T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

3 partecipanti

Andare in basso

muse - Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono? Empty Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

Messaggio Da thechain Lun 21 Dic 2009 - 14:35

Buongiorno,
all'alba del giorno post prova muse t-amp il sacro fuoco della scimmia da miglioramento delle performance si è impossessata di me e sono in fermento haiend Very Happy
Sostanzialmente nella mia mente malata sto pensando di moddare un pò la scheda t-amp e per non sapere ne leggere ne scrivere ho preso una seconda board muse t-amp. Perchè uguale all'altra direte voi? boh non so ...nella testa avevo l'idea di prenderla e mettere le due schede in un bel box esterno realizzando un dual mono (una board per canale), poi ho pensato anche ad un biamping guardando il post di florin..e sono + confuso di prima.
Direi che l'ipotesi bi amping è sicuramente più percorribile anche grazie all'how to di cui sopra non so invece un dual mono quanto sia percorribile e quindi eccomi a chiedere.
Secondo voi è possibile dedicare un circuito a canale sfruttando un singolo ingresso di ogni scehda oppure è una caxxata galattica? Ogni consiglio o botta di mavaiaquelpaese è ben venuto !!! Very Happy

Grazie!!!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

muse - Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono? Empty Re: Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

Messaggio Da mgiombi Lun 21 Dic 2009 - 15:24

thechain ha scritto:
Secondo voi è possibile dedicare un circuito a canale sfruttando un singolo ingresso di ogni scehda oppure è una caxxata galattica? Ogni consiglio o botta di mavaiaquelpaese è ben venuto !!! Very Happy
E' quello che fai col biamping verticale...

http://t-class.niceboard.org/tutorials-f74/bi-amping-for-dummies-t6020.htm#95939
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

muse - Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono? Empty Re: Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

Messaggio Da thechain Lun 21 Dic 2009 - 15:25

mgiombi ha scritto:
thechain ha scritto:
Secondo voi è possibile dedicare un circuito a canale sfruttando un singolo ingresso di ogni scehda oppure è una caxxata galattica? Ogni consiglio o botta di mavaiaquelpaese è ben venuto !!! Very Happy
E' quello che fai col biamping verticale...
uhm....mi sfugge ma controllo e ovviamente mi fido....sicuramente avrò letto-capito male il post di florin.

Grazie!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

muse - Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono? Empty Re: Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

Messaggio Da thechain Lun 21 Dic 2009 - 15:29

thechain ha scritto:
mgiombi ha scritto:
thechain ha scritto:
Secondo voi è possibile dedicare un circuito a canale sfruttando un singolo ingresso di ogni scehda oppure è una caxxata galattica? Ogni consiglio o botta di mavaiaquelpaese è ben venuto !!! Very Happy
E' quello che fai col biamping verticale...
uhm....mi sfugge ma controllo e ovviamente mi fido....sicuramente avrò letto-capito male il post di florin.

Grazie!
Eh no ho riletto e non mi cimbra come collegarli......cioè nello schema riportato usa due coppie per una configurazione biamp (uno x acuti e uno per mid-bassi). Pur avendo casse in grado di fare biamp vi sembra strano non posso passare altri cavi e andare in biamp.....ergo come collego le uscite? non posso mica cortocircuitare i due positivi Very Happy....
Collego solo un canale? Ok picchiatemi pure.

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

muse - Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono? Empty Re: Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

Messaggio Da mgiombi Lun 21 Dic 2009 - 15:47

thechain ha scritto:
Eh no ho riletto e non mi cimbra come collegarli......cioè nello schema riportato usa due coppie per una configurazione biamp (uno x acuti e uno per mid-bassi).
Biamping verticale...un amplficatore dedicato per ogni diffusore.
A questo punto però non sono più sicuro di aver capito quello che stai chiedendo.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

muse - Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono? Empty Re: Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

Messaggio Da thechain Lun 21 Dic 2009 - 15:54

mgiombi ha scritto:
thechain ha scritto:
Eh no ho riletto e non mi cimbra come collegarli......cioè nello schema riportato usa due coppie per una configurazione biamp (uno x acuti e uno per mid-bassi).
Biamping verticale...un amplficatore dedicato per ogni diffusore.
A questo punto però non sono più sicuro di aver capito quello che stai chiedendo.

nono tutto ok tranne il fatto che non ho la possibilità di usare 2 coppie di cavi per ogni canale in uscita (una x tweeter e una x midwoofer), non so se mi sono spiegato....come faccio quindi?

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

muse - Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono? Empty Re: Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

Messaggio Da gianlu71 Lun 21 Dic 2009 - 16:20

non credo che tu ti sia spiegato troppo bene...oppure sono io che non ho capito Sad

domanda secca: i tuoi diffusori permettono il biwiring/biamping?

il 2024 in mono non si può mettere, se non hai gli ingressi separati alti/bassi nei diffusori temo che tu non possa fare molto....
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

muse - Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono? Empty Re: Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

Messaggio Da thechain Lun 21 Dic 2009 - 16:57

gianlu71 ha scritto:non credo che tu ti sia spiegato troppo bene...oppure sono io che non ho capito Sad

domanda secca: i tuoi diffusori permettono il biwiring/biamping?

il 2024 in mono non si può mettere, se non hai gli ingressi separati alti/bassi nei diffusori temo che tu non possa fare molto....

Non mi sono spiegato bene mi sa ma cmq il concetto lo hai riassunto perfettamente. Il succo della mia domanda è se potevo fare un dual mono senza bi amping.....ma evidentemente la risposta è no......è che passare due coppie di cavi per cassa proprio non mi riesce ..... ne fisicamente ne moralmente (moglie)!!!!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

muse - Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono? Empty Re: Modifiche muse t-amp bi amp o dual mono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.