T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

+9
cinghio
gaeo
Michele Zambelli
Mingus
Raven_ita
excinghios
kurt10
SaNdMaN
Enry
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da excinghios Mer 13 Nov 2013 - 10:30

purtroppo è come con la automobili, nella fascia bassa basta poco per avere differenze consistenti, andando su di livello, per un piccolo aumento di prestazioni serve una spesa ben maggiore.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da gaeo Sab 16 Nov 2013 - 16:14

certo che con le 82 hai anche il doppio dei problemi di posizionamento perché per me nelle 4 sale ascolto dedicate e nei 3 ambienti domestici le ho sentite bene solo con più di un metro attorno so che studiohifi le tiene vicino al muro ma non mi spiego come possano suonare bene o equilibrate forse l'ambiente riesce ad equalizzarle solo così ma è un caso non la norma ....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Firace Sab 16 Nov 2013 - 16:22

gaeo ha scritto:certo che con le 82 hai anche il doppio dei problemi di posizionamento perché per me nelle 4 sale ascolto dedicate e nei 3 ambienti domestici le ho sentite bene solo con più di un metro attorno  so che studiohifi le tiene vicino al muro ma non mi spiego come possano suonare bene o equilibrate forse l'ambiente riesce ad equalizzarle solo così ma è un caso non la norma ....
Effettivamente le mie sono a 30cm dalla posteriore e circa 1,5 metri dalle laterali.
Ma magari è anche una questione di orecchie e di gusti.. per come amo ascoltare, anche spostandole a 70-80 cm dalla parete posteriore, non noto grandi differenze..
Poi da quanto ho capito l'ambiente gioca un ruolo fondamentale ..molto più di quanto immaginavo.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da LakyV Sab 16 Nov 2013 - 16:24

studiohifi ha scritto:
gaeo ha scritto:certo che con le 82 hai anche il doppio dei problemi di posizionamento perché per me nelle 4 sale ascolto dedicate e nei 3 ambienti domestici le ho sentite bene solo con più di un metro attorno  so che studiohifi le tiene vicino al muro ma non mi spiego come possano suonare bene o equilibrate forse l'ambiente riesce ad equalizzarle solo così ma è un caso non la norma ....
Effettivamente le mie sono a 30cm dalla posteriore e circa 1,5 metri dalle laterali.
Ma magari è anche una questione di orecchie e di gusti.. per come amo ascoltare, anche spostandole a 70-80 cm dalla parete posteriore, non noto grandi differenze..
Poi da quanto ho capito l'ambiente gioca un ruolo fondamentale ..molto più di quanto immaginavo.
L'ambiente e' fondamentale tanto quanto il diffusore!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da gaeo Sab 16 Nov 2013 - 16:25

LakyV ha scritto:
studiohifi ha scritto:Effettivamente le mie sono a 30cm dalla posteriore e circa 1,5 metri dalle laterali.
Ma magari è anche una questione di orecchie e di gusti.. per come amo ascoltare, anche spostandole a 70-80 cm dalla parete posteriore, non noto grandi differenze..
Poi da quanto ho capito l'ambiente gioca un ruolo fondamentale ..molto più di quanto immaginavo.
L'ambiente e' fondamentale tanto quanto il diffusore!!!
di più del diffusore
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Firace Sab 16 Nov 2013 - 16:34

gaeo ha scritto:
LakyV ha scritto:L'ambiente e' fondamentale tanto quanto il diffusore!!!
di più del diffusore
L'idea che mi sono fatto è che in qualche modo il vano scale 'aperto' ha un ruolo importante.
Nei piani superiore e inferiore c'è un 'esagerato' rigonfiamento dei bassi che ho limitato, almeno in minima parte, con le punte.. dopo diversi tentativi.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti.. - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.