T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denon PMA-1600NE

+2
Kha-Jinn
chris75
6 partecipanti

Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Denon PMA-1600NE

Messaggio Da chris75 Mar Ago 28, 2018 9:12 am

Salve, vorrei chiedere a chi lo possiede, che tipo di timbrica ha se analitico com'è tipico dei giapponesi a sul caldo.

A questo prezzo c'è di meglio o già cosi si ottengono ottimi risultati?

Alcuni acquirenti su amazon, lamentano la poca modulabilità del potenziometro del volume.

Rispetto al predecessore secondo voi è cambiato molto come suono o son solo aggiornamenti marginali?

chris75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.06.17
Numero di messaggi : 182
Provincia : salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da Kha-Jinn Mer Ago 29, 2018 6:44 pm

Ciao, io ho il PMA-1500AE ma non dovrebbe cambiare molto in quanto ogni generazione di questa linea Denon è una leggerissima evoluzione della precedente, l'ultimo "salto" importante si è avuto passando dal PMA-1500R al PMA-1500AE.
Restando sul nuovo il PMA-1600NE ha un rapporto qualità prezzo che semplicemente non si batte, ha tanta potenza, suona bene e anche a livello costruttivo non ha rivali. Se come immagino come timbro è simile al mio aspettati un suono incredibilmente energico e coinvolgente, timbricamente molto corretto e in grado di tirare in basso certe sberle che non ti immagini. Se arrivi da un amplificatore economico, diciamo sotto i 1000€, ti farà letteralmente cadere la mascella.

Parlando di prezzi al momento lo vedo sui 1200-1300€ su Amazon DE e UK che sicuramente è un ottimo prezzo, ma se stessi cercando la miglior soluzione per me ti conviene prendere uno dei modelli precedenti usati, per esempio il PMA-1500AE o il PMA-1510AE, li trovi facilmente usati sui 500€ o meno, con 300-400€ ti prendi un signor DAC di tuo gradimento e quello che risparmi te lo spendi in musica.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da chris75 Mer Ago 29, 2018 8:55 pm

ok, grazie per l'intervento, quindi come timbrica non va ad esaltare nessuna parte delle spettro se ho ben capito.
Avevo letto alcune lamentele su questo 1600ne e percio' ho voluto porre il quesito, certo poi dipende anche dai diffusori che si vanno a collegare.
Anche il 1500ae ha un potenziometro volume molto sensibile?
Tu con che diffusori lo ascolti?

chris75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.06.17
Numero di messaggi : 182
Provincia : salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da Kha-Jinn Mer Ago 29, 2018 9:44 pm

Ho delle Monitor Audio RX8, sono da 4Ohm con sensibilità di 90dB e non ho nessun problema con la gestione del volume. Considera che io mi addormento sempre con la musica accesa, mi serve poterla tenere bassa il giusto.
Umh, sai cosa, dovresti informarti se per caso il PMA-1600NE utilizza la gestione del volume digitale, potrebbe spiegare il problema.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da R!ck Gio Ago 30, 2018 7:39 pm

Kha-Jinn ha scritto:Ciao, io ho il PMA-1500AE ma non dovrebbe cambiare molto in quanto ogni generazione di questa linea Denon è una leggerissima evoluzione della precedente, l'ultimo "salto" importante si è avuto passando dal PMA-1500R al PMA-1500AE.
Restando sul nuovo il PMA-1600NE ha un rapporto qualità prezzo che semplicemente non si batte, ha tanta potenza, suona bene e anche a livello costruttivo non ha rivali. Se come immagino come timbro è simile al mio aspettati un suono incredibilmente energico e coinvolgente, timbricamente molto corretto e in grado di tirare in basso certe sberle che non ti immagini. Se arrivi da un amplificatore economico, diciamo sotto i 1000€, ti farà letteralmente cadere la mascella.

Parlando di prezzi al momento lo vedo sui 1200-1300€ su Amazon DE e UK che sicuramente è un ottimo prezzo, ma se stessi cercando la miglior soluzione per me ti conviene prendere uno dei modelli precedenti usati, per esempio il PMA-1500AE o il PMA-1510AE, li trovi facilmente usati sui 500€ o meno, con 300-400€ ti prendi un signor DAC di tuo gradimento e quello che risparmi te lo spendi in musica.

Quoto

Io ho il 1500AE da diverso tempo abbinato a delle focal 816V e non posso che confermare Ok Ok Ok .
Se lo si trova sull'usato è un best buy.

