T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La lista della spesa

+3
Silver Black
mgiombi
nuovobuio
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La lista della spesa Empty La lista della spesa

Messaggio Da nuovobuio Ven 29 Ago 2008 - 4:23

Notte ragazzi, sono mekino, ho 21 anni, sono di napoli, ed è la prima volta che vi scrivo.

Da mesi sbircio la rete per cercare un qualcosa che rientrasse nel mio budget, fino ad arrivare a voi, sono circa due settimane che vi seguo assiduamente, nn credo ci sia 3d sul forum che nn abbia letto, ma voglio essere sicuro prima di affrontare la spesa, quindi vi chiedo una mano sincera per rendermi il tutto meno confuso possibile.

Il mio desiderio: stanza (piccola) vuota, poltrona, mac, sigaretta, e il Faber nella testa.
Budget meno di 400 euro.. (lo so, sono pochi..)
Il massimo che potrei avere con questi soldi da quel che ho letto è:

Trends Audio TA-10.1 = 134.90EUR
ZETAGI 6a = 65.00EUR
MOSSCADE Casse Hi-Fi 502 calvados (x2) = 128.00EUR

Il tutto dovrebbe essere collegato al mac, tramite un semplice "ingresso da cuffia".
So che le casse posizionate sulla scrivania rendono malissimo, quindi cercherò di creare delle torrette di legno da posizionare nel migliore dei modi, e so anche che servirebbe un lettore adatto come un Oppo DV 980, ma sono un grafico e sono costretto a passare tre quarti della giornata dietro uno schermo.. preferirei gestire tutto da un'unica postazione.
File di lettura: file compressi e non.

Siamo sui 328 euro, aggiungendo spese di spedizione, punte coniche, cavi adatti, arriviamo a 350 euro... a questo punto la domanda è d'obbligo..

Credete che ne valga la pena per l'uso specifico che ne dovrò fare? Oppure mi consigliate un "semplice" sistema 2.1 da scrivania, dato che cmq nn potrò godere appieno dei soldi spesi per i vari componenti prima citati?

Ho paura di leggere una vostra eventuale risposta.. Very Happy
Beh spero di aver reso bene l'idea, è tardi sono fuso, ora corro a letto, e scusate se mi sono dilungato Smile

notte.

nuovobuio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.08.08
Numero di messaggi : 12
Località : prova
Impianto : prova

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da mgiombi Ven 29 Ago 2008 - 9:32

Mekino ha scritto:Credete che ne valga la pena per l'uso specifico che ne dovrò fare? Oppure mi consigliate un "semplice" sistema 2.1 da scrivania, dato che cmq nn potrò godere appieno dei soldi spesi per i vari componenti prima citati?

Certo che ne vale la pena! Wink
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Silver Black Ven 29 Ago 2008 - 12:52

Ciao e benvenuto tra noi! Hello
Ne vale la pena, ma i componenti da te citati, eccellenti, sono un po' sacrificati in quelle condizioni... Rolling Eyes

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Barone Rosso Ven 29 Ago 2008 - 13:11

Come inizio è ottimo.

Se mai ti consiglierei di lasciar stare l'alimentatore ed usare quello in dotazione del
ta 10.1.

Per i cavi con 20 euro penso che te la cavi.
Punte coniche: prova con dei pezzi gomma che isolino acusticamente i diffusori Very Happy 2 euro.
[Un altra teoria è quella delle palline da squash tagliate in due].

Con quello che risparmi puoi acquistare altri componenti come un DAC.

Infine ti ricordo che alcuni modelli di iMac hanno dentro il ta 2024 (quello del ta 10.1) o un ampli classe D molto simile.


Ultima modifica di Barone Rosso il Ven 29 Ago 2008 - 21:11 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da mgiombi Ven 29 Ago 2008 - 13:20

Barone Rosso ha scritto:Infine ti ricordo che alcuni modelli di iMac hanno dentro il ta 2024 (quello ta 10.1) o un ampli classe D molto simile.

Surprised Non lo sapevo!
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Barone Rosso Ven 29 Ago 2008 - 13:34

mgiombi ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Infine ti ricordo che alcuni modelli di iMac hanno dentro il ta 2024 (quello ta 10.1) o un ampli classe D molto simile.

Surprised Non lo sapevo!

Cerca uno di quegli iMac col monitor da 30' e semti come suonano ... molto bene.
Il problema è che la classe di prezzo non è quella del t-amp.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da nuovobuio Ven 29 Ago 2008 - 14:31

Barone Rosso ha scritto:Come inizio è ottimo.

Se mai ti consiglierei di lasciar stare l'alimentatore ed usare quello in dotazione del
ta 10.1.

Per i cavi con 20 euro penso che te la cavi.
Punte coniche: prova con dei pezzi gomma che isolino acusticamente i diffusori Very Happy 2 euro.
[Un altra teoria è quella delle palline da squash tagliate in due].

Con quello che risparmi puoi acquistare altri componenti come un DAC.

Infine ti ricordo che alcuni modelli di iMac hanno dentro il ta 2024 (quello ta 10.1) o un ampli classe D molto simile.

Grazie per aver risposto ragazzi.
Mazza nn sapevo che gli imac avessero il ta, dato che il ta è di recente produzione, credo che tu stia parlando degli iMac da 24", il che rientrerebbe nella misura dei vari componenti interni, per poter arrivare a quello spessore hanno utilizzato prettamente componenti da "portatile", ma la qualità del suono resta scadente, e ora mi ritrovo con uno shermo in fullhd ma con una scheda grafica che nn supporta appieno tale formato -.-!! (scusate.. un mio piccolo sfogo)

Ecco una cosa che nn mi è affatto chiara.. il DAC, nn capisco la sua funzione, nonostante abbia cercato, e nn capisco qual'è quello adatto al mio scopo, potreste spiegarmi brevemente? Così come nn riesco ad avere chiarezza sulla questione dei cavi di collegamento diffusori/ampli, sono centinaia e nn so quale scegliere.

So che per voi spendere soldi e tempo per un sistemino "da pc" è cosa oscena, ma magari cominciando così un giorno potrei staccare tutto dal mac aggiungere componenti migliori e creare un sistema a sè..

(stato di autoconvincimento ON -.-!)

nuovobuio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.08.08
Numero di messaggi : 12
Località : prova
Impianto : prova

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Silver Black Ven 29 Ago 2008 - 16:56

Mekino ha scritto:Mazza nn sapevo che gli imac avessero il ta

NON HANNO IL TrendsAudio TA 10.1!!!! Scream
Hanno solo lo stesso chip del TA e del T-Amp: il chip TA-2024 (in questa sigla TA non vuol dire Trends Audio).
Il chip è uguale, ma è l'implementazione che conta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 29 Ago 2008 - 18:35

Mekino ha scritto:Notte ragazzi, sono mekino, ho 21 anni, sono di napoli, ed è la prima volta che vi scrivo.

Da mesi sbircio la rete per cercare un qualcosa che rientrasse nel mio budget, fino ad arrivare a voi, sono circa due settimane che vi seguo assiduamente, nn credo ci sia 3d sul forum che nn abbia letto, ma voglio essere sicuro prima di affrontare la spesa, quindi vi chiedo una mano sincera per rendermi il tutto meno confuso possibile.

Il mio desiderio: stanza (piccola) vuota, poltrona, mac, sigaretta, e il Faber nella testa.
Budget meno di 400 euro.. (lo so, sono pochi..)
Il massimo che potrei avere con questi soldi da quel che ho letto è:

Trends Audio TA-10.1 = 134.90EUR
ZETAGI 6a = 65.00EUR
MOSSCADE Casse Hi-Fi 502 calvados (x2) = 128.00EUR

Il tutto dovrebbe essere collegato al mac, tramite un semplice "ingresso da cuffia".
So che le casse posizionate sulla scrivania rendono malissimo, quindi cercherò di creare delle torrette di legno da posizionare nel migliore dei modi, e so anche che servirebbe un lettore adatto come un Oppo DV 980, ma sono un grafico e sono costretto a passare tre quarti della giornata dietro uno schermo.. preferirei gestire tutto da un'unica postazione.
File di lettura: file compressi e non.

Siamo sui 328 euro, aggiungendo spese di spedizione, punte coniche, cavi adatti, arriviamo a 350 euro... a questo punto la domanda è d'obbligo..

Credete che ne valga la pena per l'uso specifico che ne dovrò fare? Oppure mi consigliate un "semplice" sistema 2.1 da scrivania, dato che cmq nn potrò godere appieno dei soldi spesi per i vari componenti prima citati?

Ho paura di leggere una vostra eventuale risposta.. Very Happy
Beh spero di aver reso bene l'idea, è tardi sono fuso, ora corro a letto, e scusate se mi sono dilungato Smile

notte.
Ciao Mekino, innanzitutto benvenuto Smile
Procediamo con ordine: per prima cosa una stanza vuota, pur rientrando nei tuoi desideri, non è un toccasana dal punto di vista acustico (un minimo di arredamento aiuta...).
Venendo alla scelta dell'impianto, come inizio potrebbe fare al caso tuo un T-Amp (http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=182) con alimentatore switching (http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=558) e una coppia di piccole torri Indiana Line HC-504 (http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=344).
Il costo complessivo è di 280,90 euro (45,90 per l'ampli, 20 per l'alimentatore e 215 per le casse).
In alternativa, puoi optare per dei diffusori posizionabili sulla scrivania, come gli Indiana Line HC-205 da 159 euro (http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=333).
Sia nel primo che nel secondo caso, ti avanzerebbe ancora una somma che a mio avviso sarebbe opportuno destinare ad un buon lettore, come questo da 83,90 euro: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=651.
Nel caso dovessi optare per i diffusori da supporto/mensola/ripiano (HC-205), dopo aver individuato il corretto posizionamento (distanza tra i due e tra essi e la parete di fondo) fissali al ripiano utilizzando quattro "palline" di blu-tack sotto i piedini di ogni diffusore (http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=10&products_id=117). Se il pavimento non dovesse essere perfettamente in piano, lo stesso accorgimento vale anche per le torri: dopo averne stabilito la posizione ottimale, segnala con nastro adesivo (non trasparente), incolla quattro palline di blu-tack sotto ogni diffusore e collocalo nell'esatta posizione stabilita, poi rimuovi il nastro e sei a posto. In ogni caso il blu-tack migliora nettamente l'immagine sonora, eliminando fastidiose "code" sui bassi (cosa che rende molto piacevole l'ascolto delle bellissime registrazioni del grande Faber: "Anime salve" come i suoi grandi classici).
PS: alla somma dei vari prezzi devi poi aggiungere qualche euro di spedizione. Ad ogni modo su www.playstereo.com troverai tutte le indicazioni.


Ultima modifica di Andrea Gianelli il Ven 29 Ago 2008 - 18:49 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 29 Ago 2008 - 18:48

Barone Rosso ha scritto:Infine ti ricordo che alcuni modelli di iMac hanno dentro il ta 2024 (quello ta 10.1) o un ampli classe D molto simile.
Idea Quali? Come si fa a saperlo? Sono molto curioso...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da mgiombi Ven 29 Ago 2008 - 19:02

Andrea Gianelli ha scritto:
Sia nel primo che nel secondo caso, ti avanzerebbe ancora una somma che a mio avviso sarebbe opportuno destinare ad un buon lettore, come questo da 83,90 euro: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=651.
Però ha detto che vuole usare il mac come sorgente...che ne dite del DAC707?
TA 10.1 + DAC707 + Eltax o Indiana piccole o Mosscade (Sforiamo?)
Investirei meno sui diffusori...per ora, tanto non sarebbero sfruttati al massimo.
Terrei l'alimentatore originale...per ora.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Barone Rosso Ven 29 Ago 2008 - 22:47

Andrea Gianelli ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Infine ti ricordo che alcuni modelli di iMac hanno dentro il ta 2024 (quello ta 10.1) o un ampli classe D molto simile.
Idea Quali? Come si fa a saperlo? Sono molto curioso...

