T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onkyo C-S5VL oppure?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Ven 30 Nov 2012 - 19:38

Ho appena scoperto che non mi conviene molto riparare il mio lettore Philips del 1992 Sad

Quindi appena deciderò di poter spendere altri soldi (senza sentirmi troppo in colpa Embarassed )
dovrò trovare un compagno al mio nuovo amplificatore Onkyo A-5VL (nero).

L'accoppiata predestinata sarebbe col C-S5VL che credo di poter trovare sui 360/370€ ed è anche SACD (ne ho veramente pochi però)
Volendo rimanere in casa Onkyo sapete dirmi come vanno gli altri modelli?
Ho visto il C7030B (280€), C7070(550€) e DX7355 (230€) ma quanto cambia la resa sonora da uno all'altro?
E sono comunque compatibili col telecomando dell'ampli?

Ogni suggerimento e consiglio è ben accetto Smile

Grazie!
Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da R!ck Ven 30 Nov 2012 - 19:47

...Ma il dac integrato dell'Onkyo non ti piace?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Ven 30 Nov 2012 - 20:02

Premetto che non sono un vero audiofilo e nemmeno un gran intenditore,
pur avendo ascoltato sempre degnamente col mio vecchio ampli Kenwood + CD624 Philips (e ultimamente anche da iMac)
con le casse RCF che uso tuttora. Ho deciso di investire un po' di soldi Smile cambiando l'ampli e per poco tempo ho utilizzato l'ingresso digitale coassiale col l'uscita digitale del lettore. Il suono era nettamente meglio di prima, ma forse preso dalla foga di provare con vari CD ho stressato il meccanismo del cassetto fino alla sua rottura. Inoltre a volte il lettore introduceva brevi scariche sull'audio e quindi Flightangel ha decretato che non valeva la pena essendo uno dei lettori peggiori della Philips dei tempi.

Intuisco che usando l'uscita digitale non c'è molta differenza tra un lettore e l'altro?
Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da R!ck Ven 30 Nov 2012 - 21:06

Il fatto è che la liquida si sta sempre più affermando e se hai un imac potresti sfruttare il dac interno dell'amplificatore per sentire la musica ( ma anche film) anche da cd.
Ti basta un convertitore usb coassiale tipo hiface. Inoltre risparmieresti un bel po'...e se non ti ci ritrovi fai sempre in tempo a prendere un lettore.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Ven 30 Nov 2012 - 22:11

intanto grazie per l'aiuto.

Già adesso uso molto il mac per ascoltare musica, sono un appassionato di musica "black" ma non solo, in tanti anni (il mio primo CD fu True Blue di Madonna) ho accumulato oltre mille CD
più molti download legali (so che per i puristi i 255 Apple non bastano Smile ) e ovviamente anche un bel po' di "pre-ascolto" Wink per decidedere dove vale la pena premiare $$ l'artista...
...ma sto divagando
comunque l'intenzione era di usare l'uscita ottica del mac collegata all'ampli, solo che ho molta distanza tra i due e devo studiare una soluzione.
Al momento mi accontento di portare l'uscita audio jack del mac ad uno degli ingressi AUX RCA dell'ampli Rolling Eyes
Però la musica liquida che ricavo dai cd la creo max 320 a bitrate variabile, anche perchè poi parte la metto su un ipod che uso sia da solo che allacciato all'autoradio o in camera su un dock Philips.
Non mi sono voluto lanciare nel mondo FLAC...
Quindi il CD mi dava una qualità leggermente migliore, anche se non sono un purista del suono, e l'avrei allacciato all'ingresso digitale coassiale rimasto libero.
Devo ancora studiare quale soluzione trovare: spostare l'ampli vicino al mac;
oppure usare un'interfaccia (come la hiface da te suggerita se ho capito bene) per ricavare l'uscita digitale coassiale da trasportare fino all'ampli.
Dovrò indagare qui sul forum study
Ora che ho fornito più dettagli, hai altro da suggerire?
Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da R!ck Sab 1 Dic 2012 - 0:42

