T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio su cavi di segnale

+4
Masterix
Stentor
yulian
Jourawsky
8 partecipanti

Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Sab Mar 26, 2011 9:02 pm

Visto che spesso capito dalle parti di questo negozio di elettronica per hifi, vorrei chiedervi quali tra questi cavi che hanno mi consigliate di prendere per farmi un buon cavo di segnale.

LINK

Io avevo pensato al primo della lista (52-451), con queste caratteristiche:
Codice:
Cavo di segnale audio - musicale per microfono.
CARATTERISTICHE
conduttore centrale: 1 conduttore in rame OFC 41 fili Ø 0,15 mm
Diametro: 1,11 mm
Sezione: 0,724 mmq
Dielettrico: PEF
Spessore: 0,95 mm
Diametro: 3 mm
Rivestimento: cotone: 16 mazzetti da 3 fili intrecciati a maglia
Schermo: rame OFC + stagno
16 mazzetti da 6 fili Ø 0,10 mm intrecciati a maglia
Guaina esterna: PVC colore nero
Dimensioni esterne: Ø 7 mm
Resistenza conduttore: 0.033 Ohm/M a 20° C
Capacità da conduttore a treccia: 94.04 PF/M a 1 KHz
INduttanza da conduttore a treccia: 0.295 uH/M a 1 KHz
consiglio su cavi di segnale 5245110



oppure al 52-603, anche se non ho capito una cosa, in questo si possono usare il bianco e rosso per i due canali e fare il neutro con la calza? oppure è meglio impiegare un cavo per canale usando il rosso e bianco per segnale e neutro?
caratteristiche:
Codice:
COSTRUZIONE
Guaina esterna: pvc siliconico
Schermo 1: CU ofc + Sn
Costituzione schermo 1: 1C x (24x8x0,10)
Dielettrico 1: FOAM PE
Schermo 2: PVC conduttivo
Costituzione schermo 2: Foglio
Dielettrico 2: Foam PE
Conduttore centrale: 2C x (7x9x0,08) Ag

CARATTERISTICHE
Impedenza Ohm: 300 bil.
Velocità propagazione: 98%
Attenuazione a 50 MHz (db/100 ml): 1,6
Percentuale di schermatura: 100%
Flessibilità: 82%
Dimensioni esterne mm: 8,5

PROPRIETA'
Resistenza conduttore M Ohm/M: 0,059
Capacità (PF/M a 1 KHz): 38,64
Induttanza (uH/M a 1 KHz): 0,80
consiglio su cavi di segnale 5260310


Quest'ultimo di cavo costa un po di più, mi sembra 11euro al metro, quindi per farmi i cavi completi mi verrebbero sui 30€, direi economici.....considerando che su quel sito ci sono cavi di segnale già assemblati che costano dai 200euro in su, cavolo spenderei di più per due cavi di quanto ho speso per il mio impianto
Very Happy

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da yulian Sab Mar 26, 2011 9:54 pm

Jourawsky ha scritto:Visto che spesso capito dalle parti di questo negozio di elettronica per hifi, vorrei chiedervi quali tra questi cavi che hanno mi consigliate di prendere per farmi un buon cavo di segnale.

LINK

Io avevo pensato al primo della lista (52-451), con queste caratteristiche:
Codice:
Cavo di segnale audio - musicale per microfono.
CARATTERISTICHE
conduttore centrale: 1 conduttore in rame OFC 41 fili Ø 0,15 mm
Diametro: 1,11 mm
Sezione: 0,724 mmq
Dielettrico: PEF
Spessore: 0,95 mm
Diametro: 3 mm
Rivestimento: cotone: 16 mazzetti da 3 fili intrecciati a maglia
Schermo: rame OFC + stagno
16 mazzetti da 6 fili Ø 0,10 mm intrecciati a maglia
Guaina esterna: PVC colore nero
Dimensioni esterne: Ø 7 mm
Resistenza conduttore: 0.033 Ohm/M a 20° C
Capacità da conduttore a treccia: 94.04 PF/M a 1 KHz
INduttanza da conduttore a treccia: 0.295 uH/M a 1 KHz
consiglio su cavi di segnale 5245110



oppure al 52-603, anche se non ho capito una cosa, in questo si possono usare il bianco e rosso per i due canali e fare il neutro con la calza? oppure è meglio impiegare un cavo per canale usando il rosso e bianco per segnale e neutro?
caratteristiche:
Codice:
COSTRUZIONE
Guaina esterna: pvc siliconico
Schermo 1: CU ofc + Sn
Costituzione schermo 1: 1C x (24x8x0,10)
Dielettrico 1: FOAM PE
Schermo 2: PVC conduttivo
Costituzione schermo 2: Foglio
Dielettrico 2: Foam PE
Conduttore centrale: 2C x (7x9x0,08) Ag

