T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

+53
Ivano
Daniele81
Tonyartemide
GoP
fritznet
belozoglu
umbert66
Jimmuzzo
Stentor
frugolo80
823
valerio1984
Radiofaro
aleroc
H. Finn
albamaiuscola
pallapippo
Solomon
villageroma
R!ck
Charli48
8volante
ivan39
poeta_m1
merkutio
pippo1999
dtraina
DACCLOR65
Ivan
Fat
AspiranteAudiofilo
Mordillone
banixj
FleX
suennio
thechain
my-avatar
Deuced
acvtre
Marco Ravich
wincenzo
Tassadar
vastx
roby2k
Artinside
Flightangel
Alessandro LXIV
madqwerty
aris69
Patrick
schwantz34
Masterix
bonghittu
57 partecipanti

Pagina 12 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Gio 16 Set 2010 - 12:41

ma quanti tantimilaeuroassai?

io credo che la qualià sia inversamente proporzionale alla potenza vedi Pioneer A-09 35watt
ma se ti piace la potenza ti consiglio il Dussun V8i che suona "tantimilaeuroassai" meglio dell'Usher e costa meno
http://www.dussun.it/Prodotti-Dussun/dussun-v8i.html

riguardo alla qualità, l'Onkio che continuo a risentire giorno dopo giorno facendo anche 70km al giorno suona meglio del dussun v8i
e tantimilaeuroassai dellusher
http://forum.audiogon.com/cgi-bin/fr.pl?aamps&1168219498

quote on: "A friend of mine had Dussun V8I until he heard my Onkyo A-9555. The Onkyo A-9555 is one of the biggest sleepers on the market today!"

comunque ci sta una bella classifica di Bebo Moroni che ti da una idea di cosa suoni bene

http://www.videohifi.com/23_senzapelisullalingua2.htm

come vedi quì crollano i miti
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Gio 16 Set 2010 - 12:58

villageroma ha scritto:ma quanti tantimilaeuroassai?

io credo che la qualià sia inversamente proporzionale alla potenza vedi Pioneer A-09 35watt
ma se ti piace la potenza ti consiglio il Dussun V8i che suona "tantimilaeuroassai" meglio dell'Usher e costa meno
http://www.dussun.it/Prodotti-Dussun/dussun-v8i.html

riguardo alla qualità, l'Onkio che continuo a risentire giorno dopo giorno facendo anche 70km al giorno suona meglio del dussun v8i
e tantimilaeuroassai dellusher
http://forum.audiogon.com/cgi-bin/fr.pl?aamps&1168219498

quote on: "A friend of mine had Dussun V8I until he heard my Onkyo A-9555. The Onkyo A-9555 is one of the biggest sleepers on the market today!"

comunque ci sta una bella classifica di Bebo Moroni che ti da una idea di cosa suoni bene

http://www.videohifi.com/23_senzapelisullalingua2.htm

come vedi quì crollano i miti

Vedo che il tuo parere sugli onkyo in classe-D è diametralmente cambianto in positivo. Ok
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Patrick Gio 16 Set 2010 - 13:08

Il mio Onkyetto rulla! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Gio 16 Set 2010 - 13:16

Patrick ha scritto:Il mio Onkyetto rulla! Laughing

afro afro poi digli di passare!

Laughing
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Solomon Gio 16 Set 2010 - 13:18

villageroma ha scritto:ma quanti tantimilaeuroassai?

io credo che la qualià sia inversamente proporzionale alla potenza vedi Pioneer A-09 35watt
ma se ti piace la potenza ti consiglio il Dussun V8i che suona "tantimilaeuroassai" meglio dell'Usher e costa meno
http://www.dussun.it/Prodotti-Dussun/dussun-v8i.html

riguardo alla qualità, l'Onkio che continuo a risentire giorno dopo giorno facendo anche 70km al giorno suona meglio del dussun v8i
e tantimilaeuroassai dellusher
http://forum.audiogon.com/cgi-bin/fr.pl?aamps&1168219498

quote on: "A friend of mine had Dussun V8I until he heard my Onkyo A-9555. The Onkyo A-9555 is one of the biggest sleepers on the market today!"

