T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

3 partecipanti

Andare in basso

lettore - Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro Empty Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

Messaggio Da Cypher Ven 14 Nov 2014 - 14:48

Sto iniziando a muovere i primi passi e a sperimentare soluzioni in questo vasto mondo che mi si è appena aperto davanti, al momento ho reciclato due decenti (credo) casse Polk Audio R15, le ho collegate ad un economicissimo Lepai LP-2020A+ che a sua volta pesca il segnale da un altrettanto economico DAC FiiO Taishan D03K, quest'ultimo collegato ad un terribile lettore blu-ray economico della Samsung.

Attualmente sono in attesa che mi arrivi un amplificatore Dayton DTA-120 (sperando che non abbia tutti i problemi del suo predecessore 100a, non avevo ancora trovato questo forum quando l'ho ordinato...) e avrei in mente di recuperare una nuova sorgente per svincolare quest'impiantino da quello della TV.

Tenendo conto che ascolto al 99% CD, pensavo quindi ad un CD Player dignitoso, possibilmente con un DAC incorporato decente in modo da escludere anche il Taishan D03K e collegarlo direttamente al DTA-120.

C'è qualcosa di interessante nel mercato del nuovo che posso reperire nei dintorni dei 100 euro?
Oppure conviene decisamente buttarmi su un buon usato?
In quest'ultimo caso, cosa dovrei cercare?

Grazie!

Stefano
Cypher
Cypher
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.14
Numero di messaggi : 75
Località : Olgiate Olona
Provincia : VA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettore - Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro Empty Re: Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

Messaggio Da Cypher Sab 15 Nov 2014 - 16:21

Avrei trovato un Philips CD-460 con DAC TDA1541 e meccanica CDM1 (sostituita presumo), potrebbe essere un acquisto sensato? Quanto lo valutereste se in ottime condizioni?
Cypher
Cypher
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.14
Numero di messaggi : 75
Località : Olgiate Olona
Provincia : VA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettore - Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro Empty Re: Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

Messaggio Da p.cristallini Sab 15 Nov 2014 - 18:45

Meccanica e dac di ottima qualità!! La quotazione non te la so dire, comunque per confronto un lettore cd nuovo (entry level, quindi nettamente inferiore al Philips) costa sui 300 euro. Se funziona a dovere è un acquisto ottimo.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

lettore - Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro Empty Re: Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

Messaggio Da Cypher Dom 16 Nov 2014 - 10:38

p.cristallini ha scritto:Meccanica e dac di ottima qualità!!  La quotazione non te la so dire, comunque per confronto un lettore cd nuovo (entry level, quindi nettamente inferiore al Philips) costa sui 300 euro. Se funziona a dovere è un acquisto ottimo.

Grazie!
Cypher
Cypher
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.14
Numero di messaggi : 75
Località : Olgiate Olona
Provincia : VA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettore - Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro Empty Re: Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

Messaggio Da donluca Lun 17 Nov 2014 - 0:37

Stavo proprio per proporlo: con 100 euro ti puoi portare a casa un buon lettore vintage con TDA1541A.

Assicurati solo che sia la versione con "A" finale (o migliori, tipo le S1, S2, ecc...) che i 1541 "base" sono un po' scarsi Wink

Se serve ne ho uno in vendita con TDA1541A e meccanica Philips CDM1, il Marantz 75 Mk II, sennò se riesci a strappare un buon prezzo vai col philips che hai trovato Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

lettore - Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro Empty Re: Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

Messaggio Da Cypher Lun 17 Nov 2014 - 12:47

donluca ha scritto:Stavo proprio per proporlo: con 100 euro ti puoi portare a casa un buon lettore vintage con TDA1541A.

Assicurati solo che sia la versione con "A" finale (o migliori, tipo le S1, S2, ecc...) che i 1541 "base" sono un po' scarsi Wink

Se serve ne ho uno in vendita con TDA1541A e meccanica Philips CDM1, il Marantz 75 Mk II, sennò se riesci a strappare un buon prezzo vai col philips che hai trovato Wink

Il Philips che ho trovato ha di serie il TDA1541 "base", è così terribile?
Ho visto il Marantz, potrebbe interessarmi davvero... ci medito su! ;-)
Cypher
Cypher
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.14
Numero di messaggi : 75
Località : Olgiate Olona
Provincia : VA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettore - Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro Empty Re: Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

Messaggio Da Cypher Lun 17 Nov 2014 - 16:10

Altra cosa: quale potrebbe essere un "buon prezzo da strappare" per il Philips?
Cypher
Cypher
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.14
Numero di messaggi : 75
Località : Olgiate Olona
Provincia : VA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettore - Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro Empty Re: Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

Messaggio Da donluca Lun 17 Nov 2014 - 17:15

Per quel che mi riguarda non più di 120 euro + spese spedizione. Senti però anche qualche altra opinione.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

lettore - Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro Empty Re: Lettore CD dignitoso nei dintorni dei 100 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.