CARATTERISTICHE
Impedenza Ohm: 300 bil.
Velocità propagazione: 98%
Attenuazione a 50 MHz (db/100 ml): 1,6
Percentuale di schermatura: 100%
Flessibilità: 82%
Dimensioni esterne mm: 8,5

PROPRIETA'
Resistenza conduttore M Ohm/M: 0,059
Capacità (PF/M a 1 KHz): 38,64
Induttanza (uH/M a 1 KHz): 0,80
consiglio su cavi di segnale 5260310


Quest'ultimo di cavo costa un po di più, mi sembra 11euro al metro, quindi per farmi i cavi completi mi verrebbero sui 30€, direi economici.....considerando che su quel sito ci sono cavi di segnale già assemblati che costano dai 200euro in su, cavolo spenderei di più per due cavi di quanto ho speso per il mio impianto
Very Happy

Dalle caratteristiche tecniche sembra meglio il secondo ma è poi tutto da vedere o meglio da ascoltare. Personalmente opterei per il 603 ma se il 451 costa molto meno puoi optare per quello.
Non penso che ci saranno differenze eclatanti,!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Stentor Sab Mar 26, 2011 10:05 pm

mah ...per me sono soldi sprecati Sad

Con poco più di € 50,00 ti prendi un cavi dalle prestazioni eccezionali come il Kimber Kable Timbre ....ovviamente assemblato a partire da una matassa ma comunque assolutamente originale. Questo rivenditore è affidabile al 100% (non vende falsi ed è molto serio):
http://cgi.ebay.it/0-50m-Kimber-Timbre-Stereo-Cinchkabel-NEU-/230596900589?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item35b0a576ed#ht_3004wt_905

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Dom Mar 27, 2011 2:32 pm

yulian ha scritto:
Dalle caratteristiche tecniche sembra meglio il secondo ma è poi tutto da vedere o meglio da ascoltare. Personalmente opterei per il 603 ma se il 451 costa molto meno puoi optare per quello.
Non penso che ci saranno differenze eclatanti,!!!!!!

Ok grazie. Il primo viene sui 2€/m mi pare. In effetti non credo ci siano grandi differenze, bisogna anche compararli all'impianto completo i cavi no? Non credo il mio impianto sia così rivelatore da farmi percepire grandi cambiamenti nel suono. Però lo dovrebbe essere verso i cavi che st ousando adesso, sono quelli in dotazione con lo scythe, che non sono il top no?


Stentor ha scritto:mah ...per me sono soldi sprecati Sad

Con poco più di € 50,00 ti prendi un cavi dalle prestazioni eccezionali come il Kimber Kable Timbre ....ovviamente assemblato a partire da una matassa ma comunque assolutamente originale. Questo rivenditore è affidabile al 100% (non vende falsi ed è molto serio):
http://cgi.ebay.it/0-50m-Kimber-Timbre-Stereo-Cinchkabel-NEU-/230596900589?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item35b0a576ed#ht_3004wt_905

probabile che siano soldi sprecati, però per adesso non mi và di spendere 60€ per un paio di cavi, sono uno stud. univ. Smile

Stamattina ho notato questo thread, potrei provare la soluzione proposta da piero7 col cat6 e doppino telefonico. è semplice da fare ed economica, poi vedo se si notano le differenze con i cavi che uso adesso.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Masterix Dom Mar 27, 2011 3:14 pm

Damiano, se capiti da Thender prendi il 52-719 B, è lo stesso che usa Albamaiuscola per i suoi cavi in argento...

Cavi di segnale in argento - 40 euro!!! (chiedete a chi li ha provati...)

PS: prendine un paio di metri anche per me! Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Dom Mar 27, 2011 3:50 pm

Masterix ha scritto:Damiano, se capiti da Thender prendi il 52-719 B, è lo stesso che usa Albamaiuscola per i suoi cavi in argento...

