T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Woodsound LBH-10

+19
saltonm73
Ginco64
Zio
lello64
beppe61
SGH
Sebastiano68
arthur dent
giucam61
Ennio W
UMMAGUMMA1960
jumpaz
Skywalker
uncletoma
Firace
settore 7-g
nerone
root
robi68
23 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Fabio59 Dom 30 Gen 2022 - 14:27

Un ringraziamento a Stefano per la sua visita oggi a Cretone per aver ascoltato con attenzione le Woodsound. LBH-10

Fabio59
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : Rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Dom 30 Gen 2022 - 14:32

Fabio59 ha scritto:Un ringraziamento a Stefano per la sua visita oggi a Cretone per aver ascoltato con attenzione le Woodsound. LBH-10
Gli sono piaciute?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Fabio59 Dom 30 Gen 2022 - 16:09

Direi di si ma é più giusto rivolgere a lui la domanda

Fabio59
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : Rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Dom 30 Gen 2022 - 16:47

Fabio59 ha scritto:Direi di si ma é più giusto rivolgere a lui la domanda
Aspetto i suoi commenti. Smile

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da jumpaz Dom 30 Gen 2022 - 16:52

@fabio59
Puoi postare qualche foto dell'impianto e della stanza in cui suona?
Grazie
jumpaz
jumpaz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.10.09
Numero di messaggi : 258
Località : Milano
Impianto : Work - in - Progress

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Ginco64 Lun 31 Gen 2022 - 15:34

Buongiorno eccomi qua!
Vorrei solo premettere che non sono un recensore abituale e che per me il fattore personale conta più dei nomi, dei costi, della tecnologia utilizzata e perché no delle dicerie…

Con il gentilissimo Fabio abbiamo fatto una sessione di ascolto di circa un ora e mezza.
Come anticipato, ho portato il mio ampli AAron no.1a (non AEron), per chi non lo conoscesse (immagino tutti) è molto analitico, un bel ampli tedesco ancora in produzione, che con una bellissima placca incisa sulla cover superiore in alluminio spesso, indica “Handcrafted for the friends of fine music”, mi sembra che Fabio lo abbia apprezzato.
E' allo stato solido, ma ha un evidente bisogno di scaldarsi, il suono cambia nel giro di una quindicina di minuti e più. Così lo abbiamo collegato e messo al lavoro.

LBH-10:
- Estetica impressionante, belle belle belle, mia moglie (altro orecchio allenato) le ha apprezzate immediatamente esteticamente, e non è poco  Smile
- Bisogna considerare che le casse erano state sballate da poco e per loro sono state veramente le prime ore di funzionamento.
- Cavi utilizzati "standard", nessun nome roboante.

Primo cd - un paio di tracce dell’immancabile Unplugged di Eric Clapton.

Secondo cd - “king of pain” da Futuro Primitivo di Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini un duo fantastico di contrabasso e chitarra. Lo avrei voluto ascoltare tutto, le LBH-10 mi hanno veramente soddisfatto, bassi e medi molto solidi, controllati e estremamente piacevoli, immagine convincente.

Terzo cd – “Move in up” – August di Sarah-Jane Morris le LBH-10 sono andate lisce lisce, i medi sono sicuramente il loro punto di forza.

Quarto cd – “Soon” - The Gershwin Connetion - Dave Grusin inizia tranquilla, ma poi si arricchisce e diventa, secondo me, impegnativa da riprodurre. Il volume di ascolto è stato medio e alto, alzando ho percepito il suono non convincente, qui l’ambiente gioca un ruolo importante specialmente spingendo sul volume.

Quinto cd – “I can explain” - Individuality - Rachelle Ferrell ottima incisione. Se volete testare e stressare i medi-alti è il brano che fa per voi. Le LBH-10 hanno “retto” ad un volume di ascolto alto l’interminabile l’acuto finale (lei è sicuramente di un altro pianeta) di questo stupendo pezzo, altre tracce con bassi presenti li ho potuti ascoltare veramente bene, mi è piaciuto tanto!

