T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto economico dml flat pannel

+4
vds
nerone
sportyerre
riky67
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da bru.b Gio 28 Nov 2019 - 21:39

La vetronite?
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1391
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da fritznet Ven 29 Nov 2019 - 1:57

credo sia troppo rgida, inoltre, sempre per poter avere una estensione accettabile anche in gamma bassa e mediobassa, ci vogliono dimensioni considerevoli
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da fritznet Ven 29 Nov 2019 - 2:01

Giancarlo Campesan ha scritto:Il thread iniziato da Zygadir e' sopravvissuto ed e' arrivato a pag. 160.
Nessuno ha ancora provato i pannelli Alustep-FN di CEL Components o il multistrato di Betullino da 0.8 mm di Matterlab.
Io proverei con EPS 300 da 10mm o EPS 250 trattato con un indurente apposito per polistirene.
Molto da sperimentare, ma quasi sempre risultati scarsi o al massimo dubbi.
Riprodurre le Podium con materiali economici e' molto arduo.

Giancarlo

ma dai, allora sono in arretrato di qualche anno, me le andrò a leggere
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da sportyerre Ven 29 Nov 2019 - 7:27

Comunque i thread sono due, il primo era stato chiuso perché era diventato troppo lungo e se ne era aperto un'altra su cui continuare.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da fritznet Sab 30 Nov 2019 - 0:16

sportyerre ha scritto:Comunque i thread sono due, il primo era stato chiuso perché era diventato troppo lungo e se ne era aperto un'altra su cui continuare.

parli del "nostro" o di quello su audiocircle?
questo me lo ricordo che era chilometrico Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da sportyerre Sab 30 Nov 2019 - 8:17

Il nostro, e non si divagava per elogiare quanto suonano bene i cavi sottili tedeschi terminati con un bel punto linea secco e ingiallito
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da fritznet Sab 30 Nov 2019 - 23:37

ricordo benissimo, caro beppe, come fosse ieri, mica sono rincoglionito Hehe Hehe Hehe

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da Giancarlo Campesan Dom 1 Dic 2019 - 16:23

Alla costante ricerca di un adatto materiale per pannelli mi sono imbattuto nei seguenti articoli:
EPS 300 cm 120x100x1:
http://www.betonclima.com/componenti.php?compid=15
Pannelli Honeycomb di cartone ignifughi, onda 8 mm e spessore 5 mm:
http://www.giordanobui.com/it/main-products/honeycomb-panel-accessori/
Il polistirene EPS lo si potrebbe ricoprire di Duraloid AL-30:
http://www.prochima.it/duraloid-al-30.html
Ovviamente anche il cartone andrebbe ricoperto con l'indurente
Purtoppo la mia e' pura teoria perche' la mia esperienza si basa solo su alcuni eccitatori Parts-Express di alcuni anni fa e un cartone dell'imballo del televisore: ovviamente un suono “cartonaceo”.
La cosa curiosa risiede nel fatto che l'ordine a Parts-Express riguardava 12 eccitatori da pochi soldi e ne hanno spediti.... 24! Ora tolti i piedini plastici e la copertura giacciono in una scatola.

Giancarlo
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da embty2002 Dom 1 Dic 2019 - 18:35

anch'io leggendo il thread kilometrico su audiocircle mi sono cimentato con un paio di Tectonic da 10w, pannelli in polistirolo ad alta densità cm 100x50x1 pennellati con la vinilica diluita al 50% e bordi arrotondati. hanno un dettaglio superiore ai miei eminence beta12, però uno strano picco sui 10k che ho eliminato tagliando con un filtro passivo 12db accoppiandoci un tweeter in controfase. è escluso che si possano ottenere bassi, ci vuole il sub per forza e anche la tenuta di potenza non è chissà che. ripeto il dettaglio l'ho ottenuto, però progetti come si deve e materiale adeguato non è facile trovarne per correggere i difetti.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Progetto economico dml flat pannel - Pagina 2 Empty Re: Progetto economico dml flat pannel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.