T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DENON

3 partecipanti

Andare in basso

denon - DENON Empty DENON

Messaggio Da ghiglie Lun 8 Ago 2011 - 11:29

Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto un parere sulla sere "x10AE" DENON:
A: PMA-710AE
S: DCD-510AE
S: TU-1510AE

Direi che suona ottimamento, l'ho sentito su delle Chario (perdonatemi, non ricordo il nome). Lui piloterebbe le AITHRA3 che gli passo io mentre sono in ferie.

Lo scherzo gli verrebbe circa 600€, l'ho convinto sul 710AE invece che 510AE perchè ha il PREOUT (e ci sta una Classe T come finale... Wink) spendendo quei 100€ in più, ma per il resto... bhè, non saprei se è un buon acquisto, non conosco minimamente la qualità DENON (come suona?). Voi che ne dite?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

denon - DENON Empty Re: DENON

Messaggio Da Radiofaro Lun 8 Ago 2011 - 15:16

ghiglie ha scritto:Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto un parere sulla sere "x10AE" DENON:
A: PMA-710AE
S: DCD-510AE
S: TU-1510AE

Direi che suona ottimamento, l'ho sentito su delle Chario (perdonatemi, non ricordo il nome). Lui piloterebbe le AITHRA3 che gli passo io mentre sono in ferie.

Lo scherzo gli verrebbe circa 600€, l'ho convinto sul 710AE invece che 510AE perchè ha il PREOUT (e ci sta una Classe T come finale... Wink) spendendo quei 100€ in più, ma per il resto... bhè, non saprei se è un buon acquisto, non conosco minimamente la qualità DENON (come suona?). Voi che ne dite?

forse stai facendo confusione:
il dcd 510ae è un lettore, il pma710 è un ampli.
Potrei risponderti su tutto, tranne sul sinto, in particolar modo sull' ampli; è una buona macchina e non capisco perchè utilizzarla come pre per collegargli un classe T; quanto gli costrebbero i singoli componenti?
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

denon - DENON Empty Re: DENON

Messaggio Da ghiglie Mar 9 Ago 2011 - 2:06

NicoRF ha scritto:

forse stai facendo confusione:
il dcd 510ae è un lettore, il pma710 è un ampli.
Potrei risponderti su tutto, tranne sul sinto, in particolar modo sull' ampli; è una buona macchina e non capisco perchè utilizzarla come pre per collegargli un classe T; quanto gli costrebbero i singoli componenti?

Ottimo, è fantastico questo forum... c'è una varietà di esperienze incredibile...!
Sì, sono della differenza, è che mi sono espresso male.
Cmq mi sembra che gli venga 320€ circa l'ampli, 200€ circa sia il lettore che il sintonizzatore.... temo pure d'aver sbagliato a scrivere il post principale, siamo più sui 700€.

Ora però si sta pensanto a un sintoampli stereo, verrebbe meno ingombrante e dispendioso... sempre DENON, il DRA-500AE .

Cmq sia, il suo tipo di ascolto è rock, esattamente come me. Mi hanno consigliato Yamaha, sconsigliato Marantz, lasciato alla pari ONKYO e DENON.
Tu che sei Denonizzato... come ti trovi?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

denon - DENON Empty Re: DENON

Messaggio Da Ivan Mar 9 Ago 2011 - 10:25

Di recente ho aiutato un mio amico a scegliere l'integrato e alla fine abbiamo optato proprio per il Denon.
In questo 3ad troverai foto e commenti: https://www.tforumhifi.com/t12045-ricerca-amplificatore-entry-level?highlight=entry+level

Per quello che ho potuto appurare io Denon è una ottima marca, forse un po' sottovalutata dagli appassionati italiani.
Non prenderei un sintoamplificatore ma solo amplificatore, il sintonizzatore lo sceglierei nel mercato dell'usato.
Anche il lettore segnalato mi incuriosisce molto.
NicoRF ha scritto:
Potrei risponderti su tutto, tranne sul sinto, in particolar modo sull' ampli; è una buona macchina e non capisco perchè utilizzarla come pre per collegargli un classe T;
Per fare una prova no? Wink

ghiglie ha scritto:
Cmq sia, il suo tipo di ascolto è rock, esattamente come me. Mi hanno consigliato Yamaha, sconsigliato Marantz, lasciato alla pari ONKYO e DENON.
Lascia stare queste classifiche che contano poco. Soprattutto in fascia entrylevel settore consumer, cerca di ascoltare quello che puoi e scegliere in base ai tuoi gusti.
Per quanto mi riguarda Denon Ok
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

denon - DENON Empty Re: DENON

Messaggio Da Radiofaro Mar 9 Ago 2011 - 11:17

Ivan ha scritto:Di recente ho aiutato un mio amico a scegliere l'integrato e alla fine abbiamo optato proprio per il Denon.
In questo 3ad troverai foto e commenti: https://www.tforumhifi.com/t12045-ricerca-amplificatore-entry-level?highlight=entry+level

