T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue Two.2 o Kingrex T20

+4
flovato
Patrick
Barone Rosso
genny
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da Patrick Mar 8 Mar 2011 - 23:15

flovato ha scritto:
genny ha scritto:
Ottimo consiglio! Smile

Non sono consigli miei ma del forum, sono tutti canali già sperimentati spendi poco e hai tanto.
Tanto per farti un po di confusione Hehe sappi che il T2020 e il T2024 sempre della S.M.S.L costano quasi uguale e suonano diversi.

Dipende dai gusti, se prediligi aria tra gli strumenti scena aperta e buon dettaglio meglio il T2024 se preferisci un suono leggermente più scuro molto musicale con bassi più precisi meglio il T2020.

Non farti ingannare dalla potenza 15w il T2024 e 20w il T2020 sono praticamente uguali.
Sulla carta il T2020 dovrebbe sopportare meglio diffusori più ostici ma alla prova dei fatti il pilotaggio e quasi identico.

15 watt? 20 watt? 6 watt!!! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da genny Mar 8 Mar 2011 - 23:17

Per ora grazie dei consigli !!!!! Giusto provare e partire con poca spesa!
genny
genny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 24
Località : bari
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Virue Audio Two.2- 4722lens 47Lab.-Lettore CD California Audiolab.DX1-Cavi Potenza DNM.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da maurizio3929 Mar 8 Mar 2011 - 23:17

flovato ha scritto:
genny ha scritto:
Ottimo consiglio! Smile

Non sono consigli miei ma del forum, sono tutti canali già sperimentati spendi poco e hai tanto.
Tanto per farti un po di confusione Hehe sappi che il T2020 e il T2024 sempre della S.M.S.L costano quasi uguale e suonano diversi.

Dipende dai gusti, se prediligi aria tra gli strumenti scena aperta e buon dettaglio meglio il T2024 se preferisci un suono leggermente più scuro molto musicale con bassi più precisi meglio il T2020.

Non farti ingannare dalla potenza 15w il T2024 e 20w il T2020 sono praticamente uguali.
Sulla carta il T2020 dovrebbe sopportare meglio diffusori più ostici ma alla prova dei fatti il pilotaggio e quasi identico.

Quoto pienamente. Se dovessi definirli con due aggettivi direi che il TA2020 è ruffiano mentre il TA2024 è implacabile.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da genny Mar 8 Mar 2011 - 23:27

http://cgi.ebay.co.uk/2-15W-TA2024C-Tripath-Digital-Class-D-Amp-12V-adapter-/220748211380?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item33659e64b4



ne parlano bene!
genny
genny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 24
Località : bari
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Virue Audio Two.2- 4722lens 47Lab.-Lettore CD California Audiolab.DX1-Cavi Potenza DNM.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da maurizio3929 Mar 8 Mar 2011 - 23:29

genny ha scritto:http://cgi.ebay.co.uk/2-15W-TA2024C-Tripath-Digital-Class-D-Amp-12V-adapter-/220748211380?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item33659e64b4

ne parlano bene!

Meglio il S.M.S.L 36 TA2024.
Wink
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da flovato Mar 8 Mar 2011 - 23:42

maurizio3929 ha scritto:Meglio il S.M.S.L 36 TA2024.
Wink

Non avere dubbi, compra il TA2024 è buono anche lo Sure ma per dare il massimo vuole il pre mentre il SA-36 va bene anche liscio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da Smanetton Mar 8 Mar 2011 - 23:54

flovato ha scritto:Dipende dai gusti, se prediligi aria tra gli strumenti scena aperta e buon dettaglio meglio il T2024 se preferisci un suono leggermente più scuro molto musicale con bassi più precisi meglio il T2020.
TA2020 con suono "scuro"? Mai sentito una Charlize? Hello
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da flovato Mer 9 Mar 2011 - 8:35

Smanetton ha scritto:TA2020 con suono "scuro"? Mai sentito una Charlize? Hello
Scuro è un termine forse sbagliato e molto abusato.
La prima volta che lo sentii pronunciare fu dal venditore di PlayStero quando ne ordinai 3 (uno per me e 2 per miei amici),
forse voleva pararsi il culo. Smile

All'epoca avevo in casa anche il Trends e tra i due non c'era storia mi piaceva molto di più il KingRex.
Poi quando è arrivato S.M.S.L. SA-36 TA2024 le carte si sono rimescolate.

