima li ha cambiati cn dei Wima MKP-X2 radiali da 0,22uF MKP-X2
https://servimg.com/view/14880265/13
M@X
M@X
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Impianto : Muse M15 EX2 + Indiana Line TH 241

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Gio 20 Gen 2011 - 1:20

Sure scrive sul proprio sito che il prodotto è soggetto a modifiche ed è veramente così.

Devi munirti di un cicalino e verificare che emetta il suono quando da un terminale del condensatore si va' al polo caldo delle prese RCA e dall'altro al polo esterno degli stessi ingressi.

Verificata tale condizione per rimuovere ogni dubbio manda una foto e chiedi conferma prima di procedere.

In questo modo ti passerà la fretta e apprezzerai tutte le modifiche.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da M@X Gio 20 Gen 2011 - 1:40

Ecco di seguito la foto della mia scheda:
TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Dsc00040lt.th



Cosi' qualcuno puo' delucidarmi meglio.Purtorppo non ho un tester con la funzione "cicalino" non posso verificare cio' che mi ha suggerito!
M@X
M@X
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Impianto : Muse M15 EX2 + Indiana Line TH 241

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Gio 20 Gen 2011 - 2:12

In alternativa puoi misurare la resistenza e quando tende a zero sei sulla stessa pista.

I condensatori di colore grigio dietro al potenziometro sono quelli di disaccoppiamento che generalmente sono più grandi degli altri. Sure per risparmiare li monta di un ordine di grandezza inferiore.

Devi acquistare due buoni condensatori da 2,2uF seguendo le indicazioni che già trovi nel forum.

I condensatori più piccoli che si trovano tra quelli testé citati ed il potenziometro dovrebbero essere quelli da rimuovere, e per verificarlo misuri la resistenza tra un terminale e massa (circa 0) e tra l'altro e il polo caldo delle RCA (circa 0).

Come vedi vado a memoria perciò dovrei fare le misure.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Gio 20 Gen 2011 - 14:28

In effetti il fatto che gli smd verso massa non fossero nella posizione canonica sembrava strano anche a me ma seguendo schema e consigli ho rischiato e direi che il fatto che la scheda suoni ed anche meglio di prima dovrebbe testimoniare che erano quelli giusti, immagino che in caso di errore, ovvero rimuovendo un condensatore necessario al progetto la scheda non suonerebbe più, oppure suonerebbe peggio.
Riguardo i due di disaccoppiamento invece direi non ci siano dubbi, sono i più grossi e con l'assemblaggio non smd, rimossi e sostituiti con i Bennic ex-Trends con miglioramento acustico immediato.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 4 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.