Cavi di segnale in argento - 40 euro!!! (chiedete a chi li ha provati...)

PS: prendine un paio di metri anche per me! Very Happy

ok ci dovrei passare mercoledì o giovedì. Mi ero soffermato a guardare solo i primi cavi sulla pagina, quelli sotto mi parevano tutti per video Smile
I plug RCA li volevo prendere su ebay (questi come sono? una sòla?) però mi toccherebbe aspettare un mese Sad

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Masterix Dom Mar 27, 2011 4:04 pm

Jourawsky ha scritto:I plug RCA li volevo prendere su ebay (questi come sono? una sòla?) però mi toccherebbe aspettare un mese Sad
Io ho sempre usato questi...

consiglio su cavi di segnale 100_3811

per quello che costano vanno alla grande, li trovi su eBay (Diy RCA MALE Plug Audio Video ADAPTER CONNECTOR 6mm x4) ma se non vuoi aspettare li hanno anche da Audiokit, costano qualcosa in più ma sempre abbordabili.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Stentor Dom Mar 27, 2011 5:57 pm

Jourawsky ha scritto:
probabile che siano soldi sprecati, però per adesso non mi và di spendere 60€ per un paio di cavi, sono uno stud. univ. Smile

...Ciao ...non volevo farti fare lo spendaccione Wink ...la mia era una considerazione in riferimento a cavi come quelli segnalati che costano € 40,00 ...che, Tforum ha parte, non hanno nessuna rivedibilità e che per soli € 20,00 in meno suonano peggio...

Se vuoi risparmiare vai direttamente su qualche DIY a basso costo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Dom Mar 27, 2011 8:01 pm

Stentor ha scritto:
Jourawsky ha scritto:
probabile che siano soldi sprecati, però per adesso non mi và di spendere 60€ per un paio di cavi, sono uno stud. univ. Smile

...Ciao ...non volevo farti fare lo spendaccione Wink ...la mia era una considerazione in riferimento a cavi come quelli segnalati che costano € 40,00 ...che, Tforum ha parte, non hanno nessuna rivedibilità e che per soli € 20,00 in meno suonano peggio...

Se vuoi risparmiare vai direttamente su qualche DIY a basso costo Smile

Non ho pensato quello, anzi ti ringrazio per il consiglio, appena ho la possibilità li prendo subito! Smile
Per adesso provo con il cavo thender che usa albamaiuscola e consigliato da Masterix, poi più in là faccio un altro upgrade con i cavi che mi hai suggerito. Ok

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Ven Mag 06, 2011 10:41 am

finalmente sono riuscito a saldare i cavi Thender (i famosi 52-719B in rame argentato(?)) presi un mese fa!
consiglio su cavi di segnale 06052010

Li ho provati stamattina, passavo dai cavi di base forniti con lo Scyhte. Purtroppo differenze eclatanti non ne ho trovate e la colpa penso sia al 99.9% da imputare all'impianto intero. Credo sia proprio il caso di fare un upgrade a diffusori e DAC, tipo V-dac + dei buoni diffusori Klipsch da stand..ma per adesso sono solo sogni il cash scarseggia Very Happy

Comunque ritornando ai cavi l'unica differenza che ho notato rispetto a prima è un suono più preciso, ma niente di emozionante...peccato.. Sad

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da meraviglia Ven Mag 06, 2011 10:59 am

Ti confermo che comunque il problema non è imputabibile allo Scythe. Io ho sentito una chiara differenza passando ai Thender, e provenivo da discreti Tasker C128, ben migliori dei cavetti ridicoli in dotazione con l'amplificatore.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Ven Mag 06, 2011 11:07 am

meraviglia ha scritto:Ti confermo che comunque il problema non è imputabibile allo Scythe. Io ho sentito una chiara differenza passando ai Thender, e provenivo da discreti Tasker C128, ben migliori dei cavetti ridicoli in dotazione con l'amplificatore.

No infatti ho scritto male all'inizio dicendo che è imputabile all'impianto intero. Poi ho scritto che sarebbe il caso di cambiare in primis diffusori (attualmente ho questi) e probabilmente anche DAC.

