T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema SMSL SA-4S canale sx non và

3 partecipanti

Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da Whollas Mer 27 Mar 2013 - 0:56

Ciao a tutti sono nuovo, ma questo smsl mi fà iniziare col piede sbagliato. Le prime 2/3 ore di ascolto tutto ok, lo spengo, e lo riaccendo il giorno dopo. All'accensione e spegnimento si sente il tipico boom nel woofer, e questo rimane con la bobina ferma in fuori come se fosse eccitata, e non suona. L'altro canale suona senza problemi e non fà rumore all'accensione e spegnimento. Chiedo aiuto nel caso sia possibile ripararlo e magari migliorarlo. Col saldatore ok, ma non sono proprio un mago...grazie

Whollas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 6
Località : BS
Impianto : under construction...

Torna in alto Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Re: Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da Cella Mer 27 Mar 2013 - 1:13

Hai corrente continua in uscita, non usarlo. Prima di poterlo sistemare occorre trovare il modo di farne una diagnosi accurata.

Sai fare misure?

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Re: Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da Whollas Mer 27 Mar 2013 - 1:28

Grazie per la risposta. Si danneggiano i diffusori? Può essere un guasto grave? Sì le misure so' farle, o comunque posso farmi aiutare

Whollas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 6
Località : BS
Impianto : under construction...

Torna in alto Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Re: Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da Whollas Gio 28 Mar 2013 - 15:55

Ho controllato con il tester, e dal canale sx escono 12v in continua, tali quali quelli che escono dall'alimentatore...help...

Whollas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 6
Località : BS
Impianto : under construction...

Torna in alto Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Re: Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da Cella Gio 28 Mar 2013 - 16:01

Bisogna cambiare il TA2024 perché probabilmente uno dei commutatori è in corto.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Re: Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da Whollas Gio 28 Mar 2013 - 18:25

Cambiare ta2024? Non ne ho materialmente le capacità. C'è nessuno in grado dietro compenso nelle zone di Brescia?

Whollas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 6
Località : BS
Impianto : under construction...

Torna in alto Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Re: Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da ilcanterburiano Ven 29 Mar 2013 - 18:05

Whollas ha scritto:Cambiare ta2024? Non ne ho materialmente le capacità. C'è nessuno in grado dietro compenso nelle zone di Brescia?

Scusa,magari non c'entra nulla ma a me è successa una cosa molto simile al mio SMSL sa-4s.
Premetto che sono inesperto.Praticamente dopo averlo aperto e rimontato non si sentiva più un canale. Provando con la scheda smontata dal cabinet mi sono accorto che uno spinotto di ingresso non faceva contatto.Allora ho dato un colpo di saldatore ai tre reofori dello spinotto rca sulla scheda. Adesso si sentono di nuovo tutti e due i canali. Cool
Ho notato che quando si rimonta la scheda nel cabinet c'è una buona probabilità che il piccolo gradino nel supporto della presa rca spinga la presa contro il lamierino facendola uscire un po angolata rispetto al cabinet.
Spero di essere stato utile.
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Re: Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da Whollas Sab 30 Mar 2013 - 18:36

Ciao grazie per l'aiuto, ho controllato ma niente. C'è nessuno all'interno del forum che può aggiustarlo/migliorarlo (ovvio dietro compenso)? Spedisco anche. Grazie.
Il venditore ho detto di renderlo che lo cambia, ma che faccio rispedisco ad hk? No, ci rinuncio.

Whollas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 6
Località : BS
Impianto : under construction...

Torna in alto Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Re: Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da ilcanterburiano Mar 2 Apr 2013 - 1:24

Whollas ha scritto:Ciao grazie per l'aiuto, ho controllato ma niente. C'è nessuno all'interno del forum che può aggiustarlo/migliorarlo (ovvio dietro compenso)? Spedisco anche. Grazie.
Il venditore ho detto di renderlo che lo cambia, ma che faccio rispedisco ad hk? No, ci rinuncio.

Secondo me non vale la pena sostituire il ta 2024,quindi o ti fai sostituire la scheda dal venditore,o acquisti un'altra scheda.Non devi farti abbattere da una singola esperienza negativa. A livello statistico secondo me sei stato sfortunato.Io per esempio ne ho tre (smsl sa-s4,sonic impact ed una scheda no logo)tutte esenti da difetti.
Mio fratello ha una vecchia sure presa da un venditore cinese,ed è perfetta.Un mio amico ha una sonic impact, perfetta anche quella.Prova a chiedere al venditore di mandarti solo la scheda senza telaio e alimentatore.Probabilmente ti potrà accontentare. Oki
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

SMSL - Problema SMSL SA-4S canale sx non và Empty Re: Problema SMSL SA-4S canale sx non và

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.