"T-Transport" Interface Group Buying
+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Re: "T-Transport" Interface Group Buying
blues 66 ha scritto:Ciao Io non ho neanche il DAC Haaa haaa haa !!
Fabio case Box per Hi fi
http://www.hifi2000.it/
Troppo facile , quale di quelli a catalogo ?
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Per AQUA comincio io, chi si vuole aggiungere si segna sotto:
Flovato
Cestma
Per WaveIO segnatevi qui sotto:
Flovato
Cestma
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Qualcuno potrebbe riportare le caratteristiche dei due dispositivi? Non parlo di sensazioni o recensioni o soggettività ma vere e proprie caratteristiche tecniche
Thank you.
P.S.: un pò come si fa su diyaudio, e a tal proposito nel primo post di Lorien sono riportate quelle di WaveIO, ma quelle di AQUA dove sono?
Thank you.
P.S.: un pò come si fa su diyaudio, e a tal proposito nel primo post di Lorien sono riportate quelle di WaveIO, ma quelle di AQUA dove sono?
nidirex- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 606
Impianto : my ears.
nidirex ha scritto:Qualcuno potrebbe riportare le caratteristiche dei due dispositivi? Non parlo di sensazioni o recensioni o soggettività ma vere e proprie caratteristiche tecniche
Thank you.
http://www.ebay.it/itm/AQUA-acoustic-quality-USB-HD-Link-Module-24bit-192Khz-XMOS-AUDIO-DAC-processor-/290689790951?pt=Altro_Audio_da_Casa&hash=item43ae7633e7
La scheda nasce come upgrade per i DAC Aqua che sono modulari, noi abbiamo contattato i progettisti che ci hanno fornito un modulo in demo senza impegno d'acquisto.
Loro erano convinti della superiorità della loro scheda e a quanto pare avevano ragione.
Costa di piú ma abbiamo trattato il prezzo con il costruttore come gruppo d'acquisto.
La nostra ha di serie anche l'isolamento galvanico che in realtà costa solo 2 euro in piú.
flovato- UTENTE BANNATO
Scusa Fabio, ma l'ascolto in quel di Brescia quando sarà?
Cosa ascolterete e con che alimentazione?
Grazie!
Grazie!
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
bartman ha scritto:Scusa Fabio, ma l'ascolto in quel di Brescia quando sarà?
Grazie!
Non so nulla, come hai letto la mia personale selezione é finita ma rimango completamente a disposizione.
Spero si facciano vivi gli altri per dare informazioni a riguardo.
Tra me e te ... credo ti convenga tirare una monetina in aria... ti costa piú il viaggio del trasporto.
Se invece la inquadri come un'altra occasione per passare una splendida giornata funestata solo dal rompiballe di Ivano che peró essendo il padrone di casa ha sempre ragione allora fai bene.
Divertimento assicurato e poi sali in macchina con noi, la nostra va a vino... costa meno e arrivi già felice.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Divertimento assicurato e poi sali in macchina con noi, la nostra va a vino... costa meno e arrivi già felice.
Sul divertimento non ho dubbi...
Sul fatto che costi meno andando a vino ho dei dubbi... siete abituati bene la benzina o ancora meglio il gasolio rimangono competitivi
Probabilmente se la seduta di ascolto bresciana è prevista tra breve devo rinunciare per casini varii, comunque se sarà effettuata posso eleggere un mentore audiofilo e non saresti tu
Mi pare di capire che più a sud di Napoli si trovi solo un palermitano oltre a me (anche se abito in provincia) e quindi siamo destinati ad ascoltare con le orecchie di voi continentali.
Distanze a parte, inizialmente ero propenso per la WaveIO anch'io perché mi appassionava lo spirito pionieristico di Lorien e la qualità della realizzazione, dopo averci riflettuto un pò ho cambiato idea e se il prezzo è 110,00 Euro tutto compreso mi orienterei verso l'AQUA. Questa scelta è più sicura, secondo me, ma non tanto perché si tratta di prodotto italiano - eravamo un popolo di inventori, ma il governo oggi ci vuole assolutamente ignoranti - quanto per il fatto che è la copia esatta della development board della XMOS.. la cosa potrebbe anche sconcertare in prima istanza, ma se poi penso che in fin dei conti si tratta di un prodotto progettato dagli stessi che hanno progettato il chip tutto diventa più chiaro. In fin dei conti la ditta che lo commecializza l'ha asserito sin dall'inizio di aver lavorato in stretta collaborazione - diei strettissima, dal risultato - con la casa madre, e la pratica di sostituire i componenti con alcuni più performanti, se ci pensate bene, è quello che si fa in questo forum con tutti ciò che ci capita sottomano. La ditta ha avuto l'idea - tipicamente italiana - di commercializzare un prodotto innovativo e ben realizzato senza inventare nulla, ma scegliendo componenti migliori e inserendo quella modularità che oggi va tanto di moda, e che in questo caso si paga molto di più proprio per l'illusione che crea un prodotto di tale fattura.
Vorrei solo capire dove si è attuato l'intervento di tweaking, ma sono anche disposto a scoprirlo da solo, al limite.
Vedete un pò se si riesce a tirare ancora sul prezzo, considerato che i costi di sviluppo non sono stati certo da primato.
Distanze a parte, inizialmente ero propenso per la WaveIO anch'io perché mi appassionava lo spirito pionieristico di Lorien e la qualità della realizzazione, dopo averci riflettuto un pò ho cambiato idea e se il prezzo è 110,00 Euro tutto compreso mi orienterei verso l'AQUA. Questa scelta è più sicura, secondo me, ma non tanto perché si tratta di prodotto italiano - eravamo un popolo di inventori, ma il governo oggi ci vuole assolutamente ignoranti - quanto per il fatto che è la copia esatta della development board della XMOS.. la cosa potrebbe anche sconcertare in prima istanza, ma se poi penso che in fin dei conti si tratta di un prodotto progettato dagli stessi che hanno progettato il chip tutto diventa più chiaro. In fin dei conti la ditta che lo commecializza l'ha asserito sin dall'inizio di aver lavorato in stretta collaborazione - diei strettissima, dal risultato - con la casa madre, e la pratica di sostituire i componenti con alcuni più performanti, se ci pensate bene, è quello che si fa in questo forum con tutti ciò che ci capita sottomano. La ditta ha avuto l'idea - tipicamente italiana - di commercializzare un prodotto innovativo e ben realizzato senza inventare nulla, ma scegliendo componenti migliori e inserendo quella modularità che oggi va tanto di moda, e che in questo caso si paga molto di più proprio per l'illusione che crea un prodotto di tale fattura.
Vorrei solo capire dove si è attuato l'intervento di tweaking, ma sono anche disposto a scoprirlo da solo, al limite.
Vedete un pò se si riesce a tirare ancora sul prezzo, considerato che i costi di sviluppo non sono stati certo da primato.
cestma ha scritto:Per AQUA comincio io, chi si vuole aggiungere si segna sotto:
Flovato
Cestma
Magnaco
magnaco- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma
magnaco ha scritto:Per AQUA comincio io, chi si vuole aggiungere si segna sotto:
Flovato
Cestma
Magnaco
Furio (2 pezzi)
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
furio ha scritto:magnaco ha scritto:Per AQUA comincio io, chi si vuole aggiungere si segna sotto:
Flovato
Cestma
Magnaco
Furio (2 pezzi)
Apprezzo molto che tu abbia capito che non c'é premeditazione per come si sono svolte le cose, in fondo so che ci tenevi molto al confronto.
Ti prometto che in qualche modo ad acquisto avvenuto faremo ugualmente la comparativa.
Comportamento il tuo responsabile e comprensivo, grazie Furio, complimenti.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:furio ha scritto:
Apprezzo molto che tu abbia capito che non c'é premeditazione per come si sono svolte le cose, in fondo so che ci tenevi molto al confronto.
Ti prometto che in qualche modo ad acquisto avvenuto faremo ugualmente la comparativa.
Comportamento il tuo responsabile e comprensivo, grazie Furio, complimenti.
Mi dispiace non aver fatto il mega-test e soprattuttto la mega-discussione dal vivo ed in rete.
Ma capisco Porfido, se non fosse "lento" potevo anticipare io l'acquisto di una WaveIO, ma sarei poi io lentissimo a costruirla.
Meglio partire, altrimento aspettiamo mesi.
Hai ragione: avremo poi altri modi per confrontare le bestiole.
Spero ci siano altri fan della WaveIO...
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
flovato ha scritto:blues 66 ha scritto:Ciao Io non ho neanche il DAC Haaa haaa haa !!
