T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

+18
Skywalker
teomalchio
Patrick
Easlay
Ivan
Flightangel
cele
voolkano
Albers
Alessandro LXIV
fuscusmic
schwantz34
Josto
MaurArte
Biagio De Simone
Jack
diechirico
Maurohifi
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Belle Klipsch cornwall

Messaggio Da Maurohifi Mer 5 Gen 2011 - 14:47

Buongiorno a tutti!

Dando uno sguardo al sito noto che il 99% di voi oltre ad essere appassionati siete veri e propri esperti....e per questo mi riferisco a voi per alcuni consigli.

In casa ho 2 enormi soprammobili, che in realtà sono casse Klipsch cornwall che purtroppo non utilizzo (un pò perchè oramai mi do al microhifi, un pò perchè per le poche volte che le ho usate la voglia di alzare il volume è stata veramente troppa... è sceso tutto il condominio e si sono affacciate le persono del palazzo di fronte.. Very Happy .

Vorrei chiedervi un consiglio relativo al valore di vendita delle stesse. Le casse mi dicono sono le stesse utilizzate in un'epoca remota alla scala di Milano, sono Klipsch angolari (a forma di enorme triangolo per intenderci) che sfruttano i muri come estensione per il suono, modello BKW0, seriale No. 04282 (almeno così è scritto su un attestato lasciato all'epoca dell'acquisto, penso anni '70-'80). Sono in noce, e lo stato è ottimo... . Io purtroppo debbo darle via (non ho più spazio sufficiente in casa, praticamente mi occupano mezzo salone!), voi sapreste indicarmi il prezzo di vendita tra privati?

Grazie 1000 per il supporto, a presto!

Maurohifi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Yamaha CA-2010+Giradischi Yamaha yp-800+Casse Klipsch

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da diechirico Mer 5 Gen 2011 - 14:51

perchè non metti qualche foto così ci fai sbavare un po'? Dribbling
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Jack Mer 5 Gen 2011 - 14:56

concordo foto foto fotoo Laughing

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Maurohifi Mer 5 Gen 2011 - 15:05

Molto volentieri...come si fa? Clicco sull'immagine con dischetto e poi copio il link nel messaggio o ci sono altri modi?

Grazie Ciao

Maurohifi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Yamaha CA-2010+Giradischi Yamaha yp-800+Casse Klipsch

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Maurohifi Mer 5 Gen 2011 - 15:20

Ciao a tutti,

spero di esserci riuscito...spero che sia "pane per i vostri denti"...


klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Foto_f10

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Dsc02112

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Dsc02113

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Dsc02114

Maurohifi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Yamaha CA-2010+Giradischi Yamaha yp-800+Casse Klipsch

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Gen 2011 - 15:27

Mauro, tienileeeeeeeeeeeeee Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Klipschorn Vs Belle

Messaggio Da Maurohifi Mer 5 Gen 2011 - 15:42

Mi sono accorto ora che le casse sono KLIPSCHORN, e non "BELLE KLIPSCH"... lo preciso perchè me lo hanno fatto notare ora, dicendomi che le Klipschorn sono ancora meglio...ma sapete dirmi le qualità di queste? Come anticipato, parlo da non esperto, anche se più scrivo, più mi sto appassionando...Grazie!

Maurohifi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Yamaha CA-2010+Giradischi Yamaha yp-800+Casse Klipsch

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da MaurArte Mer 5 Gen 2011 - 15:53

NONONO non ti appassionare che arrivo col furgoneeeeeee
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Josto Mer 5 Gen 2011 - 15:54

E' il modello a cui ho pensato immediatamente quando le hai descritte.....il manifesto del colonnello Laughing

Vanno tenute negli angoli in modo che le pareti proseguano la tromba.

Trovi una prova d'ascolto sulla rubrica AudioClub nel numero 156 di AudioReview del gennaio 1996 (era un progetto che allora aveva 32 anni e costavano di listino circa sei milioni di lire) firmato Marco Cicogna.

L'introduzione recita:"Forse qualcuno tra voi ha presente quel suono graziosamente sottile, fresco, arioso e dai contorni soffusi che alcuni diffusori sanno produrre. Mai troppo opulento, scarsamente corposo con la grande orchestra, fatica a riprodurre con realismo l'impatto di un buon pianoforte, anche se bisogna riconoscergli, nei casi più nobili, una notevole trasparenza che ricordatalvolta l'ascolto si una cuffia di pregio."
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da schwantz34 Mer 5 Gen 2011 - 16:02

Maurohifi ha scritto:Mi sono accorto ora che le casse sono KLIPSCHORN, e non "BELLE KLIPSCH"... lo preciso perchè me lo hanno fatto notare ora, dicendomi che le Klipschorn sono ancora meglio...ma sapete dirmi le qualità di queste? Come anticipato, parlo da non esperto, anche se più scrivo, più mi sto appassionando...Grazie!


