T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

+26
homesick
MaxDrou
Jumping
Faber75
lello64
schwantz34
Biagio De Simone
bru.b
blackhole
bartman
colpoz
franz159
malcox
alluce
lorenzo mordini
forestitalia
Edmond Dantes
Pier
alessandro1
Switters
Marco Ravich
grunter
turo91
Docarlo
ghiglie
sickshotshow
30 partecipanti

Pagina 17 di 34 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 34  Successivo

Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty The Big Deal

Messaggio Da sickshotshow Mar 21 Ott 2014 - 18:04

Ragazzi volevo cominicarvi che ho appena scoperto che il Pulse X con tutti gli upgrade (femto clock + OpAmp) verrà venduto a $3500 dollari e l'alimentatore a $900... Shocked  Shocked  Shocked

Sperando che arrivi presto e che soprattutto suoni bene come ci si aspetterebbe da un prodotto di questo prezzo posso intanto dire che la notizia mi ha fatto molto piacere!  Very Happy

Qui le fonti da dove l'ho appreso e confermate direttamente dalla Light Harmonic:
http://www.digitalaudioreview.net/2014/10/lh-labs-pull-back-curtain-on-keep-monoblocks-at-rmaf-14/
http://www.audiostream.com/content/lh-labs-geek-pulse
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Geek Keep

Messaggio Da sickshotshow Mar 21 Ott 2014 - 18:23

Dimenticavo di dire anche che al RMAF la LH aveva presentato il Geek Keep, ovvero un amplificatore in classe AB.

Qui qualche info da Larry Ho sull'idea iniziale del Keep:

1. Three level ---
* Entry: Stereo 50W Class A/B Amp with separated linear power supply.
Why separate power? Check Pass Lab's XS300.

* Middle: Mono 60W Amp. Dual mono, separate chassis for signal and power. With gain/power switch.
Deeper bias into Class A zone.

* Top: BTL Output! Fully balanced bridged output 120W mono power amp. My reference power amps are the ones we use now or before, including Pass X series, Jeff Rowland 10 series, Ayre VXR and Classé CA...

<Design principle>

1. Fully balanced and best CMRR, PSRR.
2. Deep biased Class A with Class A/B with the max power output situation
3. Less is more. Choose the best components with minimum components involved in music signal chain
4. Ultra-bandwith design. Need to match up with Geek Pulse's high sampling rate output.
5. Same principles for Light Harmonic house sound. Minimum higher order harmonics distortion.


<Special Features>

1. Auto-Sleep mode of signal input. So will enter sleep mode if no music for 30 minutes or so

2. Wireless audio input card. So with this amp and your speaker, we could implement Dynaudio's XEO concept with much higher quality.

3. 4. Output impedance matching with top speaker cables. (more on it)


Let us know more about your ideas here! Wink

Larry


Nelle foto i prototipi in versione mono erano alloggiati dentro a case di vecchi Krell, ma il Keep pare sarà molto piccino e adatto anche ad un setup nearfield.

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Ct6a8810

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 10645310
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da ghiglie Mar 21 Ott 2014 - 21:04

sickshotshow ha scritto:Ragazzi volevo cominicarvi che ho appena scoperto che il Pulse X con tutti gli upgrade (femto clock + OpAmp) verrà venduto a $3500 dollari e l'alimentatore a $900... Shocked  Shocked  Shocked

Sperando che arrivi presto e che soprattutto suoni bene come ci si aspetterebbe da un prodotto di questo prezzo posso intanto dire che la notizia mi ha fatto molto piacere!  Very Happy

Qui le fonti da dove l'ho appreso e confermate direttamente dalla Light Harmonic:
http://www.digitalaudioreview.net/2014/10/lh-labs-pull-back-curtain-on-keep-monoblocks-at-rmaf-14/
http://www.audiostream.com/content/lh-labs-geek-pulse

Abbiamo fatto l'investimento! Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Keep & Wireless

Messaggio Da franz159 Mar 21 Ott 2014 - 22:14

Ciao, questa affermazione di Larry mi intriga non poco...

.....Wireless audio input card. So with this amp and your speaker, we could implement Dynaudio's XEO concept with much higher quality....

Le nuovo Dynaudo Xeo4 e Xeo6 accettano un segnale in input 24/96, che all'atto pratico, non mi sembra così male.

Mi pare di capire invece si dica e con Pulse + "wireless input card" + Keep la qualità finale dovrebbe essere molto più alta.... qualcuno che voglia provare a spiegarlo?

Grazie!

