T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proson da Troniteck

+14
Acidrain
caliber
robertor
Andrea Gianelli
vecchieabitudini
diechirico
geppe74
schwantz34
nd1967
traspar
rattaman
Silver Black
Ivan
mgiombi
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da diechirico Ven 12 Dic 2008 - 19:41

rattaman ha scritto:ragazzi che dite le prendo visto il prezzo !!!!! Very Happy Very Happy ................IL problema e che non ho tanto spazio saranno posizionate a 30cm di distanza dal muro....
non ci crede nessuno... Smile
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da rattaman Ven 12 Dic 2008 - 19:46

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut lol! lol! lol! lol! lol! Suicide Suicide Suicide Suicide Suicide Suicide
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5208
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Ivan Ven 12 Dic 2008 - 21:31

rattaman ha scritto:Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut lol! lol! lol! lol! lol! Suicide Suicide Suicide Suicide Suicide Suicide

Hai dei bei diffusori autocostruiti (magari li sapessi fare io!!), mi hai detto che le Indiana Line non le volevi perchè temevi dei rigonfiamenti del basso (anche se i modelli indicati avevano il basso reflex frontale o inferiore) e ora vuoi prenderti le Proson? Che hanno dei bassi ancora più corposi (quindi necessitano di ancora più spazio delle IL) e il reflex posteriore ? Sei troppo forte!!! Crazy Wink lol!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da rattaman Ven 12 Dic 2008 - 21:56

scherzo ragazzi .....in questo momento non ho in mente di prendere alcun diffusore ..... Very Happy Very Happy se dovessi prendere un diffusori prenderei in seria considerazione le ilndiana line tesi 504 o arbour 4.02
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5208
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da vecchieabitudini Ven 12 Dic 2008 - 22:19

Io sarei intenzionato a prendere un sub....ma come lo piloto con il Trends ?

vecchieabitudini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 13 Dic 2008 - 12:42

vecchieabitudini ha scritto:Io sarei intenzionato a prendere un sub....ma come lo piloto con il Trends ?
Non lo piloti col Trends, in quanto è già amplificato. Tuttavia mi permetto di darti un consiglio non richiesto, ma che mi sembra più che opportuno: evita subwoofer, di qualunque tipo essi siano!
Vuoi una miglior resa alle basse frequenze? Bene, scegli diffusori adatti al tuo ambiente e alle tue esigenze: con i soldi che ricavi dall'eventuale vendita delle tue vecchie casse + l'aggiunta della somma necessaria ad acquistare un buon subwoofer, compri un'ottima coppia di diffusori. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da vecchieabitudini Sab 13 Dic 2008 - 17:22

Andrea Gianelli ha scritto:
vecchieabitudini ha scritto:Io sarei intenzionato a prendere un sub....ma come lo piloto con il Trends ?
Non lo piloti col Trends, in quanto è già amplificato. Tuttavia mi permetto di darti un consiglio non richiesto, ma che mi sembra più che opportuno: evita subwoofer, di qualunque tipo essi siano!
Vuoi una miglior resa alle basse frequenze? Bene, scegli diffusori adatti al tuo ambiente e alle tue esigenze: con i soldi che ricavi dall'eventuale vendita delle tue vecchie casse + l'aggiunta della somma necessaria ad acquistare un buon subwoofer, compri un'ottima coppia di diffusori. Wink

Grazie per il consiglio.!!!

vecchieabitudini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 13 Dic 2008 - 17:45

vecchieabitudini ha scritto:Grazie per il consiglio.!!!
Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 13 Dic 2008 - 18:07

mgiombi ha scritto:Che ne pensate? In particolare mi riferisco alle serie Event...
Queste offrono secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo possibile: http://cgi.ebay.it/PROSON-Event-6-Coppia-Diffusori-da-Pavimento_W0QQitemZ290282043303QQihZ019QQcategoryZ14993QQcmdZViewItem
150 euro incluse le spese di spedizione!
Considerate che nel 2002 i 128,60 euro delle mie IL mi erano già sembrati un regalo, soprattutto per la qualità sonora di tali fantastici diffusori. Ebbene, queste Proson potrebbero fare persino di meglio e, in caso contrario, si possono poi rivendere recuparando l'intero importo o persino guadagnandoci. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Ivan Sab 13 Dic 2008 - 18:17

