T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivato!!!! (Sure ta2024)

+23
connessuto
danilopace
M@X
Orazio Privitera
genny
gabriele
fritznet
francescosquillace
dtraina
madqwerty
Ivan
Artinside
Barone Rosso
bonghittu
schwantz34
Patrick
MaurArte
Alfredo Di Pietro
Cella
bru.b
piero7
porfido
burmar
27 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Sab 21 Ago 2010 - 14:42

Beer Beer sulle indiana tutto ok...
Grazie... per avermi tenuto la mano... Oki
Ora vado con le Klipsch... se non mi sentite più per qualche giorno vuol dire che Suicide
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Sab 21 Ago 2010 - 17:13

Provato.. le Klipsch sono ancora lì. Che suonano. Smile
Comunque il dubbio sulla posizione del c25 mi è rimasto, in questa versione non è dietro al potenziometro come il c3 (lì c'è il c27) ma bensì dall'altro lato della scheda...
Sfortunatamente oggi ho 31° in casa sunny che mi impediscono di fare valutazioni oggettive del suono.. (finestra spalancata e fastidio dovuto al calore..) mi pare che sia più brillante il suono, mah... rimando ad un momento più rilassato la valutazione.
Purtroppo posso paragonare solo a memoria sul come era prima, secondo voi la differenza deve esserci... effettivamente?
Comunque grazie per gli aiuti...

Vorrei però capire se come dice MaurArte
I condensatori da eliminare tagliano parte del contenuto audio.
Probabilmente sono stati messi per limitare l'ingresso di segnale ad alta frequenza.

o se come dice porfido
Forse per i segnali in alta frequenza, ma comunque tagliano (e molto!) i bassi riprodotti....

perchè mi sembrano due cose diverse...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Mer 25 Ago 2010 - 16:11

christian.celona ha scritto:...Posiziona la scheda con il potenziometro in basso a sinistra e seguendo il verso di lettura i primi condensatori dopo il potenziometro, ovvero i più piccoli SMD, vanno rimossi, i secondi vanno sostituiti con altri da 2,2uF (ovvero di capacità dieci volte maggiore).

Ora che ho eliminato i due c3 e c25 la seconda facile modifica si riferisce ai due condensatori che dice christian qui sopra? Cosa va a modificare a livello auditivo? sono questi? ovvero c13 e c23? o questa scheda è diversa dalle altre?

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Img07610

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Schema14
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Gio 26 Ago 2010 - 18:37

In questo momento mancano ancora le condizioni per essere soddisfatti dell'amplificatore.

Il filtro in ingresso è un comune passa-banda ed ha lo scopo, gli ingenui facciano finta di non vedere, di contenere il costo di produzione del prodotto che si vuole economico.

I condensatori già rimossi tagliavano le frequenze più alte per compensare il taglio sulle basse frequenze operato dai condensatori di disaccoppiamento (quelli indicati dalle frecce nella foto); non è difficile notare che la capacità dei condensatori di disaccoppiamento sia meno di un quarto rispetto al valore (1uF) riportato sullo schema.

Per riempire il suono del nostro amplificatore bisognerà sostituire questi due economici condensatori (i tagli di capacità inferiore costano meno rispetto ai condensatori più grandi) con altri da 2,2uF (come suggerito da Tripath), avendo cura di evitare gli elettrolitici (anche se non polarizzati) e i condensatori al tantalio (introdurrebbero una distorsione); la base di partenza per un buon risultato potrebbero essere i condensatori radiali arancioni Philips (detti SPRAGUE ORANGE - oggi Vishay) che costano 40 centesimi l'uno - comprati da Franchi in viale Padova a Milano.

Tali condensatori sono molto più grandi di quelli in dotazione e dovranno essere montati ruotando i reofori di 90° ed isolandone uno dei due con un tubicino in plastica.

Tempo permettendo ti manderò qualche foto, ma se il portafoglio lo consente le alternative non mancano, come dimostra il forum.

La sostituzione dei condensatori di disaccoppiamento riempirà il suono dell'amplificatore, al momento carente in gamma bassa, rimuovendo le scelte fatte da Sure per contenere il costo del prodotto senza dare l'impressione di un amplificatore carente di bassi (la scelta tecnica taglia gli acuti per mascherare l'assenza dei bassi, ingannando il nostro cervello).

Come vedi le affermazioni apparentemente in contraddizione sono vere entrambe.

L'assurdo di questo prodotto è che rimuovendo il microcontrollore ed i LED sempre in funzione, anche ad amplificatore spento, si potrebbero fare le economie necessarie a produrre a basso costo un buon amplificatore, senza contare che in assenza di segnale i circuiti accessori consumano più corrente (e producono più calore) del TA2024C.


Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da madqwerty Gio 26 Ago 2010 - 21:10

ok sul passa alto (in qualche modo obbligatorio, vista la continua presente sul chip)
ma il passa basso pare fatto con C da 100nF, non è magari solo un filtro anti-RF? quindi ben fuori dalla banda audio..
bisognerebbe farlo masticare a LTspice..

il micro immagino sia quel cippotto in alto a sx, a che serve? I see dai nomi sui pin parrebbe un PIC Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Ven 27 Ago 2010 - 0:11

Grazie Christian per questa risposta esauriente e precisa...
Domani vado alla ricerca dei condensatori..
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Ven 27 Ago 2010 - 0:42

La pratica è un po' diversa dalla teoria e tiene conto del fatto che i condensatori hanno valori diversi da quelli riportati nello schema, ed è così per tutti gli amplificatori che ho acquistato su Ebay.

Un'altra pecca dei modelli venduti su Ebay sono i potenziometri scadenti.

I condensatori, come singoli componenti reattivi utilizzati in filtri del primo ordine producono una leggera pendenza, di 6dB per ottava, dunque il taglio sulle alte frequenze (per chi le sente) non è così trascurabile, come dimostrato dal gran numero di membri del forum che rimuovono i condensatori SMD dagli amplificatori Sure, ed il passaparola si alimenta con risultati tangibili.

Questi a mio avviso sono i condensatori di by-pass entry level (quelli arancioni da 2,2uF-FK100) e marchiati Philips sono più economici dei Vishay (Philips ha ceduto da tempo BC Components a Vishay) e sono ormai una rarità.

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Philip11

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Mar 31 Ago 2010 - 21:14

Putroppo questi condensatori a Genova sono introvabili...
Anche eventualmente di più costosi, ma cosa mi consigliate in sostituzione? oppure avete qualche link per prenderli online?
Grazie...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da madqwerty Mar 31 Ago 2010 - 22:02

ampia (pure troppa Laughing) scelta per te...

+o- qualsiasi MKP da tra 1,5uF e 2,2uF è papabile , anche alcuni poliestere, i famosi PETP su eBay, i K75-16 (sempre eBay) ,
ti converrebbe ravanare un po' nei vari thread di tweaking..

p.s. C arancioni philips da 2.2uF ne dovrei avere qualcuno da parte, recuperato da apparati cestinati, controllerò Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da dtraina Mar 31 Ago 2010 - 22:13

burmar ha scritto:Putroppo questi condensatori a Genova sono introvabili...
Anche eventualmente di più costosi, ma cosa mi consigliate in sostituzione? oppure avete qualche link per prenderli online?
Grazie...

se hai pazienza al MARC di novembre troverai mooooooolte belle cosine....


Saluti
Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Mer 1 Set 2010 - 13:37

dtraina ha scritto:se hai pazienza al MARC di novembre troverai mooooooolte belle cosine....

ehhhhhh... il problema che la pazienza fino a novembre non ce l'ho!!! Laughing
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da madqwerty Mer 1 Set 2010 - 17:36

rimanendo sempre confinato tra 1.5uF e 2.2uF, qualche idea attendendo il MARC Wink
http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/arrivato-ta2020-mkiii-by-helder-audio-t3976-120.htm#163126
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Ven 3 Set 2010 - 21:50

Il mio rivenditore ufficiale di componenti elettronici riapre lunedì... Crying or Very sad giorno in cui io parto per le ferie... Very Happy Isle
Ne riparliamo al rientro, comunque i due indiziati di sostituzione sono i due segnati dalla freccia qualche post sopra giusto?
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da madqwerty Ven 3 Set 2010 - 22:38

nello schema, i C di ingresso sono C14 e C22 (si fa un po' fatica) ma non tornano i conti con la foto della pcb!
mi sa che lo schema non fa riferimento a quella versione di pcb..
i due C che indichi con la freccia sono da 220nF ,
potrebbe anche essere che i C originali (uno per canale) siano "raddoppiati" sulla pcb (2 per canale in parallelo)
mettono un C da 220nF poliestere di qualità media/mediocre, per sopperire al C da (ipotizzo) 1uF elettrolitico smd che sta di fianco, di bassa qualità,
è un trucchetto che si usa per evitare di usare C costosi di grosse dimensioni, mantenendo una qualità non troppo scadente..
con un tester in funzione cercacontatti è ben facile verificare o smentire questa teoria Wink
ma adesso dimentica tutto, e corri a fare la valigia! Dribbling
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Ven 3 Set 2010 - 23:09

Grazie madqwerty... comunque anche da là, con il portatile un'occhio a questo splendido forum lo darò sicuramente... Oki

Tanto per vederlo meglio, questo è il layout TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Aa-ab310 e questo il pcb TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Img07610
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Gio 23 Set 2010 - 10:01

Arieccomi... le ferie PUFF!!!
Vabbè mi consolo con il Sure... Very Happy
Qualcuno con la vista da falco, guardando schema e layout postati sopra, ce la fa a dirmi quali sono i condensatori da sostituire?