Kha-Jin ma non avevi il marantz?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da SubitoMauro Gio Ago 30, 2018 9:38 pm

chris75 ha scritto: Salve, vorrei chiedere a chi lo possiede, che tipo di timbrica ha se analitico com'è tipico dei giapponesi a sul caldo.

A questo prezzo c'è di meglio o già cosi si ottengono ottimi risultati?

Alcuni acquirenti su amazon, lamentano la poca modulabilità del potenziometro del volume.

Rispetto al predecessore secondo voi è cambiato molto come suono o son solo aggiornamenti marginali?

DI LA, dove hai fatto la stessa domanda, dicono che suona meglio il Nad C356BEE, come il mio




P.S. Io non scrivo di la


Ultima modifica di SubitoMauro il Gio Ago 30, 2018 11:11 pm - modificato 1 volta.

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da Kha-Jinn Gio Ago 30, 2018 10:28 pm

SubitoMauro ha scritto:DI LA, dove hai fatto la stessa domanda, dicono che suona meglio il Nad C356BEE, come il mio




P.S. Io non scivo di la

bè se avessi fatto un analisi più accurata del mio commento non avresti posto questo quesito perché e chiaro che un confronto diretto non l,ho fatto ,ma li ho ascoltati in tempi  luoghi e diffusori differenti. Sta di fatto che amando ascoltare quasi sempre a volumi alti altissimi il denon andava bene fino a un certo volume, poi  però andava in crisi  cosa che non ricordo successe col nad che costa un terzo, comunque e chiaro che se uno stabilisce un baget di 1600 si orienta su apparecchi di quel prezzo più o meno.
La fiera del disagio mentale, ma veramente diamo ascolto ad elementi come questo? Fai bene a non scrivere di la.
Vabbeh, meno male che @chris75 è passato ad informarsi di qua.


@chris75 Ti insegno un metodo infallibile per giudicare un prodotto HiFi: per prima cosa vai "di la" e controlla quello che dicono, se spalano letame su quello che ti interessa è un ottimo segno. Poi vai nei forum esteri e se leggi di un prodotto eccezionale dal rapporto qualità/prezzo incredibile puoi acquistare tranquillamente ad occhi chiusi.
Se invece "di la", discutendo per esempio di amplificatori, inizi a leggere roba come "ha un suono raffinato che predilige la musicalità alla dinamica", "ha un basso molto asciutto" più tutta una serie di considerazioni fuori di testa su soundstage, separazione degli strumenti, analiticità e vaccate varie è meglio se lasci perdere, si tratta sempre di qualche porcata venduta al prezzo di un amplificatore vero, spesso con qualche amico "casualmente" pronto a vendertelo usato. Che culo, eh?


@R!ck Ciao, si, ho avuto due Marantz PM6005, il Denon ce l'ho da circa un mese.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da Kha-Jinn Gio Ago 30, 2018 10:42 pm

@SubitoMauro Per evitare fraintendimenti, con "disagio mentale" mi riferisco a quelli "di la" e alle loro perle.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da SubitoMauro Gio Ago 30, 2018 11:15 pm

Kha-Jinn ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:DI LA, dove hai fatto la stessa domanda, dicono che suona meglio il Nad C356BEE, come il mio




P.S. Io non scivo di la

bè se avessi fatto un analisi più accurata del mio commento non avresti posto questo quesito perché e chiaro che un confronto diretto non l,ho fatto ,ma li ho ascoltati in tempi  luoghi e diffusori differenti. Sta di fatto che amando ascoltare quasi sempre a volumi alti altissimi il denon andava bene fino a un certo volume, poi  però andava in crisi  cosa che non ricordo successe col nad che costa un terzo, comunque e chiaro che se uno stabilisce un baget di 1600 si orienta su apparecchi di quel prezzo più o meno.
La fiera del disagio mentale, ma veramente diamo ascolto ad elementi come questo? Fai bene a non scrivere di la.
Vabbeh, meno male che @chris75 è passato ad informarsi di qua.


@chris75
Se invece "di la", discutendo per esempio di amplificatori, inizi a leggere roba come "ha un suono raffinato che predilige la musicalità alla dinamica", "ha un basso molto asciutto" più tutta una serie di considerazioni fuori di testa su soundstage, separazione degli strumenti, analiticità e vaccate varie è meglio se lasci perdere, si tratta sempre di qualche porcata venduta al prezzo di un amplificatore vero,

spesso con qualche amico "casualmente" pronto a vendertelo usato. Che culo, eh?