Mi sembra che quelli flat panel possono averlo dentro.

Ascoltali ... dovreti almeno sospettarlo, comunque il livello è molto al di sotto dei vari ta 10.1 ... oltre alla bassissima qualità dei diffusori usati.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da nuovobuio Ven 29 Ago 2008 - 23:53

Andrea Gianelli ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Infine ti ricordo che alcuni modelli di iMac hanno dentro il ta 2024 (quello ta 10.1) o un ampli classe D molto simile.
Idea Quali? Come si fa a saperlo? Sono molto curioso...

Grazie del benvenuto, e dei consigli, per quello che ho letto il chip è in uso dalla terzultima generazione di imac.

Per quanto riguarda la mia spesa, quindi con un uso legata prettamente al computer, credo di aver deciso:

Trends Audio TA-10.1 Amplificatore Integrato - 154.90EUR (in futuro prenderò un alimentatore decente)

Trends Audio UD-10.1 - 135.00EUR (ne ho letto benissimo, e la scheda audio interna dovrebbe essere riconosciuta anche dal mac, alimentato da batteria)

MOSSCADE Casse Hi-Fi 502 calvados - 128.00EUR ( le indiana costano troppo)

Bostik Blu-Tack - 3.60EUR

Comprese spedizioni su pixmania e playstereo siamo sui 450 euro, sforato di tanto.. ma queste sono le accoppiate che vanno alla maggiore nei centinaia di post ed articoli che ho letto in queste settimane in rete, cercherò di spulciare i vari mercatini per rientrare nel budget.

Ultima cosa, potete linkarmi i cavi adatti ad unire i vari componenti ?
Sull'argomento cavi sono a secco..

nuovobuio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.08.08
Numero di messaggi : 12
Località : prova
Impianto : prova

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da K8 Sab 30 Ago 2008 - 0:46

Mekino ha scritto:[
Ultima cosa, potete linkarmi i cavi adatti ad unire i vari componenti ?
Sull'argomento cavi sono a secco..

Sei capace di auto costruirti qualcosa? Si risparmia parecchio.

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da nuovobuio Sab 30 Ago 2008 - 1:17

K8 ha scritto:
Mekino ha scritto:[
Ultima cosa, potete linkarmi i cavi adatti ad unire i vari componenti ?
Sull'argomento cavi sono a secco..

Sei capace di auto costruirti qualcosa? Si risparmia parecchio.

Beh, in effetti mi stanno cadendo un tantino le braccia..
Sono un freelance, il lavoro va e viene, e dopo aver lavorato per 6 mesi dalla mattina alla mattina dopo, su un unico sito web, cercando di imparare un linguaggio che mi era completamente estraneo, mi sono detto:"HAI LAVORATO TANTO, QUEST'ANNO TI SEI GIOCATO LE VACANZE ESTIVE, FATTI UN REGALO!!!" Very Happy

e volendo assecondare il desiderio di ascoltare de andrè in modo decente, sono capitato qui, ma è davvero costoso starvi dietro, anche seguendo il consiglio di Andrea, il suo impianto con il dac consigliato da Mgiombi, verrebbe a costare sulle 350 euro, e come si dice dalle nostre parti "è nu mes e fatic" (è un mese di lavoro) Smile

Leggendo le guide su TNT mi sono reso conto che nn riuscirò mai a mettere in piedi qualcosa con queste mani Laughing

Cmq mai disperare, vediamo se riesco a trovare qualcosa di buono nei mercatini Wink

nuovobuio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.08.08
Numero di messaggi : 12
Località : prova
Impianto : prova

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da K8 Sab 30 Ago 2008 - 1:21

Se passi da queste parti te li posso costruire io..... Hehe

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da mgiombi Sab 30 Ago 2008 - 1:21