Andrea Gianelli ha scritto:
Considerate che nel 2002 i 128,60 euro delle mie IL mi erano già sembrati un regalo, soprattutto per la qualità sonora di tali fantastici diffusori. Ebbene, queste Proson potrebbero fare persino di meglio e, in caso contrario, si possono poi rivendere recuparando l'intero importo o persino guadagnandoci. Wink

Io le ho viste dal vivo e le ho sentite anche suonare per un po' e non posso che quotare l'intervento di Andra Gianelli. Ritengo che scaduta la garanzia si possono aprire e anche migliorare!! Ricablandole, serrando meglio le viti, apponendo delle guarnizioni, blu-tack sul tweeter, pasta per lavelli in caso di eccessiva risonanza del cestello, studiando il X-over e qualora fosse possibile sostituendo dei componenti. Poi punte e piedini da provare a volontà, questo anche prima della scadenza della garanzia. Insomma: musica, esperienza e divertimento a buon mercato.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 13 Dic 2008 - 18:51

Ivan ha scritto:Io le ho viste dal vivo e le ho sentite anche suonare per un po'
Hello Eccomi con la solita carrellata di "domande di rito": 1) cosa più importante, dove le hai ascoltate e, cosa ancor più importante, dove si possono ascoltare (è disponibile un elenco che includa anche la provincia di Milano?); 2) con quale amplificatore; 3) con quale cd (un tuo cd?); 4) eventuali criticità di posizionamento e impressioni d'ascolto.
Il tuo eventuale feedback sarà davvero gradito e prezioso per tutti noi. Wink
Buon weekend!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Ivan Sab 13 Dic 2008 - 19:25

Andrea Gianelli ha scritto:
Il tuo eventuale feedback sarà davvero gradito e prezioso per tutti noi. Wink


Buon weekend!
Very Happy Questa discussione l'hai persa un po' di vista, vai in prima pagina e scoprirai tutto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 14 Dic 2008 - 10:59

Ivan ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Il tuo eventuale feedback sarà davvero gradito e prezioso per tutti noi. Wink

Buon weekend!

Very Happy Questa discussione l'hai persa un po' di vista, vai in prima pagina e scoprirai tutto.
Hello L'ho trovato: ultimo post in prima pagina. Oki
Un po' difficiline da posizionare a causa dello sbocco reflex posteriore... auspicabile il ritorno alla sopensione pneumatica per sistemi di tale mole, con due woofer/mid-woofer (di maggior cedevolezza e con più alto fattore di merito) in configurazione d'Appolito (vedi Nues di TNT-Audio): non costerebbe affatto di più (anzi...) e sarebbe più equilibrato, corretto e di facile inserimento in ambiente.
Qualcuno concorderà sicuramente con me: robertor, dove sei?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Ivan Dom 14 Dic 2008 - 11:12

Andrea Gianelli ha scritto:
Qualcuno concorderà sicuramente con me: robertor, dove sei?

Io ci sono Ok
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da robertor Dom 14 Dic 2008 - 12:09

il mio punto di vista sui bass reflex è che non mi piacciono.
ne da pavimento ne da scaffale o libreria che dir si voglia.
un punto di riferimento, ne ho parlato in privato con andrea g., è una doppia coppia di rogers montare una sull'altra in configurazione d'appolito.
visto che le rogers originali in questo momento, e non so fino a quando, sono inarrivabili almeno per me opterei per una doppia coppia di kef coda Iª serie.
montano i T27 e i B110 come le rogers Ls 3/5a
proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Codame10
il litraggio è leggermente maggiore delle rogers(7,26 litri vs non so quanto facciano le rogers ma sono più piccole come dimensioni)quindi il basso ne beneficerebbe.
sono mono wiring e il cross over potrebbe essere sicuramente modificato anzi potrebbe essere aggiornato.
si riescono a comprare ancora a prezzi decenti e montate su stands tipo questi
proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Tntsta10
potrebbero anzi darebbero del filo da torcere a diffusori ben più acclamati.
sospensione pneumatica, membrana del woofer plastica, sospensione del woofer in gomma: e quando mai si possono rompere?
attenzione perchè le quotazioni sono in rialzo.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da robertor Dom 14 Dic 2008 - 12:19