Potresti anche considerare di prendere un lettore bd multiformato tipo il sony bdp 390 da usare come meccanica (100 euro) lo colleghi direttamente all'amplificatore tramite l'uscita coassiale. Al costo della chiavetta hiface hai un lettore bd/cd/sacd file mp3,m4a,wma (e qualcuno dice anche in flac se gli cambi estensione in mp3) file video mkv puoi ascoltare la radio in streaming, hai il wifi che ti permette di mandare in streaming file musicali da un pc tramite server dnla e di comandarlo con un tablet. Ma non è 3d però.
https://itunes.apple.com/it/app/network-audio-remote/id398312883?mt=8
http://www.amazon.it/dp/B007EJU9V0/ref=asc_df_B007EJU9V010813173?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=gps-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B007EJU9V0

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da andzoff Sab 1 Dic 2012 - 10:17

ciao,
bell'oggetto il Sony BDPS390.
Io ti consiglio di iniziare con il cavo digitale lungo. Ma se vuoi comprare qualcosa in più, oltre al Sony dai anche una occhiata al WD TV Live. E' un altro tipo di aggeggio (stessa fascia di prezzo), ma per connettività e per cose che sa fare, ti potrebbe piacere.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da R!ck Sab 1 Dic 2012 - 12:54

Anche il wd tv live è molto funzionale ed economico.
Mi ero informato ma poi mi ha bloccato il fatto faceva downsampling sull'uscita ottica a 48khz.
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Live-Firmware-Networking/WD-TV-Live-and-96khz-audio/td-p/149710
Non so se i firmware che sono usciti abbiano corretto il problema.

Altra opzione da valutare è un htpc con una scheda audio o con il convertitore di cui si parlava prima.
Dai un'occhiata a vortexbox:
http://info.vortexbox.org/
In pratica trasforma un pc anche vecchiotto in un nas multimediale che gestisce la collezione dei tuoi file musicali e video rippando in automatico cd, dvd e bluray. I file vengono convertiti in flac poi esiste una funzione che permette di crearne delle versioni lossy a seconda dell'apparecchio di uscita.
Rispetto ad altre soluzioni c'è un po' da sbattersi in configurazioni varie ma potrebbe valerne la pena (specialmente per chi come te ha una collezione così vasta)
http://info.vortexbox.org/tiki-index.php?page=Rip+CD+Collection

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Sab 1 Dic 2012 - 13:38

andzoff ha scritto:Io ti consiglio di iniziare con il cavo digitale lungo.

Il solo problema è che nel mio iMac (metà 2011) l'ucita digitale è condivisa sull'uscita jack 3,5 audio analogica e di tipo ottico (si preleva con adattatore a forma di jack su cavo ottico)
quindi dovrei usare un cavo ottico, difficile da infilare nelle tubazioni disponibili e credo con limiti di lunghezza.
o esiste un altro metodo che non conosco, da ex smanettone pc/windows non sono molto ferrato in campo mac Embarassed

Grazie anche per l'opzione WD TV, ma poi devo rippare tutti i 1300 CD Shocked ? Pignolo come sono non posso certo farlo in modo automatico per ritrovarmi con dati errati e incasinati,
poi gestire una tale massa di brani (se incasinati) diventerebbe tragico...
Sembrerebbe comunque un bell'oggetto, ma come si interfaccia con la libreria iTunes? o prende i brani dalle cartelle per gestirli in proprio?
Inoltre tra le (veramente poche) critiche si dice che non si riesce a vedere in streaming HD con fluidità, mi confermi la cosa? Anche se non prioritaria per me, la parte video lo rende appetibile.

Prendi tutto come "cerco di capire meglio" sono anzi riconoscente per ogni consiglio specie se verso soluzioni completamente diverse da quelle che conosco già Smile
Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Sab 1 Dic 2012 - 13:56

R!ck ha scritto:
Altra opzione da valutare è un htpc con una scheda audio o con il convertitore di cui si parlava prima.
Dai un'occhiata a vortexbox:

Grazie anche per questa idea, ma dover tenere acceso un miniPC/server per lo streaming non mi ispira molto.
Poi rimane il problema di importare tutti i miei CD (che tra l'altro continuo a comprare, specie da quando si trovano a prezzi simil iTunes su Amazon e compagnia varia)
la guida di vortex che hai linkato è utile ma so per esperienza diretta che molta della musica che ho porta ad attribuzioni errate di frequente (anche solo in parte) e
dopo/durante dover ricontrollare tutto come suggerito è un'impresa che non mi va di fare.
Seppur pignolo, io preferisco ascoltare musica che riordinare e come dice la famosa frase "ascolto musica non l'impianto" Laughing

Il lettore Sony come è come meccanica? Può aspirare a durare nel tempo? E i tempi di caricamento>riproduzione di un CD sono accettabili?