Sarà che sto affinando l'orecchio ma ultimamente non mi piace più come suona l'impianto, all'inzio ero molto soddisfatto perchè avevo fino a quel momento ascoltato musica con robetta da pc.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Lun Mag 09, 2011 12:45 pm

Oggi ho riascoltato un po di musica (Daniele Silvestri - S.C.O.T.C.H. ...bell'album Smile) con i cavi Thender e con quelli che avevo prima, beh mi devo ricredere le differenze si sentono eccome.
Forse la prima volta che l'ho provati sono rimasto deluso perchè avevo avuto l'influenza fino a poco fa e avevo le orecchie attappate dall'infiammazione Laughing Laughing Laughing

Quindi consiglio vivamente di realizzare questi cavi di segnale a chi riesce a reperire questo ottimo cavo Thender. La spesa sostenuta è ridicola per un cavo di segnale, neanche 10 in tutto.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Masterix Lun Mag 09, 2011 10:02 pm

Jourawsky ha scritto:...beh mi devo ricredere le differenze si sentono eccome...
Mi sembrava strano che non notassi nessuna differenza tra i cavi in dotazione al Kama e questi!
Io ho terminato i miei con i tuoi stessi connettori, e la differenza a paragone con un semibilanciato Proel è subito stata evidente... naturalmente a favore dei Thender. Very Happy

Jourawsky ha scritto:fCredo sia proprio il caso di fare un upgrade a diffusori e DAC, tipo V-dac + dei buoni diffusori Klipsch da stand...
Complimenti, sei guarito dall'influenza ma ti sei beccato un'altra malattia:
La SINDROME DA UPGRADE!
Attento che questa può essere fatale... per il portafoglio!

Laughing
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Lun Mag 09, 2011 10:20 pm

Masterix ha scritto:
Jourawsky ha scritto:...beh mi devo ricredere le differenze si sentono eccome...
Mi sembrava strano che non notassi nessuna differenza tra i cavi in dotazione al Kama e questi!
Io ho terminato i miei con i tuoi stessi connettori, e la differenza a paragone con un semibilanciato Proel è subito stata evidente... naturalmente a favore dei Thender. Very Happy

Jourawsky ha scritto:fCredo sia proprio il caso di fare un upgrade a diffusori e DAC, tipo V-dac + dei buoni diffusori Klipsch da stand...
Complimenti, sei guarito dall'influenza ma ti sei beccato un'altra malattia:
La SINDROME DA UPGRADE!
Attento che questa può essere fatale... per il portafoglio!

Laughing

Infatti sembrava strano anche a me, poi quando mi è ritornato l'udito a livelli umani ho apprezzato!! Very Happy Very Happy

Mammamia qualcuno ha l'antidoto per l'upgraditiis vulgaris??

PS: grazie ancora per i connettori! mi sono arrivati gli stessi dalla Cina, se ti dovessero servire fammi un fischio!

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da TopHiFi Dom Nov 20, 2011 3:12 pm

Jourawsky ha scritto:finalmente sono riuscito a saldare i cavi Thender (i famosi 52-719B in rame argentato(?)) presi un mese fa!
consiglio su cavi di segnale 06052010

Li ho provati stamattina, passavo dai cavi di base forniti con lo Scyhte. Purtroppo differenze eclatanti non ne ho trovate e la colpa penso sia al 99.9% da imputare all'impianto intero. Credo sia proprio il caso di fare un upgrade a diffusori e DAC, tipo V-dac + dei buoni diffusori Klipsch da stand..ma per adesso sono solo sogni il cash scarseggia Very Happy

Comunque ritornando ai cavi l'unica differenza che ho notato rispetto a prima è un suono più preciso, ma niente di emozionante...peccato.. Sad

Scusate, ma riprendo questo topic per una domanda in proposito: ma questi cavi, visto che il cavo Thender 52-719B ha solo polo caldo + massa, li hai realizzati collegandoli in sbilanciato, giusto?

TopHiFi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 13
Località : Sicilia
Impianto : lettore Cd Marantz

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Dom Nov 20, 2011 7:01 pm

TopHiFi ha scritto:

Scusate, ma riprendo questo topic per una domanda in proposito: ma questi cavi, visto che il cavo Thender 52-719B ha solo polo caldo + massa, li hai realizzati collegandoli in sbilanciato, giusto?


Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da ghiglie Lun Nov 21, 2011 1:20 am

Per il magico potere della gnocca, forse passerò anche io dalla Thender per farmi i cavi.