date un'occhiata a queste:
http://cgi.ebay.it/RAR-KEF-CRESTA-BJ-1968-RARITAT-B110-T27-RAR_W0QQitemZ330291987927QQcmdZViewItemQQptZDE_Lautsprecher_Martin?hash=item330291987927&_trksid=p3286.m63.l1177
è a queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190272430360&fromMakeTrack=true
queste invece sono da vedere per non cadere nell'inghippo dell'acquisto:
http://cgi.ebay.it/AUDIO-SPACE-ML-3-ML-3-COPPIA-DIFFUSORI-STILE-KEF-LS3-5A_W0QQitemZ310104034250QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item310104034250&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318


Ultima modifica di robertor il Dom 14 Dic 2008 - 12:27 - modificato 1 volta.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 14 Dic 2008 - 12:23

robertor ha scritto:ne ho parlato in privato con andrea g., è una doppia coppia di rogers montare una sull'altra in configurazione d'appolito.
visto che le rogers originali in questo momento, e non so fino a quando, sono inarrivabili almeno per me opterei per una doppia coppia di kef coda Iª serie.
montano i T27 e i B110 come le rogers Ls 3/5a
il litraggio è leggermente maggiore delle rogers(7,26 litri vs non so quanto facciano le rogers ma sono più piccole come dimensioni)quindi il basso ne beneficerebbe.potrebbero anzi darebbero del filo da torcere a diffusori ben più acclamati.
sospensione pneumatica, membrana del woofer plastica, sospensione del woofer in gomma: e quando mai si possono rompere?
Hello Eccomi!
Se ho ben capito è necessario acquistarne due coppie...ma poi come si collegano tra loro: in parallelo? La disposizione una cassa sull'altra non rischia di creare confusione al soundstage?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da robertor Dom 14 Dic 2008 - 12:29

una suul'altra e 0 problemi.
se proprio si volesse essere pignoli e osservando le Ls 3/5a si possono fare delle prove con dei pezzettini di plexiglass posizionati vicini al tweeter.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da rattaman Dom 14 Dic 2008 - 13:06

scusate ma sono semplicissime da realizzare un clone con circa 200€ qua ne parlano benissimo:
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/clone-rogers-giovanni/clone-rogers.htm

usano componenti Monacor.....ottimi ed economici!!!c'è anche un progetto del clone del sub delle rogers....
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5208
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da robertor Dom 14 Dic 2008 - 13:23

certo che sono semplici.
le Ls 3/5a venivano chiamate "scatole da scarpe".
magari suoneranno anche mooooooolto bene.
con i soldi dei monacor quasi quasi ti compri i tw e i wf originali. basta aver pazienza e come al solito puntare all'ultimo secondo.
la categoria Ls 3/5a si divide in 2 parti: 11 Ω e 15Ω.
mi sembra che le 15Ω siano la prima serie mono wiring mentre le 11Ω la seconda serie mono e bi wiring.
questo è un link interessante:

http://www.ls35a.com/

come vedrai il x-over non è semplicissimo, non ci sono 2 bobine e 2 condensatori per intenderci.
lascia perdere il discorso sub in quanto nemmeno l'originale era ok, sembravano 2 sistemi completamente diversi che suonavano allo stesso tempo.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da caliber Dom 14 Dic 2008 - 13:56

robertor ha scritto:il mio punto di vista sui bass reflex è che non mi piacciono.
ne da pavimento ne da scaffale o libreria che dir si voglia.
un punto di riferimento, ne ho parlato in privato con andrea g., è una doppia coppia di rogers montare una sull'altra in configurazione d'appolito.
visto che le rogers originali in questo momento, e non so fino a quando, sono inarrivabili almeno per me opterei per una doppia coppia di kef coda Iª serie.
montano i T27 e i B110 come le rogers Ls 3/5a
proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Codame10
il litraggio è leggermente maggiore delle rogers(7,26 litri vs non so quanto facciano le rogers ma sono più piccole come dimensioni)quindi il basso ne beneficerebbe.
sono mono wiring e il cross over potrebbe essere sicuramente modificato anzi potrebbe essere aggiornato.
si riescono a comprare ancora a prezzi decenti e montate su stands tipo questi
proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Tntsta10
potrebbero anzi darebbero del filo da torcere a diffusori ben più acclamati.
sospensione pneumatica, membrana del woofer plastica, sospensione del woofer in gomma: e quando mai si possono rompere?
attenzione perchè le quotazioni sono in rialzo.


