T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice 20 Modifiche

3 partecipanti

Andare in basso

Fenice 20 Modifiche Empty Fenice 20 Modifiche

Messaggio Da rebel Mer 30 Dic 2009 - 10:40

Bene, mi sono presentato ed ora posso comiciare a rompere gli animi di tutti i presenti Smile
Ho acquistato un fenice 20, versione base credo. Non capisco nulla di tweak e vorrei qualche consiglio.
riguardo al suono (fantastico) sento solo una certa carenza (taglio?) sulle basse frequenze, ma ovviamente ancora l'ho provato con casse da battaglia. Pero' qualsiasi tweak fattibile o consigliabile è ben accetto (se non difficile da realizzare- nel senso che se devo sostituire 4 condensatori non ci bado nulla, ma se mi parlate di un progetto ex novo, sono quasi a zero).
quello che a me interessa implementare è:
un ingresso cuffia
- una parte "pre" con controlli bassi, acuti, balance.

mi era pure venuta l'idea di utilizzare un mio vecchio equalizzatore marantz e farlo funzionare da "pre"... ma ancora non ho ben capito come... (idee??)

ho anche intravisto un modulino per ingresso cuffia dal misero costo di 15 euro che dovrebbe fare per me ed un problema l'avrei risolto... ma l'impedenza la danno per 25ohm, mi sembra un po' bassina per le maggior parti delle cuffie in commercio: http://www.t-hifi.com/kitok.htm

sono un novizio, perdonatemi se ho detto qualche castroneria... fino ad un mese fa non sapevo nemmeno cosa fosse un amplificatore in classe T e soprattutto a che livello sbalorditivo potesso suonare...

chiedo solo consigli, tanti consigli... io molto umilmente vi ascolterò
Very Happy

rebel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 11
Località : rimini
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Casse Jbl

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 Modifiche Empty Re: Fenice 20 Modifiche

Messaggio Da florin Mer 30 Dic 2009 - 11:08

rebel ha scritto:
un ingresso cuffia


chiedo solo consigli, tanti consigli... io molto umilmente vi ascolterò
Very Happy

1° consiglio:leggi con attenzione la sezioneTweaking,dopo, possiamo parlare delle modifiche,
2° consiglio:le uscite di Ta 2024 sono in ponte,le cuffie ''classiche'' che hanno le masse dei canali sn e ds in comune,non si possono collegare .
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 Modifiche Empty Re: Fenice 20 Modifiche

Messaggio Da rebel Mer 30 Dic 2009 - 11:54

Ciao Florin, grazie dei consigli. la sezione Tweaking l'ho già letta. Non ti aspettare poi sia un tweaker, altrimenti l'avrei anche compresa. Smile
Per quanto concerne la cuffia, mi sembrava ovvio dire che non volevo di certo collegare le cuffie direttamente all'uscite del fenice, non solo per le masse in comune, ma per l'impedenza e per la potenza.... (fino a qui ci arriva anche mio nipote di 5 anni) :-)
cercavo soluzioni a modulo tipo quella che avevo indicato nel link. comunque ti ringrazio per l'attenzione Florin, e buon fine anno Smile

rebel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 11
Località : rimini
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Casse Jbl

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 Modifiche Empty Re: Fenice 20 Modifiche

Messaggio Da rebel Ven 8 Gen 2010 - 16:30

bene, io mi sono letto ancora un po di sezione Tweak ma più vado avanti e più non ci capisco nulla. ci sono cose che per voi sono ovvie, ma per me da niubbo di difficile comprensione anche la terminologia. Per esempio "bipassare" i condensatori in ingresso, significa che li devo sostituire con quelli suggeriti?
quali sono le modifiche "minime" da fare ad un fenice 20?
ma chi vuole iniziare da zero come me, come fa?
non ce una guida che parte da zero?
Perdonate la mia ignoranza, anche io per altri settori do per ovvio certi termini o azioni da fare, ma in questo caso ci vorrebbe una guida per principianti.... Embarassed Embarassed

rebel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 11
Località : rimini
Impianto : Amplificatore fenice 20 + Casse Jbl

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 Modifiche Empty Re: Fenice 20 Modifiche

Messaggio Da glialberi Mar 9 Mar 2010 - 14:48

quoto.....
quando una giuda per principianti?????? Very Happy
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 240
Località : Alessandria
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico


Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 Modifiche Empty Re: Fenice 20 Modifiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.