T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda

+5
Zio
robi68
handros
nerone
TWR
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda - Pagina 2 Empty Re: Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda

Messaggio Da handros Sab 30 Ott 2021 - 14:38

[quote="TWR"]È un ottimo consiglio. Cercherò in zona, anche se Arezzo non è messo benissimo quanto a noleggi di attrezzature simili. [/quote]

e non solo finali PRO.

Anche un prestito da amici ben carrozzati a capacità/amplificazione può servire Wink

Io e Zio ci siamo scambiati di tutto in questi anni, da scatolette a mastodonti! Hehe
Male che vada è divertente...schiena a parte Laughing

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda - Pagina 2 Empty Re: Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda

Messaggio Da TWR Sab 30 Ott 2021 - 15:19

Stesso problema: nessuno in zona che io conosca. Ora stavo guardando a qualche finalone da 200w anni '80 di marchi meno blasonati come Adcom, Hafler, Carver etc. Naturalmente c'è sempre l'incognita delle condizioni.

TWR
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Arezzo
Impianto : Diffusori: Jbl Jubal. Amplificatore: Sansui au 9500. Lettore cd: Naim cd 5si.

Torna in alto Andare in basso

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda - Pagina 2 Empty Re: Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda

Messaggio Da handros Sab 30 Ott 2021 - 22:42

Puoi aggiungere alla lista anche il Kenwood M2A Cool

Ma fossi in te prima cercherei di provare un moderno classe D valido...PRO o meno.

A meno che tu voglia un finale anche coevo per epoca di pre e casse...

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda - Pagina 2 Empty Re: Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda

Messaggio Da Zio Sab 30 Ott 2021 - 23:55

TWR ha scritto:Stesso problema: nessuno in zona che io conosca. Ora stavo guardando a qualche finalone da 200w anni '80 di marchi meno blasonati come Adcom, Hafler, Carver etc. Naturalmente c'è sempre l'incognita delle condizioni.
I finaloni anni 80 hanno solitamente un suono non troppo presente sulle alte frequenze, poi è chiaro che c'è tipo e tipo. Il Kenwood M2A ad esempio è ben bilanciato.
Un finale pro al prezzo che dicevi tu, ed in classe D, è questo:
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-finale-crown-xls-2502-trieste-402292050.htm
Con questo vai tranquillo... di riserva di potenza ne ha a volontà... ma se i diffusori, come penso, sono piuttosto esigenti, occorre salire ancora di più di livello, solo che sfori sul budget...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda - Pagina 2 Empty Re: Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda

Messaggio Da TWR Dom 31 Ott 2021 - 0:09

Grazie per i suggerimenti. Cercherò di cogliere l'occasione migliore. O magari di trovare un negozio non troppo lontano che mi dia qualcosa in prova.

TWR
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Arezzo
Impianto : Diffusori: Jbl Jubal. Amplificatore: Sansui au 9500. Lettore cd: Naim cd 5si.

Torna in alto Andare in basso

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda - Pagina 2 Empty Re: Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda

Messaggio Da TWR Mer 10 Nov 2021 - 22:21

Aggiornamento: arriverà presto un HK Citation 22. Proverò per ora come pre il Sansui au 9500, il Proton am 455 pro e una scatolina cinese con due valvole da 30 euro che al momento sembra essere arrivata in Francia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

TWR
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Arezzo
Impianto : Diffusori: Jbl Jubal. Amplificatore: Sansui au 9500. Lettore cd: Naim cd 5si.

