T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

+9
cinghio
gaeo
Michele Zambelli
Mingus
Raven_ita
excinghios
kurt10
SaNdMaN
Enry
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Enry Lun 30 Gen 2012 - 21:46

Superata!!!!..più volte..!!!!!!...anvedi oohh ma ke è...me sento top gun....anzi no, Verdone senza casco con il big bouble in bocca ai 200 all ora in tangenziale.....con le infradito... Orrified
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da SaNdMaN Lun 30 Gen 2012 - 21:48

Ovviamente quando guidi ti porti le REGA in macchina e le metti di dietro come avvessi un paio di cuffie, no?
E poi stiamo quì a parlare di distanze dal muro, punte e controcazzi ahahahahahahahhahahah
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Enry Lun 30 Gen 2012 - 22:08

Ovvio!!..per non parlare del portaelettroniche music tools specifico per bauli posteriori...e cigliegina sulla torta...ampli e lettore cd alimentato da dinamo radius su gomma anteriore sinistra,un spetacul!!! Idea p.s. le sottopunte mi servono unicamente per tenere sollevato lo scaldapizzette da auto...

ma nnnoooOOOOO!!!!..una sbadilata di pomodoro sul telecomando! Mad
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da SaNdMaN Lun 30 Gen 2012 - 23:44

Enry ha scritto:Ovvio!!..per non parlare del portaelettroniche music tools specifico per bauli posteriori...e cigliegina sulla torta...ampli e lettore cd alimentato da dinamo radius su gomma anteriore sinistra,un spetacul!!! Idea p.s. le sottopunte mi servono unicamente per tenere sollevato lo scaldapizzette da auto...

ma nnnoooOOOOO!!!!..una sbadilata di pomodoro sul telecomando! Mad

Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Mingus Mar 7 Feb 2012 - 19:25

Enry ha scritto:klipsch rf 42 mkII sono state un piccolo salto di qualità sulle tesi 504.....

Ciao,
anche io sto pensando di passare dalle Tesi 504 alle RF 42 mkII. Visto che tu le hai avute entrambe ti volevo chiedere quali sono i pregi e i difetti di questi diffusori.
Tu parli di "un piccolo salto di qualità", entrando un po più nello specifico secondo te in cosa le Klipsch sono superiori alle Tesi?
Questo up-grade ha senso oppure è meglio aspettare un pò per puntare a diffusori di categoria superiore?

Ciao e grazie
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da SaNdMaN Mar 7 Feb 2012 - 19:41

Mingus ha scritto:
Enry ha scritto:klipsch rf 42 mkII sono state un piccolo salto di qualità sulle tesi 504.....

Ciao,
anche io sto pensando di passare dalle Tesi 504 alle RF 42 mkII. Visto che tu le hai avute entrambe ti volevo chiedere quali sono i pregi e i difetti di questi diffusori.
Tu parli di "un piccolo salto di qualità", entrando un po più nello specifico secondo te in cosa le Klipsch sono superiori alle Tesi?
Questo up-grade ha senso oppure è meglio aspettare un pò per puntare a diffusori di categoria superiore?

Ciao e grazie

Lasciale perdere le Tesi Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Mingus Mar 7 Feb 2012 - 20:11

SaNdMaN ha scritto:Lasciale perdere le Tesi Very Happy

In realtà le Tesi 504 ce le ho già...
E' per questo che sto cercando delle torri sotto i 500 euro abbastanza sensibili da essere pilotate decentemente dal Trends Audio 10.2 SE.

Avevo pensato alle RF-42...tu che ne dici?
Farei un salto di qualità?
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da SaNdMaN Mar 7 Feb 2012 - 20:21

Mingus ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Lasciale perdere le Tesi Very Happy

In realtà le Tesi 504 ce le ho già...
E' per questo che sto cercando delle torri sotto i 500 euro abbastanza sensibili da essere pilotate decentemente dal Trends Audio 10.2 SE.

Avevo pensato alle RF-42...tu che ne dici?
Farei un salto di qualità?

