T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac con 160 € di budget

+21
Zio
alluce
sonic63
Dexterdm
porfido
gaeo
ficrome
lello64
turo91
kurt10
florin
Robfug
Pier
Karletto
ghiglie
rferrinid
lucasaudio
Docarlo
Guitarfabius
fabiog
wolfman
25 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Pier Gio 19 Dic 2013 - 0:08

Alessandro Asborno ha scritto:
Pier ha scritto:
@ Alessandro: Arrivato il Sabre cinese???
Ancora niente, appena arriva vi avverto.
Occhio Alessandro, il sito hifiwow potrebbe non essere serio!
Spulciando ho trovato questo sito che controlla la serietà dei venditori online che analizza hifiwow:
http://www.scamadviser.com/check-website/hifiwow.com#box-comment
Ti consiglierei di verificare la spedizione fino a che sei in tempo, ed eventualmente di aprire una controversia con paypal.
Ciao

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da luca72c Gio 19 Dic 2013 - 0:18

Comunque in questo periodo dalla Cina non sta arrivando niente a nessuno, conosco diverse persone che aspettano articoli da quasi due mesi quando di solito li ricevevano in nemmeno un mese... tutti quanti... che ci sia un qualche blocco alle dogane?
Anzi, a pensarci bene anche un pacco raccomandato che ho mandato io in Cina non è ancora arrivato dopo un mese e mezzo quando alle Poste mi avevano dato come tempo normale di consegna 20 giorni...
MALEDETTI UFO!!!  Orrified 

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da luca72c Gio 26 Dic 2013 - 21:33

Per non essere da meno e correre qualche rischio anch'io (a Natale siamo tutti più... fessi!), ho ordinato questo: http://rover.ebay.com/rover/0/e12052.m43.l1123/7?euid=404b89f7d16440b285704d8a2562e0bf&loc=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.com%2Fws%2FeBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D131025560718%26ssPageName%3DADME%3AX%3AeRTM%3AUS%3A1123 .
L'ho scelto perchè sul 9018 non sento in giro che critiche, soprattutto nel caso di implementazioni "economiche", mentre l'AK4399 pare che sia molto apprezzato anche in configurazioni poco pretenziose, benchè sulla carta inferiore al 9018: http://myl8test.wordpress.com/audio/ak4399-dac/ . http://myl8test.wordpress.com/audio/ak4399-dac/ . In effetti anche lo Schiit Grungnir, DAC di fascia media che sembra capace di dare filo da torcere a DAC ben più costosi e blasonati (soprattutto con la schedina USB Gen2) è basato su doppio AK4399...
Ho ordinato il DAC con trasformatore toroidale, schedina XMOS e case apposito con display (tutto listato nell'asta); poi, visto che il venditore si è dimostrato molto gentile e disponibile, gli ho richiesto un paio di modifiche:
1) sostituzione di tutti i condensatori principali con Elna Silmic II;
2) sostituzione degli opamps con OPA827;
3) utilizzo come regolatori di soli LT1086 anzichè LT317.
Il tutto per un costo finito di € 210 circa, cui vanno aggiunti un'altra quarantina di euri per la spedizione DHL, visto che il DAC in questa configurazione raggiunge i 3,5kg e non è possibile quindi la spedizione aerea economica.
Il venditore è al momento in ferie, ma dovrebbe assemblare il DAC la settimana prossima, per cui vi aggiornerò a DAC arrivato tra poco meno di un mesetto: vedremo se il venditore è affidabile e se la qualità è quella promessa! Se così fosse, per 250 euri spedito sarebbe una figata!