comunque ci sta una bella classifica di Bebo Moroni che ti da una idea di cosa suoni bene

http://www.videohifi.com/23_senzapelisullalingua2.htm

come vedi quì crollano i miti

Conoscevo già da tempo queste "classifiche" del Moroni, o meglio preferenze di ascolto, che per ovvie ragioni non è detto che includano o escludano i modelli di cui discutiamo, e tutto questo ancora non ci aiuta ad identificare Onkyo ed altri "amici". Dipende sempre da cosa si ascolta e cosa si cerca (vedi mio precedente intervento), la faccenda della profezia significa qualcosa come "ciò che sento suonare meglio suona meglio effettivamente per me, e per qualche altro più simile a me". Non credo che il Dussun possa suonare meglio dell'USHER, ma finché non li sento accanto non potrò effettivamente confermare. Il mio "orecchio" o il mio occhio pineale come diceva Bataille, avvertono o percepiscono attraverso le parole, i commenti, recuperati in anni di navigazione che l'esperienza di chi ha posseduto un USHER 1.5 è qualcosa di "altrove magico", ed è quello che sto cercando nell'ascolto. Un giorno leggerò di un "altrove magico" descritto da qualche POSSESSORE di Dussun e la prospettiva si allargherà.

D'altronde se esiste un altrove magico con meno TANTIMILAEUROASSAI, ben venga.

Considera che per me Onkyo per le mie possibilità attuali è già un altrove magico che vorrei avere nel mio parco giochi.
Considera che tra 9555, 9355, A933 (che ancora giudico superiore al 9555), c'è solo l'imbarazzo della scelta, per giocare all'ascolto dei nostri amati dischi.


N.B. Il PIONEER A09 l'ho sentito, eccellente, pilotava delle enormi JBL a prisma, ho sentito CONCERTO PER DUE PIANOFORTI E PERCUSSIONI di Bartok in vinile, Woyzeck di A. Berg, Concerto N.2 per Pianoforte e Orchestra di Rachmaninov. Emozione pura, palcoscenico infinito. Peccato non avere un vinile dei Porcupine, ma per quelli chiedono TANTIMILAEUROASSAI.

Laughing

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Gio 16 Set 2010 - 14:36

ecco.. considera che l'A858 (250€ usato) 120W A/B di cui mi sembra 22 in classe A dicono é un gradino sotto l'A-09 35W classe A e che quest'ultimo lo trovi a 1800€ usato, 300€ in più dell'Uscher
torna alla classifica di ascolto di Moroni e trai le conclusioni.
GainClone? Naim Nait 2 mi sembra sia un GC.
torna alla classifica di ascolto di Moroni é vedi dove si trova il Nait 2
ed ecco che crollano i miti
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Solomon Gio 16 Set 2010 - 14:54

villageroma ha scritto:ecco.. considera che l'A858 (250€ usato) 120W A/B di cui mi sembra 22 in classe A dicono é un gradino sotto l'A-09 35W classe A e che quest'ultimo lo trovi a 1800€ usato, 300€ in più dell'Uscher
torna alla classifica di ascolto di Moroni e trai le conclusioni.
GainClone? Naim Nait 2 mi sembra sia un GC.
torna alla classifica di ascolto di Moroni é vedi dove si trova il Nait 2
ed ecco che crollano i miti

Village? Quali miti? Smile Ti ripeto è la "sua" classifica, non una media di giudizi mondiali. Inoltre (e mi ripeto nuovamente) in quell'elenco mancano così tanti prodotti che non è detto che siano stati ESCLUSI per mancanze o incapacità degli stessi, probabilmente per mancato ascolto. Inoltre, Moroni che ascolta? Smile

Ora non fammi ripetere più!
Laughing

Invece ti auguro ottimi e piacevoli ascolti con il 9555, se avrai la possibilità perché non provi il bellissimo CD della AUDIOQUEST "WORKS OF ART"? Magari il volume 3, dove c'è la splendida ONE NIGHT IN HOUSTON di ROB MULLINS, l'incredible BEATY WITHIN di Ed Simons, e poi MOKAVE, robert lucas. Difficile trovare registrazioni migliori per provare un impianto.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Gio 16 Set 2010 - 14:58

GainClone? Naim Nait 2 mi sembra sia un GC.