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da alessandro1 Mar 21 Ott 2014 - 22:19

ghiglie ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Ragazzi volevo cominicarvi che ho appena scoperto che il Pulse X con tutti gli upgrade (femto clock + OpAmp) verrà venduto a $3500 dollari e l'alimentatore a $900... Shocked  Shocked  Shocked

Sperando che arrivi presto e che soprattutto suoni bene come ci si aspetterebbe da un prodotto di questo prezzo posso intanto dire che la notizia mi ha fatto molto piacere!  Very Happy

Qui le fonti da dove l'ho appreso e confermate direttamente dalla Light Harmonic:
http://www.digitalaudioreview.net/2014/10/lh-labs-pull-back-curtain-on-keep-monoblocks-at-rmaf-14/
http://www.audiostream.com/content/lh-labs-geek-pulse

Abbiamo fatto l'investimento! Very Happy

e quanto è costato il Pulse X full optional ?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da franz159 Mar 21 Ott 2014 - 22:59

alessandro1 ha scritto:

e quanto è costato il Pulse X full optional ?

Il mio caso NON è full-optional, comunque io ho pagato:


  • Geek Pulse + Geek Out Bundle:  398$
  • Upgrade a Geek Out 720: 60$
  • Upgrade to Geek Pulse X: 140$
  • Spedizione: 40$

Per un totale di 638$ ossia, al cambio odierno, circa 502€ per Geek Out 720 e Geek Pulse X.


Dettagli su

https://www.indiegogo.com/projects/geek-pulse-a-digital-audio-awesomifier-for-your-desktop

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da alessandro1 Mar 21 Ott 2014 - 23:22

Ok

io ho preso il basico da pezzente Razz

(almeno credo)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Nuova carne al fuoco....

Messaggio Da franz159 Gio 23 Ott 2014 - 2:35

..da un post di Gavin Fish del 21/10....

Here’s our plan moving forward: We’re going to combine Geek Pulse and Geek LPS into one chassis prior to launching it into the market but after we deliver our backers their units. We’re also going to create a model that has a tube output buffer stage, also in a larger chassis to accommodate LPS internally. This will likely take us into Q2 of 2015.

Here’s our plan moving forward: Geek Pulse and Geek LPS will be launched into the market once all of our backers’ units are shipped out. In the desktop configuration we designed together, Geek Pulse, Geek Pulse X, and Geek Pulse XFI are the ones that will make it into the retail market. In addition, based on a lot of feedback from RMAF, we’ve decided to add two more configurations to the family. These models will be traditional in size (rack-mount size) and will combine Geek Pulse Xfi and Geek LPS into one chassis. One of the models will be solid state, the other will feature a tube output stage.

Backers of Geek Pulse and Geek LPS (in any of their configurations) will have the opportunity to reserve one or more of these new models for a small down payment, and will be given a trade-in credit of 120% of what they originally contributed toward the new units. This way, you’ll be able to enjoy Geek Pulse/LPS for about six months before you’ll need to send it in to us as a trade-in on the new unit if you so choose. Not a typo: 120%. We want you to have a little return on your investment.

I know that MSRP of the final units has some of you rightfully concerned, so we’ll be heavily discounting the new units prior to launching them into the market. By offering a generous discount and trade-in value, you’ll still be at or below cost for the new unit(s).

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Gio 23 Ott 2014 - 10:01

Ossignur non è mai finita... Rolling Eyes

@Franz159 se ce l'hai ancora sotto mano posteresti il link al post di Gavin?

Quindi se non ho capito male quando sarà pronta la nuova versione noi potremmo spedire indietro i nostri Pulse, pagare un qualcosa per il nuovo Pulse Xfi+LPS "combo", e ottenere poi un buono del 120% della stessa cifra pagata per il quest'ultimo, giusto?

A prima vista sembrerebbe che a fare l'upgrade convenga e ci si guadagnerebbe pure il 20%. Però bisogna considerare che ti daranno un buono da spendere per i loro prodotti e poi ci saranno i vari costi di spedizione e dogana che per il nuovo "combo" potrebbero essere molto cari... Twisted Evil
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da ghiglie Gio 23 Ott 2014 - 13:52

sickshotshow ha scritto:Ossignur non è mai finita... Rolling Eyes

@Franz159 se ce l'hai ancora sotto mano posteresti il link al post di Gavin?

Quindi se non ho capito male quando sarà pronta la nuova versione noi potremmo spedire indietro i nostri Pulse, pagare un qualcosa per il nuovo Pulse Xfi+LPS "combo", e ottenere poi un buono del 120% della stessa cifra pagata per il quest'ultimo, giusto?

A prima vista sembrerebbe che a fare l'upgrade convenga e ci si guadagnerebbe pure il 20%. Però bisogna considerare che ti daranno un buono da spendere per i loro prodotti e poi ci saranno i vari costi di spedizione e dogana che per il nuovo "combo" potrebbero essere molto cari... Twisted Evil

Che traffico...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da franz159 Gio 23 Ott 2014 - 16:13

sickshotshow ha scritto:Ossignur non è mai finita... Rolling Eyes

@Franz159 se ce l'hai ancora sotto mano posteresti il link al post di Gavin?

