T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio gainclone...........cinese

+11
rattaman
pincellone
caliber
Fabio
MaurArte
meral964
daniele
K8
IcuZ
nd1967
robertor
15 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Ven 23 Gen 2009 - 21:52

Insomma di certo c'e' solo la morte Laughing

Ormai non ci sto' più a capire una mazza......vedo 100 tipi di GC e non capisco quale sia il migliore Very Happy
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da K8 Ven 23 Gen 2009 - 21:56

IcuZ ha scritto:Insomma di certo c'e' solo la morte Laughing

Ormai non ci sto' più a capire una mazza......vedo 100 tipi di GC e non capisco quale sia il migliore Very Happy
Laughing Laughing Laughing
IcuZ sei un grande!!! Very Happy

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Ven 23 Gen 2009 - 22:13

Wink Apparte le battute, davvero ormai ho una tale confusione........mi sta' venendo l'idea di farmi un piccolo GC per soddisfazione personale, anche un cinese che poi al max gli cambio gli LM.

Preferisco stare su case tipo Galaxy maggiorato.....i rack non riesco a guardarli Hehe
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Ven 23 Gen 2009 - 23:24

Mulo ha scritto:A far "suonare" il tutto.


Un finale con "guadagno già sufficiente" suona nella maggioranza dei casi sterile, cosa che alcuni potrebbero anche scambiare per accuratezza. Secondo me un pre ci vuole per quel "gainclone", e anche secondo Arcam, si direbbe!


Non sono arrabbiato. Laughing

Scusami ma quando non riesco a dare una spiegazione logica ai fatti rimango scettico.
A parità di volume il pre, in un ampli configurabile con alta impedenza di ingresso come questo, non puo' che diminuire la fedelta.
Se lo stadio di uscita del lettore e ben dimesionato, non esiste pre che sia piu fedele di una pistadi rame.
Poi se quancuno mi spiega dove sbaglio, in base alle peculiarità delchip, cambio parere.
Se ricordi, in un altro tread, ti avevo chiesto un consiglio su un opamp per un eventuale pre-CG, e, a tutto il forum, visto che non trovav indicazioni in rete, quale fosse guadagno ideale per far lavorare l'LM.
Avrei adottato uno stadio pre solo se quest'ultimo sarebe stato troppo basso per dispiegare tutta la potenza a disposizione.
La sensibilita di ingresso, negli schemi adottati in genere (poco piu di 26db), è bassina per lo standard di un ingresso CD, ma chi ha realizzato il CG in questo forum non mi sembra lagnarsene, quindi per ora non ho previsto un pre per le ragioni di cui sopra.
Ovviamente se non sia previsto di collegarci un piatto o sia indispensabile un controllo di toni che in genere i puristi sdegnano.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da robertor Sab 24 Gen 2009 - 10:35

scusatemi lor signori, per cortesia mi fate capire qual'è il condensatore da togliere in entrata e quale resistenza in uscita?
teoricamente potrei prendere spunto da quanto gentilmente divulgato da maurarte ma le PCB non sono assolutamente uguali, sono solo simili.

per quanto riguarda il discorso pre, mi intrometto un solo attimo, ho provato per un periodo ad accoppiare la sure electronics alla sezione pre del mio densen beat B-100.
un ampli che non va affatto male, anzi. suono caldo e avvolgente come una sciarpa in cachemire. anche la scheda phono MM non è male in quell'ampli.
tutto sommato la sure suonava differente da come ero abituato a sentirla suonare.
aveva preso "la cura" pre che, se per certi versi può essere mooooooolto piacevole, ne snaturava l'essenza.
snaturava quel chip.
ora la sure suona abbinata ad un selettore d'ingressi e ad un pot.

per IcuZ: comprati sto cinesino che va bene. se vuoi vende anche le PCB nude e crude così le monti con i componenti che vuoi. come ho scritto in precedenza ora è collegato l'iPod quindi un giudizio definitivo potrei darlo quando monto il tutto adeguatamente.
sicuramente con un pre di santo o maurarte andrà meglio ma io non sono in grado di portare avanti montaggi abbastanza elaborati.
tra un paio di giorno dovrei montare un trafo adeguato che dovrebbe migliorare i risultati sulle basse frequenze anche.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Sab 24 Gen 2009 - 11:08

robertor ha scritto:scusatemi lor signori, per cortesia mi fate capire qual'è il condensatore da togliere in entrata e quale resistenza in uscita?
E' il condensatrore in serie alla linea di ingresso.
Guardando la pcb, dovrebbe essere quel Wima rosso sulla destra, che andrebbe sostituito con un ponticello.
Per resistenza in uscita non so cosa intendano.
In uscita può esserci quella della rete Zobel o quella della rete RL, ma non vedo induttanze in quel GC.