Sicuramente!!! Avresti un miglioramento un pò su tutti i paramentri.
Con la sensibilità delle Klipsche il TA 10.2 c'è da divertirso.
Le MKII sono riuscite veramente bene.
A quel prezzo considera anche le RF-52 o le RB-81.
Un ascolto, come dico sempre, rimane obbligatorio Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Mingus Mar 7 Feb 2012 - 20:24

Grazie mille per i consigli!
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Michele Zambelli Mer 21 Ago 2013 - 16:55

Enry ha scritto:..continua il rodaggio sul mio nuovo acquisto:Klipsch RF 42 mk2!..dopo aver scaldato a puntino tutto il sistema con la visione di Avatar in bray.....ho inserito un cd di Diana Krall.......assolutamente nessun effetto 'invasivo' dalla sezione alta del sistema...tutt'altro!..suono aperto(certo)..pulito..dettagliato..ma raffinato!..Ripensando a quando le Tesi 504 suonavano con Onix A55...posso immaginare chi afferma che le Klipsch stridino sugli alti...... Qua..tutta un altra storia!!!!
Ciao sto valutando anche io le klipsch 42 o superiori per il mio ta2020. Volevo chiederti se sei sempre soddisfatto del tuo acquisto?
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da gaeo Mar 3 Set 2013 - 0:02

Michele Zambelli ha scritto:
Ciao sto valutando anche io le klipsch 42 o superiori per il mio ta2020. Volevo chiederti se sei sempre soddisfatto del tuo acquisto?
io ultimamente ascolto proprio le 42 con un 2020 e vanno molto bene però ho già deciso di venderle però non ho fretta e potrebbero neanche passare per il mercatino.... se passi dalle parti di venezia passa ad ascoltarle ciaoooo
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Michele Zambelli Mar 3 Set 2013 - 9:30

posso chiederti come mai hai deciso di venderle ? non ti soddisfano ?
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da gaeo Ven 25 Ott 2013 - 22:31

Michele Zambelli ha scritto:posso chiederti come mai hai deciso di venderle ? non ti soddisfano ?
Scusa della tardiva risposta ma non mi controllava l'argomento mi soddisfano molto ma vorrei andare su klipsch più importanti upgradite acuta
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da cinghio Dom 10 Nov 2013 - 22:01

La serie RFMKII è una serie "riuscita"specie se si sta sui modelli più grossi tipo 62/82. che possono essere inserite anche in medi ambienti 20/25mq... rispetto alle tesi sono più briose,hanno un buco sulle medio frequenze e un basso secco e frenato. questo consente la percezione dei picchi di banda in maniera più evidente.paradossalmente soffrono meno la parete di fondo rispetto alle tesi proprio per questo aspetto.
infatti fateci caso.. sono proprio le medio/basse che risuonano avvicinandole.. nelle klipsch questo è più difficile.. MA.... Embarassed  c'è il rischio che le alte rimbalzano ovunque. anche in questo ambito non ti regala niente nessuno.

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Zcattuz Lun 11 Nov 2013 - 0:35

queste impressioni di ascolto ed opinioni mi rincuorano: avrei in mente di prendere proprio le rf42 e farle pilotare da un ampli in classe t... al momento mi hanno consigliato un topping tp22 (necessito per forza di due ingressi)... sapete se ne risulterebbe un'accoppiata felice?

Zcattuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 16
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Studente/Musica, Fai da te, fumetti, videogames.
Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da cinghio Lun 11 Nov 2013 - 13:24

con il classe T le senti solo strillare... l'alta efficenza vira tutti sugli acuti Surprised  insomma!!! ci vuole qualcosa che suoni caldo e perchè no anche corposo sulle basse in modo da equilibrare l'ascolto.. un valvolare cinese anche usato da pochi watt e ben suonante è ottimo..

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Dom Brown Lun 11 Nov 2013 - 14:27

Io mi trovo benissimo con le rf52 e con il dayton dta 100....provare x credere.
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Firace Lun 11 Nov 2013 - 14:34

cinghio ha scritto:con il classe T le senti solo strillare... l'alta efficenza vira tutti sugli acuti Surprised  insomma!!! ci vuole qualcosa che suoni caldo e perchè no anche corposo sulle basse in modo da equilibrare l'ascolto.. un valvolare cinese anche usato da pochi watt e ben suonante è ottimo..
Ok
Utilizzo il Dared Vp-16 (che è proprio un piccolo valvolare cinese Wink ) più o meno da luglio per pilotare le 82mkii.. devo dire sinceramente .. ho superato le mie aspettative!.. e non di poco!!!
Qualche giorno fa ho preso anche un cavo di alimentazione ed uno di segnale e sono rimasto entusiasta del risultato.
Sono d'accordo con cinghio anche quando suggerisce di andare su modelli più grandi.. se hai lo spazio per il diffusore non te ne pentirai. Le mie sono a 30 cm dalla parete di fondo e circa 1.5 metri da quelle laterali.
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da cinghio Lun 11 Nov 2013 - 17:32