Sesto cd – “Telegraph road” Private investigation special edition. Purtroppo l’incisione non è eccezionale e l’ampli con le Lbh-10 te lo fanno notare subito, direi deludente dal punto di vista dell’ascolto, ma per l’incisione non degna. Credo che sia un pregio di un impianto far capire, anzi sentire, quanto la qualità dell’incisione sia buona o meno.

Peccato il tempo, avrei voluto provarle più a fondo con sorgenti magari digitali o altre combinazioni.

E quindi?...

BELLISSIME e a prova di moglie
Ben fatte e rifinite
Medi leggermente presenti per i miei gusti, ma non affaticanti e comunque non invadenti.
Bassi molto equilibrati e piacevoli, quando si vuole la pressione…rispondono senza battere ciglio.

Un ora e mezza di ascolto mi ha lasciato solamente un dubbio sortomi nel quarto cd, non percepivo la presenza dei piatti che accompagnano il brano come negli ascolti con il mio impianto principale.
Per il mio gusto, assolutamente personale, non ho sentito la presenza degli Alti cristallini, li ho trovati non in linea con l’equilibrio generale della cassa. E’ vero che le variabili  in gioco erano molte, prima su tutte un non adeguato rodaggio, erano nuove nuove.

Chiedo infatti agli attuali possessori delle LBH-10 cosa ne pensano riguardo la riproduzione degli Alti perché è realmente l’unico dubbio che mi è rimasto.

Ringrazio Fabio e Ennio per l’opportunità data per ascoltare questo ottimo prodotto
Ginco64
Ginco64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.01.22
Numero di messaggi : 30
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente:CocktailAudio X40
Piatto: Denon DP-60L
Ampli A: Krell Kav400Xi
Ampli B: Aaron No.1.a
Dac: Smsl DO100
Casse: Renato Giussani R9
Casse non utilizzate: Esb 7/08 II

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Lun 31 Gen 2022 - 19:25

Ginco64 ha scritto:
Per il mio gusto, assolutamente personale, non ho sentito la presenza degli Alti cristallini, li ho trovati non in linea con l’equilibrio generale della cassa. E’ vero che le variabili  in gioco erano molte, prima su tutte un non adeguato rodaggio, erano nuove nuove.

Chiedo infatti agli attuali possessori delle LBH-10 cosa ne pensano riguardo la riproduzione degli Alti perché è realmente l’unico dubbio che mi è rimasto.

Io non le possiedo ancora, ma le ho ascoltate per quasi 4 ore filate, secondo me gli alti ci sono ma di sicuro non sono diffusori che "Strillano", l'unico problema (se così si può chiamare) è il basso, veramente sopra le righe, sicuramente non vanno d'accordo con ambienti poco curati e posizionamenti scorretti, l'abbinamento con amplificatori molto "Caldi" è sicuramente sconsigliato, altrimenti c'è il rischio che il basso copra tutta la gamma alta e la "Sporchi" (infatti con un valvolare non mi hanno entusiasmato), se le dovessi paragonare ad un altro marchio direi ProAc.
Ma qui non stiamo parlando di diffusori da 7/8000 euro....ma sotto i 2000.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Sebastiano68 Lun 31 Gen 2022 - 20:42

robi68 ha scritto:
Ginco64 ha scritto:
Per il mio gusto, assolutamente personale, non ho sentito la presenza degli Alti cristallini, li ho trovati non in linea con l’equilibrio generale della cassa. E’ vero che le variabili  in gioco erano molte, prima su tutte un non adeguato rodaggio, erano nuove nuove.

Chiedo infatti agli attuali possessori delle LBH-10 cosa ne pensano riguardo la riproduzione degli Alti perché è realmente l’unico dubbio che mi è rimasto.

Io non le possiedo ancora, ma le ho ascoltate per quasi 4 ore filate, secondo me gli alti ci sono ma di sicuro non sono diffusori che "Strillano", l'unico problema (se così si può chiamare) è il basso, veramente sopra le righe, sicuramente non vanno d'accordo con ambienti poco curati e posizionamenti scorretti, l'abbinamento con amplificatori molto "Caldi" è sicuramente sconsigliato, altrimenti c'è il rischio che il basso copra tutta la gamma alta e la "Sporchi" (infatti con un valvolare non mi hanno entusiasmato), se le dovessi paragonare ad un altro marchio direi ProAc.
Ma qui non stiamo parlando di diffusori da 7/8000 euro....ma sotto i 2000.

Ciao a tutti,

io le ho ricevute settimana scorsa e ho iniziato ad ascoltarle nel we, premetto che si trovano in una stanza non trattata e probabilmente qualche problema di posizionamento lo avranno, ma premetto anche che sicuramente, io che sono un neofita nel mondo hi-fi e non avendo un orecchio "raffinato", non sono certo la persona migliore per dare valutazioni in merito; probabilmente voi che siete più esperti nella valutazione dei diffusori potrete percepire in modo diverso quanto percepito da me.

Indubbiamente sulla presenza dei bassi in abbondanza siamo bene o male tutti d'accordo.

Nello specifico, riguardo la gamma alta, ho notato anche la loro presenza "abbondante", di fatti in qualche caso sono intervenuto sulla regolazione per abbassarli perchè troppo presenti, fino a trovare un equilibrio con i bassi e medi. Premetto che solitamente mi piace ascoltare a volume abbastanza sostenuto.

Devo dire che con il valvolare, mentre i bassi calano, i medi e gli alti danno il meglio, di fatti utilizzo il valvolare per ascoltare brani più tranquilli e secondo me con alcuni brani dei Pink Floyd vanno alla grande.

Ascoltare brani tipo AC-DC con il valvolare non rendono molto, soprattutto con brani dove i bassi la fanno da padrone.

Nel prossimo we cercherò la configurazione ed il posizionamento migliore, come già detto, l'attuale posizionamento è provvisorio in attesa di un mobile per inserire tutte le elettroniche.

Purtroppo io non ho un orecchio raffinato come il Vostro, per cui è probabile che voi possiate sentire dei difetti (dovuti alle amplificazioni piuttosto che ai posizionamenti o alla stanza in cui si trovano) che io non sono in grado di notare (per ora), spero che con il tempo riuscirò anche io a notare e a valutare meglio la qualità degli impianti hi-fi.

In ogni caso, dopo diversi diffusori provati che non mi davano soddisfazione, con queste LBH-10, ho finalmente trovato ciò che cercavo (ovviamente considerando anche la spesa sostenuta).

Magari un giorno qualcuno di Voi se si trova a passare dalle mie parti, potrà venire a sentire il mio impianto da neofita e darmi un giudizio più "professionale". Laughing Laughing Very Happy Very Happy

Sebastiano68
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.22
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Lun 31 Gen 2022 - 20:46

Sebastiano68 ha scritto:
Purtroppo io non ho un orecchio raffinato come il Vostro, per cui è probabile che voi possiate sentire dei difetti (dovuti alle amplificazioni piuttosto che ai posizionamenti o alla stanza in cui si trovano) che io non sono in grado di notare (per ora),
Moooolto meglio così......credimi. Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Sebastiano68 Lun 31 Gen 2022 - 20:55

robi68 ha scritto:
Sebastiano68 ha scritto:
Purtroppo io non ho un orecchio raffinato come il Vostro, per cui è probabile che voi possiate sentire dei difetti (dovuti alle amplificazioni piuttosto che ai posizionamenti o alla stanza in cui si trovano) che io non sono in grado di notare (per ora),
Moooolto meglio così......credimi. Laughing

forse hai ragione, ho visto in questo mondo gente andata proprio fuori di testa per un db di differenza... Laughing Laughing

Sebastiano68
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.22
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Ginco64 Mar 1 Feb 2022 - 8:00

robi68 ha scritto:
Sebastiano68 ha scritto:
Purtroppo io non ho un orecchio raffinato come il Vostro, per cui è probabile che voi possiate sentire dei difetti (dovuti alle amplificazioni piuttosto che ai posizionamenti o alla stanza in cui si trovano) che io non sono in grado di notare (per ora),
Moooolto meglio così......credimi. Laughing

