T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Surplus

2 partecipanti

Andare in basso

Surplus Empty Surplus

Messaggio Da wolfman Dom 19 Mar 2017 - 19:48

http://www.electronicsurplus.it/department/94/Cavo-Hi-End-Audio.html

Qualcuno ha mai avuto esperienza con questo cavetto esile per connettere due torri da pavimento a 3 vie? E se si con quali risultati?
Sembrano dei buoni cavi vista la qualità dei materiali.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Surplus Empty Re: Surplus

Messaggio Da gubos Lun 27 Mar 2017 - 9:57

Ho acquistato il cavo di diametro superiore 2,5 mm quello tripolare il materiale dovrebbe essere lo stesso rame iodato con isolamento in teflon e calza di schermatura (per utilizzare come cavo di alimentazione all'amplificatore) in questione e prima l'ho voluto provare come cavo di potenza sui diffusori ( a torre ho una coppia di Atlantis di Bellino) . I cavi li ho cablati con la schermatura al lato freddo del negativo, li ho rodati per una 30 h (con il muletto) e poi inseriti nell' impianto ufficiale amplificatore ECI 1 + Atlantis. Nel mio impianto ho avuto l'impressione di una scarsa definizione e separazione degli strumenti sopratutto con frequenze alte e non mi sono piaciuti nemmeno sui bassi poco controllati. Li ho confrontati con dei Tascam da 4 mm e i supra Play che uso di solito e sono per me risultati inferiori ad entrambi.

Come cavo di alimentazione il tripolare lo sto usando con soddisfazione Smile

Ps ho provato anche quelli in alluminio negativo ( ancora peggio) se qualcuno li vuole li cedo volentieri

spero di essere stato utile

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Surplus Empty Re: Surplus

Messaggio Da gubos Lun 27 Mar 2017 - 10:06

Ho controllato ora non era lo stesso tipo di cavo quello da me provato è questo

"Cavo alimentazione schermato Tefzel 3xAWG12"

Scusate ...

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Surplus Empty Re: Surplus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.