T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi silver sulla baia

+4
yulian
Stentor
AndreaFx
ilpillo
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cavi silver sulla baia - Pagina 2 Empty Re: cavi silver sulla baia

Messaggio Da yulian Sab 2 Lug 2011 - 23:44

Stentor ha scritto:
H. Finn ha scritto:
yulian ha scritto:
Io starei sullo 0,5 già inguainato in teflon e lo assembli col sistema kimber ( 2 a massa e 1 positivo) intrecciandolo

ciao Yulian,
mi potresti per favore spiegare meglio?
Cioé com'é il sistema kimber e come va intrecciato?

ti ringrazio,
claudio

Eccoti una foto che ti fa capire bene: un Kimber Timbre da vicino ...per i collegamento come ti ha detto Julian due alla massa e uno al conduttore centrale: ne consegue che i cavi Kimber non sono schermati Wink

cavi silver sulla baia - Pagina 2 20061210


Stentor , se vuoi u cavo argento puro a 2 conduttori con schermo in rame litz che lavora molto bene e costa il giusto prendi questo già pronto solo da cablare della cmc olandese su specifiche anche se venduto in cina ma non è falso perchè l ho già provato . viene venduto non al metro ma per 50 cm
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130384942331&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT

yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

cavi silver sulla baia - Pagina 2 Empty Re: cavi silver sulla baia

Messaggio Da Stentor Sab 2 Lug 2011 - 23:58

yulian ha scritto:
Stentor , se vuoi u cavo argento puro a 2 conduttori con schermo in rame litz che lavora molto bene e costa il giusto prendi questo già pronto solo da cablare della cmc olandese su specifiche anche se venduto in cina ma non è falso perchè l ho già provato . viene venduto non al metro ma per 50 cm
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130384942331&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT


Rispetto al cavetto rigido che mi hai spedito come lo definiresti?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi silver sulla baia - Pagina 2 Empty Re: cavi silver sulla baia

Messaggio Da yulian Dom 3 Lug 2011 - 0:08

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
Stentor , se vuoi u cavo argento puro a 2 conduttori con schermo in rame litz che lavora molto bene e costa il giusto prendi questo già pronto solo da cablare della cmc olandese su specifiche anche se venduto in cina ma non è falso perchè l ho già provato . viene venduto non al metro ma per 50 cm
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130384942331&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT


Rispetto al cavetto rigido che mi hai spedito come lo definiresti?

è ottimo come cavo ma inferiore al kimber ag e al mio ma ha dalla sua una applicazione univerale che in certe catene lo rende migliore di entrambe ma solo in alcuni casi. per il resto è un buon compromesso rapporto qualità.prezzo e comunque da provare con la classe t rimanendo piu ' soffice come colore e tendenza generale e un po meno dinamico ma sempre ottimo e si sposa bene,
il migliore è sempre il mundorf.....

con 28 euro connettori esclusi ti fai un cavo da 50 cm in argento puro e rame schermo litz ,,direi che non è male !!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

cavi silver sulla baia - Pagina 2 Empty Re: cavi silver sulla baia

Messaggio Da Stentor Dom 3 Lug 2011 - 0:14

yulian ha scritto:
è ottimo come cavo ma inferiore al kimber ag e al mio ma ha dalla sua una applicazione univerale che in certe catene lo rende migliore di entrambe ma solo in alcuni casi. per il resto è un buon compromesso rapporto qualità.prezzo e comunque da provare con la classe t rimanendo piu ' soffice come colore e tendenza generale e un po meno dinamico ma sempre ottimo e si sposa bene,
il migliore è sempre il mundorf.....

con 28 euro connettori esclusi ti fai un cavo da 50 cm in argento puro e rame schermo litz ,,direi che non è male !!!!!!!!!!!!!!!!

Achhh ora sono tentato !

Riassumendo:

Il migliore è il Mundorf da intrecciare (con caratteristiche sonore che mi dovresti descrivere)

Secondo il mitico Kimber KCAG ...credo sia inutile parlarne per rimarcare le doti e le caratteristiche

Terzo il cavetto rigido che mi hai dato (luminoso e asciutto)

Quarto il cavo Litz di Ebay che è più morbido e leggermente meno dinamico (da come lo descrivi mi ricorda il vecchio Audioquest Diamon ...che costava quasi tre milioni di lire al metro .... e che io conservo ancora gelosamente Hehe)

è corretto ?


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi silver sulla baia - Pagina 2 Empty Re: cavi silver sulla baia

Messaggio Da yulian Dom 3 Lug 2011 - 0:32

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
è ottimo come cavo ma inferiore al kimber ag e al mio ma ha dalla sua una applicazione univerale che in certe catene lo rende migliore di entrambe ma solo in alcuni casi. per il resto è un buon compromesso rapporto qualità.prezzo e comunque da provare con la classe t rimanendo piu ' soffice come colore e tendenza generale e un po meno dinamico ma sempre ottimo e si sposa bene,
il migliore è sempre il mundorf.....

con 28 euro connettori esclusi ti fai un cavo da 50 cm in argento puro e rame schermo litz ,,direi che non è male !!!!!!!!!!!!!!!!

Achhh ora sono tentato !

Riassumendo:



Il migliore è il Mundorf da intrecciare (con caratteristiche sonore che mi dovresti descrivere)

Secondo il mitico Kimber KCAG ...credo sia inutile parlarne per rimarcare le doti e le caratteristiche

Terzo il cavetto rigido che mi hai dato (luminoso e asciutto)

Quarto il cavo Litz di Ebay che è più morbido e leggermente meno dinamico (da come lo descrivi mi ricorda il vecchio Audioquest Diamon ...che costava quasi tre milioni di lire al metro .... e che io conservo ancora gelosamente Hehe)

è corretto ?


Si perfetto , sono ottimi cavi tuttti e 5 audioquest compreso !!!!!!!!
anche nei cavi argento ci sono diverse sfumature a seconda dei materiali impiegati e qualcuno potrebbe dire che si somigliano ma non è assolutamnete vero perchè ognuno ha un suo carattere mantenendo tutti la stessa caratteristica principale di pulizia , neutralità e luminositò tipica dell argento ma come tutte le cose buone non sono la panacea per tutti i mali................. Laughing Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

cavi silver sulla baia - Pagina 2 Empty Re: cavi silver sulla baia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.