T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

3 partecipanti

Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da joker197cinque Lun 27 Nov 2017 - 10:16

Buongiorno,

da qualche anno ho questo impianto collegato alla TV con cui ascolto TV, Spotify, YT, videogiochi:

Amplificatore: https://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2_e.html
Diffusori: Proson Event 6 (https://www.amazon.it/Proson-Event-Diffusori-Pavimento-finitura/dp/B00J2871IU)

devo dire che mi trovo bene (a parte che ho perso il telecomando dell'ampli  Laughing e mi devo sempre alzare per il volume)

Ho letto recensioni entusiastiche sul Denon all-in-one D-M41DAB: https://www.whathifi.com/denon/d-m41dab/review

e chiedo agli esperti se sostituire la configurazione attuale con il Denon è una buona mossa oppure la peggiorerei.

In generale a me piacciono bassi corposi.

Grazie mille dei consigli Smile Ok

joker197cinque
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.06.12
Numero di messaggi : 47
Località : Varese
Impianto :
- Dayton Audio DTA-100a
- Proson Event 6
- WDTV Live Player

Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da Masterix Lun 27 Nov 2017 - 10:43

Ho visto che quel sistema Denon costa su Amazon quasi 500 euro. Per migliorare il tuo impianto io impiegherei quella cifra per sostituire i tuoi componenti attuali a cominciare dall'amplificatore. Il lettore CD presente sul sistema Denon ti sarebbe indispensabile?
joker197cinque ha scritto:In generale a me piacciono bassi corposi.
Cambiare quelle Proson, che hanno due woofer da 16 cm, con dei bookshelf con midwoofer da 12 cm non mi sembra la strada giusta.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da joker197cinque Lun 27 Nov 2017 - 11:08

Masterix ha scritto:Cambiare quelle Proson, che hanno due woofer da 16 cm, con dei bookshelf con midwoofer da 12 cm non mi sembra la strada giusta.

Grazie della risposta. Nella recensione leggevo che gli speaker consigliati da Denon sono perfetti per quel prodotto ma evidentemente era un tema di prezzo.

E collegare le proson a quel Denon, sostituendo l'Auna la vedi una cavolata ?

Grazie mille

joker197cinque
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.06.12
Numero di messaggi : 47
Località : Varese
Impianto :
- Dayton Audio DTA-100a
- Proson Event 6
- WDTV Live Player

Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da Masterix Lun 27 Nov 2017 - 11:21

I compatti come quello che hai segnalato non mi ispirano gran che, non hanno mai la stessa qualità dei componenti separati. Rimanendo in casa Denon potresti prendere in considerazione il PMA-520AE, oppure, cambiando marchio, l'Onkyo A-9010, molto ben recensito ovunque...

https://www.whathifi.com/onkyo/9010/review

...e faresti già un bel passo avanti rispetto all'Auna.
Col tempo potrai pensare eventualmente anche a sostituire i diffusori, se i Proson non dovessero più soddisfarti.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da joker197cinque Lun 27 Nov 2017 - 11:37

Masterix ha scritto:I compatti come quello che hai segnalato non mi ispirano gran che, non hanno mai la stessa qualità dei componenti separati. Rimanendo in casa Denon potresti prendere in considerazione il PMA-520AE, oppure, cambiando marchio, l'Onkyo A-9010, molto ben recensito ovunque...

https://www.whathifi.com/onkyo/9010/review

...e faresti già un bel passo avanti rispetto all'Auna.
Col tempo potrai pensare eventualmente anche a sostituire i diffusori, se i Proson non dovessero più soddisfarti.

Premettendo che mi rendo conto che sono solo funzioni ausiliarie per un amplificatore, mi piacerebbe avesse anche ingresso ottico, LAN e bluetooth ... c'è qualcosa con le caratteristiche qualitative dei prodotti da te citati che abbia anche questi add-on ?