Non ho mai sentito una Charlize, racconta un po, come suona secondo te ?.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da Smanetton Mer 9 Mar 2011 - 8:50

flovato ha scritto:Non ho mai sentito una Charlize, racconta un po, come suona secondo te ?.
In questo thread ho raccontato la mia esperienza.
Dal 2008-09 ne è passata di acqua sotto i ponti...
Sono poi arrivati i Notsobad da provare (TA2024 e TA2021) e la Charlize è stata il mio ampli di riferimento nel loro beta test.
A tutt'oggi, abbastanza regolarmente, metto a riposo il NSB che ho in firma per godermi la "valvolarità" (questo è il termine che mi suona per il TA2020 di Charlize) della sullodata.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da flovato Mer 9 Mar 2011 - 9:02

Smanetton ha scritto:
flovato ha scritto:Non ho mai sentito una Charlize, racconta un po, come suona secondo te ?.
In questo thread ho raccontato la mia esperienza.
Dal 2008-09 ne è passata di acqua sotto i ponti...
Sono poi arrivati i Notsobad da provare (TA2024 e TA2021) e la Charlize è stata il mio ampli di riferimento nel loro beta test.
A tutt'oggi, abbastanza regolarmente, metto a riposo il NSB che ho in firma per godermi la "valvolarità" (questo è il termine che mi suona per il TA2020 di Charlize) della sullodata.

Ho letto tutto con piacere. Smile

La valvolarità come la chiami tu è una brutta malattia. Very Happy

Credevo di essere guarito dopo 10 anni di Spark 7000 (ora Cayin) un bestione da 54 Kg ma a volte mi torna il virus.

Se consideriamo i costi di vavolaggi vari, gli ingombri, la corrente che impazzisce all'accensione il passaggio al KingRex e stato fantastico.

Impegnarsi per parecchie migliaia di euro non ti permette di giocare così come facciamo con i T, anche perchè quando rivendi ci perdi sempre abbastanza.

Credo che presto mi farò un Charlize (purtroppo non la Theron Sad ) mi piacerebbe divertirmi nella costruzione.

La trovi superiore a SA-36 TA2024 come scena e aria strumenti o siamo li ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da Barone Rosso Mer 9 Mar 2011 - 9:08

Smanetton ha scritto:
flovato ha scritto:Dipende dai gusti, se prediligi aria tra gli strumenti scena aperta e buon dettaglio meglio il T2024 se preferisci un suono leggermente più scuro molto musicale con bassi più precisi meglio il T2020.
TA2020 con suono "scuro"? Mai sentito una Charlize? Hello

Non ho mai sentito un Charlize.
Ma il ta2020 non ha un suono scuro.

Direi che in genere ha un suono caldo e brillate anche se è piuttosto marcato come timbro.
La sua evoluzione è il ta2022 che aggiunge potenza e dinamica a questo chip.
[Il ta2022 ben implementato, lo trovo migliore del tk2050 ... ]

Il tk2050 è più neutrale ed ogni tanto potrebbe sembrare freddino, un equalizzatore non gli fa male, ma ha il vantaggio di fornire potenza e dettaglio.

Infine ti ricordo che il virtue two.2 è un dual mono e non usa esattamente il chipset tk2050.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da Smanetton Mer 9 Mar 2011 - 9:17

flovato ha scritto:...Credo che presto mi farò un Charlize (purtroppo non la Theron Sad ) mi piacerebbe divertirmi nella costruzione.
La trovi superiore a SA-36 TA2024 come scena e aria strumenti o siamo li ?
Il virus Classe-T è benigno Smile
Non ho mai ascoltato gli SA-36, ma, avendo letto i lusinghieri apprezzamenti nel forum, mi sento di concordare al 100% sul fatto che hanno un rapporto qualità/prezzo difficilmente uguagliabile.
Le differenze fondamentali tra Charlize e le altre schede con chip TA202x che si trovano in commercio sono l'assenza di condensatori in ingresso e le induttanze avvolte in aria.
Parafrasando il Buono nel film di Sergio Leone, "Ogni ampli ha la sua voce, e questa la conosco" Cool


Ultima modifica di Smanetton il Mer 9 Mar 2011 - 9:19 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da flovato Mer 9 Mar 2011 - 9:19

Barone Rosso ha scritto:Non ho mai sentito un Charlize.
Ma il ta2020 non ha un suono scuro.

Direi che in genere ha un suono caldo e brillate anche se è piuttosto marcato come timbro.
La sua evoluzione è il ta2022 che aggiunge potenza e dinamica a questo chip.

Il tk2050 è più neutrale ed ogni tanto potrebbe sembrare freddino, un equalizzatore non gli fa male, ma ha il vantaggio di fornire potenza e dettaglio.

Infine ti ricordo che il virtue two.2 è un dual mono e non usa esattamente il chipset tk2050.


Lo so devo chiedere scusa. Sad
Mi sono espresso male, "scuro" è un termine brutto infatti la prima volta che lo sentii mi fece la stessa impressione.
Condivido tutte le lodi sul TA2020 infatti l'ho tenuto per 2 anni.
Correggo, il TA2020 sul KingRex rispetto a TA2024 del Trends o del SA-36 suona un pelino più raccolto.

