T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 27 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Gio 26 Apr 2012 - 22:41

blues 66 ha scritto:Ciao Wink I see Io non ho neanche il DAC Haaa haaa haa !!

Fabio case Box per Hi fi
http://www.hifi2000.it/

Troppo facile Very Happy , quale di quelli a catalogo ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 27 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da cestma Gio 26 Apr 2012 - 22:43

Per AQUA comincio io, chi si vuole aggiungere si segna sotto:
Flovato
Cestma

Per WaveIO segnatevi qui sotto:

cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da nidirex Gio 26 Apr 2012 - 22:56

Qualcuno potrebbe riportare le caratteristiche dei due dispositivi? Non parlo di sensazioni o recensioni o soggettività ma vere e proprie caratteristiche tecniche Smile

Thank you.

P.S.: un pò come si fa su diyaudio, e a tal proposito nel primo post di Lorien sono riportate quelle di WaveIO, ma quelle di AQUA dove sono?
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 606
Impianto : my ears.

Messaggio Da flovato Gio 26 Apr 2012 - 23:12

nidirex ha scritto:Qualcuno potrebbe riportare le caratteristiche dei due dispositivi? Non parlo di sensazioni o recensioni o soggettività ma vere e proprie caratteristiche tecniche Smile

Thank you.

P.S.: un pò come si fa su diyaudio, e a tal proposito nel primo post di Lorien sono riportate quelle di WaveIO, ma quelle di AQUA dove sono?

http://www.ebay.it/itm/AQUA-acoustic-quality-USB-HD-Link-Module-24bit-192Khz-XMOS-AUDIO-DAC-processor-/290689790951?pt=Altro_Audio_da_Casa&hash=item43ae7633e7

La scheda nasce come upgrade per i DAC Aqua che sono modulari, noi abbiamo contattato i progettisti che ci hanno fornito un modulo in demo senza impegno d'acquisto.
Loro erano convinti della superiorità della loro scheda e a quanto pare avevano ragione.
Costa di piú ma abbiamo trattato il prezzo con il costruttore come gruppo d'acquisto.
La nostra ha di serie anche l'isolamento galvanico che in realtà costa solo 2 euro in piú.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da bartman Gio 26 Apr 2012 - 23:52

Scusa Fabio, ma l'ascolto in quel di Brescia quando sarà?
Cosa ascolterete e con che alimentazione?
Grazie!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da flovato Ven 27 Apr 2012 - 0:02

bartman ha scritto:Scusa Fabio, ma l'ascolto in quel di Brescia quando sarà?
Grazie!

Non so nulla, come hai letto la mia personale selezione é finita ma rimango completamente a disposizione.

Spero si facciano vivi gli altri per dare informazioni a riguardo.
Tra me e te Wink ... credo ti convenga tirare una monetina in aria... ti costa piú il viaggio del trasporto. Laughing

Se invece la inquadri come un'altra occasione per passare una splendida giornata funestata solo dal rompiballe di Ivano Hehe Hehe Hehe che peró essendo il padrone di casa ha sempre ragione allora fai bene.

Divertimento assicurato e poi sali in macchina con noi, la nostra va a vino... costa meno e arrivi già felice.

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da bartman Ven 27 Apr 2012 - 0:08

flovato ha scritto:Divertimento assicurato e poi sali in macchina con noi, la nostra va a vino... costa meno e arrivi già felice.

Sul divertimento non ho dubbi...
Sul fatto che costi meno andando a vino ho dei dubbi... siete abituati bene Wink la benzina o ancora meglio il gasolio rimangono competitivi Laughing

Probabilmente se la seduta di ascolto bresciana è prevista tra breve devo rinunciare per casini varii, comunque se sarà effettuata posso eleggere un mentore audiofilo Laughing e non saresti tu Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da nidirex Ven 27 Apr 2012 - 0:36

Mi pare di capire che più a sud di Napoli si trovi solo un palermitano oltre a me (anche se abito in provincia) e quindi siamo destinati ad ascoltare con le orecchie di voi continentali.

