T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cinesino estremamente ben suonante

+53
segugio74
toretto
homesick
skulls91
zenit
flex73
direttore
donaldduck2004
Nekro
Savro
gaet651
Masterix
danilopace
Marco1013
mako
gargano
fradoca
Giancarlo
clod61
Bru
Hoogo
crixx
Gas
Nadir81
rabsid3
blkspn
bru.b
ghiglie
Dreammachine
sonic63
luxor69
slowpiano
Alessandro Asborno
macmax
Pb67
Aguirre63
Biagio De Simone
Neko
Rick1982
tripi
Dexterdm
Zio
luigigi
Edmond Dantes
luca72c
staky07
schwantz34
alessandro1
Doc_Zero
Enjoy
Pier
florin
Massimo
57 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Dreammachine Lun 28 Apr 2014 - 23:37

Sì infatti doveva montarlo meglio non mi ha fatto piacere questa cosa.....
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 202
Località : /
Provincia : Roma
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Mar 29 Apr 2014 - 0:36

E' sempre una roba artigianale... comunque il mio è montato bene  Smile

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Dreammachine Mar 29 Apr 2014 - 8:45

Sì ok, dico solo che potrebbe prestare più attenzione non gli costa nulla controllare bene prima di spedire  Smile comunque gran bel prodotto e sono contento di aver cambiato case mi piace di più questo, poi devo dire che risponde subito alle mail e mi ha inviato dei driver perfetti il problema è che sforna sempre nuovi prodotti e ti viene voglia sempre di acquistare..... io però mi fermo qui per un bel po ,il tempo di rodare le casse e via di buona musica  Very Happy 
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 202
Località : /
Provincia : Roma
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da bru.b Mer 30 Apr 2014 - 0:03

Sto per acquistarlo anch'io, sono in attesa che mi mandi i riferimenti per il pagamento.
Me lo vorrei assemblare e quindi ho scelto la scheda nuda dual ak4399 + xmos +big caps + upgrade op amp + dhl per un totale di 223$ che al cambio attuale sono 161€.

Acquisterò 2 toroidali (15-15,9-9) ed un pulsante di accensione su farnell per un totale di 55€ ivati e spediti:
http://it.farnell.com/jsp/search/productdetail.jsp?sku=9531718
http://it.farnell.com/jsp/search/productdetail.jsp?sku=9531726
http://it.farnell.com/jsp/search/productdetail.jsp?sku=2082872

Per il case ne farò uno ad hoc.

Secondo voi i toroidali sono giusti?
Il link della scheda:
http://www.ebay.com/itm/Dual-AK4399-DAC-LCD-software-mode-192K-Coaxial-Optical-Assembled-Weiliang-/131025560718?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item1e81bb648e
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1391
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da rabsid3 Dom 4 Mag 2014 - 14:49

Leggendo le vostre recensioni sembrano davvero degli ottimi prodotti.
Mi chiedevo se il paragone con il DAC di un OPPO 105 sia assolutamente blasfemo.
So che la domanda sembra assurda ma faccio fatica a capire dove si colloca come qualità questo prodotto

rabsid3
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Brescia
Impianto : HiFiBerry
Anthem MRX 700
Focal Aria 926


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da blkspn Mar 6 Mag 2014 - 20:30

Fancguruuuu

il mio è arrivato con il modulo xmos che ballava allegramente nel case e rigato sotto....

mo lo cazio

comunque per gli interessati del funzionamento con il voyage mpd :
-tolto l odac e messo questo ---- > reboot ---- > riconosciuto al volo !!!

funziona ma non si puo' più controllare il volume da remoto

il suono nin zo ---- > devo ascoltare ascoltare ascoltare....... ( usate il filtro 1 o il 2 ??)

blkspn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.10
Numero di messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Mar 6 Mag 2014 - 20:35

blkspn ha scritto:Fancguruuuu

il mio è arrivato con il modulo xmos che ballava allegramente nel case e rigato sotto....

mo lo cazio

comunque per gli interessati del funzionamento con il voyage mpd :
-tolto l odac e messo questo ---- > reboot ---- > riconosciuto al volo !!!

funziona ma non si puo' più controllare il volume da remoto

il suono nin zo ---- > devo ascoltare ascoltare ascoltare.......

Mi sa che ne sta vendendo troppi e non riesce a stare dietro alla produzione, adesso apro il mio per verificare che tutto sia a posto.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Mar 6 Mag 2014 - 21:05

Al dac un po di burn in fa bene, se si puo' escludere il volume digitale e' meglio.
Si deve usare l ampli e non il volume digitale,  se si desidera la migliore prestazione.
Per me che qualche dac lo ho avuto suona molto molto bene.
Ho avuto asus essence one modif con muses, lite dac 83 con 4 pcm 1704 e alimentazione separata, un odac ed altri che non menziono, almeno nel mio impianto e per le mie orecchie questo dac cinese suona meglio e sopratutto dopo averci messo gli ada 4627 direi che il gap a suo favore diventa imbarazzante.
Sempre imho chiaramente.
Questo per rispondere a chi voleva qualche termine di paragone.