E' sicuramente il più "valvolare" Smile dei tre citati.

Ho discusso con un'altro forumer che possedeva tutta la serie T e mi diceva che con le modifiche del forum era riuscito a aprire molto la scena del T2020.

Direi che per togliersi dall'impiccio consiglio di comprare tutta la collezzione T (come con le figurine) tanto per quello che costano ne vale sicuramente la pena. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da Smanetton Mer 9 Mar 2011 - 9:20

flovato ha scritto:Direi che per togliersi dall'impiccio consiglio di comprare tutta la collezzione T (come con le figurine) tanto per quello che costano ne vale sicuramente la pena. Hehe Hehe Hehe
Maurarte docet Very Happy
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da Drugo Mer 9 Mar 2011 - 9:42

io ho un kingrex che ha un gran suono ed anche un trends mardis, sono in pratica due gioielli, il trends poi è super moddato ed ha il case del 10.1 e dei superspinotti sul retro, altra consistenza rispetto al 10.2, spesso mi rivendo le cose che ho per acquistare altro, ora pensavo al trends, al posto del poppulse 2070, ma poi mi fermo e penso: ecco se rivendo questa preziosa scatoletta quando la ritrovo così?
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da genny Mer 9 Mar 2011 - 10:13

Ma il Virtue Two che chipset usa?
genny
genny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 24
Località : bari
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Virue Audio Two.2- 4722lens 47Lab.-Lettore CD California Audiolab.DX1-Cavi Potenza DNM.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da Barone Rosso Mer 9 Mar 2011 - 11:30

genny ha scritto:Ma il Virtue Two che chipset usa?

il tc2000 della tripath + uno stadio di potenza di un altro produttore (non ricordo quale).

È di fatto un tk2050 modificato.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da genny Mer 9 Mar 2011 - 20:38

S.M.S.L. SA-36 TA2024 ...........Non riesco a trovarlo nero!!!! Sad
genny
genny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 24
Località : bari
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Virue Audio Two.2- 4722lens 47Lab.-Lettore CD California Audiolab.DX1-Cavi Potenza DNM.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da flovato Mer 9 Mar 2011 - 21:43

genny ha scritto:S.M.S.L. SA-36 TA2024 ...........Non riesco a trovarlo nero!!!! Sad

Il TA2020 pure l'alimentatore ti danno con 15 euro Laughing Laughing Laughing

http://cgi.ebay.it/NEW-2011-Tripath-Class-T-Amp-TA2020-Amplifier-12V-PSU-/290541837710?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a5a49d8e#ht_5651wt_1269

Lascia stare è in asta.

Prendilo satinato ma S.M.S.L.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da maurizio3929 Mer 9 Mar 2011 - 22:48

genny ha scritto:S.M.S.L. SA-36 TA2024 ...........Non riesco a trovarlo nero!!!! Sad

C'è in questa (mini) versione l'SA15:
http://cgi.ebay.it/Tripath-TA2024-Mini-Class-T-Amp-Amplifier-SA-15-Black-I-/290526674371?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a4bd3dc3
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da flovato Mer 9 Mar 2011 - 23:17

maurizio3929 ha scritto:C'è in questa (mini) versione l'SA15

Mi è arrivato oggi, è metà dell' SA-36.
Un consiglio... se volete giocarci o collegarlo al pc (con l'uscita jack tipo casse amplificate non come impianto principale con il DAC etc. etc.) altrimenti lasciatelo deve sta. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da maurizio3929 Mer 9 Mar 2011 - 23:32

flovato ha scritto:Mi è arrivato oggi, è metà dell' SA-36.
Un consiglio... se volete giocarci o collegarlo al pc (con l'uscita jack tipo casse amplificate non come impianto principale con il DAC etc. etc.) altrimenti lasciatelo deve sta. Wink
Rispetto al fratello maggiore come ti sembra?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da flovato Gio 10 Mar 2011 - 13:19

maurizio3929 ha scritto:
flovato ha scritto:Mi è arrivato oggi, è metà dell' SA-36.
Un consiglio... se volete giocarci o collegarlo al pc (con l'uscita jack tipo casse amplificate non come impianto principale con il DAC etc. etc.) altrimenti lasciatelo deve sta. Wink
Rispetto al fratello maggiore come ti sembra?

Non l'ho sentito suonare (ho poco tempo questo periodo) ma è tanto più piccolo, di sicuro non potrà fare meglio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue Two.2 o Kingrex T20 - Pagina 2 Empty Re: Virtue Two.2 o Kingrex T20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.