Distanze a parte, inizialmente ero propenso per la WaveIO anch'io perché mi appassionava lo spirito pionieristico di Lorien e la qualità della realizzazione, dopo averci riflettuto un pò ho cambiato idea e se il prezzo è 110,00 Euro tutto compreso mi orienterei verso l'AQUA. Questa scelta è più sicura, secondo me, ma non tanto perché si tratta di prodotto italiano - eravamo un popolo di inventori, ma il governo oggi ci vuole assolutamente ignoranti - quanto per il fatto che è la copia esatta della development board della XMOS.. la cosa potrebbe anche sconcertare in prima istanza, ma se poi penso che in fin dei conti si tratta di un prodotto progettato dagli stessi che hanno progettato il chip tutto diventa più chiaro. In fin dei conti la ditta che lo commecializza l'ha asserito sin dall'inizio di aver lavorato in stretta collaborazione - diei strettissima, dal risultato - con la casa madre, e la pratica di sostituire i componenti con alcuni più performanti, se ci pensate bene, è quello che si fa in questo forum con tutti ciò che ci capita sottomano. La ditta ha avuto l'idea - tipicamente italiana - di commercializzare un prodotto innovativo e ben realizzato senza inventare nulla, ma scegliendo componenti migliori e inserendo quella modularità che oggi va tanto di moda, e che in questo caso si paga molto di più proprio per l'illusione che crea un prodotto di tale fattura.

Vorrei solo capire dove si è attuato l'intervento di tweaking, ma sono anche disposto a scoprirlo da solo, al limite.

Vedete un pò se si riesce a tirare ancora sul prezzo, considerato che i costi di sviluppo non sono stati certo da primato.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da magnaco Ven 27 Apr 2012 - 1:53

cestma ha scritto:Per AQUA comincio io, chi si vuole aggiungere si segna sotto:
Flovato
Cestma
Magnaco

magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma

Messaggio Da furio Ven 27 Apr 2012 - 2:13

magnaco ha scritto:Per AQUA comincio io, chi si vuole aggiungere si segna sotto:
Flovato
Cestma
Magnaco

Furio (2 pezzi)

furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Messaggio Da flovato Ven 27 Apr 2012 - 7:20

furio ha scritto:
magnaco ha scritto:Per AQUA comincio io, chi si vuole aggiungere si segna sotto:
Flovato
Cestma
Magnaco

Furio (2 pezzi)

Apprezzo molto che tu abbia capito che non c'é premeditazione per come si sono svolte le cose, in fondo so che ci tenevi molto al confronto.
Ti prometto che in qualche modo ad acquisto avvenuto faremo ugualmente la comparativa.

Comportamento il tuo responsabile e comprensivo, grazie Furio, complimenti. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da furio Ven 27 Apr 2012 - 7:26

flovato ha scritto:
furio ha scritto:

Apprezzo molto che tu abbia capito che non c'é premeditazione per come si sono svolte le cose, in fondo so che ci tenevi molto al confronto.
Ti prometto che in qualche modo ad acquisto avvenuto faremo ugualmente la comparativa.

Comportamento il tuo responsabile e comprensivo, grazie Furio, complimenti. Oki

Mi dispiace non aver fatto il mega-test e soprattuttto la mega-discussione dal vivo ed in rete.
Ma capisco Porfido, se non fosse "lento" potevo anticipare io l'acquisto di una WaveIO, ma sarei poi io lentissimo a costruirla.
Meglio partire, altrimento aspettiamo mesi.
Hai ragione: avremo poi altri modi per confrontare le bestiole.

Spero ci siano altri fan della WaveIO...
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Messaggio Da blues 66 Ven 27 Apr 2012 - 7:36

flovato ha scritto:
blues 66 ha scritto:Ciao Wink I see Io non ho neanche il DAC Haaa haaa haa !!

Fabio case Box per Hi fi
http://www.hifi2000.it/

Troppo facile Very Happy , quale di quelli a catalogo ?

qua ci son diverse strutture ... Wink http://www.modu.it/economicae.html
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da adicenter Ven 27 Apr 2012 - 7:42

flovato ha scritto:
bartman ha scritto:Scusa Fabio, ma l'ascolto in quel di Brescia quando sarà?
Grazie!

Non so nulla, come hai letto la mia personale selezione é finita ma rimango completamente a disposizione.