Grazie
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Sab 23 Ott 2010 - 11:55

Riesumo un'attimo questo post, poichè con l'acquisto del Trends TA10.1 da RAMONE67 ora, grazie a lui che gentilmente e stracorrettamente mi ha mandato oltre al trends modificato anche i condensatori bennic di serie, li ho a disposizione.
Qualche anima gentile del forum saprebbe indicarmi quali del Sure (pcb e schema nel post precedente) posso sostituire con questi e migliorarne così le prestazioni?
Grazie in anticipo..
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Sab 23 Ott 2010 - 12:00

Se ti rispondo io ripeterò quanto già scritto: il tempo passa ma i condensatori da sostituire rimangono quelli di prima.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Sab 23 Ott 2010 - 18:08

Sono i condensatori più grandi dietro il potenziometro del volume; lascia perdere le sigle perché non corrispondono a quelle indicate nello schema.

Nella parte superiore troverai il valore 224 che sta' per 22 seguito da 4 zeri, ovvero 220000 pF, pari a 0,22uF, ovvero un decimo del valore riportato sullo schema, corrispondente alla sigla 225.

Spero di non aver scritto fesserie per la fretta, comunque sulla dimensione sulla posizione non puoi sbagliarti; se hai dubbi prima di metterlo in funzione manda una foto e ti confermo se hai fatto il giusto lavoro. Isola i reofori dei nuovi condensatori per evitare che possano venire a contatto tra loro accidentalmente.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Lun 25 Ott 2010 - 16:41

Messi i due bennic con due prolunghine di filo...
Il Sure sta suonando, mi sembra meglio di prima!!!!! vista la mia manualità è già positivo che suoni. Very Happy
Se avessi sbagliato qualcosa suppongo che non suonerebbe... volevo darlo ad un collega ma mi sa tanto che me lo tengo.

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 25102010 TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 25102011

Dopo ho isolato i cavetti con del nastro isolante... non li ho lasciati così!!! Very Happy
P.S. lo scempio alla plastica del potenziometro lo avevo combinato quando ho tolto i microcondensatori verso massa in precedenza... Embarassed Embarassed

edit:
mi sembra che suoni molto molto bene... Very Happy Very Happy Very Happy
è normale che suoni "più forte" del trends nel senso che ho più pressione sonora con molto meno potenziometro??
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Lun 25 Ott 2010 - 19:25

Bene, hai scelto due buoni condensatori e li hai collegati correttamente; per curiosità quanto te li hanno fatti pagare e dove li hai presi?

Io aggiungerei due punte di colla per mantenere fermi i condensatori nel caso in cui l'amplificatore venga trasportato. Per la plastica fusa non ti preoccupare; è solo il supporto per i LED e non accadrà nulla.

Il potenziometro è di tipo logaritmico, dunque la variazione della resistenza non è lineare, dunque non è proporzionale all'angolo di rotazione; inoltre il guadagno dell'amplificatore è determinato da una coppia di resistori e, rispetto ad altri modelli, Sure ha progettato la rete in uscita per altoparlanti da 4Ohm.

La brutta notizia è che, vedendo il tuo integrato, marchiato TA2024, si può intuire che anche Sure abbia già terminato i TA2024C, o li stia destinando ai lotti più remunerativi.

Io non lo darei via: si tratta di uno dei migliori amplificatori e anche tra i più semplici da modificare; certo che con l'Euro a 1,5$ converrebbe farne scorta a 25 Euro al pezzo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da burmar Lun 25 Ott 2010 - 21:16

Per i condensatori devo ringraziare RAMONE67 da cui ho acquistato un trends audio 10.1 tweakkato, oltre all'ampli modificato mi ha spedito anche i condensatori originali (i bennic appunto) che ora ho montato sul Sure.

Quindi secondo te i due ampli devono suonare allo stesso livello (sonoro intendo, la qualità deve essere diversa) e l'eventuale differenza è solo dovuta al potenziometro...