Una curiosià Mekino: il Nuforce Icon non l'hai neanche considerato? Te lo chiedo perchè, alla fine, hai optato per la soluzione ampli + dac...e l'Icon comprende già un dac...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da nuovobuio Sab 30 Ago 2008 - 2:05

K8 ha scritto:Se passi da queste parti te li posso costruire io..... Hehe

azz un paesano, mi inchino, quando questo bellissimo forum col tempo comincerà a diventare il punto di riferimento con milioni di iscritti, sarai il primo che verrò a visitare durante un raduno e con tutta la mia invidia negli occhi Very Happy

Mgiombi, hai ragione, ho snobbato fin da subito il Nuforce Icon, in quanto il loro voler vendere un prodotto assemblato, a quel prezzo e con un design "consumer" mi ha fatto storcere un pò il naso, è stata una mia mancanza Embarassed

Stanotte mi farò un'idea più specifica del prodotto, tanto nn si dorme cmq study

nuovobuio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.08.08
Numero di messaggi : 12
Località : prova
Impianto : prova

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 30 Ago 2008 - 9:07

Barone Rosso ha scritto:Mi sembra che quelli flat panel possono averlo dentro.

Ascoltali ... dovreti almeno sospettarlo, comunque il livello è molto al di sotto dei vari ta 10.1 ... oltre alla bassissima qualità dei diffusori usati.
Grazie mille per la preziosa informazione: ormai la stragrande maggioranza dei televisori e monitor con audio incorporato impiegano moduli in classe D per la sezione audio: ciò che non sapevo è l'utilizzo in taluni casi della classe T. Tuttavia, col presunto abbinamento a diffusori di bassa qualità, i benefici verrebbero quasi del tutto vanificati.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Barone Rosso Sab 30 Ago 2008 - 9:17

Andrea Gianelli ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Mi sembra che quelli flat panel possono averlo dentro.

Ascoltali ... dovreti almeno sospettarlo, comunque il livello è molto al di sotto dei vari ta 10.1 ... oltre alla bassissima qualità dei diffusori usati.
Grazie mille per la preziosa informazione: ormai la stragrande maggioranza dei televisori e monitor con audio incorporato impiegano moduli in classe D per la sezione audio: ciò che non sapevo è l'utilizzo in taluni casi della classe T. Tuttavia, col presunto abbinamento a diffusori di bassa qualità, i benefici verrebbero quasi del tutto vanificati.

Se è per questo veniva o viene usata anche da Sony, Philips e altri nei loro televisori (più costosi) e nelle autoradio, guarda che non esistevano solo i t amp.

Se mai il problema è che questi grandi produttori mettevano la classe T solo nei prodotti ad alto costo mentre Tripath, ingenuamente, vendeva i suoi integrati a costo bassissimo, cosa che l'ha mandata a gambe all'aria.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da robertor Sab 30 Ago 2008 - 13:32

con la sure electronics, che devi leggermente modificare e poi aggiungere un pot, RCA, attacchi diffusori, vaschetta filtrata IEC, condensatori in ingresso e uscita, alimentatore switching e case(se non acquisti gli hi-fi2000) te la cavi con una sessantina-settantina di euro e hai un prodotto molto ben suonante.
posso assicurarti che se ce l'ho fatta io a farla funzionare dopo le modifiche vuol dire che ce la fa anche un bimbo.
il problema sorge se hai più di una sorgente da collegare.