Ok Alimentazione e segnale.. dici poco!! se hai azzeccato i cavi hai migliorato del 20% in corposità e spazialità d'ascolto.
studiohifi ha scritto:
cinghio ha scritto:con il classe T le senti solo strillare... l'alta efficenza vira tutti sugli acuti Surprised  insomma!!! ci vuole qualcosa che suoni caldo e perchè no anche corposo sulle basse in modo da equilibrare l'ascolto.. un valvolare cinese anche usato da pochi watt e ben suonante è ottimo..
Ok
Utilizzo il Dared Vp-16 (che è proprio un piccolo valvolare cinese Wink ) più o meno da luglio per pilotare le 82mkii.. devo dire sinceramente .. ho superato le mie aspettative!.. e non di poco!!!
Qualche giorno fa ho preso anche un cavo di alimentazione ed uno di segnale e sono rimasto entusiasta del risultato.
Sono d'accordo con cinghio anche quando suggerisce di andare su modelli più grandi.. se hai lo spazio per il diffusore non te ne pentirai. Le mie sono a 30 cm dalla parete di fondo e circa 1.5 metri da quelle laterali.
Hello 

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da gaeo Lun 11 Nov 2013 - 20:35

cinghio ha scritto:con il classe T le senti solo strillare... l'alta efficenza vira tutti sugli acuti Surprised  insomma!!! ci vuole qualcosa che suoni caldo e perchè no anche corposo sulle basse in modo da equilibrare l'ascolto.. un valvolare cinese anche usato da pochi watt e ben suonante è ottimo..
le hai mai ascoltate ?????? certo che dipende dai volumi di ascolto ma dire che con un T strillano la mia esperienza è ben diversa.... comunque ho un paio di cose in vista e sinceramente ascoltando tutta la serie rf non saprei se consigliare le serie superiori in quanto ad ogni aumento di prezzo non corrisponde un aumento proporzionato di qualità... resto a disposizione se qualcuno è dei paraggi per far ascoltare come :"strillano"...
ma nun se po sentì...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da cinghio Lun 11 Nov 2013 - 22:02

Certo che le ho ascoltate.. sinceramente le RF52. quando abbiamo collegato le 82 lo strumento aveva un altro corpo.. ho avuto quest'ultime per un anno.un mio amico portò da me un Tamp. certo!! il volume c'era ma era un ascolto affaticante.
diverso invece con un modesto valvolare. più energiche e voci più vere e meno digitali.
Punti di vista diversi..

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Firace Lun 11 Nov 2013 - 23:02

Francamente anche la mia esperienza, personalissima, mi ha portato verso una taglia 'maggiore' se così si può dire.
Prima di scegliere le 82 ho fatto settimane di prove alternandole alle 52 e alle 62 (oltre che ad altri marchi) un po' per il WAF un poco anche per la spesa che volevo provare a controllare.
Ricordo anche che le 52 erano disponibili ex-demo ma ho trovato le 82 più vicine al mio gusto.
Non mi ritengo un esperto ma se dovessi provare a descrivere le differenze con una parola direi che con le 82 il suono è più 'pieno'.
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Dom Brown Mar 12 Nov 2013 - 0:39

studiohifi ha scritto:Francamente anche la mia esperienza, personalissima, mi ha portato verso una taglia 'maggiore' se così si può dire.
Prima di scegliere le 82 ho fatto settimane di prove alternandole alle 52 e alle 62 (oltre che ad altri marchi) un po' per il WAF un poco anche per la spesa che volevo provare a controllare.
Ricordo anche che le 52 erano disponibili ex-demo ma ho trovato le 82 più vicine al mio gusto.
Non mi ritengo un esperto ma se dovessi provare a descrivere le differenze con una parola direi che con le 82 il suono è più 'pieno'.
Hello 
Beh su questo hai ragione...non potrebbe essere diversamente, tra l'altro, visto che le 82 hanno 2 woofer da 20 cm.
Però se nn si vogliono spendere 300/400 euro in più o l'ambiente nn lo permette, le 42/52 sono un ottimo compromesso.
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da gaeo Mar 12 Nov 2013 - 21:52

bhè è ovvio che delle casse che costano più del doppio abbiano qualcosa in più ma il punto è che con le 82 hai delle casse che confronto alle 42 scendono di più e vanno un pelino meglio... non il doppio ma qualcosina si nessuno pensa di dire che le 82 vanno peggio delle 42 ma io ho detto che le 42 hanno un migliore rapporto qualità prezzo
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Firace Mar 12 Nov 2013 - 22:45

Bhè però tra tutti i diffusori che ho ascoltato non ho mai sentito uno step del 'doppio' delle performance al raddoppiare del prezzo.
Con la stessa catena sono piccole differenze che però si riescono a percepire.
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.