Grazie al solito per le preziose informazioni Clap
Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da R!ck Sab 1 Dic 2012 - 14:17

Mediamente i tempi di caricamento di un lettore multiformato sono più lenti di quelli di un lettore audio dedicato dei tempi d'oro.
Ma credo che ormai valga un po' per tutti questo, la meccanica in se anche su lettori costosi è di derivazione informatica.
La cosa migliore è prenderne uno da amazon provarlo a casa tua e se non ti dovesse piacere hai sempre la possibilità della restituzione a costo 0 e senza sforzo (passano a casa tua) Meglio di così....

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Sab 1 Dic 2012 - 14:34

R!ck ha scritto:
La cosa migliore è prenderne uno da amazon provarlo a casa tua e se non ti dovesse piacere hai sempre la possibilità della restituzione a costo 0 e senza sforzo (passano a casa tua) Meglio di così....

Su amazon condivido l'entusiasmo,
io compravo gruppi di CD due volte l'anno da amazon US per ammortizzare le spese di spedizione, ora che c'è in italia devo solo trattenermi dal comprare troppo Dribbling Smile

Riguardo la durata nel tempo? non è che appena scade la garanzia devo ricomprarlo Smile ?

Inoltre mi sapresti dire se avrei e quali vantaggi comprando un lettore CD dedicato audio? (usandolo in digitale quindi escludendo il suo DAC)
A me viene in mente l'avere un telecomando in meno (con un un Onkyo) e gli ovvi svantaggi di essere solo per audio/costare di più.

Approfitto ancora della vostra pazienza, esisterebbe una alternativa al Sony in campo Samsung? (come il TV che ho lì vicino)
Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da R!ck Sab 1 Dic 2012 - 18:09

Giampiero ha scritto:
Riguardo la durata nel tempo? non è che appena scade la garanzia devo ricomprarlo Smile ?

Lo scoprirai solo vivendo...ma vale per tutti i prodotti. Su quattroruote ieri leggevo di uno che ha rotto la turbina di una BMW a 103.000 5 anni ed due mesi ( la garanzia BMW dura appunto 100.000 o 5 anni) che dovrebbe dire? Laughing

Giampiero ha scritto:
Inoltre mi sapresti dire se avrei e quali vantaggi comprando un lettore CD dedicato audio? (usandolo in digitale quindi escludendo il suo DAC)
A me viene in mente l'avere un telecomando in meno (con un un Onkyo) e gli ovvi svantaggi di essere solo per audio/costare di più.

Approfitto ancora della vostra pazienza, esisterebbe una alternativa al Sony in campo Samsung? (come il TV che ho lì vicino)

Vantaggi ne dovresti riscontrare nell'alimentazione più curata e nella sezione dac più che nella meccanica...ma a mio avviso la cosa nel tuo caso potrebbe essere superflua perchè disponi già di un dac con buone caratteristiche e si spera una alimentazione come si deve dentro l'amplificatore

Samsung per i lettori tendenzialmente la escludo a priori nonostante abbia una tv samsung. Non mi ispirano.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da bartman Sab 1 Dic 2012 - 18:49

R!ck ha scritto:Potresti anche considerare di prendere un lettore bd multiformato tipo il sony bdp 390 da usare come meccanica (100 euro) lo colleghi direttamente all'amplificatore tramite l'uscita coassiale. Al costo della chiavetta hiface hai un lettore bd/cd/sacd file mp3,m4a,wma (e qualcuno dice anche in flac se gli cambi estensione in mp3) file video mkv puoi ascoltare la radio in streaming, hai il wifi che ti permette di mandare in streaming file musicali da un pc tramite server dnla e di comandarlo con un tablet. Ma non è 3d però.
https://itunes.apple.com/it/app/network-audio-remote/id398312883?mt=8
http://www.amazon.it/dp/B007EJU9V0/ref=asc_df_B007EJU9V010813173?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=gps-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B007EJU9V0

