T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primus

5 partecipanti

Andare in basso

Primus Empty Primus

Messaggio Da Artinside Mar 28 Feb 2012 - 10:15

http://www.ondarock.it/rockedintorni/primus.htm

Primus Primus10
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Primus Empty Re: Primus

Messaggio Da Abulafia Mar 28 Feb 2012 - 13:08

Primus suck! Smile
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Primus Empty Re: Primus

Messaggio Da Metallar0 Mar 28 Feb 2012 - 14:13

Abulafia ha scritto:Primus suck! Smile
Oki

non so quante maledizioni mi sono beccato per averlo scritto sotto un loro video sul tubo Hehe Hehe

Maledetti noob... Laughing
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Primus Empty Re: Primus

Messaggio Da jankovic Mar 28 Feb 2012 - 15:56

grandiosi! e l'ultimo loro album non mi spiace affatto; siamo lontani dagli standard dei "vecchi" dei primus, ma sempre su livelli d'eccellenza.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Primus Empty Re: Primus

Messaggio Da Artinside Mar 28 Feb 2012 - 17:49

jankovic ha scritto:grandiosi! e l'ultimo loro album non mi spiace affatto; siamo lontani dagli standard dei "vecchi" dei primus, ma sempre su livelli d'eccellenza.
Anche secondo me ascoltabilissimo
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Primus Empty Re: Primus

Messaggio Da Frankie Mar 28 Feb 2012 - 18:04

Io non ho mai sentito nulla di loro, però conosco Les Claypool per il disco inciso con gli Oysterhead. Quale loro cd mi consigliate per il primo ascolto!
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Primus Empty Re: Primus

Messaggio Da Abulafia Mar 28 Feb 2012 - 18:48

Frankie ha scritto:Io non ho mai sentito nulla di loro, però conosco Les Claypool per il disco inciso con gli Oysterhead. Quale loro cd mi consigliate per il primo ascolto!

Domanda difficilissima Very Happy

Il secondo, Sailing the Seas of Cheese, è probabilmente quello meglio considerato.
E' molto indicativo dello stile del gruppo, e contiene due dei loro "hit" più famosi, "Tommy the Cat" e "Jerry Was a Race Car Driver"

Il quarto, Tales from the Punchbowl, è (almeno per i miei gusti) l'album più "evoluto" dei Primus, meno funky e "divertente" degli altri, ma più compiuto musicalmente.
"Southbound Pachyderm" e "Over the Electric Grapevine" sono due "lunghi" must del loro repertorio. Il contenuto di riferimento è quasi prog (e Claypool non ha mai nascosto la passione per il genere e soprattutto per i King Crimson).
"Wynona's Big Brown Beaver" è un altro "hit" di gran fama.

Al di là di questi due, consiglio pure l'EP Rhinoplasty, un disco di cover (XTC, Peter Gabriel, Stanley Clarke, Police, Metallica...) e il brano, singolo, The Devil Went Down to Georgia (sempre una cover).
Quest'ultimo goditelo su Youtube, perché è molto simpatico anche il video in stop-motion (come di altri singoli, fra l'altro).

Ricapitolando:
1) Sailing the Seas of Cheese;
2) Tales from the Punchbowl;
3) Rhinoplasty (EP)

Non che gli altri siano brutti o valgano di meno (soprattutto Frizzle Fry o Suck on this), ma IMHO quelli sopra indicati illustrano meglio il gruppo.

Nota: Les Claypool, oltre Primus e Oysterhead, ha avviato anche mille altri progetti e di quasi tutti qualcosa vale la pena ascoltare Wink
Io, en passant, ti consiglio "Les Claypool and The Holy Mackerel - Highball with the Devil", che contiene una cover spettacolare di Awakening dei Reddings e i due "Live Frog" della Les Claypool's Frog Brigade.
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Primus Empty Re: Primus

Messaggio Da Frankie Mar 28 Feb 2012 - 19:11

ok grazie!
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Primus Empty Re: Primus

Messaggio Da jankovic Mar 28 Feb 2012 - 20:01

direi perfetto

Abulafia ha scritto:
Frankie ha scritto:Io non ho mai sentito nulla di loro, però conosco Les Claypool per il disco inciso con gli Oysterhead. Quale loro cd mi consigliate per il primo ascolto!

Domanda difficilissima Very Happy

Il secondo, Sailing the Seas of Cheese, è probabilmente quello meglio considerato.
E' molto indicativo dello stile del gruppo, e contiene due dei loro "hit" più famosi, "Tommy the Cat" e "Jerry Was a Race Car Driver"

Il quarto, Tales from the Punchbowl, è (almeno per i miei gusti) l'album più "evoluto" dei Primus, meno funky e "divertente" degli altri, ma più compiuto musicalmente.
"Southbound Pachyderm" e "Over the Electric Grapevine" sono due "lunghi" must del loro repertorio. Il contenuto di riferimento è quasi prog (e Claypool non ha mai nascosto la passione per il genere e soprattutto per i King Crimson).
"Wynona's Big Brown Beaver" è un altro "hit" di gran fama.

Al di là di questi due, consiglio pure l'EP Rhinoplasty, un disco di cover (XTC, Peter Gabriel, Stanley Clarke, Police, Metallica...) e il brano, singolo, The Devil Went Down to Georgia (sempre una cover).
Quest'ultimo goditelo su Youtube, perché è molto simpatico anche il video in stop-motion (come di altri singoli, fra l'altro).

Ricapitolando:
1) Sailing the Seas of Cheese;
2) Tales from the Punchbowl;
3) Rhinoplasty (EP)

Non che gli altri siano brutti o valgano di meno (soprattutto Frizzle Fry o Suck on this), ma IMHO quelli sopra indicati illustrano meglio il gruppo.

Nota: Les Claypool, oltre Primus e Oysterhead, ha avviato anche mille altri progetti e di quasi tutti qualcosa vale la pena ascoltare Wink
Io, en passant, ti consiglio "Les Claypool and The Holy Mackerel - Highball with the Devil", che contiene una cover spettacolare di Awakening dei Reddings e i due "Live Frog" della Les Claypool's Frog Brigade.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Primus Empty Re: Primus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.