Sono casse con una notevole finezza timbrica , hanno un suono reale , musicale , incredibili con la musica orchestrale , e sono tra quei diffusori che fanno parte della storia come le quad esl 57 o le dahlquist dq10 , è un peccato disfarsene ... se le dovessi vendere non chiedere meno di 6000 euro .
Basta un amplificatore di basso wattaggio per farle esprimere al meglio , ci vedrei bene un leak 20 o un fisher

ps: sono originali in tutto e per tutto?

pps:ovviamente mi trovo in disaccordo con quanto detto da mr Cicogna


Ultima modifica di schwantz34 il Mer 5 Gen 2011 - 16:03 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da fuscusmic Mer 5 Gen 2011 - 16:02

Che bei bestioni... Certo che vederle così, con la polvere... Meritano valorizzazione!
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Gen 2011 - 16:04

Grande personaggio il colonnello klipsch pioniere dell' hi fi ,le klipschorn sicuramente uno dei suoi progetti più riusciti,che hanno popolato lungamente i miei sogni. C'è chi lo amato perdutamente ,io fra questi, c' è chi la odiato. Al solo vederle mi è ritornata la pelle d'oca come quando in gioventù ebbi la fortuna di sentirle. Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 5 Gen 2011 - 16:05

Maurohifi ha scritto:Mi sono accorto ora che le casse sono KLIPSCHORN, e non "BELLE KLIPSCH"... lo preciso perchè me lo hanno fatto notare ora, dicendomi che le Klipschorn sono ancora meglio...ma sapete dirmi le qualità di queste? Come anticipato, parlo da non esperto, anche se più scrivo, più mi sto appassionando...Grazie!
M...hia Mauro! Quelle sono un pezzo di storia della riproduzione audio. Puoi far pagare il biglietto ai visitatori per farli entrare a casa tua! Orrified

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da MaurArte Mer 5 Gen 2011 - 16:08

Attaccateci un buon TA2024 e avete risolto...sentito di persona.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Josto Mer 5 Gen 2011 - 16:12

schwantz34 ha scritto:pps:ovviamente mi trovo in disaccordo con quanto detto da mr Cicogna

Inizia così, ma poi nell'articolo non ne parla assolutamente male...anzi, riconosce semplicemente che hanno una filosofia particolare - ma Paul Klipsch non era un personaggio qualunque e i suoi prodotti non potevano non avere una personalità marcata. Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Gen 2011 - 16:13

Mauro,che sconquasso. Alla gioia di vederle, la tristezza di non poterle avere. Suicide
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Klipschorn cornwell

Messaggio Da Maurohifi Mer 5 Gen 2011 - 16:27

Vedo che il post si anima...e soprattutto i commenti mi fanno desistere dal venderle... ma purtroppo nei condomini è difficile far accettare certe cose Surprised . Cmq vedo che dietro le casse in realtà c'è tutta una storia (adesso mi avete molto incuriosito) e soprattutto una filosofia diversa di intendere la musica...che va ben oltre la tecnica...qualunque info potete darmi, anche "chicche" da amatori, sono le ben venute!

Maurohifi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Yamaha CA-2010+Giradischi Yamaha yp-800+Casse Klipsch

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da schwantz34 Mer 5 Gen 2011 - 16:30

Maurohifi ha scritto:Vedo che il post si anima...e soprattutto i commenti mi fanno desistere dal venderle... ma purtroppo nei condomini è difficile far accettare certe cose Surprised . Cmq vedo che dietro le casse in realtà c'è tutta una storia (adesso mi avete molto incuriosito) e soprattutto una filosofia diversa di intendere la musica...che va ben oltre la tecnica...qualunque info potete darmi, anche "chicche" da amatori, sono le ben venute!

scusa ma come ti sono entrate in casa ? le hai vinte a poker ? Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Maurohifi Mer 5 Gen 2011 - 16:31

Risposta a schwantz34: le casse sono del tutto originali, neanche mai spostate...è come dire dal produttore al consumatore!

Maurohifi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Yamaha CA-2010+Giradischi Yamaha yp-800+Casse Klipsch

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Gen 2011 - 16:31

Mauro ho la soluzione, cambia condominio Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Albers Mer 5 Gen 2011 - 16:34

Maurohifi ha scritto:Vedo che il post si anima...e soprattutto i commenti mi fanno desistere dal venderle...

vedi! ... delle volte com'é istruttivo un forum ?

sei stato fortunato ad inciamparci su!! Cool Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Maurohifi Mer 5 Gen 2011 - 16:34

Ciao schwantz34, erano di mio padre, grande estimatore di tutta la musica in generale, e del modo di ascoltarla evidentemente...ogni domenica mattina si viveva l'aria del concerto ricordo, ed erano veri e prorpi eventi....

Maurohifi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Yamaha CA-2010+Giradischi Yamaha yp-800+Casse Klipsch

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 5 Gen 2011 - 16:35

schwantz34 ha scritto:
scusa ma come ti sono entrate in casa ? le hai vinte a poker ? Very Happy
Che dite, se provo a tenere la porta di casa socchiusa, c'è la possibilità che ne entri un paio anche a casa mia? Happy shock

Per Mauro: Botta di c..o tremenda, rosico da morire! I see


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Mer 5 Gen 2011 - 16:37 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da schwantz34 Mer 5 Gen 2011 - 16:37

Maurohifi ha scritto:Ciao schwantz34, erano di mio padre, grande estimatore di tutta la musica in generale, e del modo di ascoltarla evidentemente...ogni domenica mattina si viveva l'aria del concerto ricordo, ed erano veri e prorpi eventi....

ciao Mauro , ah...ecco svelato l'arcano , è da molto che non "cantano" ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da schwantz34 Mer 5 Gen 2011 - 16:38

Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
scusa ma come ti sono entrate in casa ? le hai vinte a poker ? Very Happy
Che dite, se provo a tenere la porta di casa socchiusa, c'è la possibilità che ne entri un paio anche a casa mia? Happy shock

secondo me qualcosa entra ...ma non un paio di casse ...


klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Ladro-furto-furti-casa-150x150
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn! Empty Re: Belle Klipsch cornwall - anzi, Klipschorn!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.