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da luca72c Gio 9 Gen 2014 - 22:50

Eccomi qua, il DAC dual AK4399 modificato all'origine è arrivato ieri (neanche due settimane dalla Cina nonostante le feste! E il venditore era pure in ferie!) e - risolto un problemino coi drivers che il vendtore mi ha dovuto inviare perchè quelli generici per XMOS non vanno bene - oggi l'ho potuto ascoltare per benino.
Prima premetto che il DAC è arrivato con 30 eurozzi di dogana applicati sopra (il venditore aveva dichiarato 50€ in fattura, ma alla dogana hanno applicato un valore "statistico" - mica scemi! - di 105€), per cui il prezzo totale è salito un altro pochino.
Il DAC mi ha fatto subito un'ottima impressione: molto ben fatto (alla faccia delle "cinesate", molto meglio costruito di un Fenice!), ottimo imballaggio, case molto solido, robusto ed esteticamente perfetto - per quanto semplice - con dimensioni e peso belli abbondanti. All'interno del case tutto OK, saldature ben fatte e ricoperte da resina, le uniche un po' esili sono quelle delle uscite RCA, ma paiono comunque solide. Componenti apparentemente in regola, sia gli AK4399 che gli LT1086 (ce ne sono 5!), così come gli opamps 49990 su DIP8 che ho fatto installare al cinesino e la schedina XMOS; i condensatori sono tutti Elna Silmic II (di quelli neri e bianchi, che forse sono fake ma dicono che suonano meglio degli originali) e ROE arancioni. Il display non è che serva a un granchè aldilà del controllo delle entrate e del filtro, ma è pur sempre una aggiunta carina.
Ma veniamo al suono: vi dico subito che l'ho provato con un cavo di alimentazione "sòla" da PC perchè non avevo di meglio sotto mano. L'ho confrontato col solo altro DAC che avevo sotto mano, la mia Xonar Essence STX con opamps 49990.
Beh, credetemi, questo DAC suona veramente bene! Rispetto alla Xonar, che impasta un po' soprattutto in basso, presenta un volume un po' più alto (nonostante già quello della Xonar sia piuttosto alto) e il suono è decisamente più pulito e definito. I bassi sono precisi e controllati, forse leggermente secchi, e la separazione degli strumenti è molto più netta che con la Xonar. Ottime anche la scena sonora e la dinamica, che però risulta più che altro "diversa" rispetto alla Xonar. Insomma, suono un po' più "analitico" rispetto alla Xonar (il che è decisamente positivo) ma assolutamente senza essere freddo: piuttosto sembra più "live" e realistico, meno "riprodotto", più... adatto a generi dinamici e giovanili (mi sa che mi sono sbilanciato un po' troppo). Al confronto la Xonar sembra "moscia"... Suspect 
In parole povere, la Xonar è un po' più simile ad un valvolare caldo, dolce e musicale, non affaticante, che nasconde molte imperfezioni della registrazione per una riproduzione sempre piacevole; il DAC dual AK4399 è invece molto più preciso, definito e "corretto" - sicuramente migliore come qualità oggettiva - con eccellente separazione dei suoni e notevole scena sonora, più aperto in alto e con timbrica molto realistica ma ovviamente più spietato con qualsiasi imperfezione della sorgente, il che forse lo rende più "audiofilo". Con lui ho messo da parte l'equalizzatore di Foobar, che con la Xonar era necessario per qualche piccolo "ritocchino" in alto: con questo DAC tutte le frequenze sono riprodotte correttamente e con equilibrio. Finalmente un suono caldo ma molto definito e con ottima separazione... cosa volete di più?  Ok 
Senza dubbio, se ben li ricordo, è una spanna al di sopra di tutti gli altri DAC che ho sentito, compresi V-DAC II e MusicStreamer II, cui già preferivo la Xonar con 49990. Purtroppo altri DAC di maggior pregio con cui confrontarlo non ne ho sentiti, ma così a naso mi pare che difficilmente si possa trovare di meglio in quella fascia di prezzo - parliamo di meno di 300€ spedito e sdoganato! E scommetto che si mangia a colazione tanti DAC fino ai 1000... Nel futuro prossimo proverò un po' di opamp rolling, spendendo tra l'altro poco perchè il DAC ne monta solo due: penso che si possa ottenere ancora di meglio.
Detto questo, continuo a tenere anche la Xonar con 49990: il nuovo DAC la farà da padrone in virtù del suo suono realistico, ma per certi files e per certe situazioni (capisc' a 'mme) la sua calda dolcezza non la disdegno... ormai ho superato i 40...
Ribadisco una cosa molto importante: il venditore è di una cortesia e di una disponibilità sconcertante e pare dunque anche molto corretto, avere un venditore/assemblatore così in Cina è un'occasione da non perdere! Vi sembro OT? Ma pensate che lo stesso venditore vende anche il modello con un solo AK4399 o altri DAC a costo molto allettante che scommetto sarà disposto ad assemblare secondo le indicazioni degli acquirenti come ha fatto con me! Credo che anche con 160€ (spedito) si possa acquistare qualcosa di decisamente valido...  Dribbling 

