T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio rodaggio diffusori klipsch

+16
Vella
Albers
Edoardo
pasgal
Alessandro LXIV
giammo
bonghittu
schwantz34
nd1967
thepescator
wasky
Silver Black
vastx
Stentor
arealeo
ikigen
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mar 2011 - 17:48

Silver Black ha scritto:
arealeo ha scritto:Ripeto però che non sono le casse a suonare male e non solo le amplificazioni ma tutto l’insieme. Solitamente se una persona non gradisce un suono particolarmente brillante non dovrebbe mai stare su diffusori come Klipsh, bensì più adatte ad un suono dinamico e coinvolgente.

Ha detto che gli danno fastidio anche le Indiana Line.

Mi viene da chiedere a che volume ascolta il nostro amico, una volta andai a casa di una signore che si lamentava del fato che i finali fossero costantemente in clipping, come dimenticare la scena , il signore ascoltava a volumi da fare tremare i muri del condominio….il clipping era una logica conseguenza.

Ha detto che sente il fastidio anche a volume molto basso.

E' senza speranza Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da cele Mer 2 Mar 2011 - 18:10

[quote="ikigen gli alti sono godibili, magari un pò frizzanti, ma questo forse è imputabile alla sorgente e/o ai cavi, [/quote]

Difficile fare diagnosi a distanza, ma, vedendo il lettore ed i cavi di segnale (perdonami, ma di qualità modesta) potrebbero essere loro la fonte del problema...
Un paio di suggerimenti a costo zero (magari hai gia provato...)
Avvicina i diffusori alla parete posteriore, inclinali fortemente verso l'interno (di modo che gli assi dei tweeter si incrocino davanti al tuo punto di ascolto ), allontana il punto di ascolto dai diffusori.
Sono tutte misure che modificano l'equilibrio timbrico nella direzione che cerchi.
Per inciso, ho avuto le Klipsch RB81 (le ho vendute) e non le ho trovate affatto squillanti... i bookshelves attuali sono ben più aperti...

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Silver Black Mer 2 Mar 2011 - 18:12

Stentor ha scritto:E' senza speranza Sad

Secondo me se va a sentire il "Flauto Magico" all'ascolto di "Regina della notte" va via dal teatro... Oppure si mette i tappi! Wink
[si scherza eh!]

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da ikigen Mer 2 Mar 2011 - 19:01

Silver Black ha scritto:
Ma una tromba suonata dal vivo l'hai mai sentita? E non ti dà fastidio? A me sì se sono troppo vicino all'esecutore...

credo che questa sia l'intuizione giusta...a me piacciono le registrazioni molto "dirette", non mi piace il suono riverberato; credo che le klipsch esasperino questa cosa, al punto che molto spesso sembra di avere i musicisti in camera (poco fa ascoltavo "A Go Go" di john scofield, e l'impressione era quella), è molto piacevole, però ovviamente questo si ritorce contro quando sembra di avere un trombettista che suona a pieni polmoni a poca distanza da te, dentro un ambiente chiuso di 20 mq. Molto realistico, ma poco piacevole Smile
Alla fine, smussando un filo gli alti con l'equalizzatore, e stando MOLTO attento a regolare perfettamente il volume (se sgarro il tweeter mi castiga inesorabilmente Smile) , finalmente posso ottenere un'esperienza di ascolto piacevole... Hoping

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da berdik Lun 14 Mar 2011 - 23:19

ho anch'io le F1 abbinate ad un nad c315, e sono le casse più tranquille della serie, già le rf10 sono più squillanti. Per cui penso anch'io che il suono klipsch non faccia al caso dell'autore del 3d.

berdik
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 46
Località : napoli
Provincia : napoli
Impianto : in progress

Torna in alto Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da ikigen Mer 18 Mag 2011 - 16:57

ho preso il dolcissimo dac muse TDA1543 e dei cavi decenti e ora le klipsch non strillano più. evviva Party Isle Pie Rose Drinking Idea

a proposito, perchè questi dac non hanno un interruttore? staccare la spina ogni volta è una rottura di scatole

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Stentor Mer 18 Mag 2011 - 17:04

ikigen ha scritto:ho preso il dolcissimo dac muse TDA1543 e dei cavi decenti e ora le klipsch non strillano più. evviva Party Isle Pie Rose Drinking Idea

a proposito, perchè questi dac non hanno un interruttore? staccare la spina ogni volta è una rottura di scatole

Perchè sono molto economici ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da ikigen Mer 18 Mag 2011 - 17:11

Stentor ha scritto:
ikigen ha scritto:ho preso il dolcissimo dac muse TDA1543 e dei cavi decenti e ora le klipsch non strillano più. evviva Party Isle Pie Rose Drinking Idea

a proposito, perchè questi dac non hanno un interruttore? staccare la spina ogni volta è una rottura di scatole

Perchè sono molto economici ?

ma l'aggiunta dell'interruttore di quanto avrebbe fatto salire il prezzo secondo te? non sono polemico, sono sinceramente curioso. Voglio dire, se fosse costato due dollari in più, non mi sarebbe cambiato niente, l'avrei comprato lo stesso


Ultima modifica di ikigen il Mer 18 Mag 2011 - 18:57 - modificato 1 volta.

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Stentor Mer 18 Mag 2011 - 17:54

ikigen ha scritto:
Stentor ha scritto:
ikigen ha scritto:ho preso il dolcissimo dac muse TDA1543 e dei cavi decenti e ora le klipsch non strillano più. evviva Party Isle Pie Rose Drinking Idea

a proposito, perchè questi dac non hanno un interruttore? staccare la spina ogni volta è una rottura di scatole

Perchè sono molto economici ?

ma l'aggiunta dell'interruttore di quanto avrebbe salire il prezzo secondo te? non sono polemico, sono sinceramente curioso. Voglio dire, se fosse costato due dollari in più, non mi sarebbe cambiato niente, l'avrei comprato lo stesso

Boh ...bisognerebbe chiederlo al produttore.

PS anche io ho il dac in questione e lo spengo solo quando mi ricordo .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 4 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.