T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

+7
Albers
bonghittu
albamaiuscola
Patrick
nd1967
mcatk
pktgod
11 partecipanti

Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da pktgod Mar 8 Mar 2011 - 12:54

Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio relativamente al mio impianto

Diffusori Klipsch RF 82 MKII.
ROTEL RA931
MARANZ CD 6000

Sto pensando di cambiare amplificatore, volevo chiedervi alla luce della vostra esperienza cosa mi potreste consigliare per migliorare il mio.

La stanza è piuttosto piccola, per motivi di spazio le casse sono a circa 2 mt l'una dall'altra ed il punto di ascolto è a 2,80 mt circa, quindi i bassi sono piuttosto difficili da gestire...
Io vorrei qualcosa che suonasse bene a volume basso, non ho intenzione di muovere guerra al condominio!

Grazie per quello che potrete suggerirmi!

Un saluto LM

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da mcatk Mar 8 Mar 2011 - 13:10

Secondo un mio modesto parere se vuoi restare in classe t, ti consiglirei il trends ta 10.2; a detta di molti uno dei 2024 più raffinati, che sicuramente non dovrebbe avere problemi con i tuoi diffusori...

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da nd1967 Mar 8 Mar 2011 - 13:20

pktgod ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio relativamente al mio impianto

Ciao, vedo che è il tuo primo messaggio....

ti chiedo, come da regolamento, di passare dalla sezione Presentazioni e presentarti

Grazie

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da Patrick Mar 8 Mar 2011 - 13:27

mcatk ha scritto:Secondo un mio modesto parere se vuoi restare in classe t, ti consiglirei il trends ta 10.2; a detta di molti uno dei 2024 più raffinati, che sicuramente non dovrebbe avere problemi con i tuoi diffusori...

Condivido. Con i tuoi diffusori anche i 6 watt del Trends dovrebbero bastarti. Se vuoi toglierti ogni dubbio investendo solo 30 euro (invece dei 200 per un Trends) prendi un TA2024 SMSL, medesimo chip, stessa potenza erogata. Se ne rimani soddisfatto puoi tranquillamente comprare il Trends che, qualitativamente, dovrebbe essere nettamente superiore.


Ultima modifica di Patrick il Mar 8 Mar 2011 - 15:09 - modificato 1 volta.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da albamaiuscola Mar 8 Mar 2011 - 14:11

Un caro amico che ogni tanto scrive anche qui le pilota con il Trends: accoppiamento davvero buono, vai tranquillo Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da bonghittu Mar 8 Mar 2011 - 14:33

Confermo l'ottima sinergia con il TA10.2 Smile





bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da pktgod Mar 8 Mar 2011 - 15:19

Patrick ha scritto:
mcatk ha scritto:Secondo un mio modesto parere se vuoi restare in classe t, ti consiglirei il trends ta 10.2; a detta di molti uno dei 2024 più raffinati, che sicuramente non dovrebbe avere problemi con i tuoi diffusori...

Condivido. Con i tuoi diffusori anche i 6 watt del Trends dovrebbero bastarti. Se vuoi toglierti ogni dubbio investendo solo 30 euro (invece dei 200 per un Trends) prendi un TA2024 SMSL, medesimo chip, stessa potenza erogata. Se ne rimani soddisfatto puoi tranquillamente comprare il Trends che, qualitativamente, dovrebbe essere nettamente superiore.


Grazie mille per le risposte! Ritenete secondo voi che la qualità generale del suono possa migliorare rispetto al mio vecchio Rotel?
Mi hanno proposto in sostituzione un Arcam, ma ragazzi stiamo parlando di oltre 800 euro, in oltre ho paura visto i limiti della mia abitazione che siano soldi spesi male!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da Albers Mar 8 Mar 2011 - 15:22

ciao, perché vuoi cambiare amplificatore? quello che hai è un discreto e completo integratino, non credere di migliorare un granché l'impatto a basso volume cambiandolo ... non so cosa intendi tu per basso volume, la musica va ascoltata in flat, alla giusta intensità, senza che questo debba creare necessariamente disturbi a terzi

il tuo, se in condizioni ottimali, non dovrebbe andar male per questo fine, quindi perché pensionarlo?

per spirito di avventura? ... allora condivido Cool ... ma solo per questo ...

proprio con le tue casse ho provato un tetragono integrato inglese in classe a pura non valvolare di non elevatissima potenza e suonavano una delizia, devo dire che quella è, secondo me, l'amplificazione che dovresti cercare, in futuro e/o quando dovesse presentarsene l'occasione, di acquistare e di tenere ... diciamo, per i prossimi dieci anni

... visto il costo della tipologia, direi nell'usato e, possibilmente, nel mercato estero

poi, vedi te, io ti ho detto la mia Smile

am.

p.s. quale modello di arcam ti hanno proposto a 800 eu?




Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da bartman Mar 8 Mar 2011 - 15:41

pktgod ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio relativamente al mio impianto

Diffusori Klipsch RF 82 MKII.
ROTEL RA931
MARANZ CD 6000

Sto pensando di cambiare amplificatore, volevo chiedervi alla luce della vostra esperienza cosa mi potreste consigliare per migliorare il mio.

