T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un canale del Trends 10.2...

2 partecipanti

Andare in basso

trends - un canale del Trends 10.2... Empty un canale del Trends 10.2...

Messaggio Da alexandros Sab Giu 25, 2011 5:12 pm

Ha smesso di funzionare.. chiedo consiglio! Ho acquistato una scheda Trends 10.2, saldate uscite etc; funzionava ok, poi da alcuni giorni un canale non funziona... ha iniziato a funzionare male, e il diffusore associato, che per fortuna era un diffusore del pc, mostrava strani movimenti del woofer.. e sembra non aver subito danni..
ora il canale in questione va ma a una potenza 1/10 dell'altro.. che può essere? transistor in rampa di lancio? qualcosa di aggiustabile? Help!
grazie, ciao a.
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

trends - un canale del Trends 10.2... Empty Re: un canale del Trends 10.2...

Messaggio Da yulian Sab Giu 25, 2011 9:21 pm

alexandros ha scritto:Ha smesso di funzionare.. chiedo consiglio! Ho acquistato una scheda Trends 10.2, saldate uscite etc; funzionava ok, poi da alcuni giorni un canale non funziona... ha iniziato a funzionare male, e il diffusore associato, che per fortuna era un diffusore del pc, mostrava strani movimenti del woofer.. e sembra non aver subito danni..
ora il canale in questione va ma a una potenza 1/10 dell'altro.. che può essere? transistor in rampa di lancio? qualcosa di aggiustabile? Help!
grazie, ciao a.

Arriva tensione in uscita che fa muovere il woofer stranamente e quindi occorre controllare senza cassa quanta tensione c è in uscita morsetti diffuaore (offset) per evitare guai ai diffusori..
Il trends non è una scheda ma un ampli finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - un canale del Trends 10.2... Empty Re: un canale del Trends 10.2...

Messaggio Da alexandros Sab Giu 25, 2011 10:18 pm

Grazie per la risposta, ci provero', quanto dovrei misurare.??( le mie conoscenze di elettronica applicata rasentano quelle dei Flintstones..) .e nel caso fosse questo il problema, da dove puo' saltare fuori? il trends in questione è seminuovo e non l'ho assolutamente fatto lavorare troppo o con tensioni eccessive, solo col suo alimentatore originale da 12 v, nè ha preso colpi almeno da quando è arrivato..(mannaggia, mi sa che è pura s.xxx.a)
PS ho comprato la sola scheda TA 10.2 da un sito di HK che si chiama Buyoyo!
Ciao A.
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

trends - un canale del Trends 10.2... Empty Re: un canale del Trends 10.2...

Messaggio Da yulian Dom Giu 26, 2011 9:26 am

alexandros ha scritto:Grazie per la risposta, ci provero', quanto dovrei misurare.??( le mie conoscenze di elettronica applicata rasentano quelle dei Flintstones..) .e nel caso fosse questo il problema, da dove puo' saltare fuori? il trends in questione è seminuovo e non l'ho assolutamente fatto lavorare troppo o con tensioni eccessive, solo col suo alimentatore originale da 12 v, nè ha preso colpi almeno da quando è arrivato..(mannaggia, mi sa che è pura s.xxx.a)
PS ho comprato la sola scheda TA 10.2 da un sito di HK che si chiama Buyoyo!
Ciao A.

Controlla la tensione continua (DC) col tester nei morsetti diffusori staccando i diffusori e togliendo ogni cosa solo con l'ampli acceso (piu' del tester nel piu' e meno del tester nel meno)
Il valore non dovrebbe superare i 50 Millivolt !!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - un canale del Trends 10.2... Empty Re: un canale del Trends 10.2...

Messaggio Da alexandros Lun Giu 27, 2011 4:21 pm

Controlla la tensione continua (DC) col tester nei morsetti diffusori staccando i diffusori e togliendo ogni cosa solo con l'ampli acceso (piu' del tester nel piu' e meno del tester nel meno)
Il valore non dovrebbe superare i 50 Millivolt !!!!!!!![/quote]

Ho provato e sul canale sinistro mi da, su cc 200 mu circa 5 sul canale destro (quello che non funge) , mentre da varia da 1 ( ma credo che sia fuori scala o niente) a zero,zero sul sinistro. Quindi, c'e' differenza tra i canali, e il destro presenta una corrente continua come dicevi. Good, dr. House, si puo ipotizzare una..diagnosi....? ciao e intanto grazie, A.
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

trends - un canale del Trends 10.2... Empty Re: un canale del Trends 10.2...

Messaggio Da yulian Lun Giu 27, 2011 4:28 pm

alexandros ha scritto:Controlla la tensione continua (DC) col tester nei morsetti diffusori staccando i diffusori e togliendo ogni cosa solo con l'ampli acceso (piu' del tester nel piu' e meno del tester nel meno)
Il valore non dovrebbe superare i 50 Millivolt !!!!!!!!

Ho provato e sul canale sinistro mi da, su cc 200 mu circa 5 sul canale destro (quello che non funge) , mentre da varia da 1 ( ma credo che sia fuori scala o niente) a zero,zero sul sinistro. Quindi, c'e' differenza tra i canali, e il destro presenta una corrente continua come dicevi. Good, dr. House, si puo ipotizzare una..diagnosi....? ciao e intanto grazie, A.[/quote]

Un canale se varia da o a 1 mV piu' o meno è a posto, l'altro no .... e se segna 5 volt è purtroppo altina .
Occorre guardarlo ma accade che quando c è molta tensione in uscita molte volte il canale in questione del chip è andato verso lidi migliori....
Comunque una occhiatina si puo' dare ..................
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

trends - un canale del Trends 10.2... Empty Re: un canale del Trends 10.2...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.