Spero si facciano vivi gli altri per dare informazioni a riguardo.
Tra me e te Wink ... credo ti convenga tirare una monetina in aria... ti costa piú il viaggio del trasporto. Laughing

Se invece la inquadri come un'altra occasione per passare una splendida giornata funestata solo dal rompiballe di Ivano Hehe Hehe Hehe che peró essendo il padrone di casa ha sempre ragione allora fai bene.

Divertimento assicurato e poi sali in macchina con noi, la nostra va a vino... costa meno e arrivi già felice.

Veramente io e Ivano ci si vedrebbe per altri (irriferibili) motivi e non si è mai parlato di test delle schede. Se il buon Porfido resistesse un pelino di piú (posso offrire una HIface Evo come muletto nel caso) e Ivano fosse disponibile perchè no, altrimenti se volete si puó fare da me che magari stiamo più larghi. Se invece i gruppi frettolosi hanno già deciso faró la mia scelta. Peccato perchè era un'occasione per condividere "realmente" qualcosa.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da flovato Ven 27 Apr 2012 - 7:54

adicenter ha scritto: Peccato perchè era un'occasione per condividere "realmente" qualcosa.

Proponi una data e vediamo cosa ne esce.
Il raduno si puó fare a prescindere ma l'effetto di questa iniziativa sarà di uno slittamento notevole per gli acquisti.

Sicuramente ci saranno indecisi che aspetteranno i commenti prima di decidere e questo significa molto tempo.

Esiste una possibilità se AQUA é disposta a spedire un primo lotto a prezzo già fissato.
In quel caso al sottoscritto e agli altri "temerari" Very Happy lo riceverebbero in tempi stretti e a quel punto tutto sarebbe piú veloce.

Dico questo perché l'attuale board é in conto visione ed é stata pagata a prezzo pieno e non possiamo chiedere ad AQUA di proseguire senza dargli una risposta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da adicenter Ven 27 Apr 2012 - 8:19

flovato ha scritto:
adicenter ha scritto: Peccato perchè era un'occasione per condividere "realmente" qualcosa.

Il raduno si puó fare a prescindere ma l'effetto di questa iniziativa sarà di uno slittamento notevole per gli acquisti.

Sicuramente ci saranno indecisi che aspetteranno i commenti prima di decidere e questo significa molto tempo.

Esiste una possibilità se AQUA é disposta a spedire un primo lotto a prezzo già fissato.
In quel caso al sottoscritto e agli altri "temerari" Very Happy lo riceverebbero in tempi stretti e a quel punto tutto sarebbe piú veloce.

Dico questo perché l'attuale board é in conto visione ed é stata pagata a prezzo pieno e non possiamo chiedere ad AQUA di proseguire senza dargli una risposta.

Anche a brevissimo per quanto mi riguarda.
Prima bisogna sentire Porfido direi.
Cmq mi adeguo tranquillamente se non ci fosse spazio/tempo/voglia per la prova.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da bartman Ven 27 Apr 2012 - 8:23

flovato ha scritto:

Scusa la franchezza Fabio, ma da quello che scrivi sembra che la fretta ora la stia mettendo tu Laughing
Sei in preda ad un acquisto compulsivo???
Hai fustigato me ed Ivano alcune pagine fa, perchè eravamo partiti in bomba con Waveio, ed ora...

Poi 'sta frase non ha senso:

flovato ha scritto:Dico questo perché l'attuale board é in conto visione ed é stata pagata a prezzo pieno e non possiamo chiedere ad AQUA di proseguire senza dargli una risposta.

Non sono un commerciale/commerciante ma se la scheda l'avete pagata - e in più a prezzo pieno - qual'è il problema???
Attendo news!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 27 Apr 2012 - 8:23

Io sono fra quelli che aspetteranno futuri commenti se ci saranno, mi rendo conto delle esigenze (giuste) di Porfido ed Aqua, ma ritengo opportuno approfondire, per quanto una certa idea me la sono fatta pure io e la sapete. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da bartman Ven 27 Apr 2012 - 8:30

adicenter ha scritto:
Anche a brevissimo per quanto mi riguarda.
Prima bisogna sentire Porfido direi.
Cmq mi adeguo tranquillamente se non ci fosse spazio/tempo/voglia per la prova.