Fabio case Box per Hi fi
http://www.hifi2000.it/
Troppo facile , quale di quelli a catalogo ?
qua ci son diverse strutture ... http://www.modu.it/economicae.html
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
flovato ha scritto:bartman ha scritto:Scusa Fabio, ma l'ascolto in quel di Brescia quando sarà?
Grazie!
Non so nulla, come hai letto la mia personale selezione é finita ma rimango completamente a disposizione.
Spero si facciano vivi gli altri per dare informazioni a riguardo.
Tra me e te ... credo ti convenga tirare una monetina in aria... ti costa piú il viaggio del trasporto.
Se invece la inquadri come un'altra occasione per passare una splendida giornata funestata solo dal rompiballe di Ivano che peró essendo il padrone di casa ha sempre ragione allora fai bene.
Divertimento assicurato e poi sali in macchina con noi, la nostra va a vino... costa meno e arrivi già felice.
Veramente io e Ivano ci si vedrebbe per altri (irriferibili) motivi e non si è mai parlato di test delle schede. Se il buon Porfido resistesse un pelino di piú (posso offrire una HIface Evo come muletto nel caso) e Ivano fosse disponibile perchè no, altrimenti se volete si puó fare da me che magari stiamo più larghi. Se invece i gruppi frettolosi hanno già deciso faró la mia scelta. Peccato perchè era un'occasione per condividere "realmente" qualcosa.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
adicenter ha scritto: Peccato perchè era un'occasione per condividere "realmente" qualcosa.
Proponi una data e vediamo cosa ne esce.
Il raduno si puó fare a prescindere ma l'effetto di questa iniziativa sarà di uno slittamento notevole per gli acquisti.
Sicuramente ci saranno indecisi che aspetteranno i commenti prima di decidere e questo significa molto tempo.
Esiste una possibilità se AQUA é disposta a spedire un primo lotto a prezzo già fissato.
In quel caso al sottoscritto e agli altri "temerari" lo riceverebbero in tempi stretti e a quel punto tutto sarebbe piú veloce.
Dico questo perché l'attuale board é in conto visione ed é stata pagata a prezzo pieno e non possiamo chiedere ad AQUA di proseguire senza dargli una risposta.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:adicenter ha scritto: Peccato perchè era un'occasione per condividere "realmente" qualcosa.
Il raduno si puó fare a prescindere ma l'effetto di questa iniziativa sarà di uno slittamento notevole per gli acquisti.
Sicuramente ci saranno indecisi che aspetteranno i commenti prima di decidere e questo significa molto tempo.
Esiste una possibilità se AQUA é disposta a spedire un primo lotto a prezzo già fissato.
In quel caso al sottoscritto e agli altri "temerari" lo riceverebbero in tempi stretti e a quel punto tutto sarebbe piú veloce.
Dico questo perché l'attuale board é in conto visione ed é stata pagata a prezzo pieno e non possiamo chiedere ad AQUA di proseguire senza dargli una risposta.
Anche a brevissimo per quanto mi riguarda.
Prima bisogna sentire Porfido direi.
Cmq mi adeguo tranquillamente se non ci fosse spazio/tempo/voglia per la prova.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
flovato ha scritto:adicenter ha scritto: Peccato perchè era un'occasione per condividere "realmente" qualcosa.
Scusa la franchezza Fabio, ma da quello che scrivi sembra che la fretta ora la stia mettendo tu
Sei in preda ad un acquisto compulsivo???
Hai fustigato me ed Ivano alcune pagine fa, perchè eravamo partiti in bomba con Waveio, ed ora...
Poi 'sta frase non ha senso:
flovato ha scritto:Dico questo perché l'attuale board é in conto visione ed é stata pagata a prezzo pieno e non possiamo chiedere ad AQUA di proseguire senza dargli una risposta.
Non sono un commerciale/commerciante ma se la scheda l'avete pagata - e in più a prezzo pieno - qual'è il problema???
Attendo news!
Io sono fra quelli che aspetteranno futuri commenti se ci saranno, mi rendo conto delle esigenze (giuste) di Porfido ed Aqua, ma ritengo opportuno approfondire, per quanto una certa idea me la sono fatta pure io e la sapete.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
adicenter ha scritto:
Anche a brevissimo per quanto mi riguarda.
Prima bisogna sentire Porfido direi.
Cmq mi adeguo tranquillamente se non ci fosse spazio/tempo/voglia per la prova.
Infatti, abbiamo fatto 30, facciamo 31!
