T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ECC83 - 12AX7

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ECC83 - 12AX7 - Pagina 2 Empty Re: ECC83 - 12AX7

Messaggio Da pallapippo Dom 16 Mag 2010 - 19:20

Il mio confronto è fatto con le Tungsol di produzione attuale. E' quindi rispetto a quest'ultime che io le sento andar meglio. Non metto in dubbio che il discorso possa essere diverso se confrontate con quelle di vecchia produzione Smile.

Le impressioni avute, e già descritte, si stanno rinforzando man mano che procedo con l'ascolto (effetto del rodaggio? Assuefazione dell'orecchio alla nuova timbrica? Autosuggestione? Boh... Wink ).

Il fatto è che mi piacciono. Visto che si sono dimostrate un upgrade ad un costo più che ragionevole, intanto mi terrò queste GE.

Grazie a tutti per i consigli.

Hello

P.s.: OT: Chris, mi rendo conto che solo a questo punto, dopo

1) il cambio supporti alle casse da te suggerito Oki ;

2) il cambio ampli;

3) l'aggiustamento del cdp e (meno importante) la sostituzione alle valvole di quest'ultimo;

le mie SF stanno finalmente sfoderando quel gran bel basso del quale tu mi dicevi essere capaci... Dribbling... e chissà perché non ci sono più neanche problemi di quelle che credevo "risonanze ambientali" . Wink
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ECC83 - 12AX7 - Pagina 2 Empty Re: ECC83 - 12AX7

Messaggio Da spocry Lun 17 Mag 2010 - 9:53

pallapippo ha scritto:P.s.: OT: Chris, mi rendo conto che solo a questo punto, dopo

1) il cambio supporti alle casse da te suggerito Oki ;

2) il cambio ampli;

3) l'aggiustamento del cdp e (meno importante) la sostituzione alle valvole di quest'ultimo;

le mie SF stanno finalmente sfoderando quel gran bel basso del quale tu mi dicevi essere capaci... Dribbling... e chissà perché non ci sono più neanche problemi di quelle che credevo "risonanze ambientali" . Wink

soprattutto la prima serie va accoppiata come dio comanda , e usate a meta della loro potenzialita è un peccato.
per la questione del basso ha perfettamente ragione , ampli di livello aiutano a smorzare l'emissione rendendo il basso fermo.
Ti do un altro cosiglio che ho adottato per le mie SF grand piano home pilotate dal classe T 2022(non molto all'altezza per il basso), che come le tue hanno bisogno di un ampli di livello per pilotare correttamente il basso e ho trovato la pace dei sensi inserendo nell'accordo reflex 2 pezzi di spugna , beh il basso è piu controllato e pulito
provare per credere.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.