Infatti, abbiamo fatto 30, facciamo 31!

Porfido lo coccolo io, gli porto un paio di bottiglie di vino buono Laughing

Scherzo naturalmente, ai proprietari delle schede l'ardua sentenza!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da flovato Ven 27 Apr 2012 - 9:01

@Bartman: Per farti capire quanto sei fuori strada sulla questione fretta ti dico la mia consegnatemela pure per ultimo.
Ho già un trasporto provvisorio e ho avuto lo Stello per mesi quindi non ho alcuna smania.

Per quanto riguarda il discorso senza senso sul
già pagata un senso c'è.

Ciro ha anticipato il prezzo pieno in quanto Aqua giustamente fa solo sconto quantità quindi un pezzo prezzo pieno 10 pezzi... sconto.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da bartman Ven 27 Apr 2012 - 9:22

flovato ha scritto:@Bartman: Per farti capire quanto sei fuori strada sulla questione fretta ti dico la mia consegnatemela pure per ultimo.
Ho già un trasporto provvisorio e ho avuto lo Stello per mesi quindi non ho alcuna smania.

Bene, confermi che la tua opinione in merito non è viziata dalla fretta, notoriamente cattiva consigliera Laughing

flovato ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso senza senso sul
già pagata un senso c'è.

Ciro ha anticipato il prezzo pieno in quanto Aqua giustamente fa solo sconto quantità quindi un pezzo prezzo pieno 10 pezzi... sconto.

Ho capito che una scheda l'ha già pagata Ciro anticipando il prezzo pieno, ma visto che le adesioni per AQUA non mancano, avendola appunto già pagata, non capisco cosa cambi qualche giorno in più... ad AQUA eh, sia chiaro!

Comunque ti faccio un fischio ad ora di pranzo se non ti dispiace... Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da nidirex Ven 27 Apr 2012 - 11:06

Mi pare di capire che se non si raggiungono 10 pezzi AQUA non costerà più 110,00 Euro orientativi ma... quanto?

I tempi di WaveIO quali sono?

Ma perché non creare un thread pulito con la lista che non va aggiornandosi pagina dopo pagina ma basta una modifica ad un solo post? Senza OT, domande, dubbi, tutto scritto chiaro e semplice in un solo post, con tutte le info, giusto per evitare di perdersi? Qui possiamo postare la versione soporifera per chi ha tempo e voglia :p
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da alluce Ven 27 Apr 2012 - 11:27

da quello che leggo sono anch'io più propenso per l'Aqua

certo se fosse possibile confrontarla con l'hiface2 di Stentor sarebbe il massimo

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da Stentor Ven 27 Apr 2012 - 11:32

adicenter ha scritto:
Veramente io e Ivano ci si vedrebbe per altri (irriferibili) motivi e non si è mai parlato di test delle schede. Se il buon Porfido resistesse un pelino di piú (posso offrire una HIface Evo come muletto nel caso) e Ivano fosse disponibile perchè no, altrimenti se volete si puó fare da me che magari stiamo più larghi. Se invece i gruppi frettolosi hanno già deciso faró la mia scelta. Peccato perchè era un'occasione per condividere "realmente" qualcosa.

Esatto ...c'erano sopratutto altri irriferibili motivi legati alla mia nubbiagine con un particolare SO.

Cmq trovo interessante fare un confronto definitivo con acqua e capisco le esigenze di Porfido che si è già prestato fin troppo.

Io direi di rispedire Waveio a Porfido e farsi trasferire al nord la scheda aqua di Sonic: Hiface Two per il confronto già ce l'ho e WaveIo la procuro io in tempo per il confronto.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Stentor Ven 27 Apr 2012 - 11:33

alluce ha scritto:
da quello che leggo sono anch'io più propenso per l'Aqua

certo se fosse possibile confrontarla con l'hiface2 di Stentor sarebbe il massimo

Io per ora non sono propenso per nulla ma ovviamente se aqua risultasse la migliore la comprerò Smile

A breve spero la proveremo con hiface e WaveIo

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili