T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sto' pensando alle klipsch rf82

+10
meraviglia
robber84
Vella
flovato
vastx
jankovic
SaNdMaN
homesick
Albers
Roberto7627
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da robber84 Lun 12 Mar 2012 - 0:40

Ciao Rob, il mese scorso ho seguito con interesse la discussione sulle rf 82 ke intendevi acquistare.
Volevo solo sapere se le hai prese e se si come vanno col tuo virtue.
Grz anticipatamente.
robber84
robber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 26
Località : Bari
Impianto : work in progress

http://www.pugliasolutions.it

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da Roberto7627 Lun 12 Mar 2012 - 8:09

Devo dire la verità, non le ho ancora ascoltare, sono abbastanza snobbate dai venditori che le consigliano per impianti home theatre .
Ho ascoltato le Sonus faber monitor liuto e mi sono innamorato, sto facendo i salti mortali x racimolare la somma.
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da robber84 Lun 12 Mar 2012 - 10:18

Beh c'è da dire che le rf 82 come tutte le Klipsch hanno un suono molto "caratterizzato" quindi può non piacere.
Cmq volevo chiederti se gentilmente mi potessi indicare il sito dove le vendono a 700+10, te ne sarei grato. Ok
robber84
robber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 26
Località : Bari
Impianto : work in progress

http://www.pugliasolutions.it

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da meraviglia Lun 12 Mar 2012 - 10:45

Roberto7627 ha scritto:Sto' per trasferirmi e nella nuova casa avrei piu' spazio per i diffusori (24Mc).
Attualmente possiedo delle Monitor Audio Silver Rx1 e ne sono soddisfatto ma vorrei un suono piu' presente anche ai bassissimi volumi; nelle nuova casa andrebbero poste su stand, che devo ancora acquistare, (ora sono poste sulla scrivania). [...]

Magari ti sei già trasferito, ma se non l'avessi ancora fatto, ti consiglierei di aspettare di provare i tuoi attuali diffusori nel nuovo ambiente e su supporti idonei. Magari ti cambia tutto... poi a comprare c'è sempre tempo.

In realtà 'sta cosa di voler sentire un suono più "presente" anche a "bassissimi volumi" si scontra un po' con la natura dell'orecchio umano, che in tali condizioni perde sensibilità in bassa ed alta frequenza, quindi è normale sentire peggio a basso volume (un tempo gli amplificatori avevano il tasto loudness per migliorare la risposta a basso volume, proprio esaltando gli estremi della banda di frequenza udibile).
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da Roberto7627 Lun 12 Mar 2012 - 22:46

robber84 ha scritto:Beh c'è da dire che le rf 82 come tutte le Klipsch hanno un suono molto "caratterizzato" quindi può non piacere.
Cmq volevo chiederti se gentilmente mi potessi indicare il sito dove le vendono a 700+10, te ne sarei grato. Ok

Era un truffatore le vendeva a 700€ ... cadauna.


Comunque dopo essermi trasferito, con un soffitto a travi spiovente devo ammettere che le rx1 suonano meglio.
Mi dispiacerà separarmene, ma le luito mi hanno conquistato, anche se dovro' riascoltarle, i ricordi sono sempre piu' coloriti della realtà.
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da magnaco Ven 16 Mar 2012 - 1:30

Ciao, io le rf 82 le ho avute e devo dirti che mi sono piaciute tantissimo. Le ho pilotate con il kingrex, con un marantz, con yaqin valvolare cinese e un Mcintosh con grande soddisfazione. Io amo il suono klipsch. Le rf 82 le ho sostituite con le heresy III, forse un giorno arriveremo alle Palladium. Comunque ascoltale .
Ciao
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da robber84 Ven 16 Mar 2012 - 2:22

come vanno i 99db delle heresy iii con il 2024?
robber84
robber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 26
Località : Bari
Impianto : work in progress

http://www.pugliasolutions.it

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da flovato Ven 16 Mar 2012 - 19:03

robber84 ha scritto:come vanno i 99db delle heresy iii con il 2024?

Non ci scommetteri... anche le mie MA vanno con i 2024 ma lo splendido woofer delle Heresy merita qualcosa di più. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da jankovic Ven 16 Mar 2012 - 19:58

che bel video! ad avercela anche una stanza dedicata Smile


flovato ha scritto:
jankovic ha scritto:
concordo per un valvolare insieme alle rf82; forse col virtue avresti un suono un po troppo "acceso"

Visto che concordiamo di gruppo Very Happy ti segnalo questa piccola rivelazione.

Yaquin MC-84L

Tanto è brutto quanto bensuonante.

A pilotare proprio le Klipsch in questione siamo rimasti piuttosto basiti.

Se ti va di provare l'abbinata credo che resterai stupito almeno quanto noi.





http://www.ebay.co.uk/itm/Yaqin-MC-84L-valve-tube-amplifier-/140602302109
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da micort1 Ven 16 Mar 2012 - 20:08

se è quello in primo piano non è neanche così brutto
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da magnaco Sab 17 Mar 2012 - 4:17

micort1 ha scritto:se è quello in primo piano non è neanche così brutto


Si è quello in centro ,lo puoi vedere anche nel mio avatar. Ottime le Klipsch con questo cinesino.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da Roberto7627 Dom 18 Mar 2012 - 9:34

Alla fine ho fatto la pazzia, tra un paio di settimane, entreranno dalla porta di casa mia una meravigliosa coppia di SF liuto monitor, mi sono piaciute troppo, inutile girare ed ascoltare 10000 diffusori.
Ho ascotato le audiosophia Lb2 suono molto neutro e corretto ma nessuna emozione e costo spropositato, finiture un po' grezze; Monitor audio rx6 e 8, certo, piu' bassi ma piuttosto mi tengo le rx1 il suono è sempre quello, poi le SF toy tower , deliziose, e le klipsh wf35 che non mi sono piaciute minimamente, certo, non sono le rf82 ma le ho trovate dure suono scatolato , assenza di mediobassi e faticose da ascoltare .
Quindi non potendomi permettere le Liuto Tower Meravigliose ! ho optato per le monitor, impressionanti per la limpidezza del messaggio, l'ariosità e la capacita di restituire una scena sonora molto aperta e dettagliata con ogni strumento musicale o voce che sia , con un suo determinato posizionamento nello spazio.
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da homesick Dom 18 Mar 2012 - 12:25

Roberto7627 ha scritto:Alla fine ho fatto la pazzia, tra un paio di settimane, entreranno dalla porta di casa mia una meravigliosa coppia di SF liuto monitor, mi sono piaciute troppo, inutile girare ed ascoltare 10000 diffusori.
Ho ascotato le audiosophia Lb2 suono molto neutro e corretto ma nessuna emozione e costo spropositato, finiture un po' grezze; Monitor audio rx6 e 8, certo, piu' bassi ma piuttosto mi tengo le rx1 il suono è sempre quello, poi le SF toy tower , deliziose, e le klipsh wf35 che non mi sono piaciute minimamente, certo, non sono le rf82 ma le ho trovate dure suono scatolato , assenza di mediobassi e faticose da ascoltare .
Quindi non potendomi permettere le Liuto Tower Meravigliose ! ho optato per le monitor, impressionanti per la limpidezza del messaggio, l'ariosità e la capacita di restituire una scena sonora molto aperta e dettagliata con ogni strumento musicale o voce che sia , con un suo determinato posizionamento nello spazio.

complimenti per la pazzia Ok
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da magnaco Dom 18 Mar 2012 - 12:37

Complimenti ottima scelta.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da Roberto7627 Dom 18 Mar 2012 - 12:48

Certo che la filosofia della "classe T" è andata a farsi benedire, tra virtue, rdac e Sonus Faber...
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da homesick Dom 18 Mar 2012 - 13:24

Roberto7627 ha scritto:Certo che la filosofia della "classe T" è andata a farsi benedire, tra virtue, rdac e Sonus Faber...

e che non sapevi che "T" sta per spendo TUTTO quello che ho in casse e ammennicoli vari Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da maran Dom 18 Mar 2012 - 13:30

homesick ha scritto:Tra le Monitor Audio e le Klipsch c'è una bella differenza nel modo in cui viene riprodotto il suono.

interessante...in termini di riproduzione sonora in cosa differiscono?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da gaeo Sab 9 Giu 2012 - 3:43

Roberto7627 ha scritto:Alla fine ho fatto la pazzia, tra un paio di settimane, entreranno dalla porta di casa mia una meravigliosa coppia di SF liuto monitor, mi sono piaciute troppo, inutile girare ed ascoltare 10000 diffusori.
Ho ascotato le audiosophia Lb2 suono molto neutro e corretto ma nessuna emozione e costo spropositato, finiture un po' grezze; Monitor audio rx6 e 8, certo, piu' bassi ma piuttosto mi tengo le rx1 il suono è sempre quello, poi le SF toy tower , deliziose, e le klipsh wf35 che non mi sono piaciute minimamente, certo, non sono le rf82 ma le ho trovate dure suono scatolato , assenza di mediobassi e faticose da ascoltare .
Quindi non potendomi permettere le Liuto Tower Meravigliose ! ho optato per le monitor, impressionanti per la limpidezza del messaggio, l'ariosità e la capacita di restituire una scena sonora molto aperta e dettagliata con ogni strumento musicale o voce che sia , con un suo determinato posizionamento nello spazio.
okkei dovrebbero essere arrivate allora vengo a sentirle???? apparte gli scherzi sei isolano o di entroterra ....?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Sto' pensando alle klipsch rf82 - Pagina 2 Empty Re: Sto' pensando alle klipsch rf82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.