Se vuoi toglierti lo sfizio di un Gainclone, prova a chiedere ad alcuni utenti che hanno realizzato la vera copia del Gaincard, cioè tutto clabato in aria senza PCB, dicono sia davvero notevole, insomma un classe A/B che potrebbe sfatare molti miti

http://t-class.niceboard.org/diy-amplificatori-f57/ossidiana-un-altro-overture-in-aria-t5613.htm?highlight=ossidiana

quanto costerebbe un ampli realizzato così? quanti tantimilaeuro se fosse nella classifica di Moroni? Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Gio 16 Set 2010 - 16:57

wincenzo ha scritto:
GainClone? Naim Nait 2 mi sembra sia un GC.

Se vuoi toglierti lo sfizio di un Gainclone, prova a chiedere ad alcuni utenti che hanno realizzato la vera copia del Gaincard, cioè tutto clabato in aria senza PCB, dicono sia davvero notevole, insomma un classe A/B che potrebbe sfatare molti miti

http://t-class.niceboard.org/diy-amplificatori-f57/ossidiana-un-altro-overture-in-aria-t5613.htm?highlight=ossidiana

quanto costerebbe un ampli realizzato così? quanti tantimilaeuro se fosse nella classifica di Moroni? Very Happy

un GC cablato in aria!?! bello..
suona meglio di un un behringer?

che io sappia di solito gli ampli a vulve si cablano in aria..
Remigio di valvolandia fa cose spaziali cablate in aria ma lui usa le valvole

Hello
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da H. Finn Gio 16 Set 2010 - 16:59

villageroma ha scritto:
che io sappia di solito gli ampli a vulve si cablano in aria..
Hello
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
A vulve, eh?
Hehe Hehe Hehe
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Gio 16 Set 2010 - 17:04

si ma non era un refuso.. Very Happy
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Gio 16 Set 2010 - 17:18

IO VOGLIO L'AMPLI A VULVE!!!! Dribbling Dribbling Laughing

Si comunque non so se hai visto la discussione e le foto, davvero un lavoro notevole e la resa dicono sia eccezionale niente a che fare con il gainclone "normale".

suona meglio di un un behringer?

non lo so, ma il gaincard originale ha sorpreso molti recensori non a caso è diventato famoso Very Happy . Mi sa che devi salire di più nel confronto quanto a resa sonora.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Deuced Sab 18 Set 2010 - 14:33

villageroma ha scritto:Salve a tutti,
Oggi sono andato a provare gli Onkyo da Mediaworld incuriosito.
Devo dire che le mie aspettative erano elevate.
Ho provato in rapida successione A-5VL, 9155, 9555.
L'A-5VL semplicemente non suona ed ha gli alti stridenti quasi gracchianti, uno schifo.
Clippa già ad ore 15 che è strano per un map senza dinamica.
Tonalmente tutto sbagliato.


Come hai potuto sentire stesso tu la differenza abissale la fa l'ambiente,delle salette dei vari mediaworld/euronic/trony abbiamo già parlato in passato (ovviamente MALE!).Semplicemente chi le allestisce non ha le competenze per farle suonare bene né molti clienti glielo fanno notare.

Riguardo la parte quotata direi che sono i classici "sintomi" da mancato rodaggio che ho segnalato anch'io evidentemente portati all'estremo dall'ambiente (ma che sala era?Un cubo in piombo? Very Happy),se puoi darei un'altra chance all'a5vl magari in un ambiente consono e con un rodaggio di minimo una cinquantina d'ore (magari quello del mediaworld era stato appena tolto dallo scatolo).