Ciao Rick,
visto che possiedo un bdps480 potresti spiegarmi...
grazie Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da R!ck Sab 1 Dic 2012 - 19:10

Beh è un "hack" che funziona sui sony della serie bdp x90 prendi un flac gli cambi estensione da *.flac in *.mp3 senza operare altra conversione e lo legge.
Prova...e fammi sapere

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Lun 3 Dic 2012 - 15:01

R!ck ha scritto:
Samsung per i lettori tendenzialmente la escludo a priori nonostante abbia una tv samsung. Non mi ispirano.

Quindi mi tocca l'ennesimo telecomando Smile

Ultima richiesta poi non disturbo più
Ho visto il modello maggiore del sony S590 che ha anche il 3D a 149€ Mmm spesa che potrei affrontare se il tuo consiglio (economicità a parte) rimane valido anche per lui
Cosa ne pensi?

Rinnovo i ringraziamenti per l'aiuto.
Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Lun 3 Dic 2012 - 15:11

bartman ha scritto:
visto che possiedo un bdps480

Posso chiederti come se la cava coi CD audio dal punto di vista meccanico,
cioè il mio vecchio lettore dvd Samsung con diversi CD (pur riuscendoli a riprodurre) diventa rumoroso, come se avesse difficoltà a farli girare correttamente.
Ti è mai successo?
Gli stessi CD non davano (in apparenza) problemi sul mio vecchio lettore CD Philips.
Secondo Flightangel questi problemi potrebbero portare ad un uso eccessivo del correttore di errori interno andando a pregiudicare la qualità audio anche sull'uscita digitale (se ho capito bene)

Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da bartman Lun 3 Dic 2012 - 15:58

Giampiero ha scritto:
bartman ha scritto:
visto che possiedo un bdps480

Posso chiederti come se la cava coi CD audio dal punto di vista meccanico,
cioè il mio vecchio lettore dvd Samsung con diversi CD (pur riuscendoli a riprodurre) diventa rumoroso, come se avesse difficoltà a farli girare correttamente.
Ti è mai successo?
Gli stessi CD non davano (in apparenza) problemi sul mio vecchio lettore CD Philips.
Secondo Flightangel questi problemi potrebbero portare ad un uso eccessivo del correttore di errori interno andando a pregiudicare la qualità audio anche sull'uscita digitale (se ho capito bene)


Tieni conto che ha meno di un anno di vita, me lo sono accattato a meno di 100€ con cavo hdmi da 1m Smile
A parte il rumore e la vibrazione quando inserisci il cd/dvd/bluray poi tutto prosegue nell'assoluto silenzio!
Anche dal punto di vista sonoro non se la cava niente male Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Lun 3 Dic 2012 - 16:02

bartman ha scritto:
Tieni conto che ha meno di un anno di vita, me lo sono accattato a meno di 100€ con cavo hdmi da 1m Smile
A parte il rumore e la vibrazione quando inserisci il cd/dvd/bluray poi tutto prosegue nell'assoluto silenzio!
Anche dal punto di vista sonoro non se la cava niente male Wink
Grazie, pur sapendo di poter restituire con Amazon, volevo proprio questa info,
come forse avrai letto sopra intendo comprare il 590 perché è l'unico con Wi-Fi e 3D.
Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da bartman Lun 3 Dic 2012 - 16:06

[quote="Giampiero"]
bartman ha scritto:
...
come forse avrai letto sopra intendo comprare il 590 perché è l'unico con Wi-Fi e 3D.

Ok

Io non uso né uno né l'altro per cui al momento dell'acquisto non mi interessava...
poi a me piaceva di più l'estetica della serie vecchia, per lo meno la trovo più funzionale... gusti sai, niente di più Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Lun 3 Dic 2012 - 16:15

bartman ha scritto:
Io non uso né uno né l'altro per cui al momento dell'acquisto non mi interessava...
poi a me piaceva di più l'estetica della serie vecchia, per lo meno la trovo più funzionale...