Torna in alto Andare in basso

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda - Pagina 2 Empty Finale x JBL Jubal

Messaggio Da Nakamico Sab 8 Gen 2022 - 10:24

Ciao e Buon 2022!
Credo sia la mia prima volta in questo Forum, ma quando si parla di JBL, mmm.... So in love
Io attualmente ho le L150, JBl old-school che girano nell'orbita sonica delle tue Jubal, dffusori entrambi caratterizzati dai tipici et inimitabili wooferoni, croce e delizia perchè inutili se non riesci a smuoverli e fastidiosi se li smuovi senza controllo, ma quando si fanno "rimbalzare" nel modo corretto allora tutto rimbalza di gioia e non ce n'è per nessuno!
Tutto facile, in teoria, ma nella pratica ci si potrebbe imbarcare in anni di cerca-trova per il vecchio continente, tipo Drew Pritchard (e averci pure i suoi colpi di culo), spendi-spandi, alza-abbassa pesi mortali che ampli vecchio e pesante fa buon suono, giri avanti-indietro dal fidato tecnico riparatore che, si sa, solo i diamanti sono per sempre ma non certo gli ampli, soprattutto quelli usati.
Insomma, concludo affermando che i forum sono stati una bella invenzione, che uno magari ascolta un altro e c'ha la dritta giusta al momento giusto e magari al primo tentativo poi c'azzecca con l'ampli giusto per i diffusori e TAC!, apposto siamo per molti anni e tanti auguri di felici e sereni ascolti!
No, dai, si scherza! Tranqui, adesso ti dico.
Non è perché io ho avuto una vita audiofila tribolata e tempestata di spine e sassi scivolosi allora io debba augurare altrettanto al prossimo, tuttavia non è detto che ciò che va bene a me lo possa andare altrettanto per un altro, in un altro ambiente, con altre orecchie, generi musicali, sorgenti, età, tipologia di ascolti, etc...
Però, se partiamo dagli elementi dati dal tuo post iniziale (diffusori +musica ascoltata +esigenze) e confrontandolo con i miei corrispettivi, allora possiamo parlare di arrosto e poco fumo.
Dunque:
1) Ho le JBL
2) Anch'io ascolto musica rock, ritengo le JBL essere i migliori diffusori per questo genere, ho pure roba del Capitano Cuore Di Bue, dunque ci siamo con gli ascolti.
3) Amo il basso ed il sub delle JBL
Senza elencare tutti i pesi che sono passati dalla mia povera schiena alle mensole della mia stanza, qui lo dico e qui lo giuro che:
1) Il sistema dal miglior rapporto q/p è stato pre Apart PM7400MKII + 2 x finali PA-2120 MKII mosfet , suono piuttosto dettagliato dato dai finali molto veloci e che addolciscono la grana mediamente grezza del pre, potenza infinita, bassi super-controllati ma goduriosi, prezzo speso per il tutto usato ma come nuovi circa 520 euri.
2) Il sistema migliore col vinile sono due vecchi McIntosh a tubi ma siamo su cifre da trattamento fine rapporto, anche con la moglie...
3) Il migliore dei migliori come resa sonora e prezzo pre Bryston BP25 + Crown PSA2, finale che a dispetto della ventola è molto silenzioso, poi con i Tool o Motorpsycho è dura sovrastarli, pre molto dettagliato ma non asettico e di derivazione pro come invece puro pro è il finale, famosa icona dei palchi anni '80, un capolavoro assoluto, dalla potenza monstre ma con il polso più controllato che abbia mai sentito sulle JBL, inaspettatamente dolce in alto, davvero una macchina da laboratorio, brutto quanto basta per farselo piacere ad uno che ascolta il Capitano Very Happy
Nakamico
Nakamico

Data d'iscrizione : 04.01.15
Numero di messaggi : 1
Provincia : Verona
Impianto : Technics SP15,EPA250,Stanton 881s,Sansui AU919,JBL L150.

Torna in alto Andare in basso

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda - Pagina 2 Empty Re: Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda

Messaggio Da handros Sab 8 Gen 2022 - 19:04

[quote="TWR"]Aggiornamento: arriverà presto un HK Citation 22. Proverò per ora come pre il Sansui au 9500, il Proton am 455 pro e una scatolina cinese con due valvole da 30 euro che al momento sembra essere arrivata in Francia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti. [/quote]

...beh..?
'sto Citation?!?  ;-)

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda - Pagina 2 Empty Re: Coppia pre + finale pro per Jbl Jubal e musica assurda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.