Si, di solito funziona cosi, quando c'è qualcosa che suona molto bene è perchè qualcuno ce l'ha da vendere...che tristezza

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 31, 2018 7:57 am

Non facciamo di tutta un'erba un fascio,"quelli di là",come li chiamate in termine dispregiativo, sono il forum di Hi-Fi più seguito d'Italia e molti frequentatori del Tforum sono iscritti.
Anch'io ho qualcosa in vendita,non perché siano dei bidoni,ma perché voglio prendere qualcosa di meglio o di diverso.
Ad esempio sto valutando di vendere l'ottimo Marantz cd6006 per passare ad un cocktail audio ed eliminare il PC,chi lo acquisterà non prenderà una fregatura ma un ottimo apparecchio praticamente nuovo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11585
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da R!ck Ven Ago 31, 2018 9:02 am

Kha-Jinn ha scritto:
chiaro che un confronto diretto non l,ho fatto ,ma li ho ascoltati in tempi  luoghi e diffusori differenti.

Ma so bravi non capisci!!! Laughing Laughing Laughing
Già andare a memoria è un problema, ma andare ad ascoltare due ampli con casse e in luoghi differenti e capirne le differenze è da veri fenomeni...paranormali.
Mi sembra quello che vantarsi con gli amici dall'assaggio fa finta di sapere di che colore era la camicia del contadino che ha raccolto l'uva Maddai!!!Laughing Laughing
Non so chi sia ma ha perso l'occasione per stare zitto.

Io ho avuto un 1010 exposure che un signore su ebay mi aveva inviato agratis provato fianco a fianco con i miei diffusori e per me il denon era assolutamente migliore infatti l'ho tenuto...piuttosto chi andava un po' in crisi era il primo.
Non avendo potuto provare il nad allo stesso modo sulla scelta hanno influito altre considerazioni: il denon l'avevo trovato ad un prezzo molto buono, come costruzione e linea mi piaceva molto di più e poi ha un killer feature che per me è molto importante che è quella di poter separare pre e finale in uso HT.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da SubitoMauro Ven Ago 31, 2018 9:16 am

giucam61 ha scritto:Non facciamo di tutta un'erba un fascio,"quelli di là",come li chiamate in termine dispregiativo...

Io ho solo detto di la, generalmente non era nelle mie intenzioni dare una connotazione negativa,poi che i commenti dipendano molto dall'usato che c'è in vendita mi sembra evidente...



_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da SubitoMauro Ven Ago 31, 2018 9:19 am

SubitoMauro ha scritto:
giucam61 ha scritto:Non facciamo di tutta un'erba un fascio,"quelli di là",come li chiamate in termine dispregiativo...

Io ho solo detto di la, generalmente non era nelle mie intenzioni dare una  connotazione negativa,poi che i commenti dipendano molto dall'usato che c'è in vendita mi sembra evidente...




e non dico certo certo che tutti sono cosi... ci mancherebbe

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da R!ck Ven Ago 31, 2018 9:28 am

Ho trovato il post e la risposta più carina è:



"la saga dei luoghi comuni a mò di azzeccagarbugli...il nad 356 lo hai provato a confronto col denon 1600?"


@bebo123 infatti, questi fenomeni sono solo nella zucca di certi fenomeni ad altri fenomeni non capitano questi fenomeni perché forse sono meno fenomeni di questi fenomeni.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 31, 2018 11:42 am

R!ck ha scritto:Ho trovato il post e la risposta più carina è:



"la saga dei luoghi comuni a mò di azzeccagarbugli...il nad 356 lo hai provato a confronto col denon 1600?"


@bebo123 infatti, questi fenomeni sono solo nella zucca di certi fenomeni ad altri fenomeni non capitano questi fenomeni perché forse sono meno fenomeni di questi fenomeni.
Esatto,estrapolare una singola frase da un discorso, figuriamoci da un 3d completo,non ha senso.
Come trovo scorretto pubblicare qui cose di altri forum, ma forse è solo una mia idea...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11585
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da R!ck Ven Ago 31, 2018 2:32 pm

giucam61 ha scritto:
R!ck ha scritto:Ho trovato il post e la risposta più carina è:



"la saga dei luoghi comuni a mò di azzeccagarbugli...il nad 356 lo hai provato a confronto col denon 1600?"