Ultima modifica di Massimo il Mar 6 Mag 2014 - 21:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Mar 6 Mag 2014 - 21:16

Faccio presente a chi magari interessa la scheda e non il dac completo, che in un post su dyaudio e' intervenuto il creatore weiliang ed ha detto che ci sono anche copie che vengono vendute su ebay e spacciate per weiliang dac, lui dice di non prendere quelli con delle board rosse perche' lui non ha mai utilizzato questo colore.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Mar 6 Mag 2014 - 21:23

Dimenticavo... con qualsiasi genere musicale utilizzo il filtro 1, ma se ascolto una Passione Secondo Matteo di Bach o pezzi classici con corali metto il filtro 2.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da slowpiano Mer 7 Mag 2014 - 18:22

io non ho avuto nessun problema, il pc me l'ha riconosciuto subito dopo aver installato i driver ma vorrei farvi una domanda: io uso foobar e su preferences: output come device mi compare, oltre alle voci generiche, solo Altoparlanti (XMOS USB Audio); va bene così o bisogna fare dell'altro?
slowpiano
slowpiano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.09
Numero di messaggi : 54
Località : abano terme (PD)
Provincia : padova
Occupazione/Hobby : occupato
Impianto : pc, dual AKM 4399 dac, adcom gfp 565, adcom gfa 555 II, renato giussani bi 130 ap 08

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Mer 7 Mag 2014 - 18:44

slowpiano ha scritto:io non ho avuto nessun problema, il pc me l'ha riconosciuto subito dopo aver installato i driver ma vorrei farvi una domanda: io uso foobar e su preferences: output come device mi compare, oltre alle voci generiche, solo Altoparlanti (XMOS USB Audio); va bene così o bisogna fare dell'altro?
Su preference dovrebbe comparire ' Weilianghifi ASIO Driver' se non la trovi devi prima incollare il drive in questione sulla cartella component che trovi su disco c - programmi - foobar2000

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da bru.b Gio 8 Mag 2014 - 23:09

Mi è arrivata la scheda, ci ha messo 3 giorni circa dalla spedizione.
Gli ho chiesto lo schema elettrico ma vi chiedo in anticipo un paio di cose.

La xmos deve essere inserita (in verticale) con la componentistica verso i connettori d'uscita?
Nell'immagine del dac di Dreammachine si vede che il 15 v è a dx e i due 9v sono a sx, me lo confermate?
Sempre nelll'immagine di dreammachine si vede una scheda che sovrasta orizzontalmente il dac, di che cosa si tratta?
Immagino che sia l'interfaccia per la usb, la mia si innesta verticalmente.
Grazie.

bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1391
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Dreammachine Ven 9 Mag 2014 - 11:20

Pier ha scritto:
slowpiano ha scritto:io non ho avuto nessun problema, il pc me l'ha riconosciuto subito dopo aver installato i driver ma vorrei farvi una domanda: io uso foobar e su preferences: output come device mi compare, oltre alle voci generiche, solo Altoparlanti (XMOS USB Audio); va bene così o bisogna fare dell'altro?
Su preference dovrebbe comparire ' Weilianghifi ASIO Driver' se non la trovi devi prima incollare il drive in questione sulla cartella component che trovi su disco c - programmi - foobar2000

Ciao mi spieghi questa cosa dei driver asio, io ho installato i driver e su output ho selezionato wasapi event altoparlanti xmos usb audio non va bene?
Grazie
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 202
Località : /
Provincia : Roma
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Ven 9 Mag 2014 - 18:03

Dreammachine ha scritto:
Pier ha scritto:
Su preference dovrebbe comparire ' Weilianghifi ASIO Driver' se non la trovi devi prima incollare il drive in questione sulla cartella component che trovi su disco c - programmi - foobar2000

Ciao mi spieghi questa cosa dei driver asio, io ho installato i driver e su output ho selezionato wasapi event altoparlanti xmos usb audio non va bene?
Grazie
Oltre che wasapi puoi usare gli asio proprietari di xmos selezionandoli su autput di foobar (molti ritengono questa opzione più performante), per poterli vedere e selezionare devi seguire le istruzioni in pdf che minishow ti ha inviato cioè devi incollare su component il file ASIO. Le hai queste istruzioni? ....eventualmente se mi dai l'indirizzo te le invio così provi subito la differenza.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Dreammachine Ven 9 Mag 2014 - 18:09

Pier ha scritto:
Dreammachine ha scritto:

Ciao mi spieghi questa cosa dei driver asio, io ho installato i driver e su output ho selezionato wasapi event altoparlanti xmos usb audio non va bene?
Grazie
Oltre che wasapi puoi usare gli asio proprietari di xmos selezionandoli su autput di foobar (molti ritengono questa opzione più performante), per poterli vedere e selezionare devi seguire le istruzioni in pdf che minishow ti ha inviato cioè devi incollare su component il file ASIO. Lehai queste istruzioni? ....eventualmente se mi dai l'indirizzo te le invio così provi subito la differenza.