Assssolutamente d'accordo Very Happy
Ginco64
Ginco64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.01.22
Numero di messaggi : 30
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente:CocktailAudio X40
Piatto: Denon DP-60L
Ampli A: Krell Kav400Xi
Ampli B: Aaron No.1.a
Dac: Smsl DO100
Casse: Renato Giussani R9
Casse non utilizzate: Esb 7/08 II

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Fabio59 Lun 7 Feb 2022 - 21:22

Buonasera a tutti
sabato scorso bellissima e lunga seduta di ascolto di circa 3 ore con il Sig Alberto e un suo amico col  quale mi scuso ma non ricordo il nome
Un grazie mille al gentilissimo Alberto che è venuto a trovarmi a Cretone e che dopo un lungo e attento ascolto dei diffusori  Woodsound LBH-10 col suo grandioso amplificatore Norma ha trovato i diffusori pienamente di  suo gradimento optando per l'acquisto.
Vi aspetto su appuntamento per altre sedute di  ascolto ora possibili con le LBH-3 in livrea ciliegio diffusori  altrettanto performanti e dal costo più abbordabile con 1 woofer da 8" in fibra 1 midwoofer da 5" in kevlar e 1 tweeter cupola morbida da 1" alluminio dalle minori  dimensioni H 75 L 32 P 45 e le piccoline  LBH-6 un 2 vie in livrea laccato bianco con 1 woofer  da 6,5" e tweeter da 1"
E' inoltre disponibile per l'ascolto anche l'amplificatore valvolare LBT 845 + 2A3 con doppio wumeter a valvole e analogico.
Inoltre fra non molto sarà possibile poter ascoltare:
I diffusori LBH-8 con due woofer da 8" Mid 6.5" tweeter 1"alluminio dimensioni H 110 L 29 P 39 sorelle minori delle LBH-10 ma ad un prezzo piu abbordabile
I diffusori  Coax8 in livrea color noce diffusori monitor con coassiale da 8"
Il preamplificatore un PASS 2.0 col famoso circuito a FET di Nelson Pass.

Fabio59
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : Rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da lello64 Lun 7 Feb 2022 - 22:33

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Psp
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Firace Lun 7 Feb 2022 - 22:53

Ma chi è Alberto?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da nerone Mar 8 Feb 2022 - 13:12

lello64 ha scritto:Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Psp
Troppa pubblicità?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da giucam61 Mar 8 Feb 2022 - 15:21

nerone ha scritto:
lello64 ha scritto:Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Psp
Troppa pubblicità?

Almeno qua mi sembra che ci sia anche il prodotto,se paragonato al 3d su Ubisound (si chiamano così?) dove si giustificavano prezzi folli per un parallelepipedo pitturato a pennello e con un altoparlante di derivazione car..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Mar 8 Feb 2022 - 18:55

giucam61 ha scritto:
nerone ha scritto:
lello64 ha scritto:Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Psp
Troppa pubblicità?

Almeno qua mi sembra che ci sia anche il prodotto,se paragonato al 3d su Ubisound (si chiamano così?) dove si giustificavano prezzi folli per un parallelepipedo pitturato a pennello e con un altoparlante di derivazione car..
Sarebbe più corretto postare nella sezione Promoter e dare un piccolo contributo al Forum. Very Happy
Il prodotto è valido....ci sta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da nerone Mar 8 Feb 2022 - 18:57

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
nerone ha scritto:
Troppa pubblicità?
Sono pienamente d'accordo con te

Almeno qua mi sembra che ci sia anche il prodotto,se paragonato al 3d su Ubisound (si chiamano così?) dove si giustificavano prezzi folli per un parallelepipedo pitturato a pennello e con un altoparlante di derivazione car..
Sarebbe più corretto postare nella sezione Promoter e dare un piccolo contributo al Forum. Very Happy
Il prodotto è valido....ci sta.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Zio Mar 8 Feb 2022 - 20:05

Concordo, anche perchè, a differenza di "venditori" precedenti, qui almeno sembra * che il prodotto ci sia, e che venga gestito in modo serio.

* = dico sembra solo perchè non le ho ascoltate personalmente

A livello estetico penso che possano trovare il favore di tante mogli noiose... quindi Ok
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Mar 8 Feb 2022 - 20:08

Zio ha scritto:
* = dico sembra solo perchè non le ho ascoltate personalmente

Sei di parma, non troppo lontano.....se vuoi ci troviamo e andiamo ad ascoltarle, io ci vengo ancora volentieri.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Ennio W Mar 8 Feb 2022 - 20:26

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
nerone ha scritto:
Troppa pubblicità?

Almeno qua mi sembra che ci sia anche il prodotto,se paragonato al 3d su Ubisound (si chiamano così?) dove si giustificavano prezzi folli per un parallelepipedo pitturato a pennello e con un altoparlante di derivazione car..
Sarebbe più corretto postare nella sezione Promoter e dare un piccolo contributo al Forum. Very Happy
Il prodotto è valido....ci sta.

Ci sta, sarei d’accordo di contribuire se questo accresce la visibilità.
Qualcuno mi può dire chi dobbiamo contattare?
Ennio di Woodsound

Ennio W
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.01.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : TV
Impianto : Marantz NA6006, Marantz SACD SA8400, Sony CDP-337ESD, Musical Fidelity X-Pre, Musical Fidelity X-LPS, Rotel RC1550, Technics SL-1210MK2, Technics SE-A1000, Harman Kardon HK980

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Mar 8 Feb 2022 - 20:27

Ennio W ha scritto:
robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:

Almeno qua mi sembra che ci sia anche il prodotto,se paragonato al 3d su Ubisound (si chiamano così?) dove si giustificavano prezzi folli per un parallelepipedo pitturato a pennello e con un altoparlante di derivazione car..
Sarebbe più corretto postare nella sezione Promoter e dare un piccolo contributo al Forum. Very Happy
Il prodotto è valido....ci sta.

Ci sta, sarei d’accordo di contribuire se questo accresce la visibilità.
Qualcuno mi può dire chi dobbiamo contattare?
Ennio di Woodsound
https://www.tforumhifi.com/t945-come-inserire-la-propria-inserzione-promozione

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Zio Mar 8 Feb 2022 - 21:10

robi68 ha scritto:
Zio ha scritto:
* = dico sembra solo perchè non le ho ascoltate personalmente

Sei di parma, non troppo lontano.....se vuoi ci troviamo e andiamo ad ascoltarle, io ci vengo ancora volentieri.

Non è una brutta idea, ma ho visto che per arrivare a Vigevano impiegherei 1h30 da casa mia: inoltre al momento non intendo apportare modifiche al mio sistema che mi soddisfa veramente tanto, quindi sarebbe solo una curiosità.
Nell'immediato non riesco ad organizzare, ma se trovo il modo... perchè no... sempre che ad Ennio non dia fastidio "perdere" tempo per un curioso appassionato che al momento, non ha intenzione di mettere mano al portafogli...

L'avessi saputo prima di prendere le Magneplanar, un ascolto l'avrei fatto volentieri, anche se come sonorità saranno probabilmente molto distanti tra di loro... ma si sa che le emozioni le danno sia le more che le brune, sia le auto sportive che le fuoristrada, quindi inutile avere preconcetti.
Nel caso ti faccio sapere...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Mar 8 Feb 2022 - 21:42

Zio ha scritto:
robi68 ha scritto:
Zio ha scritto:
* = dico sembra solo perchè non le ho ascoltate personalmente

Sei di parma, non troppo lontano.....se vuoi ci troviamo e andiamo ad ascoltarle, io ci vengo ancora volentieri.

Non è una brutta idea, ma ho visto che per arrivare a Vigevano impiegherei 1h30 da casa mia: inoltre al momento non intendo apportare modifiche al mio sistema che mi soddisfa veramente tanto, quindi sarebbe solo una curiosità.
Nell'immediato non riesco ad organizzare, ma se trovo il modo... perchè no... sempre che ad Ennio non dia fastidio "perdere" tempo per un curioso appassionato che al momento, non ha intenzione di mettere mano al portafogli...

L'avessi saputo prima di prendere le Magneplanar, un ascolto l'avrei fatto volentieri, anche se come sonorità saranno probabilmente molto distanti tra di loro... ma si sa che le emozioni le danno sia le more che le brune, sia le auto sportive che le fuoristrada, quindi inutile avere preconcetti.
Nel caso ti faccio sapere...
io dalla mia zona di Milano ci metto 1ora........anche io sono andato solo per ascoltarle, perchè purtroppo mi ha avvisato che erano arrivate quando avevo appena preso le Cornwall.....altrimenti devo dire la verità che le avrei prese.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da albe58 Gio 10 Feb 2022 - 10:05

Eccomi,
sono Alberto la persona che ha sentito le LBH-10 sabato scorso dal gentilissimo Fabio.
Non sono un recensore quindi vi riporto semplicemente le mie impressioni.
Premessa: ero alla ricerca di un diffusore completo con buona fisicità e facilità a “riempire di suono” l’ambiente di ascolto. Leggendo la recensione di L. Tommolini e, ancor più, i vostri commenti su questo thread mi sono convinto che le LBH-10 potessero essere inserite fra le papabili.
Sono quindi andato da Fabio insieme al fido Eduardo, amico di scorribande audiofile.
Il primo impatto è stato, chiaramente, con la loro estetica e finitura e, dopo un accurato esame, abbiamo convenuto anche noi che sono veramente ben fatte e che danno una sensazione di robustezza (cabinet sordo, “testa” del midrange curata, connettori di buon livello, ecc.).
Collegate al mio Norma Revo IPA 140 abbiamo dato il via all’ascolto dove ci ha colpito subito la gamma bassa e medio bassa: c’è potenza articolazione, velocità e, come già detto dagli altri, va assolutamente sentita. Non si scompone né ha code - stupefacente visto l’ambiente di Fabio veramente “fuori misura” - e questo a qualsiasi livello.
Anche io, come Ginco64, ho portato CD abbastanza comuni (Dire Straits, Gregory Porter, Patricia Barber, Willy de Ville, Eagles, ecc.) e posso dire che le LBH-10 sono abbastanza onnivore, si comportano bene con tutti i generi ascoltati, anche un paio di brani di classica che aveva Fabio. Sono diffusori che hanno un ottimo dettaglio senza assolutamente essere chirurgiche, si ascolta la musica senza fatica (la nostra sessione è durata più di due ore e con volume anche molto alto).
Per quanto riguarda la gamma media e alta c’è tutto, hanno una buona estensione, strumenti e voci sono riprodotti con il giusto timbro, forse solo un pelo tendente al chiaro, ma l’ambiente come detto non era il massimo. Nonostante ciò la scena, in ampiezza e profondità, era molto ben rappresentata.
Se vogliamo andare alla ricerca dei difetti, abbiamo trovato anche noi una piccola mancanza di coerenza fra il midrange e il tweeter, dove il midrange è un po’ troppo “protagonista”, e questo accade soprattutto ad alti volumi.
Forse è più questo aspetto delle Woodsound che ha portato anche Ginco64 a segnalare nella sua recensione la mancanza di alti. Gli alti ci sono tutti, forse anche merito delle ulteriori ore di rodaggio, e devo dire che, verso la fine della sessione, con amplificatore bello caldo, nel sentire di nuovo i primi brani ascoltati, il difetto di cui sopra si era notevolmente attenuato.
Credo quindi che sia risolvibile con il solito mix di rodaggio, giusta scelta dei cavi, sorgente e ampli all’altezza e fine tuning.
Confidando quindi di riuscire a “mescolare” bene gli ingredienti di cui sopra ho confermato ad Ennio l’acquisto delle LBH-10 che andremo, Eduardo ed io, a ritirare nel fine settimana.
Se interessati, vi racconterò le mie impressioni una volta sistemate e messe a punto nel mio ambiente in un thread a parte.
Alberto

albe58
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.22
Numero di messaggi : 2
Provincia : Roma
Impianto : Michell Tecnodec, Audiomods IV, Music Maker MKIII, Schiit Mani, Norma Revo IPA 140, Innuos Zen MKIII, Nuprime CDT-8 Pro, Musician Pegasus, Woodsound LBH-10

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 10 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.