Quindi se non ho capito male quando sarà pronta la nuova versione noi potremmo spedire indietro i nostri Pulse, pagare un qualcosa per il nuovo Pulse Xfi+LPS "combo", e ottenere poi un buono del 120% della stessa cifra pagata per il quest'ultimo, giusto?

A prima vista sembrerebbe che a fare l'upgrade convenga e ci si guadagnerebbe pure il 20%. Però bisogna considerare che ti daranno un buono da spendere per i loro prodotti e poi ci saranno i vari costi di spedizione e dogana che per il nuovo "combo" potrebbero essere molto cari... Twisted Evil
No nel caso, quando sarà disponibile, tu voglia fare l'upgrade al nuovo modello "combinato" pulse + lps, ti verrà riconosciuto un valore del 120% di quanto hai pagato il pulse nella campagna igg.
Ovviamente il pulse dovrai rispedirlo...

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da schwantz34 Gio 23 Ott 2014 - 16:26

scusate, una domanda...ma da quanto avete messo i soldi e da quanto state aspettando la consegna di questo dac?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Gio 23 Ott 2014 - 23:40

franz159 ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Ossignur non è mai finita... Rolling Eyes

@Franz159 se ce l'hai ancora sotto mano posteresti il link al post di Gavin?

Quindi se non ho capito male quando sarà pronta la nuova versione noi potremmo spedire indietro i nostri Pulse, pagare un qualcosa per il nuovo Pulse Xfi+LPS "combo", e ottenere poi un buono del 120% della stessa cifra pagata per il quest'ultimo, giusto?

A prima vista sembrerebbe che a fare l'upgrade convenga e ci si guadagnerebbe pure il 20%. Però bisogna considerare che ti daranno un buono da spendere per i loro prodotti e poi ci saranno i vari costi di spedizione e dogana che per il nuovo "combo" potrebbero essere molto cari... Twisted Evil
No nel caso, quando sarà disponibile, tu voglia fare l'upgrade al nuovo modello "combinato" pulse + lps, ti verrà riconosciuto un valore del 120% di quanto hai pagato il pulse nella campagna igg.
Ovviamente il pulse dovrai rispedirlo...

Si infatti avevo capito male io. Sarebbe stato troppo bello...

Ho trovato il post di Gavin Fish: http://lhlabs.com/force/welcome/2134-all-things-rmaf-rmaf-pictures?start=225#35475

Queste sono alcune info di Larry Ho riguardo all'uscita valvolare del Pulse combo:

Tube is NOT for everyone. Smile

So in this design, I won't REPLACE the balance output via top silicon amps. Instead, I add another signal path for tube and make it single-ended.

So if you want to play, some of you will I believe, you could test different sound characteristics of the following output in one Geek Pulse DAC.
(1) Fully Balanced, Dual Mono, Solid State/OpAmp output via XLR
(2) Single-ended, Active Parafeed Tube output via RCA.

And you could pick the one you like.

Larry
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Gio 23 Ott 2014 - 23:47

schwantz34 ha scritto:scusate, una domanda...ma da quanto avete messo i soldi e da quanto state aspettando la consegna di questo dac?
L'11 Novembre per me sarà un anno... Pie   Sleep

In realtà la consegna era stimata per aprile 2014, ma poi il progetto si è evoluto secondo i consigli e le richieste dei partecipanti alla campagna e da lì sono nate diverse versioni ed upgrade disponibili e questo ha allungato parecchio i tempi. Se tutto andrà bene dovremmo riceverlo prima di natale (dogana permettendo)... Hoping
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Riapertura campagna Indiegogo

Messaggio Da sickshotshow Mer 29 Ott 2014 - 9:54

La Light Harmonics ha riaperto la campagna su Indiegogo.
In pratica è ancora possibile contribuire alla raccolta fondi della prima campagna che terminò circa un anno fa, ma a quanto pare questa volta senza una scadenza.
Questo significa che c'è ancora la possibilità di ordinare il Geek Pulse ad un prezzo vantaggioso prima del lancio ufficiale sul mercato. Ora i prezzi son ben più cari rispetto all'inizio ma comunque molto inferiori rispetto al prezzo di lancio...

Per maggiori info e per effettuare gli ordini questo è il link alla campagna: http://igg.me/at/geekpulseaudio/x/5276414
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da colpoz Mer 29 Ott 2014 - 15:38

I prezzi retail mi sembrano folli...

1800$ l'X liscio e 3200$ l'X con gli upgrade.... in pratica i femto clock e gli opamp li faranno pagare 1400$ in più mentre chi li ha presi all'inizio li ha pagati, se non sbaglio, 200$.