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da ghiglie Gio 9 Gen 2014 - 22:58

mmm... buono a sapersi! Smile un doppio AKM4399 con 4999 e XMOS a meno di 300€ assemblato non è per nulla male!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da luca72c Gio 9 Gen 2014 - 23:36

ghiglie ha scritto:mmm... buono a sapersi! :)un doppio AKM4399 con 4999 e XMOS a meno di 300€ assemblato non è per nulla male!

Eh già, è la stessa configurazione del Grungnir che pare sia uno dei migliori DAC in circolazione (con la USB Gen2)... ma è ovvio che l'implementazione sarà diversa...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Pier Ven 10 Gen 2014 - 0:35

luca72c ha scritto:...............
Ribadisco una cosa molto importante: il venditore è di una cortesia e di una disponibilità sconcertante e pare dunque anche molto corretto, avere un venditore/assemblatore così in Cina è un'occasione da non perdere! Vi sembro OT? Ma pensate che lo stesso venditore vende anche il modello con un solo AK4399 o altri DAC a costo molto allettante che scommetto sarà disposto ad assemblare secondo le indicazioni degli acquirenti come ha fatto con me! Credo che anche con 160€ (spedito) si possa acquistare qualcosa di decisamente valido...  Dribbling 
Il modello con un solo AK4399 l'ha acqistato Massimo e ne è estremamete soddisfatto, molto meglio della sua più quotata xonar essence one upgradata con muses:
https://www.tforumhifi.com/t41175-un-cinesino-estremamente-ben-suonante
Mi devo accordare con Massimo per una prova col suo Dac, visto che luca72c è di Ascoli, Massimo è di Porto Potenza ed io di Marotta e vago nelle Marche per lavoro, potremmo organizzare un'incontro per un'ascolto pomeridiano, che ne dici?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da ghiglie Ven 10 Gen 2014 - 14:20

Fatemi sapere, che se sono ad Ancona verrei volentieri!

Potrei anche portare il DAC di Joro...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da luca72c Ven 10 Gen 2014 - 15:04

Per me può andare bene, ma ci sono delle difficoltà tecnico-logistiche: sono impegnato tutti i giorni fino alle 23:00 tranne il giovedì pomeriggio, il sabato pomeriggio e la domenica mattina, per cui bisognerebbe azzeccare il giorno giusto...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 10 Gen 2014 - 18:40

Purtroppo io ho avuto problemi con il Dac cinese Sabre 9018, ho dovuto fare reclamo su paypal e magicamente e' stato spedito e l'ho ricevuto tre giorni dopo (incredibile!) pero' ho paura che nella fretta di assemblarlo mi abbia fatto casini il venditore, cosi' l'attesa e' servita a poco.
Collegato ho avuto problemi col display che si accendeva e spegneva random, il venditore mi ha detto di aprirlo e provare a staccare ed reinserire gli slot di comunicazione, ma ho visto che il problema era di contatti, infatti staccando e reinserendo il chip del display per un po' e' rimasto accesso per poi ritornare in quel riavvio random che lo rende inutilizzabile.
Ho faticato non poco anche per mettere i driver, credevo fossero per win8 invece vanno solo col 7, ieri pero' staccando il cavo del display sono riuscito a farlo riconoscere e a farlo suonare, purtroppo anche suonando un canale funzionava male per poi magicamente riapparire seppur con problemi di piccoli schioppetti, insomma un tormentato iter per poterlo anche solo provare.
Pero'....anche con questo calvario mi rimane un grosso amaro in bocca, perché pur riconoscendo che deve fare un doveroso rodaggio e che le condizioni di ascolto erano catastrofiche c'era una musicalita' che sembrava di grande potenzialita'...peccato, peccato davvero.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da florin Ven 10 Gen 2014 - 21:43