Soprattutto mi stupisce che hai trovato il 9155 superiore,credo non ci sia nemmeno un'opinione positiva a riguardo su tutta internet e tutte le riviste del settore,è un integratino in classe ab senza alcuna pretesa.

In ultimo non dimenticare il prezzo,per 350€ non si può pretendere che un amplificatore con una miriade di ingressi e dac suoni meglio di un integrato che costa il doppio...

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da aleroc Sab 18 Set 2010 - 17:37

Patrick ha scritto:
bonghittu ha scritto:Trattasi dell'Onkyo A-9355:

Link sito ufficiale

70 WPC
Remote
Ingresso Phono + altri 4 linea.

Silver o Nero

261 Euro nuovo consegnato !!!! Surprised

Qualcuno lo ha mai ascoltato?

L'ho ascoltato da Euronics, sia lui che il fratellino minore, il 9155 in vendita a 169 euro


beato te, l'euronics delle mie parti ha soltanto sony e harman kardon e dubito che li facciano provare (non c'è spazio...)

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Mar 21 Set 2010 - 21:41

Signori avete notato che i collegamenti ai diffusori variano in base all'impedenza?
(posto una foto dell'A-9355, ma vale anche per gli altri ampli A-5VL, A-933 etc ... leggete sopra i morsetti). Adesso mi direte ma per chi ci hai preso?? Punishment
Io comunque faccio notare, e sono anche curioso di sapere se ha effetti "udibili" Very Happy sul suono.

http://www.eu.onkyo.com/de/ir_img/21547353_7669f090f1.jpg
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da pallapippo Mar 21 Set 2010 - 22:02

wincenzo ha scritto:Signori avete notato che i collegamenti ai diffusori variano in base all'impedenza?
Viene detto di fare attenzione se tu fai A+B. Evidentemente l'ampli può pilotare diffusori di impedenza minima di 4 Ohm: se attacchi 2 coppie da 8 Ohm l'ampli vede 4 Omh e la cosa è OK: ma se attacchi 2 coppie da 4, l'ampli vede 2 Ohm e... Goodbye .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Mar 21 Set 2010 - 22:04

1 coppia di diffusori non meno di 4ohm l'uno
2 coppie 8ohm l'uno
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Mar 21 Set 2010 - 22:07

il che vuol dire che non riesce a pilotare bene carichi difficili. mi domando se riesce a scedere ad 1ohm su 2 diffusori da 4ohm
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Mer 22 Set 2010 - 12:01

pallapippo ha scritto:
wincenzo ha scritto:Signori avete notato che i collegamenti ai diffusori variano in base all'impedenza?
Viene detto di fare attenzione se tu fai A+B. Evidentemente l'ampli può pilotare diffusori di impedenza minima di 4 Ohm: se attacchi 2 coppie da 8 Ohm l'ampli vede 4 Omh e la cosa è OK: ma se attacchi 2 coppie da 4, l'ampli vede 2 Ohm e... Goodbye .

Hello

giusta osservazione Very Happy

il che vuol dire che non riesce a pilotare bene carichi difficili. mi domando se riesce a scedere ad 1ohm su 2 diffusori da 4ohm

Ma quanti diffusori scendono ad 1ohm?
Poi non ho mai visto nessuno mettere due coppie di diffusori su un ampli stereo, la configurazione A+B serve solo per il biwiring.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da R!ck Mer 22 Set 2010 - 12:07

Magari non tanti....specie nella fascia di prezzo intesa per questo amplificatore....ma metti che devo saldà un cavetto? Che faccio? Hehe Hehe

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Mer 22 Set 2010 - 12:28

wincenzo ha scritto:
pallapippo ha scritto:
wincenzo ha scritto:Signori avete notato che i collegamenti ai diffusori variano in base all'impedenza?
Viene detto di fare attenzione se tu fai A+B. Evidentemente l'ampli può pilotare diffusori di impedenza minima di 4 Ohm: se attacchi 2 coppie da 8 Ohm l'ampli vede 4 Omh e la cosa è OK: ma se attacchi 2 coppie da 4, l'ampli vede 2 Ohm e... Goodbye .