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 30 Ago 2008 - 13:58

mgiombi ha scritto:Investirei meno sui diffusori...per ora, tanto non sarebbero sfruttati al massimo.
Terrei l'alimentatore originale...per ora.
Idea Beh, non sarebbe sfruttato al massimo nemmeno il Trends: a questo punto sarebbe a mio avviso opportuno optare per l'abbinamento T-Amp 2 (già fornito con alimentatore identico a quello del TA) e Indiana Line HC-205, in modo da comporre una catena equilibrata e dalla sicura compatibilità sonica.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 30 Ago 2008 - 14:18

Barone Rosso ha scritto:Se mai il problema è che questi grandi produttori mettevano la classe T solo nei prodotti ad alto costo mentre Tripath, ingenuamente, vendeva i suoi integrati a costo bassissimo, cosa che l'ha mandata a gambe all'aria.
Concordo con te, anche se ritengo doveroso sottolineare che i prezzi applicati dalla Tripath erano presumibilmente giusti (tra un cattivo chip e un ottimo chip la differenza nei costi di produzione è trascurabile): di sbagliato c'è indubbiamente ancora una volta l'atteggiamento dei grandi produttori, nel cui listino prezzi pesa molto più il design, l'immagine, il nome, la fama e la pubblicità che non l'intrinseco valore dei prodotti offerti.
Anche per questo motivo, tra tutti gli ampli con chip TA-2024, privilegio il T-Amp della Sonic Impact e la scheda Fenice 20 di S3 Shop, in cui ad un'applicazione almeno buona del chip corrisponde il miglior rapporto qualità/prezzo: ritengo che la musica sia un valore comune a tutti gli esseri umani, indipendentemente dalla loro capacità di spesa; promuovere la cultura dell'affordable hi-fi è per me una sorta di "missione", qualcosa che unisce la mia grande passione per la musica e la mia sfera valoriale.
“La musica è il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed è l’unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l’uomo vive, pensa e crea.” (L.van Beethoven)
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Barone Rosso Sab 30 Ago 2008 - 14:43

Andrea Gianelli ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Se mai il problema è che questi grandi produttori mettevano la classe T solo nei prodotti ad alto costo mentre Tripath, ingenuamente, vendeva i suoi integrati a costo bassissimo, cosa che l'ha mandata a gambe all'aria.
Concordo con te, anche se ritengo doveroso sottolineare che i prezzi applicati dalla Tripath erano presumibilmente giusti (tra un cattivo chip e un ottimo chip la differenza nei costi di produzione è trascurabile): di sbagliato c'è indubbiamente ancora una volta l'atteggiamento dei grandi produttori, nel cui listino prezzi pesa molto più il design, l'immagine, il nome, la fama e la pubblicità che non l'intrinseco valore dei prodotti offerti.

Certo ma dopo la scoperta di Lucio Caddeu è scoppiata la moda e tripath ha cominciato a vendere per davvero i suoi prodotti e non certo grazie ai grandi nomi ma grazie ai piccoli produttori che tutti conosciamo.

Secondo me hanno sbagliato tutto il marketing: avrebbero dovuto cercare qualche piccola start-up ambiziosa e fare più pubblicità verso l'utente finale, cercando di ottenere più recensioni possibili (come quelle di tnt audio), i grossi marchi di certo non sono interessati a promuovere queste novità troppo rivoluzionarie.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da nuovobuio Sab 30 Ago 2008 - 14:46

Andrea Gianelli ha scritto:
mgiombi ha scritto:Investirei meno sui diffusori...per ora, tanto non sarebbero sfruttati al massimo.
Terrei l'alimentatore originale...per ora.

Idea Beh, non sarebbe sfruttato al massimo nemmeno il Trends: a questo punto sarebbe a mio avviso opportuno optare per l'abbinamento T-Amp 2 (già fornito con alimentatore identico a quello del TA) e Indiana Line HC-205, in modo da comporre una catena equilibrata e dalla sicura compatibilità sonica.


Giorno Andrea, come suggeritomi sto interessandomi al NuForce Icon, sul forum e sulla rete in ita se ne parla poco, in fin dei conti è un sistema a tutto tondo, con dac inserito, e da solo costerebbe meno dell'ampli e del dac della trends insieme, hai qualche dritta da darmi? Cosa ne pensi di questo prodotto?

è in vendita su madformusicshop a 219 euro, le discussioni a riguardo sul t-forum si sono bloccate sul più bello Very Happy

nuovobuio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.08.08
Numero di messaggi : 12
Località : prova
Impianto : prova

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.