Alessandro Asborno ha scritto:Purtroppo io ho avuto problemi con il Dac cinese Sabre 9018, ho dovuto fare reclamo su paypal e magicamente e' stato spedito e l'ho ricevuto tre giorni dopo (incredibile!) pero' ho paura che nella fretta di assemblarlo mi abbia fatto casini il venditore, cosi' l'attesa e' servita a poco.
Collegato ho avuto problemi col display che si accendeva e spegneva random, il venditore mi ha detto di aprirlo e provare a staccare ed reinserire gli slot di comunicazione, ma ho visto che il problema era di contatti, infatti staccando e reinserendo il chip del display per un po' e' rimasto accesso per poi ritornare in quel riavvio random che lo rende inutilizzabile.
Ho faticato non poco anche per mettere i driver, credevo fossero per win8 invece vanno solo col 7, ieri pero' staccando il cavo del display sono riuscito a farlo riconoscere e a farlo suonare, purtroppo anche suonando un canale funzionava male per poi magicamente riapparire seppur con problemi di piccoli schioppetti, insomma un tormentato iter per poterlo anche solo provare.
Pero'....anche con questo calvario mi rimane un grosso amaro in bocca, perché pur riconoscendo che deve fare un doveroso rodaggio e che le condizioni di ascolto erano catastrofiche c'era una musicalita' che sembrava di grande potenzialita'...peccato, peccato davvero.
Che sfiga!
Guarda le saldature con una lente d'ingrandimento, potresti trovare delle saldature mal fatte.
Se non trovi niente, meglio di chiedere la sostituzione del dac o la restituzione dei soldi.
Se fai minacci di reclamo a Paypal e E-bay, il venditore sarà più gentile.  Hello 

florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 10 Gen 2014 - 23:20

Si Florin, ma temo che i punti di falso contatto siano piu' di uno e in schede diverse, non ho la competenza per fare un lavoro piu' accurato di quello fatto fino ad adesso, e non me la sento nemmeno di smontare le schede, ho gia cambiato il reclamo in danni interni, ora aspetto di vedere cosa decide il venditore, pero' e' una piacevole sorpresa l'efficienza di Paypal.
Avrei comunque preferito poterlo valutare, il suono seppur ancora inasprito dalla mancanza di rodaggio mi intrigava.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Massimo Sab 11 Gen 2014 - 0:09

Pier ha scritto:
luca72c ha scritto:...............
Ribadisco una cosa molto importante: il venditore è di una cortesia e di una disponibilità sconcertante e pare dunque anche molto corretto, avere un venditore/assemblatore così in Cina è un'occasione da non perdere! Vi sembro OT? Ma pensate che lo stesso venditore vende anche il modello con un solo AK4399 o altri DAC a costo molto allettante che scommetto sarà disposto ad assemblare secondo le indicazioni degli acquirenti come ha fatto con me! Credo che anche con 160€ (spedito) si possa acquistare qualcosa di decisamente valido...  Dribbling 
Il modello con un solo AK4399 l'ha acqistato Massimo e ne è estremamete soddisfatto, molto meglio della sua più quotata xonar essence one upgradata con muses:
https://www.tforumhifi.com/t41175-un-cinesino-estremamente-ben-suonante
Mi devo accordare con Massimo per una prova col suo Dac, visto che luca72c è di Ascoli, Massimo è di Porto Potenza ed io di Marotta e vago nelle Marche per lavoro, potremmo organizzare un'incontro per un'ascolto pomeridiano, che ne dici?
Piano Pier  Laughing  ho detto un gradino piu' su rispetto alla asus one modificata con 4 muses e due lme 4990,:che gia' di per se e' un buon dac, ma dire molto meglio fa' pensare a differenze abissali, no questo non sarebbe vero.
Diciamo su una scala da 1 a 100 se all akm do' 100 alla asus darei 95, ma quel 5 in piu' si
sente e me lo fa' preferire.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Massimo Sab 11 Gen 2014 - 0:22