Hello

giusta osservazione Very Happy

il che vuol dire che non riesce a pilotare bene carichi difficili. mi domando se riesce a scedere ad 1ohm su 2 diffusori da 4ohm

Ma quanti diffusori scendono ad 1ohm?
Poi non ho mai visto nessuno mettere due coppie di diffusori su un ampli stereo, la configurazione A+B serve solo per il biwiring.

tutti i klipsch scendono ad 1 ohm o almeno li spacciano per tali.
biwireing solo con diffusori ad 8ohm non è un buon biglietto da visita per questo amp.
capace che fatica a scendere a 3ohm
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Mer 22 Set 2010 - 12:36

R!ck ha scritto:Magari non tanti....specie nella fascia di prezzo intesa per questo amplificatore....ma metti che devo saldà un cavetto? Che faccio? Hehe Hehe

I see Very Happy

tutti i klipsch scendono ad 1 ohm o almeno li spacciano per tali.
biwireing solo con diffusori ad 8ohm non è un buon biglietto da visita per questo amp.
capace che fatica a scendere a 3ohm

Scusami quali klipsh?

http://www.klipsch.com/na-en/products/floorstanding-speaker/ a parte le palladium non ne vedo altri dischiarati a 4ohm nominali e che quindi potrebbero scendere ad 1ohm. Sei sicuro che ci metteresti delle palladium con questo amplificatore?

Per quanto riguarda il biwiring, credo che il discorso sia un pò diverso in quanto andrebbero considerate le impedenze di ciascuna "via" collegata, poi comunque trattandosi di carichi più leggeri credo non ci siano comunque problemi.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Mer 22 Set 2010 - 13:51

molti diff. klipsch hanno una impedenza dichiarata di 8 ohm, alcuni di 4 ohm.
quando dici solo palladium sbagli di grosso.
in realtà i loro diffusori sono (quasi) tutti a 6 ohm.
la stessa heresy II senza cambiare una virgola se la sono venduta spacciandola prima come diff. a 4ohm poi hanno dichiarato 8ohm.
la heresy II ha sempre avuto una impedenza nominale di 6 ohm

indipendentemente da quanto dichiarano e dall'impedenza reale, anche fossero 8 ohm reali, (quasi) tutti i diffusori klipsch, sono capaci di scendere ad 1 ohm se non meno ancora.. ed ecco perché accoppiarli ad elettroniche ben precise.

villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Mer 22 Set 2010 - 14:01

la recensione dell' Onkyo A-9555 su stereophile.com

" ... Yup, I was impressed..."

3) Have set your heart on buying a certain expensive pair of speakers or state-of-the-art digital separates, even if doing so would leave less than $1000 for the rest of the system. The A-9555 is good enough that you won't feel you've made a major compromise in a most important component. If you want significantly better sound, be prepared to spend much more.

quest'ultima affermazione mi fa tanto ...: anche se non lo posso dire, lo dico "quest'amplificatore con casse e sorgente di alto livello fa la sua porca figura e chi vuole intendere, intenda!" Very Happy

sono capaci di scendere ad 1 ohm se non meno

Surprised a quel punto io starei con l'estintore puntato sull'amplificatore!

scherzo ovviamente, semplicemente sottolineavo che certi diffusori che vantano impedenze da centrale elettrica allegata, sono diffusori che spesso sono mooolto moolto costosi e che per entrambi i motivi a me non piacciono ne interessano. Non devo comprarmi un genetore di corrente per far suonare un paio di casse!


Ultima modifica di wincenzo il Mer 22 Set 2010 - 14:09 - modificato 2 volte.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da bonghittu Mer 22 Set 2010 - 14:06

villageroma ha scritto:(quasi) tutti i diffusori klipsch, sono capaci di scendere ad 1 ohm

Sei proprio sicuro? Hai grafici delle curve di carico?

Curva Palladium P-39F

Curva Palladium P-17B

Curva RB-15


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

onkyo classe d - Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 12 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.