Mi confermate che vendono anche al metro?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da TopHiFi Lun Nov 21, 2011 9:00 am

Jourawsky ha scritto:
TopHiFi ha scritto:

Scusate, ma riprendo questo topic per una domanda in proposito: ma questi cavi, visto che il cavo Thender 52-719B ha solo polo caldo + massa, li hai realizzati collegandoli in sbilanciato, giusto?


Quindi Damiano, tanto per parlare terra terra, visto che non ricordo bene i cavi sbilanciati, si collega il polo caldo al centro del connettore e la massa nella linguetta laterale da tutti e due i lati del cavo, ottenendo così un cavo sbilanciato, giusto? o c'è qualcosa che non ricordo bene?


TopHiFi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 13
Località : Sicilia
Impianto : lettore Cd Marantz

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Jourawsky Lun Nov 21, 2011 4:56 pm

ghiglie ha scritto:Per il magico potere della gnocca, forse passerò anche io dalla Thender per farmi i cavi.

Mi confermate che vendono anche al metro?

Io l'ho presi al negozio in Ancona (zona Baraccola) e li vendono al metro, se vuoi in pvt ti dico il costo Smile

TopHiFi ha scritto:
Jourawsky ha scritto:
TopHiFi ha scritto:

Scusate, ma riprendo questo topic per una domanda in proposito: ma questi cavi, visto che il cavo Thender 52-719B ha solo polo caldo + massa, li hai realizzati collegandoli in sbilanciato, giusto?


Quindi Damiano, tanto per parlare terra terra, visto che non ricordo bene i cavi sbilanciati, si collega il polo caldo al centro del connettore e la massa nella linguetta laterale da tutti e due i lati del cavo, ottenendo così un cavo sbilanciato, giusto? o c'è qualcosa che non ricordo bene?


sì io li ho realizzati come dici tu! Ok

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da ghiglie Dom Nov 27, 2011 9:03 pm

Jourawsky ha scritto:
ghiglie ha scritto:Per il magico potere della gnocca, forse passerò anche io dalla Thender per farmi i cavi.

Mi confermate che vendono anche al metro?

Io l'ho presi al negozio in Ancona (zona Baraccola) e li vendono al metro, se vuoi in pvt ti dico il costo Smile


...Se puoi sì! Very Happy Già mi ci dovrò far portare apposta, quello che più mi preoccupa è che io sono lì nei WE e non credo siano aperti il sabato... uff!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da thornic Gio Dic 01, 2011 7:01 pm

Da 1 a 10 che voto dareste a questi?....
http://www.vivanco-direct.com/Cables-Audio/Analogue-Cable/RCAPhono-Cable/VIVANCO-EDP25844-PROWIRE-STEREO-RCA-3m
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Stentor Gio Dic 01, 2011 7:04 pm

thornic ha scritto:Da 1 a 10 che voto dareste a questi?....
http://www.vivanco-direct.com/Cables-Audio/Analogue-Cable/RCAPhono-Cable/VIVANCO-EDP25844-PROWIRE-STEREO-RCA-3m

1 !!! ...un ottimo modo per gettare i soldi Wink

Comprate cose conosciute e ben suonanti ...... per il segnale a basso costo ma a prestazioni eccezionali c'è il Kimebr Timbre assemblato da Hifi Audio Shop ....ti costa tre volte di meno che quello terminato dalla kimber e suona uguale !!!!

Con meno di € 100,00 ti fai un cavo che utilizzi con qualsiasi catena ...anche molto costose !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da thornic Gio Dic 01, 2011 7:15 pm

Stentor ha scritto:
thornic ha scritto:Da 1 a 10 che voto dareste a questi?....
http://www.vivanco-direct.com/Cables-Audio/Analogue-Cable/RCAPhono-Cable/VIVANCO-EDP25844-PROWIRE-STEREO-RCA-3m

1 !!! ...un ottimo modo per gettare i soldi Wink

Comprate cose conosciute e ben suonanti ...... per il segnale a basso costo ma a prestazioni eccezionali c'è il Kimebr Timbre assemblato da Hifi Audio Shop ....ti costa tre volte di meno che quello terminato dalla kimber e suona uguale !!!!

Con meno di € 100,00 ti fai un cavo che utilizzi con qualsiasi catena ...anche molto costose !!!
direi bocciati.... Very Happy
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cavi di segnale Empty Re: consiglio su cavi di segnale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.