Alessandro Asborno ha scritto:Si Florin, ma temo che i punti di falso contatto siano piu' di uno e in schede diverse, non ho la competenza per fare un lavoro piu' accurato di quello fatto fino ad adesso, e non me la sento nemmeno di smontare le schede, ho gia cambiato il reclamo in danni interni, ora aspetto di vedere cosa decide il venditore, pero' e' una piacevole sorpresa l'efficienza di Paypal.
Avrei comunque preferito poterlo valutare, il suono seppur ancora inasprito dalla mancanza di rodaggio mi intrigava.
Mi dispiace, il mio imballaggio era ottimo ed io stesso gli ho detto di prendere tempo e che volevo un dac in perfetto stato e non importava se ci volevano due o tre giorni in piu' per spedirlo.
Meglio non mettergli fretta.
Fosse capitato a me io gli avrei fatto questa proposta:
Io ti rimando il Dac, quando ti arriva me ne mandi uno in perfetto stato e le spese di spedizione fifty fifty.
Non so' se avrebbe acettato pero'....
.. certo tu avresti aspettato un mese o due.
A quanto tempo fa' risale la cosa?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da luca72c Sab 11 Gen 2014 - 0:46

Alessandro Asborno ha scritto:Purtroppo io ho avuto problemi con il Dac cinese Sabre 9018, ho dovuto fare reclamo su paypal e magicamente e' stato spedito e l'ho ricevuto tre giorni dopo (incredibile!) pero' ho paura che nella fretta di assemblarlo mi abbia fatto casini il venditore, cosi' l'attesa e' servita a poco.
Collegato ho avuto problemi col display che si accendeva e spegneva random, il venditore mi ha detto di aprirlo e provare a staccare ed reinserire gli slot di comunicazione, ma ho visto che il problema era di contatti, infatti staccando e reinserendo il chip del display per un po' e' rimasto accesso per poi ritornare in quel riavvio random che lo rende inutilizzabile.
Ho faticato non poco anche per mettere i driver, credevo fossero per win8 invece vanno solo col 7, ieri pero' staccando il cavo del display sono riuscito a farlo riconoscere e a farlo suonare, purtroppo anche suonando un canale funzionava male per poi magicamente riapparire seppur con problemi di piccoli schioppetti, insomma un tormentato iter per poterlo anche solo provare.
Pero'....anche con questo calvario mi rimane un grosso amaro in bocca, perché pur riconoscendo che deve fare un doveroso rodaggio e che le condizioni di ascolto erano catastrofiche c'era una musicalita' che sembrava di grande potenzialita'...peccato, peccato davvero.

Acc! Ma il venditore era Minishow? Perchè tra lui e gli altri venditori cinesi con cui ho avuto a che fare ci passano il giorno e la notte... molto più serio e coscienzioso...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Alessandro Asborno Sab 11 Gen 2014 - 9:44

Massimo ha scritto:
Mi dispiace, il mio imballaggio era ottimo ed io stesso gli ho detto di prendere tempo e che volevo un dac in perfetto stato e non importava se ci volevano due o tre giorni in piu' per spedirlo.
Meglio non mettergli fretta.
Fosse capitato a me io gli avrei fatto questa proposta:
Io ti rimando il Dac, quando ti arriva me ne mandi uno in perfetto stato e le spese di spedizione fifty fifty.
Non so' se avrebbe acettato pero'....
..  certo tu avresti aspettato un mese o due.
A quanto tempo fa' risale la cosa?
Il venditore e' hifiwow, aprendo il case in effetti non si notano difetti di sorta, e' tutto pulito e ordinato, i componenti per la versione "luxury" sono presenti, forse sono stato sfortunato io a trovare qualche punto di contatto difettoso, l'unico appunto che mi sento di fare e' la spedizione, ha aspettato piu' di 40 giorni per spedire, poi sotto il sollecito di paypal ha spedito con dhl, il pacco e' arrivato tre giorni dopo,  non e' serio questo atteggiamento.
Comunque ho chiesto il rimborso, ormai la palla la ha paypal, io accetterei solo la sostituzione previa spedizione di un dac nuovo in sostituzione di questo, ma non spedirei io prima, lo stesso corriere che mi consegna il nuovo si prenderebbe indietro il difettoso.
Vedremo cosa mi propone il venditore.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da luca72c Sab 11 Gen 2014 - 10:21