Siccome non penso che all'inizio siano andati in perdita, questo secondo me da un'idea dei ricarichi assurdi che esistono nel mondo delle elettroniche hi-fi con componenti che vengono fatti pagare svariati multipli del loro costo di produzione...
colpoz
colpoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 55
Località : Padova
Impianto : Ampli Primare i21
DAC Firestone Audio Spitfire MKII
Diffusori Opera Prima su stand Chario

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da franz159 Mer 29 Ott 2014 - 17:43

Quindi alla fine, avendo pagato un GeekOut 720 + un Geek Pulse X un totale di 638$ spedizione inclusa non mi devo lamentare..... anche se bisogna poi aggiungere i 25€ circa di dazio sul GeekOut e i probabili 100€ sul Pulse....

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da schwantz34 Mer 29 Ott 2014 - 17:48

franz159 ha scritto:Quindi alla fine, avendo pagato un GeekOut 720 + un Geek Pulse X un totale di 638$ spedizione inclusa non mi devo lamentare..... anche se bisogna poi aggiungere i 25€ circa di dazio sul GeekOut e i probabili 100€ sul Pulse....

sinceramente, io non mi ci sarei mai imbarcato in un'avventura simile... vi concedo di darmi del retrogrado/cinico... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da alessandro1 Mer 29 Ott 2014 - 21:40

schwantz34 ha scritto:
franz159 ha scritto:Quindi alla fine, avendo pagato un GeekOut 720 + un Geek Pulse X un totale di 638$ spedizione inclusa non mi devo lamentare..... anche se bisogna poi aggiungere i 25€ circa di dazio sul GeekOut e i probabili 100€ sul Pulse....

sinceramente, io non mi ci sarei mai imbarcato in un'avventura simile... vi concedo di darmi del retrogrado/cinico... Smile

e hai fatto bene, aveva senso solo per un "impianto secondarioo"
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da franz159 Mer 29 Ott 2014 - 21:48

L'importante è il viaggio, non la destinazione.
Certo, se arrivasse, non sarebbe male!
Si potrebbe così sentire come suona per davvero questo Pulse....

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da alessandro1 Mer 29 Ott 2014 - 21:57

colpoz ha scritto:I prezzi retail mi sembrano folli...

1800$ l'X liscio e 3200$ l'X con gli upgrade.... in pratica i femto clock e gli opamp li faranno pagare 1400$ in più mentre chi li ha presi all'inizio li ha pagati, se non sbaglio, 200$.

Siccome non penso che all'inizio siano andati in perdita, questo secondo me da un'idea dei ricarichi assurdi che esistono nel mondo delle elettroniche hi-fi con componenti che vengono fatti pagare svariati multipli del loro costo di produzione...

quindi avrei speso 225 per un dac/ampli da 1800 ???

Lol eyes shut

Non penso proprio.

Penso, invece, che abbiano sparato queste cifre per "rabbonire" chi lo sta aspettando.

Se poi suona come un dac da 1800,oo ben venga e tanto di cappello.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da franz159 Mer 29 Ott 2014 - 22:15

Non è così semplice. L'attesa è snervante e io ho detto in un post precedente che non lo rifarei. Detto questo, il Geek Out che ho ricevuto, suona decisamente meglio di un dac da 99€!
Per cui stiamo a vedere....

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Qualche "segreto" dentro al Geek Pulse

Messaggio Da sickshotshow Dom 2 Nov 2014 - 19:23

Io non ci capisco una mazza di elettronica, comunque ho trovato questo video sulla progettazione del Geek Pulse molto interessante:

Geek Pulse: The Stuff Nobody Can See



Mi piacerebbe sapere il parere di qualche esperto riguardo all'efficacia o meno di alcune accortezze che non avevo mai visto prima come le fessure sulla pcb, le piste dei canali rese della stessa lunghezza mediante un percorso a "serpentina" e i "paletti" come sistema di protezione dalle interferenze...
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da colpoz Dom 2 Nov 2014 - 19:35

Nemmeno io sono esperto di elettronica ma le piste su pcb fatte a serpentina o con altri disegni strani allo scopo di allungarne il percorso rispetto a una apparentemente più razionale linea retta è una cosa che ho sempre visto, già sulle schede madri di tantissimi anni fa quando ho iniziai a smanettare con i computer... credo sia una accortezza quasi scontata tra chi progetta circuiti elettronici, ma molto sorprendente e inaspettata per chi ci si imbatte la prima volta. Smile
colpoz
colpoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 55
Località : Padova
Impianto : Ampli Primare i21
DAC Firestone Audio Spitfire MKII
Diffusori Opera Prima su stand Chario

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Dom 2 Nov 2014 - 21:38

In effetti di pcb ne avrò viste si e no una decina. Smile
Non capisco invece come le fessure possano aiutare a tenere lontani i distrurbi se non in quantità infinitesimali...
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 17 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 34 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.