Robertor io sono un felicissimo possessore delle suddette casse, le avevo pagate ben 30€ 4 anni fa, ora credo che a quei prezzi non si trovino più Crying or Very sad
Gli alti sono veramente il loro punto di forza, il t27 d'annata è veramente un qualcosa di magico, il basso invece latita, non paragonabile a molte realizzazioni da libreria in reflex.Volendo comunque tenermele per gli altri ottimi parametri mi sono costruito un sub su progetto tnt (trentino), si incrocia benissimo anche se ho faticato non poco con il suo posizionamento... ho provato ad amplificarlo separatamente ma anche se la botta in basso aumentava notavo qui delle scollature con le kef, alla fine sono rimasto fedele al progetto ed all'abbinamento descritto su tnt.
Ultima nota vedendo gli stand: i miei sempre autocostruiti sono molto più modesti praticamente una I tutto in legno, ho provato le punte sotto i kef ma diventavano ancora più piccole, una gran bella differenza è venuta fuori con 4 palline di bluetack per piedini con una messa a fuoco ed un' immagine molto più realistica. In più queste casse come altre kef non sopportano le protezioni in tela sugli altoparlanti: toglierle mentre si ascolta è come aprire una tenda.
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da robertor Dom 14 Dic 2008 - 14:09

concordo in pieno.
anche con le mie chorale, che montano i B200, i bassi non sono da bass reflex.
ma che tipologia di bassi sono? una tipologia buona-ottima direi sia come resa che come significato.
con le punte sotto gli stands le chorale si smagriscono e non poco.
le cresta che ho segnalato sono anni '60 e sono speculari
proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 D06b_110
quindi occhio al posizionamento che dovrà essere provato sia con lo specchio ligneo interno che esterno.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Acidrain Mar 20 Gen 2009 - 12:18

Ivan, rispolvero un attimo questo post per chieedrti un consiglio sulle proson event 6 dato che le hai ascoltate e viste di persona.
Per la cifra alle quali vengono proposte le consiglieresti come un best buy o sono da preferire altri tipi di diffusore?

A breve aprirò un post per chiedere consigli per diffusori a pavimento sotto i 300 euro e le event 6 sono tra i diffusori da prendere in considerazione.
Grazie mille e ciao
Acidrain
Acidrain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.08
Numero di messaggi : 88
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Network Specialist

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Ivan Mar 20 Gen 2009 - 12:21

Acidrain ha scritto:Ivan, rispolvero un attimo questo post per chieedrti un consiglio sulle proson event 6 dato che le hai ascoltate e viste di persona.
Per la cifra alle quali vengono proposte le consiglieresti come un best buy o sono da preferire altri tipi di diffusore?

A breve aprirò un post per chiedere consigli per diffusori a pavimento sotto i 300 euro e le event 6 sono tra i diffusori da prendere in considerazione.
Grazie mille e ciao

Purtroppo per impegni di entrambi non sono più andato a casa di quel mio amico che le ha acquistate, quindi le mie impressioni risalgono a quello che ho scritto in passato.
Intanto posso chiedere a lui come si trova, poi se un pomeriggio riesco a fare una sessione di ascolto non tarderò a scrivere.
Ciao Hello
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 20 Gen 2009 - 19:31

Date un'occhiata agli altoparlanti Morel su www.s3shop.it
E' un vero peccato che io sia tanto negato per i lavori manuali... accidenti: il woofer più grande (9" con bobina da 3" ed equipaggio mobile di 36 grammi) ha frequenza di risonanza a 27 Hz e richiede un volume di soli (visto il risultato) 60 litri!
E tutti i woofer Morel hanno il cestello in alluminio pressofuso e un livello costruttivo davvero senza compromessi...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson da Troniteck - Pagina 2 Empty Re: Proson da Troniteck

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.