Ciao mi ha mandato solo i driver ecco perchè mi tornava tutto strano ti lascio la mail in privato grazie.
Con wasapi blocca tutti i suoni windows invece se metto asio nel caso arriva una mail si sente?
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 202
Località : /
Provincia : Roma
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Ven 9 Mag 2014 - 18:27

Dreammachine ha scritto:
Pier ha scritto:
Oltre che wasapi puoi usare gli asio proprietari di xmos selezionandoli su autput di foobar (molti ritengono questa opzione più performante), per poterli vedere e selezionare devi seguire le istruzioni in pdf che minishow ti ha inviato cioè devi incollare su component il file ASIO. Lehai queste istruzioni? ....eventualmente se mi dai l'indirizzo te le invio così provi subito la differenza.

Ciao mi ha mandato solo i driver ecco perchè mi tornava tutto strano ti lascio la mail in privato grazie.
Con wasapi blocca tutti i suoni windows invece se metto asio nel caso arriva una mail si sente?
Ti ho inviato tutti i zip contenenti anche il pdf e i vari file, c'è anche l'ultimo asio aggiornato e le istruzioni che ho tradotto in italiano (ci ha pensato google). Fammi saper se ti manca qualcosa e come va.
Con asio xmos i suoni di windows vanno sul pc mentre solo foobar va sul DAC.
Edit: Il file word in italiano non me lo fa inviare

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da tripi Sab 10 Mag 2014 - 8:29

Pier ha scritto:
Edit: Il file word in italiano non me lo fa inviare
Il file rinominalo in jpg, vedrai che parte, poi il ricevente lo rinomina in doc.  Wink 

tripi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.05.13
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Pier Sab 10 Mag 2014 - 12:37

Qui trovate il link per scaricare tutti i driver e le istruzioni:
http://diyhifishop.com/XMOS_DRIVER.rar

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da bru.b Gio 15 Mag 2014 - 14:08

La scheda è arrivata con uno dei due opa pluggati al contrario.. un canale era + basso.
Dopo un pò di monta e smonta ho notato che non erano orientati allo stesso modo. Tutto risolto!
Il cinesino rispondeva alle mail quasi in tempo reale...

Ecco come ho realizzato temporaneamente il case ....


un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Img_2020
un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Img_2019
un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Img_2018
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1391
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Gio 15 Mag 2014 - 14:15

Si infatti il dac funge pure senza opamp, magari ti piace di piu' a parte il volume.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 Gio 15 Mag 2014 - 14:19

Verso agosto penso di comprarlo, i vostri commenti mi hanno positivamente impressionato. Esco qualche decina di euro fuori budget (dal momento che rispetto a un Teac UD-H01 mi servirà comprare un ampli cuffia dedicato), ma se è meglio del Teac procederò volentieri all'acquisto per la versione con Xmos, uguale a quella comprata da luca72c.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luxor69 Gio 15 Mag 2014 - 15:10

Ieri sera mi sono sparato il concerto dei Queen a Budapest da bluray (se vi piace il genere, ve lo consiglio) e durante l'ascolto per passare dal trasporto ottico a quello elettrico (sfizio di...) sono passato per l'USB (ovviamente non collegato) e, udite! udite!, sentivo l'audio proveniente dagli altri ingressi!!! ma a livello leggermente più basso!!
Sono rimasto basito!...
Ad ogni modo alla fine del concerto ho spento tutto, lasciato riposare tutto l'ambaradan 10 minuti, poi ho riacceso in sequenza ampli-->lettore bluray-->DAC ed il "problema" non si è più verificato.
Avete avuto simile esperienza? informo Minishow di questo "issue"?

luxor69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.03.11
Numero di messaggi : 143
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX w/DAPHILE k4.04 - DAC dual AK4399 dual R-core by Minishow - Gustard U12 USB2SPDIF converter - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Sub Velodyne CT-120 - Lettore Universale BluRay Yamaha BD-A1010 - Optoma HD33 FHD 3D

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Gio 15 Mag 2014 - 16:49

Avendo un lettore blueray samsung niente di che ho voluto provare il dac in ottico e ahimè la differenza rispetto allo xmos usb è grande, forse il bluray samsung è un cesso o non so', per questo volevo chiedere a qualcuno che ha un buon apparecchio da collegare in ottico al dac che impressione ne ha ricavato.
Il mio e' un modello samsung bluray bd d6500 da mercatone e forse il problema è tutto li.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Gio 15 Mag 2014 - 19:26

Beh replico a me stesso ora sembra andare meglio, era un anno che il blueray stava a prendere polvere e appena acceso mi ha lasciato perplesso, quindi magari era anche quello.
Si, non tenete conto della mia precedente anche se in usbxmos va un po' meglio almeno secondo me.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 19 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.