Ultima modifica di Fabio il Sab 24 Gen 2009 - 11:23 - modificato 2 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Sab 24 Gen 2009 - 11:14

Anch'io sono dell'idea che finale+selettore+pot sia più adeguato alle mie esigenze, quindi al momento penso di seguire questa strada
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da robertor Sab 24 Gen 2009 - 19:37

E' il condensatrore in serie alla linea di ingresso.
Guardando la pcb, dovrebbe essere quel Wima rosso sulla destra, che andrebbe sostituito con un ponticello.

se lo tolgo che miglioramenti ci sono?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2009 - 20:16

Io non lo toglierei. Se anche la tua attuale sorgente fosse priva di DC offset, non è che vorrai metterti a misurare col multimetro l'offset sui diffusori ogni volta che colleghi all' amp. qualcosa di diverso.


E poi i Wima sono ottimi per il percorso del segnale. Il miglioramento comunque sarebbe infimo. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da MaurArte Sab 24 Gen 2009 - 20:29

Io non lo toglierei. Se anche la tua attuale sorgente fosse priva di DC offset, non è che vorrai metterti a misurare col multimetro l'offset sui diffusori ogni volta che colleghi all' amp. qualcosa di diverso.


E poi i Wima sono ottimi per il percorso del segnale. Il miglioramento comunque sarebbe infimo.

Tutti i pre ed i lettori cd hanno in uscita condensatori per bloccare la continua.
Prova a toglierli i condensatori, la differenza è netta e molto ben percepibile.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2009 - 21:16

Non il mio DAC. Very Happy



Dipende anche dal dielettrico dei condensatori (MKP è meglio che MKS). Però, in effetti, perchè non provare... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Dom 25 Gen 2009 - 0:32

Ho notato un componente saldato direttamente sul chip audio, qualcuno sa di cosa si tratta ? si vede solo un punto di saldatura.


il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 2008_0905_Gainclone0012
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Dom 25 Gen 2009 - 1:53

IcuZ ha scritto:Ho notato un componente saldato direttamente sul chip audio, qualcuno sa di cosa si tratta ? si vede solo un punto di saldatura.
Dovrebbe essere la resistenza Caddock di feedback, quella del partitore di controreazione tra il pin OUT e quello -IN.
Essendo la rete di controreazione la sezione più delicata, hanno minimizzato il percorso.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da robertor Dom 25 Gen 2009 - 9:24

allora devo togliere i WIMA( cond rosso) e ponticellare e poi provare.
ok, grazie, farò e posterò.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Dom 25 Gen 2009 - 9:40

robertor ha scritto:allora devo togliere i WIMA( cond rosso) e ponticellare e poi provare.
ok, grazie, farò e posterò.

Se non pensi di riusarli, per la prova poi anche lasciarli dove sono e ponticellarli al volo sul lato saldature mettendoli in corto
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Dom 25 Gen 2009 - 9:49

Insieme al kit ti hanno mandato anche lo schema eletrico?
Se si lo puoi postare?
Vedo quello che sembra una resistenza di potenza e vorrei capire dove l'hanno messa, se in serie all'uscita o cosa
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da MaurArte Dom 25 Gen 2009 - 9:56

Insieme al kit ti hanno mandato anche lo schema eletrico?
Se si lo puoi postare?
Vedo quello che sembra una resistenza di potenza e vorrei capire dove l'hanno messa.
E' connessa in uscita (1 Ohm 5 Watt) perchè quei moduli sono concepiti per lavorare in parallelo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Dom 25 Gen 2009 - 10:03

MaurArte ha scritto:E' connessa in uscita (1 Ohm 5 Watt) perchè quei moduli sono concepiti per lavorare in parallelo.

I supposed....avevo appena spresso il dubbio correggendo il messaggio.
Quindi e' questa la resistenza da eliminare di cui si parla nei post precedenti?
Sia i condensatori, se di valore opportuno, che le resistenze li potrebbe riusare per aggiungere la rete RC in uscita dell'alimentatore
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Dom 25 Gen 2009 - 11:18

Fabio ha scritto:
IcuZ ha scritto:Ho notato un componente saldato direttamente sul chip audio, qualcuno sa di cosa si tratta ? si vede solo un punto di saldatura.
Dovrebbe essere la resistenza Caddock di feedback, quella del partitore di controreazione tra il pin OUT e quello -IN.
Essendo la rete di controreazione la sezione più delicata, hanno minimizzato il percorso.


Si vede solo la connessione al pin OUT ma poi non si vedono altre connessioni, nemmeno sul corpo della resistenza si vedono altri pin uscire.

Secondo te è connessa al pin 3 e 8 che si vede nello schema ?

http://www.national.com/mpf/LM/LM3875.html


edit:

La tua spiegazione fila......se intendi i pin 3 e 8, si vede la saldatura solo sul pin 3 perche' scoperto, mentre il pin 8 essendo arretrato e coperto dalla resistenza stessa non si vede il punto di saldatura.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Dom 25 Gen 2009 - 11:26

IcuZ ha scritto:
Si vede solo la connessione al pin OUT ma poi non si vedono altre connessioni, nemmeno sul corpo della resistenza si vedono altri pin uscire.