Alessandro Asborno ha scritto:
Il venditore e' hifiwow, aprendo il case in effetti non si notano difetti di sorta, e' tutto pulito e ordinato, i componenti per la versione "luxury" sono presenti, forse sono stato sfortunato io a trovare qualche punto di contatto difettoso, l'unico appunto che mi sento di fare e' la spedizione, ha aspettato piu' di 40 giorni per spedire, poi sotto il sollecito di paypal ha spedito con dhl, il pacco e' arrivato tre giorni dopo,  non e' serio questo atteggiamento.
Comunque ho chiesto il rimborso, ormai la palla la ha paypal, io accetterei solo la sostituzione previa spedizione di un dac nuovo in sostituzione di questo, ma non spedirei io prima, lo stesso corriere che mi consegna il nuovo si prenderebbe indietro il difettoso.
Vedremo cosa mi propone il venditore.

Secondo me se ti danno un rimborso ti conviene riordinarlo da Minishow, che è molto più serio (e veloce: io ho ordinato il DAC e dieci giorni dopo l'avevo a casa!)...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar 21 Gen 2014 - 10:52

Nonostante tutte le traversie ora il Dac funziona, scollegando il display è sparito anche il fruscio fastidioso che lo caratterizzava, ora è in rodaggio ma il suono che ne esce è decisamente buono, sopratutto con files ad alta definizione si apre un nuovo mondo.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Pier Mar 21 Gen 2014 - 11:09

Alessandro Asborno ha scritto:Nonostante tutte le traversie ora il Dac funziona, scollegando il display è sparito anche il fruscio fastidioso che lo caratterizzava, ora è  in rodaggio ma il suono che ne esce è decisamente buono, sopratutto con files ad alta definizione si apre un nuovo mondo.
Hai trovato dov'era il problema?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar 21 Gen 2014 - 11:19

Pier ha scritto:
Alessandro Asborno ha scritto:Nonostante tutte le traversie ora il Dac funziona, scollegando il display è sparito anche il fruscio fastidioso che lo caratterizzava, ora è  in rodaggio ma il suono che ne esce è decisamente buono, sopratutto con files ad alta definizione si apre un nuovo mondo.
Hai trovato dov'era il problema?
il problema lo porta il display, escludendolo ora funziona, sono rimasto sconcertato mettendo su un file in alta definizione, mi sembrava quasi che dal dac uscisse il segnale molto più debole che dall'Objective, poi invece ascoltando ho capito che è l'escursione dinamica che è lievitata, tutto molto più a fuoco, molto godibile, e sono solo poche ore di rodaggio.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Massimo Mar 21 Gen 2014 - 12:04

Finalmente lo puoi ascoltare!!
Felici per te!
Non e' poi cosi' indispensabile la notifica dei led.
Avevi un odac prima?
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar 21 Gen 2014 - 12:36

Si Massimo nella mia catena sono passati uno Shiit Bifrost, un Ifi Dac, un NVA Dacon e l'objective con uscita RCA

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Pier Mar 21 Gen 2014 - 12:59

Alessandro Asborno ha scritto:Nonostante tutte le traversie ora il Dac funziona, scollegando il display è sparito anche il fruscio fastidioso che lo caratterizzava, ora è  in rodaggio ma il suono che ne esce è decisamente buono, sopratutto con files ad alta definizione si apre un nuovo mondo.
La mia scimmietta Dribbling aspettava la tua valutazione per buttarsi, certo che se come dici è bensuonante.... a quel prezzo non si trova niente di simile Smile !  Potrei chiedere a hifiwow di testare bene l'oggetto prima di spedirlo e raccomandare un buon imballaggio! Quasi quasi..... Mmm 

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar 21 Gen 2014 - 13:04

Mah...valuterei anche minishow visto che è un venditore più affidabile, costa un Po di più ma anche lui ha il 9018

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Pier Mar 21 Gen 2014 - 13:26

Alessandro Asborno ha scritto:Mah...valuterei anche minishow visto che è un venditore più affidabile, costa un Po di più ma anche lui ha il 9018
la differenza c'è: 190€ rispetto ai 400€ entrambi spediti.....

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 14 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.