La stanza è piuttosto piccola, per motivi di spazio le casse sono a circa 2 mt l'una dall'altra ed il punto di ascolto è a 2,80 mt circa, quindi i bassi sono piuttosto difficili da gestire...
Io vorrei qualcosa che suonasse bene a volume basso, non ho intenzione di muovere guerra al condominio!

Grazie per quello che potrete suggerirmi!

Un saluto LM


Vai tranquillo con il Trends TA10.2 io lo uso con le mie Klipsch RF52! Very Happy
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da fuscusmic Mar 8 Mar 2011 - 15:57

Io possiedo le RF82 (prima serie) che piloto con soddisfazione con un virtue two. Confermo l'ottima sinergia col Trends.
Tuttavia, per la mia esperienza, sono diffusori che rendono bene a certi volumi d'ascolto, ovvero, indipendentemente dall'ampli, per godersele appieno bisogna girare un po' la manetta e farle cantare. Spero di essere confortato in questo senso da opinioni ben più qualificate della mia (nel forum ci sono molte persone in grado di esprimerle), ma per ascolti a volumi ridotti ci sono diffusori molto più adatti...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da Stentor Mar 8 Mar 2011 - 15:58

bartman ha scritto:

Vai tranquillo con il Trends TA10.2 io lo uso con le mie Klipsch RF52! Very Happy

Quoto al 100%

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da pktgod Mar 8 Mar 2011 - 17:29

Albers ha scritto:ciao, perché vuoi cambiare amplificatore? quello che hai è un discreto e completo integratino, non credere di migliorare un granché l'impatto a basso volume cambiandolo ... non so cosa intendi tu per basso volume, la musica va ascoltata in flat, alla giusta intensità, senza che questo debba creare necessariamente disturbi a terzi

il tuo, se in condizioni ottimali, non dovrebbe andar male per questo fine, quindi perché pensionarlo?

per spirito di avventura? ... allora condivido Cool ... ma solo per questo ...

proprio con le tue casse ho provato un tetragono integrato inglese in classe a pura non valvolare di non elevatissima potenza e suonavano una delizia, devo dire che quella è, secondo me, l'amplificazione che dovresti cercare, in futuro e/o quando dovesse presentarsene l'occasione, di acquistare e di tenere ... diciamo, per i prossimi dieci anni

... visto il costo della tipologia, direi nell'usato e, possibilmente, nel mercato estero

poi, vedi te, io ti ho detto la mia Smile

am.

p.s. quale modello di arcam ti hanno proposto a 800 eu?




ti spiego: il mio Rotel ha fatto una brutta fumata ed ora è in riparazione.. sto attendendo la sentenza. In base al prezzo di riparazione devo deciderlo se cambiarlo o meno...
Ho sentito parlare bene di questa classe T che in effetti potrebbe essere un valido sostituto del mio, mi pare di capire.

Il mio cruccio era anche quello di anche di migliorare il suono affiancando alle mie casse un ampli alla loro altezza, magari con un investimento che spero durerà anni. In questo senso era anche andato il consiglio dell'amico, il prezzo che mi aveva data è assolutamente indicativo per il modello a18, credo. Questo modello è paragonabile a quello che mi suggerivi tu?

Rivolgermi al mercato dell'usato estero per me è un po'difficoltoso perchè non sono un tecnico e mi perderei nella marea di offerte senza realmente sapere giudicare cosa è un affare e cosa no.

Grazie mille per la risposta!



pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da Albers Mar 8 Mar 2011 - 17:46

pktgod ha scritto: ti spiego: il mio Rotel ha fatto una brutta fumata ed ora è in riparazione..

se è rotto allora ...

pktgod ha scritto: ... il prezzo che mi aveva data è assolutamente indicativo per il modello a18, credo.

per l'a18 è un prezzo fuori dal mondo! ... per poco più, se ti interessa l'fmj a38, fatti sentire in mp


pktgod ha scritto: ...Questo modello è paragonabile a quello che mi suggerivi tu?

neanche lontanamente ... ma manco il 38, non sarebbe giusto paragonarli!

pktgod ha scritto: ... Rivolgermi al mercato dell'usato estero per me è un po'difficoltoso perchè non sono un tecnico e mi perderei nella marea di offerte senza realmente sapere giudicare cosa è un affare e cosa no.

sbagli, con la passione si apprende rapidamente e sapersi muovere online nel mercato estero è una grande cosa, non solo in questo campo ...

ciao




Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da schwantz34 Mar 8 Mar 2011 - 17:50

Albers ha scritto:
sbagli, con la passione si apprende rapidamente e sapersi muovere online nel mercato estero è una grande cosa, non solo in questo campo ...

concordo decisamente...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da pktgod Mar 8 Mar 2011 - 17:55

Albers ha scritto:

proprio con le tue casse ho provato un tetragono integrato inglese in classe a pura non valvolare di non elevatissima potenza e suonavano una delizia, devo dire che quella è, secondo me, l'amplificazione che dovresti cercare, in futuro e/o quando dovesse presentarsene l'occasione, di acquistare e di tenere ... diciamo, per i prossimi dieci anni


Ho capito.. mi avete invogliato a cercare qualcosa di più.. avete su questi livelli marchi e modelli di riferimento da suggerirmi?

A questo punto io potrei 'tamponare' con un classe T fino a che trovo l'occasione giusta usata...

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto Empty Re: Diffusori Klipsch RF 82 MKII - Amplificatore più adatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.