T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manutentare CDJ100S

2 partecipanti

Andare in basso

Manutentare CDJ100S  Empty Manutentare CDJ100S

Messaggio Da MODEGAB Dom Mar 31, 2013 8:45 am

Buongiorno a tutti e Buona Pasqua... ieri volevo riaccendere dopo alcuni mesi di silenzio i miei cdj 100S per ascoltare un cd e fare delle mixatine x svagarmi un poco...
La brutta sorpresa è che un lettore, lasciato l'ultima volta perfettamente funzionante, ora non mi tiene in pancia i cd... li risputa fuori, o se li tiene, mi da errori.
Allora ho aperto il lettore, ho pulito la lente del laser e soffiato delicatamente il tutto con il compressore....ho rimontato ed ora i cd vengono letti bene... ma solo alcuni...
Cos' ho rismontato, ho smontato tutto fino ad arrivare al corpo laser e mi sono accorto che una vitina della guida di scorrimento del laser era troppo allentata...così l'ho stretta e come x magia tutto ha funzionato di nuovo alla perfezione.
Ora il cd legge tutto... ha solo un ultima cosa da aggiustare... durante la fase di navigazione sulla traccia non è preciso...salta parecchi minuti...invece prima era molto preciso. ogni tanto comandandolo di andare all'indietro lui va in avanti.... a caso... chiedendo ad un amico mi ha detto che secondo lui è da lubrificare un po la guida dove scorre il laser...il lettore cd l'ho comprato di seconda mano nel 2005...quindi il suo l'ha fatto..e non è mai stato manutentato...
Secondo voi cosa può essere?? Premetto che il laser funziona quindi non credo sia un problema di ottica.
[list][*]

MODEGAB
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.12.11
Numero di messaggi : 320
Località : udine
Provincia : innamorato del suono delle Supermosquito
Occupazione/Hobby : operaio presso ENEL DISTRIBUZIONE
Impianto : amplificatore Pioneer + amplificatore tecnichs + casse infinity

ora il setup è: Lettore cd Sony CDP M21 +mixer bst 2 canali SYMBOL 15 +amplificatore pioneer A-X330+ Supermosquito

Torna in alto Andare in basso

Manutentare CDJ100S  Empty Re: Manutentare CDJ100S

Messaggio Da porfido Dom Mar 31, 2013 9:34 am

Manda un MP a Flightangel!
Lui è esperto nella "manutentazione" dei cd-player... Hehe
Mandi e "fuarce Udin"! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Manutentare CDJ100S  Empty Re: Manutentare CDJ100S

Messaggio Da MODEGAB Dom Mar 31, 2013 9:00 pm

Grazie Porfido!! Ma setu di Bueris!??? Wink il pais dal porfido??

MODEGAB
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.12.11
Numero di messaggi : 320
Località : udine
Provincia : innamorato del suono delle Supermosquito
Occupazione/Hobby : operaio presso ENEL DISTRIBUZIONE
Impianto : amplificatore Pioneer + amplificatore tecnichs + casse infinity

ora il setup è: Lettore cd Sony CDP M21 +mixer bst 2 canali SYMBOL 15 +amplificatore pioneer A-X330+ Supermosquito

Torna in alto Andare in basso

Manutentare CDJ100S  Empty Re: Manutentare CDJ100S

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.