Ti ringrazio molto

joker197cinque
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.06.12
Numero di messaggi : 47
Località : Varese
Impianto :
- Dayton Audio DTA-100a
- Proson Event 6
- WDTV Live Player

Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da Masterix Lun 27 Nov 2017 - 13:59

joker197cinque ha scritto:...mi piacerebbe avesse anche ingresso ottico, LAN e bluetooth ... c'è qualcosa con le caratteristiche qualitative dei prodotti da te citati che abbia anche questi add-on ?
Non tra quelli citati, per avere tutte quelle caratteristiche credo che il prezzo salga abbastanza.
Il Denon PMA-50 o l'Advance Acoustic X-I50 BT, ad esempio, le hanno quasi tutte, eccetto la connessione LAN.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da joker197cinque Lun 27 Nov 2017 - 14:10

Masterix ha scritto:
joker197cinque ha scritto:...mi piacerebbe avesse anche ingresso ottico, LAN e bluetooth ... c'è qualcosa con le caratteristiche qualitative dei prodotti da te citati che abbia anche questi add-on ?
Non tra quelli citati, per avere tutte quelle caratteristiche credo che il prezzo salga abbastanza.
Il Denon PMA-50 o l'Advance Acoustic X-I50 BT, ad esempio, le hanno quasi tutte, eccetto la connessione LAN.

Perfetto, grazie per l'aiuto

joker197cinque
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.06.12
Numero di messaggi : 47
Località : Varese
Impianto :
- Dayton Audio DTA-100a
- Proson Event 6
- WDTV Live Player

Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 27 Nov 2017 - 23:25

Umh, personalmente non avrei mai preso ne l'Aune ne le Proson, ma ormai quel che è fatto, è fatto.

Riguardo l'RCD-M41DAB lo trovi a poco meno di 300€ spedito su Amazon UK:
https://www.amazon.co.uk/Denon-D-M41DAB-Hi-Fi-Receiver-Bluetooth/dp/B072PTM132/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1511821122&sr=8-2&keywords=denon+rcd-m41dab
Per risparmiare ulteriormente c'è il modello precedente RCD-M40, versione senza DAB:
https://www.amazon.it/Denon-RCD-M40-Sintoamplificatore-Lettore-Nero/dp/B010DMME9Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511821172&sr=8-1&keywords=denon+rcd-m40

Accetti un consiglio spassionato? Vendi tutto quello che hai e ricomincia da 0, quelle Proson e quell'Auna non valgono i soldi che costano.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da joker197cinque Mer 29 Nov 2017 - 9:57

Kha-Jinn ha scritto:Umh, personalmente non avrei mai preso ne l'Aune ne le Proson, ma ormai quel che è fatto, è fatto.

Riguardo l'RCD-M41DAB lo trovi a poco meno di 300€ spedito su Amazon UK:
https://www.amazon.co.uk/Denon-D-M41DAB-Hi-Fi-Receiver-Bluetooth/dp/B072PTM132/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1511821122&sr=8-2&keywords=denon+rcd-m41dab
Per risparmiare ulteriormente c'è il modello precedente RCD-M40, versione senza DAB:
https://www.amazon.it/Denon-RCD-M40-Sintoamplificatore-Lettore-Nero/dp/B010DMME9Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511821172&sr=8-1&keywords=denon+rcd-m40

Accetti un consiglio spassionato? Vendi tutto quello che hai e ricomincia da 0, quelle Proson e quell'Auna non valgono i soldi che costano.

Mi piacerebbe ricominciare da 0 ma avrei in mente una configurazione che non so se si può implementare Razz

Vorrei avere più diffusori per tutta la casa ed ascoltare la stessa musica in tutte le stanza (Sonos?) oltre ad avere un impianto (solo stereo mi va bene) sotto la TV.
Che mi consigli ? :-)

joker197cinque
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.06.12
Numero di messaggi : 47
Località : Varese
Impianto :
- Dayton Audio DTA-100a
- Proson Event 6
- WDTV Live Player

Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 29 Nov 2017 - 17:17

Per il multiroom potresti prendere tanti monitor attivi per semplificarti la vita assieme ad altrettanti Chromecast Audio, dall'app Google Home crei un gruppo di riproduzione con tutti i CA e via con la musica.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

denon - Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ? Empty Re: Mi aiutate a capire se il Denon è meglio della mia attuale configurazione ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.