@bebo123 infatti, questi fenomeni sono solo nella zucca di certi fenomeni ad altri fenomeni non capitano questi fenomeni perché forse sono meno fenomeni di questi fenomeni.
Esatto,estrapolare una singola frase da un discorso, figuriamoci da un 3d completo,non ha senso.
Come trovo scorretto pubblicare qui cose di altri forum, ma forse è solo una mia idea...

Io trovo più scorretto mettersi nella posizione di fare i "guru" scrivendo palesemente delle idiozie ( se poi c'è l'aggravante dell'interesse perchè va sbolognato qualcosa ancora peggio) quando qualcuno meno esperto chiede informazioni.
Poi non ci si puo' lamentare se quelle stesse cose palesemente fasulle hanno creato confusione e si finisce a discuterle in altri forum.
Si riceve quello che si semina. Ma magari sono io che sono strano

Ad ogni modo in questo caso anche riportando l'intero passaggio non che migliori molto a mio avviso.
L'impressione che qualcuno voglia fare il fenomeno...rimane.
Poi se tu sei tra quelli che giudica le cose fuori contesti comparabili riuscendo e pensi di trarne un giudizio oggettivo...che te devi dì alzo le mani.
Per non si puo'.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 31, 2018 3:36 pm

R!ck ha scritto:
giucam61 ha scritto:
R!ck ha scritto:Ho trovato il post e la risposta più carina è:




Esatto,estrapolare una singola frase da un discorso, figuriamoci da un 3d completo,non ha senso.
Come trovo scorretto pubblicare qui cose di altri forum, ma forse è solo una mia idea...

Io trovo più scorretto mettersi nella posizione di fare i "guru" scrivendo palesemente delle idiozie ( se poi c'è l'aggravante dell'interesse perchè va sbolognato qualcosa ancora peggio) quando qualcuno meno esperto chiede informazioni.
Poi non ci si puo' lamentare se quelle stesse cose palesemente fasulle hanno creato confusione e si finisce a discuterle in altri forum.
Si riceve quello che si semina. Ma magari sono io che sono strano

Ad ogni modo in questo caso anche riportando l'intero passaggio non che migliori molto a mio avviso.
L'impressione che qualcuno voglia fare il fenomeno...rimane.
Poi se tu sei tra quelli che giudica le cose fuori contesti comparabili riuscendo e pensi di trarne un giudizio oggettivo...che te devi dì alzo le mani.
Per non si puo'.

Io non giudico mai,le mie sono sempre opinioni personali e,se possibile,dopo ascolto dell'oggetto a casa mia.
I fenomeni del sotuttoioevoinonsapeteunc... ci sono ovunque, non solo nei forum ma anche nella vita reale.
Ciò non toglie che sia scorretto pubblicare discussioni di un altro forum senza che il diretto interessato possa replicare.
Ovviamente IMHO.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11585
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da R!ck Ven Ago 31, 2018 3:54 pm

Normalmente sarei d'accordo ma se scrivi minchiate palesemente fasulle (tipo la terra è piatta) o fai il "patacca" il contraddittorio non è necessario.
Non c'è nulla di male a dirlo anzi visto che il web ne è pieno si fa un servizio sociale Very Happy Very Happy Very Happy.
Non avrei problemi a iscrivermi su quel forum solo per scriverlo in faccia ma francamente non ne vale la pena.
Quindi lo scrivo qui visto che mi è comodo.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da potowatax Sab Set 01, 2018 9:40 am

giucam61 ha scritto:...
Come trovo scorretto pubblicare qui cose di altri forum, ma forse è solo una mia idea...

Da regolamento non appare scorretto.
Infatti cita:


art. 9) SE COPI-INCOLLI PARTI DI ARTICOLI O RISPOSTE DA ALTRI SITI WEB/COMMUNITY, CITA SEMPRE LE FONTI
E' prassi comune e anche buona netiquette farlo. Inoltre elimina di porsi a rischi di violazione di copyright. Non vorrai certo fare passare per tue parole dette da altri vero? Anche perchè oggi, con Google, è veramente facile scoprire il vero autore della tua citazione...


Il titolo dell'articolo consente di fare il copia-incolla con altri "community"; tuttavia sarebbe opportuno citare la fonte, anche praticamente questa è nota a molti.
E' importante notare che, nel caso in cui le frasi estrapolate da altri forum non fossero visualizzabili a chiunque,  a meno di una iscrizione diretta al forum stesso, sarebbe opportuno non pubblicare nulla.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

denon - Denon PMA-1600NE Empty Re: Denon PMA-1600NE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.