Per quello che ho potuto appurare io Denon è una ottima marca, forse un po' sottovalutata dagli appassionati italiani.
Non prenderei un sintoamplificatore ma solo amplificatore, il sintonizzatore lo sceglierei nel mercato dell'usato.
Anche il lettore segnalato mi incuriosisce molto.
NicoRF ha scritto:
Potrei risponderti su tutto, tranne sul sinto, in particolar modo sull' ampli; è una buona macchina e non capisco perchè utilizzarla come pre per collegargli un classe T;
Per fare una prova no? Wink

ghiglie ha scritto:
Cmq sia, il suo tipo di ascolto è rock, esattamente come me. Mi hanno consigliato Yamaha, sconsigliato Marantz, lasciato alla pari ONKYO e DENON.
Lascia stare queste classifiche che contano poco. Soprattutto in fascia entrylevel settore consumer, cerca di ascoltare quello che puoi e scegliere in base ai tuoi gusti.
Per quanto mi riguarda Denon Ok

Ivan,
certo per fare una prova...va bene;
stiamo però parlando del 710 che si trova a metà strada tra i due modelli che io ho (510 e 1500).
Per quello che ho potuto ascoltare in questa calda estate di rimpatriate, difficilmente un 710 può cedere il passo ad un T (e qui mo mi si scatena la bufera ... Hehe ).
Parlaimo di un ampli moooolto equilibrato, non sbilanciato su questa o quella frequenza a discapito di qualcuna .
Credimi Ivà, rimango sbalordito e meravigliato ogni santo giorno!
e considera che le casse non sono certo all'altezza...... o meglio, lo fanno fino ad un certo punto, poi si arrendono porelle

Ti dico cosa diceva un mio amico qualche sera fa: " si vabbè... la classe T...il Tamp...cambi questo, metti questo...togli il pre, metti il pre... ma senti sempre che manca qualcosa ...."
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

denon - DENON Empty Re: DENON

Messaggio Da ghiglie Mar 9 Ago 2011 - 13:13

Ciao! Grazie delle risposte... Mi piace aver creato uno scambio di idee vivo.

Purtroppo nelle grandi catene della zona c'è poco di quello che cerco. Sembra che gli ampli stereo non siano così consumer, spesso trovo o ampli di fascia (e spesa) troppo alta, o sintoamplificatori per HT. Ho sentito il DENON 'piccolo' e suona forte! Ma non riesco a comparare, ad esempio, con Yamaha e ONKYO.

La scelta di un ampli con il PREOUT è dettata più che altro dal mio continuo desiderio di pacioccare... Non tanto far prove o cambi, ma proprio smanettare con le autocostruzioni. E' vero che l'ampli è per il mio amico, ma ci sto facendo un pensierino anche io... Lol eyes shut
Ho visto molto sull'usato su Subito.it nella mia zona (un Pioneer A717 a 200€, un 656MKII a 150€) ma tutti oggetti con 15/20 anni e non si mai quanto strizzati... quindi cap da cambiare (ricerca di quali, poi l'ordine, poi la modifica...), spolverate... Per carità, cose che faccio molto molto volentieri, ma cose che farei partendo da un setup stabile.
Dunque devo partire plug'n'play questa volta -e qui si spiega il sinto amplificatore, così avrebbe tutto insieme senza cercare sull'usato. Tra l'altro, tutti i tuner che trovo sono cose extra vintage che non ci beccano nulla con gli impianti recenti... Avreste qualcosa da consigliarmi?


PS: C'è un sintoamplificatore della Yamaha che fa anche le pizzette... L'R-S700... Ecco, questo lo vorrei sentire, ma sarà che vedo i tre diapason già dappertutto e mi convince poco... scratch
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

denon - DENON Empty Re: DENON

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.