T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

richiesta consiglio pre-ampli per trends

5 partecipanti

Andare in basso

trends - richiesta consiglio pre-ampli per trends Empty richiesta consiglio pre-ampli per trends

Messaggio Da federico Sab 23 Ago 2008 - 18:56

Ciao, sono un profano dell'argomento e non audiofilo, mi piace ascoltare buona e molta musica, venuto casualmente a conoscenza della classe T, a luglio ho acquistato subito il Trends TA 10.1 abbinato a diffusori Focal JM lab Chorus 705s (89 dB) e lettore cd Tivoli. Vorrei aumentarne le prestazioni (picchia poco). Spinto dalla vostra disponibilità vi chiedo:
quale pre-ampli e/o alimentatore è meglio associare? per darvi un'idea ho visto quà e là: KingRex pre amp e alimentatore Kingrex PSU super oppure T-preamp TCC TC-754 (a proposito:che differenza sostanziale tra questo e il TC-760?), e ancora il preampli Nuforce p-8. Inoltre, leggendo il vostro forum, mi è venuto il sospetto che il POPpulse T70i sia nettamente migliore del Trends. Ultima questione molto importante: vorrei collegare anche il piatto, l'unico con presa phone sembra essere il TCC TC-754, sono quindi vincolato all'acquisto di questo? spero di non avervi annoiato ma sono sicuro di una vostra risposta

Federico

federico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.08
Numero di messaggi : 7
Località : brescia
Occupazione/Hobby : medico pediatra

Torna in alto Andare in basso

trends - richiesta consiglio pre-ampli per trends Empty Re: richiesta consiglio pre-ampli per trends

Messaggio Da Barone Rosso Sab 23 Ago 2008 - 19:24

Diciamo che i diffusori che hai preso non sembrano andare molto in basso e forse qualche dB di sensibilità in più ci sarebbe stato bene (il ta 10.1 ha 6w di potenza massima).

Il lettore cd non so come suoni, anche se il marchio che hai scelto è piuttosto alla moda.

Il pop pulse è solo più potente, arriva a 70w (ti assicuro che 70W per un classe T significa picchiare anche a 110 dB); quindi ritengo che 6w per un ambiente medio piccolo bastino e che possono picchiare a sufficienza.

Forse il tuo problema è che colleghi il ta 10.1 all'uscita delle cuffie che notoriamente sono inadatte ad andare su un finale di potenza (se questo non è dimensionato in modo corretto).

Al massimo devi modificare il ta 10.1 e adattarlo ..... [lascio la parola agli esperti di ta 10.1]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - richiesta consiglio pre-ampli per trends Empty Re: richiesta consiglio pre-ampli per trends

Messaggio Da federico Sab 23 Ago 2008 - 20:05

grazie per la risposta, mi sembra di capire che, a parte i diffusori, si può benissimo andare avanti così

federico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.08
Numero di messaggi : 7
Località : brescia
Occupazione/Hobby : medico pediatra

Torna in alto Andare in basso

trends - richiesta consiglio pre-ampli per trends Empty Re: richiesta consiglio pre-ampli per trends

Messaggio Da federico Sab 23 Ago 2008 - 20:07

rimane però il problema del piatto

federico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.08
Numero di messaggi : 7
Località : brescia
Occupazione/Hobby : medico pediatra

Torna in alto Andare in basso

trends - richiesta consiglio pre-ampli per trends Empty Re: richiesta consiglio pre-ampli per trends

Messaggio Da K8 Sab 23 Ago 2008 - 20:10

federico ha scritto:Ciao, sono un profano dell'argomento e non audiofilo, mi piace ascoltare buona e molta musica, venuto casualmente a conoscenza della classe T, a luglio ho acquistato subito il Trends TA 10.1 abbinato a diffusori Focal JM lab Chorus 705s (89 dB) e lettore cd Tivoli. Vorrei aumentarne le prestazioni (picchia poco). Spinto dalla vostra disponibilità vi chiedo:
quale pre-ampli e/o alimentatore è meglio associare? per darvi un'idea ho visto quà e là: KingRex pre amp e alimentatore Kingrex PSU super oppure T-preamp TCC TC-754 (a proposito:che differenza sostanziale tra questo e il TC-760?), e ancora il preampli Nuforce p-8. Inoltre, leggendo il vostro forum, mi è venuto il sospetto che il POPpulse T70i sia nettamente migliore del Trends. Ultima questione molto importante: vorrei collegare anche il piatto, l'unico con presa phone sembra essere il TCC TC-754, sono quindi vincolato all'acquisto di questo? spero di non avervi annoiato ma sono sicuro di una vostra risposta

Federico

Ciao Federico Very Happy
Allora per le Focal quoto quello che dice Rosso.
Per il preamp il TC-754 va bene visto che intendi usare un gira poi con qualche tweak di Maurarte ( vedi sito ) migliorerà sensibilmente, il TC-760 è solo un preamp per Phono MM/MC ( Moving Magnet/Moving Coil...le testine ) comunque di opzioni ce ne sono una marea tipo prendere un selettore di ingressi un preamp phono solo per Testine MM ( perciò il TC-760 non ti conviene a meno che non voglia utilizzare Testine MC ) collega il tutto al Trends spesa abbastanza contenuta.........Ah! Le alimentazioni eh! Qui hai voglia batterie , switching, lineari con trafo lammellare o torroidale..... basta che diano 5/6 ampere. Poi se hai un pò di tempo leggiti i vari 3D sul forum che ti farai una cultura e non da poco........... Twisted Evil

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

trends - richiesta consiglio pre-ampli per trends Empty Re: richiesta consiglio pre-ampli per trends

Messaggio Da Renzo Badiale Dom 24 Ago 2008 - 9:05

Federico, io ho il Trends , ti consiglio come casse le Klipsch che hanno un'alta efficenza. Io ho le RF 83 e credimi che sono una bomba. Il trends e' eccezzionale. Ciao
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

trends - richiesta consiglio pre-ampli per trends Empty Re: richiesta consiglio pre-ampli per trends

Messaggio Da MaurArte Dom 24 Ago 2008 - 9:51

Ciao Federico.
Hai dimenticato di segnalarci le dimensioni della stanza dove hai sistemato il tuo impianto! Se hai un salone di 80mq il Trends di sicuro non basta a meno che tu voglia acquistare casse con sensibilità di 100dB
Se vuoi connettere il giradischi ti consiglio l'acquisto del TC-754.E' un pre decoroso che con qualche modifica va piuttosto bene.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

trends - richiesta consiglio pre-ampli per trends Empty Re: richiesta consiglio pre-ampli per trends

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.