T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per ampli entry level con Klipsch

+13
natale55
TEAMPELONE
mastri81
rferrinid
gaeo
Firace
Jag86
LEPORELLO
mako
Ornito
lorenz975
florin
manZo
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da rferrinid Gio 28 Nov 2013 - 10:46

manZo ha scritto:grazie mille per il feedback sul venditore e per le impressioni d'uso!
Sto cercando di trovare qualche occasione perchè al momento il budget è davvero limitato. Se a fine settimana mi rinnovano il contratto di lavoro magari riesco a fare un'abbinata.
Comprendo le tue difficoltà e hai tutta la mia solidarietà e stima ; ti confermo la bontà di quanto scritto sopra.
Il cd6004 lo trovi sul mercatino del tforum a 330 euro .E' praticamente nuovo.
Nuovo sta sui 440.
Stesso dicasi per l'amplificatore PM6004 ; quello sul mercatino l'ho preso io un mese fa a 280 euro , dopo che è stato per più di un mese a 300.
Se puoi aspettare , magari metti da parte 1 euro al giorno , io faccio così , in tre mesi di paziente attesa prendi tutti e due e dimezzi il budget impegnato con gli euro tolti al caffè quotidiano.
E' una strategia audiofila 'zen' per gli acquisti.
Ti auguro tutta la fortuna che meritano i tuoi sforzi.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da manZo Gio 28 Nov 2013 - 10:52

grazie per gli auguri, incrocio le dita! Che poi per carità lo stereo non è una prima necessità della vita ci mancherebbe, solo che avendo le RF-52 in casa sono continuamente tentato. Allo stato attuale ho due totem neri in salotto completamente inutili Smile
manZo
manZo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 30
Località : Treviso
Provincia : Treviso / Oderzo
Occupazione/Hobby : ah..
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da rferrinid Gio 28 Nov 2013 - 10:59

Hoping 
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da LEPORELLO Gio 28 Nov 2013 - 18:11

manZo ha scritto:lo seguo da un paio di giorni ma sono frenato dal fatto che è un ricondizionato. Come cavi per i diffusori possono andare dei norstone con sezione 6mm? Avrei na mezza idea di sentirle in Bi-wiring
Il biwiring attinge alla stessa sezione di alimentazione, qualcuno dice di sentire differenze ma dalle prove che ho fatto a meno di non andare su una biamplificazione passiva non cambia niente

Se poi volessi utilizzare due differenti tipi di cavo su woofer e tweeter ovviamente libero di farlo

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da manZo Mar 3 Dic 2013 - 18:54

LEPORELLO ha scritto:
manZo ha scritto:lo seguo da un paio di giorni ma sono frenato dal fatto che è un ricondizionato. Come cavi per i diffusori possono andare dei norstone con sezione 6mm? Avrei na mezza idea di sentirle in Bi-wiring
Il biwiring attinge alla stessa sezione di alimentazione, qualcuno dice di sentire differenze ma dalle prove che ho fatto a meno di non andare su una biamplificazione passiva non cambia niente

Se poi volessi utilizzare due differenti tipi di cavo su woofer e tweeter ovviamente libero di farlo
giustamente il ragionamento mi sembra filare, grazie delle delucidazioni. Mi hanno rinnovato il contratto di lavoro, quindi sotto Natale penso proprio di regalarmi il Pm6004.
manZo
manZo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 30
Località : Treviso
Provincia : Treviso / Oderzo
Occupazione/Hobby : ah..
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da mastri81 Mar 3 Dic 2013 - 19:56

Io da possessore di klipsh rf 62 ti consiglio questo

http://www.google.it/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&docid=g_x3uzLU5akiOM&tbnid=3yhpnZUZI4sBJM:&ved=0CAgQjRwwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.audiocostruzioni.com%2Fr_s%2Fsorgenti%2Fcd-player%2Fxindak%2520muse%25202.0%2520cdplayer%2Fxindak-muse-2.0.htm&ei=CimeUqfvJbGu7AbjqoDYCg&psig=AFQjCNEPkn1ggDMpJocOXLe1v99UJyU6rA&ust=1386183306679894

Lo trovi a 400 euro in un negozio on line che se vuoi ti posso inviare il link. Tipologia di suono da cd da almeno 2000 euro…..con uscita a valvole!!
mastri81
mastri81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 205
Località : Palermo
Provincia : Relax
Occupazione/Hobby : Photographer
Impianto : Finale: Perreaux PMF1850
Pre: Perreaux SM3
Diffusori: Goldenear Triton Five
Cavi: Mogami 2534 "stentor" - Ubyte2 - Qed Reference 40 - Atlas Equator III
Giradischi: Technics Sl1200 mkII + Ali separato + Nagaoka Mp20
Dac: Aune X8+Daphile PC+Ali Lineare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da mastri81 Mar 3 Dic 2013 - 20:03