Non me ne ero accorto!!! la sure me lo ha venduto per TA2024c... c'è molta differenza tra i due??
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da francescosquillace Mar 26 Ott 2010 - 2:09

mettendo da parte la mia ignoranza da OVINO cornuto(capra)WinkWink volete gentilmente spiegrmi a cosa servono stì amplificatorini,e se servono come incremento ad altri ampli tipo rotel,nad,marantz,cambride,e via discorrendo????non riesco a capire...e oltre a questo,il trends audio che mi è stato più volte consigliato:fanno tutto da sè????grazie mille delle risposte e non delle grasse risate Embarassed Rolling Eyes Embarassed Rolling Eyes Embarassed Glasses
francescosquillace
francescosquillace
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 271
Località : Cosenza al momento,Scandalese di nascita(KR)
Provincia : Burbero;Incazzoso
Occupazione/Hobby : Studente;Collaboratore presso agenzia immobiliare,agnostico convinto, .
Impianto : AMPLI:ROTEL RA 04;CAMBRIDGE AUDIO 640AV2;NAD 3225SE
LETTORI CD:ROTEL RCD 06;CAMBRIDGE AUDIO 540CV2
DIFFUSORI:B&W 685;KLIPSCH RF52 MKII
CUFFIE:SENNHEISER HD 201
DAC:AUDIOGD FUN,CAMBRIDGE DACMAGIC
PRE-PHONO:REGA
GIRADISCHI:REGA RP1,DUAL VINTAGE
CAVI:CAMBRIDGE AUDIO ATLANTIC SEGNALE;POTENZA MONSTER CABLE

https://www.facebook.com/profile.php?id=1140795632

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Cella Mar 26 Ott 2010 - 2:31

Questi piccoli amplificatori a commutazione con un ingresso solo servono a poter ascoltare la musica proveniente da una sorgente con uscite di linea o cuffia in un contesto domestico condominiale, con locali nella norma e a volumi da non disturbare eccessivamente i vicini. Un altro ambito è quello dell'ascolto collegati a pannelli solari, o meglio alle batterie ricaricate da tali impianti, o in mobilità, non all'aperto ed abbinati a diffusori molto efficienti.

Si possono acquistare, consegnati a domicilio a prezzi che spaziano dai 10 Euro a oltre dieci volte tanto, ma nei casi più frequenti bisognerà effettuare delle piccole modifiche per ottenere soddisfacenti rese qualitative, riassumibili nella sostituzione dei condensatori di disaccopiamento e degli induttori in uscita.

L'unico fronte in cui possono competere con i modelli citati è quello dell'ascolto a bassa potenza, ma di qualità e con diffusori ad elevata sensibilità. Oltre al prezzo ovviamente.

Hanno nella norma due prese RCA per gli ingressi di linea, quattro boccole per connettere gli altoparlanti, una presa per l'alimentazione, un interruttore e una manopola del volume. Una volta alimentati e messi in funzione con tutti i cavi connessi, funzionano da soli, fino al venire meno del segnale audio in ingresso o della tensione di alimentazione.

Soddisfatto?

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da fritznet Mar 26 Ott 2010 - 2:36

francescosquillace ha scritto:mettendo da parte la mia ignoranza da OVINO cornuto(capra)WinkWink volete gentilmente spiegrmi a cosa servono stì amplificatorini,e se servono come incremento ad altri ampli tipo rotel,nad,marantz,cambride,e via discorrendo????non riesco a capire...e oltre a questo,il trends audio che mi è stato più volte consigliato:fanno tutto da sè????grazie mille delle risposte e non delle grasse risate Embarassed Rolling Eyes Embarassed Rolling Eyes Embarassed Glasses

Sei sul T-forum e non sai cos'è la T-class, ma dai... Laughing
Sono, come già sai, amplificatorini, piccoli nelle dimensioni (e spesso anche nel prezzo), ma nelle loro migliori interpretazioni/modifiche, grandi nel suono.Non integrano altri amplificatori, sono amplificatori. Fanno tutto da loro nel senso che amplificano un segnale in ingresso.
Se usi un cdplayer o l'uscita della scheda audio come sorgente audio, colleghi tali uscite all'ingresso dell'amplificatore in questione, le uscite dell'ampli ai diffusori, è il gioco è fatto.
Se tra la sorgente e l'ampli metti un preamplificatore (magari a valvole) pare sia ancora meglio.
Se vuoi approfondire l'argomento "classe T" mi sa che sei nel posto giusto, prova a dare un'occhiata nelle varie sezioni, moltissimi modelli di ampli in classe T sono stati presentati, smontati, modificati e soprattutto ascoltati da chi bazzica questo forum...
Wink
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Arrivato!!!! (Sure ta2024) - Pagina 3 Empty Re: Arrivato!!!! (Sure ta2024)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.