Anche io, a dir la verità, uso veramente poco il 3D mentre il Wi-Fi è per ricevere la musica dal Mac (se non sono stato tratto in inganno Don't know )
e l'estetica non mi entusiasma, preferivo il piccolino S390, ma per solo 50 in più... Holy
pensa che prima dei vari consigli stavo valutando di comprare il lettore CD ONKYO a 360€ (e mi piangeva il portafoglio Laughing )

di nuovo grazie!

Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da R!ck Lun 3 Dic 2012 - 17:27

Vabbè ma se sei "spandone" e vuoi gli opscional (io sono più bar-bone come filosofia in questo momento... Hehe).
Il 3d non lo uso per niente mentre preferisco il buon vecchio cavo al wireless...comunque il sony 590 è un buon lettore

Ci sarebbe anche questo:
http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Home/Blu-ray-Disc/Pioneer-Blu-ray-Disc-Players/BDP-150
E' abbastanza nuovo ma da quello che si legge in giro è molto silenzioso è più veloce nel caricamento degli altri bdplayer...non so nello specifico questo ma gli altri pioneer sono costruiti come dei piccoli carroarmati. L'unico limite è che il wireless è optional ed è costoso...ma si può rimediare con un powerline o uno router tipo questo:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220923597043&hlp=false

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Giampiero Lun 3 Dic 2012 - 23:07

R!ck ha scritto:
Ci sarebbe anche questo:
http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Home/Blu-ray-Disc/Pioneer-Blu-ray-Disc-Players/BDP-150

so che Pioneer è ritenuta da molti una marca che cura di più della media i suoi prodotti riguardo la qualità,
però ad una veloce ricerca quel modello si trova a prezzi (molto variabili) dai 190 in su da noi e poi non ha il wi-fi,
sarei disposto ad investire (sono spandone Very Happy ) ma solo se relativamente sicuro che merita
in fondo col mio lavoro (elettricista) e la crisi dell'edilizia ...tendo a diventar bar-bone anch'io lol!
Poi il cambio lettore non era proprio in programma quando ho comprato l'ampli, sai era in offerta a 70€ in meno e Dribbling
...ho avuto un "attacco di business" Hehe

Giampiero
Giampiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Bertinoro
Impianto : Amplificatore Onkyo A5VL + Casse RCF BR4038 + Sony BDP S590 + iMac

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da R!ck Lun 3 Dic 2012 - 23:21

Allora prendi il 590. Vanno abbastanza bene. E' probabile che escano anche con qualche offertona natalizia. Ogni anno fanno il paccone 10 bluray inclusi nel prezzo.
Magari fai un giro da uni euro o da mediaworld magari con un cd sicuramente li troverai in "azione"...non penso che sentirai un granchè ma almeno i tempi di caricamento li puoi verificare...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da geps zeppelin Mar 4 Dic 2012 - 0:52



Il solo problema è che nel mio iMac (metà 2011) l'ucita digitale è condivisa sull'uscita jack 3,5 audio analogica e di tipo ottico (si preleva con adattatore a forma di jack su cavo ottico)
quindi dovrei usare un cavo ottico, difficile da infilare nelle tubazioni disponibili e credo con limiti di lunghezza.
o esiste un altro metodo che non conosco, da ex smanettone pc/windows non sono molto ferrato in campo mac Embarassed

Ho il tuo stesso iMac.
Personalmente ho evitato l'uscita ottica ed ho preferito collegare via USB un VDACII all'ampli. All'uscita ottica che, come dici tu è inserita nello stesso foro del classico jack da cuffie, ho collegato uno scrausissimo 2.1 utile per i video sul browser, youtube et simila.
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.12.11
Numero di messaggi : 126
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : AMPLI: ONKYO A933
DAC: V-DAC II
SORGENTE: iMAC 2010+iTunes/Audirvana; AppleTV
Pro-Ject RPM 1.3 Genie Color
DIFFUSORI: B&W 684
CAVI POTENZA: Monster Cable Xp-Hp
CAVI SEGNALE: QED Performance Audio 1

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo C-S5VL oppure? Empty Re: Onkyo C-S5VL oppure?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.