T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E

4 partecipanti

Andare in basso

SMSL - SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E Empty SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E

Messaggio Da neonwilderness Mer 6 Set 2017 - 22:32

Salve, da qualche mese ho un SMSL SA-98E, e ne sono stra-soddisfatto; il mio Denon Pma-737 è da subito finito in ripostiglio... e non mi sono ancora deciso a provare con un alimentatore lineare..
In ogni caso, avrei la necessità di una seconda entrata (preferibilmente digitale) per collegare oltre al Pc+FiiO E10, anche una Xbox, e questo mi sembrerebbe un'ottima soluzione. Avendone (forse) trovato uno usato sarei tentato di prenderlo, ma non voglio rinunciare alla qualità del Sa-98E solo per la comodità dei 2 ingressi e del DAC integrato, nè fare (l'ennesima) spesa inutile.
Qualcuno ha fatto questo confronto e sa darmi qualche info/consiglio?
Grazie.

neonwilderness
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.16
Numero di messaggi : 59
Località : Springfield
Provincia : D'oh!
Impianto : Stereo: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB + Ortofon 2M Blue + Schiit Mani / Shiit Modi 2 Uber / Marantz PM6006, Wharfedale Diamond 225
HT: Denon AVR-X1300W, JBL Studio 230, JBL Arena 125C, JBL Arena 120
Cuffie: Audio Technica ATH-M50X / Shure SRH840 / AKG K712 Pro

http://last.fm/user/mskaz

Torna in alto Andare in basso

SMSL - SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E Empty Re: SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E

Messaggio Da poldo Ven 8 Set 2017 - 3:14

Ciao. Veramente volevo approfittare per chiederti io una cosa. Ho visto che l'Smsl è appunto basato sul Tda7498e su cui cercavo informazioni. Sapresti gentilmente dirmi in che cosa l'hai trovato migliore del Denon?
Grazie,

Mauro

poldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.09.17
Numero di messaggi : 40
Provincia : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

SMSL - SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E Empty Re: SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Set 2017 - 7:37

Ciao,su questi lidi tempo fa si diceva che il Q5 è inferiore al D8 ( sembra di parlare di auto) Laughing
La soluzione,visto la tua soddisfazione con lo SMSL attuale, sarebe quella di cambiare dac con uno con più ingressi o prendere un Pre tipo il TCC,usare il tuo ampli come finale,collegare l'X box in digitale al Tv e la Tv in RCA al pre,così sentiresti anche l'audio del TV dall'impianto.
È più difficile da spiegare che da fare Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

SMSL - SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E Empty Re: SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E

Messaggio Da neonwilderness Ven 8 Set 2017 - 23:17

poldo ha scritto:Ciao. Veramente volevo approfittare per chiederti io una cosa. Ho visto che l'Smsl è appunto basato sul Tda7498e su cui cercavo informazioni. Sapresti gentilmente dirmi in che cosa l'hai trovato migliore del Denon?
Grazie,

Mauro

Ciao, sicuramente nel dettaglio (che è quello che cercavo con un classe D/T), senza perdere nulla in "potenza" e bassi, anzi. Tutto è più "chiaro" ma allo stesso tempo ha anche molta spinta.. vorrei essere più tecnico e specifico, ma non sono molto "esperto".
Ci sarà sicuramente di meglio, ma per i 70 euro che l'ho pagato (usato, ma praticamente mai) mi ha soddisfatto appieno.

Non avevo proprio pensato a cambiare il dac! Cioè ero partito subito con l'idea di un ampli con dac integrato.. avresti anche qualche consiglio? Ci sarebbe il DacMagic 100, ma non spenderei 200 euro se non per un upgrade evidente rispetto al FiiO..
Com'è l'SMSL Sanskrit? Se è almeno al livello di quello che ho, potrebbe essere perfetto.. oppure?
In ogni caso collegherei la console allo stesso monitor del pc usando uno switch-hdmi. Mi serve solo una seconda entrata audio per non stare a togliere e mettere i cavi ogni volta. Avrei anche un dac FiiO D3 da qualche parte, che potrei usare per convertire l'uscita digitale della console e mi basterebbe una seconda entrata rca sull'ampli.... ma l'idea del dac mi sembra forse la migliore.

neonwilderness
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.16
Numero di messaggi : 59
Località : Springfield
Provincia : D'oh!
Impianto : Stereo: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB + Ortofon 2M Blue + Schiit Mani / Shiit Modi 2 Uber / Marantz PM6006, Wharfedale Diamond 225
HT: Denon AVR-X1300W, JBL Studio 230, JBL Arena 125C, JBL Arena 120
Cuffie: Audio Technica ATH-M50X / Shure SRH840 / AKG K712 Pro

http://last.fm/user/mskaz

Torna in alto Andare in basso

SMSL - SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E Empty Re: SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E

Messaggio Da neonwilderness Lun 11 Set 2017 - 0:21

Alla fine ho preso uno Schiit Modi 2 Uber
Magari se a qualcuno interessa vi farò sapere come si comporta quando arriva.

neonwilderness
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.16
Numero di messaggi : 59
Località : Springfield
Provincia : D'oh!
Impianto : Stereo: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB + Ortofon 2M Blue + Schiit Mani / Shiit Modi 2 Uber / Marantz PM6006, Wharfedale Diamond 225
HT: Denon AVR-X1300W, JBL Studio 230, JBL Arena 125C, JBL Arena 120
Cuffie: Audio Technica ATH-M50X / Shure SRH840 / AKG K712 Pro

http://last.fm/user/mskaz

Torna in alto Andare in basso

SMSL - SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E Empty Re: SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E

Messaggio Da dinamanu Lun 11 Set 2017 - 9:44

si facci sapere come ti va'
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

SMSL - SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E Empty Re: SMSL Q5 Pro Vs SMSL SA-98E

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.