Porfido lo coccolo io, gli porto un paio di bottiglie di vino buono
Scherzo naturalmente, ai proprietari delle schede l'ardua sentenza!
@Bartman: Per farti capire quanto sei fuori strada sulla questione fretta ti dico la mia consegnatemela pure per ultimo.
Ho già un trasporto provvisorio e ho avuto lo Stello per mesi quindi non ho alcuna smania.
Per quanto riguarda il discorso senza senso sul
già pagata un senso c'è.
Ciro ha anticipato il prezzo pieno in quanto Aqua giustamente fa solo sconto quantità quindi un pezzo prezzo pieno 10 pezzi... sconto.
Ho già un trasporto provvisorio e ho avuto lo Stello per mesi quindi non ho alcuna smania.
già pagata un senso c'è.
Ciro ha anticipato il prezzo pieno in quanto Aqua giustamente fa solo sconto quantità quindi un pezzo prezzo pieno 10 pezzi... sconto.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:@Bartman: Per farti capire quanto sei fuori strada sulla questione fretta ti dico la mia consegnatemela pure per ultimo.
Bene, confermi che la tua opinione in merito non è viziata dalla fretta, notoriamente cattiva consigliera
flovato ha scritto:
già pagata un senso c'è.
Ho capito che una scheda l'ha già pagata Ciro anticipando il prezzo pieno, ma visto che le adesioni per AQUA non mancano, avendola appunto già pagata, non capisco cosa cambi qualche giorno in più... ad AQUA eh, sia chiaro!
Comunque ti faccio un fischio ad ora di pranzo se non ti dispiace...
Mi pare di capire che se non si raggiungono 10 pezzi AQUA non costerà più 110,00 Euro orientativi ma... quanto?
I tempi di WaveIO quali sono?
Ma perché non creare un thread pulito con la lista che non va aggiornandosi pagina dopo pagina ma basta una modifica ad un solo post? Senza OT, domande, dubbi, tutto scritto chiaro e semplice in un solo post, con tutte le info, giusto per evitare di perdersi? Qui possiamo postare la versione soporifera per chi ha tempo e voglia :p
I tempi di WaveIO quali sono?
Ma perché non creare un thread pulito con la lista che non va aggiornandosi pagina dopo pagina ma basta una modifica ad un solo post? Senza OT, domande, dubbi, tutto scritto chiaro e semplice in un solo post, con tutte le info, giusto per evitare di perdersi? Qui possiamo postare la versione soporifera per chi ha tempo e voglia :p
da quello che leggo sono anch'io più propenso per l'Aqua
certo se fosse possibile confrontarla con l'hiface2 di Stentor sarebbe il massimo
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
adicenter ha scritto:
Veramente io e Ivano ci si vedrebbe per altri (irriferibili) motivi e non si è mai parlato di test delle schede. Se il buon Porfido resistesse un pelino di piú (posso offrire una HIface Evo come muletto nel caso) e Ivano fosse disponibile perchè no, altrimenti se volete si puó fare da me che magari stiamo più larghi. Se invece i gruppi frettolosi hanno già deciso faró la mia scelta. Peccato perchè era un'occasione per condividere "realmente" qualcosa.
Esatto ...c'erano sopratutto altri irriferibili motivi legati alla mia nubbiagine con un particolare SO.
Cmq trovo interessante fare un confronto definitivo con acqua e capisco le esigenze di Porfido che si è già prestato fin troppo.
Io direi di rispedire Waveio a Porfido e farsi trasferire al nord la scheda aqua di Sonic: Hiface Two per il confronto già ce l'ho e WaveIo la procuro io in tempo per il confronto.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
alluce ha scritto:
da quello che leggo sono anch'io più propenso per l'Aqua
certo se fosse possibile confrontarla con l'hiface2 di Stentor sarebbe il massimo
Io per ora non sono propenso per nulla ma ovviamente se aqua risultasse la migliore la comprerò
A breve spero la proveremo con hiface e WaveIo
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» [ENGLISH] WaveIo XMOS Interface Group Buying
» AQUA XMOS Interface Group Buy
» Porcupine Tree - Buying new Soul - quando la musica é buona...
» Urd CD Transport and Unison USB™ Hub
» Transport budget
» AQUA XMOS Interface Group Buy
» Porcupine Tree - Buying new Soul - quando la musica é buona...
» Urd CD Transport and Unison USB™ Hub
» Transport budget
Pagina 27 di 40