Secondo te è connessa al pin 3 e 8 che si vede nello schema ?

http://www.national.com/mpf/LM/LM3875.html

Yes.
Al suo posto serigrafato non c'e', quindi deve essere quella saldata direttamete sul pin 8, per accorciare il percorso verso l'ingresso invertente.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Dom 25 Gen 2009 - 11:36

Ah non avevo notato la sua mancanza nel suo posto perche' non ne conoscevo la disposizione, anche se ho notato uno spazio che sembrava vuoto vicino alle altre 2, ma non so' se sia quello.

Ti ringrazio per avermi spiegato questa cosa che non capivo, lo spirito di tutti i forum dovrebbe essere come il tuo Oki

Questo è un progetto basato su LM3875 ma non mai notato nulla di simile su progetti con LM3886.....secondo te è perche' non porta vantaggi ?
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Dom 25 Gen 2009 - 11:57

IcuZ ha scritto:Ah non avevo notato la sua mancanza nel suo posto perche' non ne conoscevo la disposizione, anche se ho notato uno spazio che sembrava vuoto vicino alle altre 2, ma non so' se sia quello.

Dalla foto si capisce poco con i filli che ci passano sopra.
Questo è il link delle pcb audiosector:
http://www.audiosector.com/images/lm3875_se_pcb.gif
Anche se vengono osannati, si potrebbe fare di meglio


IcuZ ha scritto:Questo è un progetto basato su LM3875 ma non mai notato nulla di simile su progetti con LM3886.....secondo te è perche' non porta vantaggi ?

E' semplicemente una scelta a mio parere buona.
Ripescando da rimembranze di elettronica industriale e servomeccanismi, la catena di controreazione è molto più sensibile a un disturbo, ad esempio degli ingresi.
I disturbi, comprese le cadute di tensione sulle piste, verrebbero riportati in uscita amplificati di un entità che può arrivare al guadagno open loop dell'amplificatore.
Nessuno ti vieta di fare altrettanto con l'LM3886. Attenzione che l'ingresso invertente diventa il pin 9.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Dom 25 Gen 2009 - 12:23

Si avevo notato che nel data del 3886 avevano spostato nel 9 INv-

Tu sei molto preparato e spero non ti offenda se ti dico che anche dopo la tua spiegazione, ignoro il beneficio di tale mossa, il motivo è semplice, non ho la tua esperienza nel campo elettronico, ma solo di base.

Pero' dai, un piccolo tassello nel mio bagaglio l'ho aggiunto grazie alla tua disponibilità e cortesia, di questo te ne sono molto grato Smile


Tornando in topic esclusivo.......sto' passando una bella indecisione.......kit audiosector 3875......cinese da riferimento GC forum......oppure questo cinesino I see


Il mio obiettivo sarebbe più sul 3886, ma poi è possibile migliorarli bene come per il kit audiosector.....
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da K8 Dom 25 Gen 2009 - 12:37

IcuZ ha scritto:...CUT
Il mio obiettivo sarebbe più sul 3886, ma poi è possibile migliorarli bene come per il kit audiosector.....
Per LM3886 valuta questo kit : http://www.chipamp.com/lm3886.shtml

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Dom 25 Gen 2009 - 12:40

IcuZ ha scritto:Si avevo notato che nel data del 3886 avevano spostato nel 9 INv-

Tu sei molto preparato e spero non ti offenda se ti dico che anche dopo la tua spiegazione, ignoro il beneficio di tale mossa, il motivo è semplice, non ho la tua esperienza nel campo elettronico, ma solo di base.

Pero' dai, un piccolo tassello nel mio bagaglio l'ho aggiunto grazie alla tua disponibilità e cortesia, di questo te ne sono molto grato Smile


Tornando in topic esclusivo.......sto' passando una bella indecisione.......kit audiosector 3875......cinese da riferimento GC forum......oppure questo cinesino I see


Il mio obiettivo sarebbe più sul 3886, ma poi è possibile migliorarli bene come per il kit audiosector.....


E... l'unico modo è ascoltarli. Qualcuno dice che il 3875 suona meglio ma io ho in mente di usare il 3886 per due motivi:
ho già i toroidi con tensione bassa e potenza in eccesso, meglio sfuttabili con i 3886 più adatti a carichi più impegnativi esendo in grado di erogare più corrente.
Daltronde è sempre la questione della coperta corta, da quanto ho letto qui, pare che la resa sugli alti sia migliore sul 3875 proprio per lo stesso motivo, diemsioni fische dei trasitor finali minori e minore capacita di giunzione.
L'unica prova atendibile sarebbe ascoltarli entrambi con la stesso identica suoluzione circuitale.
Per quanto riguarda invece il kit audiosector, rispetto ai cinesini che girano, c'e' anche l'adozione dell' alimentazione del progetto originale Gain Card, con diodi fast recovery sul ponte di alimentazione e filtraggio principale direttamente sui condesatori vicino al chip.
Anche qui ci sono pro e contro.
Maurarte nel progetto del forum, lascia i panasonic da 1500uf vicino al chip e adotta un'alimentazione tradizionale dual mono con un ponte per ogni secondario, in pratica un ibrido.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

il mio gainclone...........cinese - Pagina 2 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.