Poi se ti interessa ho anche questo amplificatore in vendita:

http://www.audioblock.de/Amplifier-Block-V-100

Suono corposo, stadio phono di ottima qualità, costruzione eccelsa…..completo di tutto, scatolo ed ancora in garanzia……vendo solo perché ho acquistato modello superiore Very Happy
mastri81
mastri81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 205
Località : Palermo
Provincia : Relax
Occupazione/Hobby : Photographer
Impianto : Finale: Perreaux PMF1850
Pre: Perreaux SM3
Diffusori: Goldenear Triton Five
Cavi: Mogami 2534 "stentor" - Ubyte2 - Qed Reference 40 - Atlas Equator III
Giradischi: Technics Sl1200 mkII + Ali separato + Nagaoka Mp20
Dac: Aune X8+Daphile PC+Ali Lineare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da rferrinid Mar 3 Dic 2013 - 21:42

manZo ha scritto:
LEPORELLO ha scritto:Il biwiring attinge alla stessa sezione di alimentazione, qualcuno dice di sentire differenze ma dalle prove che ho fatto a meno di non andare su una biamplificazione passiva non cambia niente

Se poi volessi utilizzare due differenti tipi di cavo su woofer e tweeter ovviamente libero di farlo
giustamente il ragionamento mi sembra filare, grazie delle delucidazioni. Mi hanno rinnovato il contratto di lavoro, quindi sotto Natale penso proprio di regalarmi il Pm6004.

evvai ! alla grande così !
poi mi farai sapere come va...Clap Clap Clap 
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Anche io nei dubbi.

Messaggio Da TEAMPELONE Gio 6 Nov 2014 - 21:18

Faccio anche io la mia comparsata per avere consigli per un amplificazione economica per delle RF82 mkII.
Sarei ultra curioso di sentirmele in accoppiata allo stra-consigliato trends audio TA 10.2 se (la versione integrata, quello col potenziometro Alps), ma d'altra parte volendole usare anche per la TV, dovrei metterci uno switch stereo a monte e mi mancherebbe comunque la comoditá del telecomando. Considerato che a circa 60€ in più del Trends si rimedierebbe un Nad C355bee usato, mi vengono seri dubbi, sopratutto visto quanto bene si oarla dell'accoppiata Klipsch Nad...
Fra il Trends nuovo e il Nad usato cosa mi consigliereste?
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da natale55 Gio 6 Nov 2014 - 21:30

TEAMPELONE ha scritto:Faccio anche io la mia comparsata per avere consigli per un amplificazione economica per delle RF82 mkII.
Sarei ultra curioso di sentirmele in accoppiata allo stra-consigliato trends audio TA 10.2 se (la versione integrata, quello col potenziometro Alps), ma d'altra parte volendole usare anche per la TV, dovrei metterci uno switch stereo a monte e mi mancherebbe comunque la comoditá del telecomando. Considerato che a circa 60€ in più del Trends si rimedierebbe un Nad C355bee usato, mi vengono seri dubbi, sopratutto visto quanto bene si oarla dell'accoppiata Klipsch Nad...
Fra il Trends nuovo e il Nad usato cosa mi consigliereste?

nad
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da Zio Gio 6 Nov 2014 - 21:53

TEAMPELONE ha scritto:Fra il Trends nuovo e il Nad usato cosa mi consigliereste?
NAD.
Per muovere le klipsch non servono i watt, ma serve corrente.
Il Trends ha poco di tutto, e grande qualità.
Il NAD ha qualche watt in più, ma tanta corrente in più, e la qualità non gli manca certo.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da lucarsenio Ven 7 Nov 2014 - 9:49

Il nad ha tanta corrente:hehe: Hehe , ma come suono ho preferito il 2024;) Wink , adesso aspetto la tpa3116 Very Happy Very Happy
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da TEAMPELONE Ven 7 Nov 2014 - 20:25

Grazie mille dei consigli!
Alla fine ho optato per "tanta corrente" usata ad un buon prezzo.
Il Nad stasera é giá a casa, adesso aspetto le Klipsch che arriveranno in negozio in una settimanina....una settimanina trooooppo lunga immagino!
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da disi Dom 16 Nov 2014 - 2:17

Denon pma720 perfetto e costa 290
disi
disi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.14
Numero di messaggi : 45
Provincia : roma
Impianto : FOCAL COLBALT 816 - ARCAM FJ A19 - ARCAM FMJ CD 17

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da silentscreambt Mer 3 Dic 2014 - 12:13

Ciao, io ho un denon pma 520 con delle klipsh, è perfetto in tutto tranne che col metal (risulta un pò "gracchiante"), va da dio su jazz, blues ed elettronica... ma molto fa anche la registrazione del cd da cui proviene il suono. Stavo pensando anch'io ad un upgrade dell'ampli, orientandomi verso il pma 720... ma non so dove acquistarlo a prezzo conveniente Smile
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Consiglio per ampli entry level con Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.