T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

+5
Karletto
vastx
Cupidonet 1968
silver surfer
turo91
9 partecipanti

Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da turo91 Ven 24 Gen 2014 - 8:46

Avete mai desiderato avere un apparecchio in grado di unire il meglio dell’Hi Fi e dell’home theatre in un solo apparecchio e che vi permettesse di avere una sola sorgente di ottima qualità per entrambi? In quest’articolo proveremo qualcosa che potrebbe fare al caso vostro, l’Oppo BDP105EU.

Di seguito la recensione
http://www.stereo-head.it/2014/01/lettore-oppo-bdp105-eu-il-coltellino-svizzero-dellhi-fi-recensione/

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi P1104591

In caso vogliate sempre essere aggiornati potete trovarci su facebook https://www.facebook.com/stereoheadit
inoltre potete anche seguirci su twitter https://twitter.com/stereoheadit e su G+ https://plus.google.com/u/0/b/104197906247552474094/104197906247552474094/posts

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Logo
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Nuova recensione lettore OPPO BDP-105 EU su TNT-Audio!

Messaggio Da silver surfer Ven 24 Gen 2014 - 19:32

Roso dall'invidia per l'interessante recensione pubblicata oggi da Turo 91, il grande Lucio è subito corso ai ripari! Hehe  Hehe  Hehe 

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/oppo_bdp105.html

Scherzo, si tratta solo della traduzione in italiano: l'originale era già apparsa sulla english version di TNT lo scorso 28 settembre... Laughing 

Per altro, le valutazioni complessive mi sembrano abbastanza coincidenti. Oki
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da turo91 Sab 25 Gen 2014 - 12:56

silver surfer ha scritto:Roso dall'invidia per l'interessante recensione pubblicata oggi da Turo 91, il grande Lucio è subito corso ai ripari! Hehe  Hehe  Hehe 

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/oppo_bdp105.html

Scherzo, si tratta solo della traduzione in italiano: l'originale era già apparsa sulla english version di TNT lo scorso 28 settembre... Laughing 

Per altro, le valutazioni complessive mi sembrano abbastanza coincidenti. Oki

La mia è fatta meglio  Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da Cupidonet 1968 Sab 25 Gen 2014 - 15:28

Interessante la tua recensione. Vorrei capire alcune cose: se io, putacaso, avessi sul computer le immagini ISO in DSD di alcuni dischi, come faccio a riprodurle con l'Oppo? Cioè le riproduco con Foobar sul computer collegato all'Oppo tramite USB, oppure posso metterle per esempio su un DVD-R e poi riprodurle tramite il lettore ottico dell'Oppo? E l'Oppo le riprodurrebbe in modo nativo? E poi, a cosa serve l'input HDMI?

Salutoni, Stefano (BO)

Cupidonet 1968
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.13
Numero di messaggi : 10
Località : Bologna
Impianto : Thorens TD126 MkIII, SME Series III, Denon DL-A100, Lehmann Black Cube SE, Musical Fidelity X-Ray CD, PS Audio Nuwave, NuForce P8S, Nuforce Ref 8.5 Stereo, ProAc Studio 100

Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da turo91 Sab 25 Gen 2014 - 15:57

Cupidonet 1968 ha scritto:Interessante la tua recensione. Vorrei capire alcune cose: se io, putacaso, avessi sul computer le immagini ISO in DSD di alcuni dischi, come faccio a riprodurle con l'Oppo? Cioè le riproduco con Foobar sul computer collegato all'Oppo tramite USB, oppure posso metterle per esempio su un DVD-R e poi riprodurle tramite il lettore ottico dell'Oppo? E l'Oppo le riprodurrebbe in modo nativo? E poi, a cosa serve l'input HDMI?

Salutoni, Stefano (BO)

Non saprei, non ho mai usato le ISO dei SACD, ma con i file DSF.
Come tutti i sabre es9018 non è propriamente nativo, usa il DoP (DSD over PCM), ma se per nativo intendi che non devi convertirli sì.
L'HDMI serve se vuoi collegarci altri dispositivi, tipo una Playstation e usufruire di up sample, upgrade video e utilizzando il dac dell'oppo
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da vastx Sab 25 Gen 2014 - 16:56

Molto interessante, l'aspettavo questa rece Smile
Bravo Turo Smile
Una nota:
"la gamma alta non è per niente e anche qui il dettaglio è ottimo"
Non è per niente.... chiusa? opaca? scura? ...?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da turo91 Sab 25 Gen 2014 - 19:00

vastx ha scritto:Molto interessante, l'aspettavo questa rece Smile
Bravo Turo Smile
Una nota:
"la gamma alta non è per niente e anche qui il dettaglio è ottimo"
Non è per niente.... chiusa? opaca? scura? ...?

Volevo scrivere che non è male
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da Karletto Mar 4 Feb 2014 - 1:05

Ma quindi, se ho ben capito, questo oppo potrebbe fare da PRE in un sistema multicanale, e comandare direttamente dei finali ?
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da turo91 Mar 4 Feb 2014 - 8:05

Karletto ha scritto:Ma quindi, se ho ben capito, questo oppo potrebbe fare da PRE in un sistema multicanale, e comandare direttamente dei finali ?

Esatto, il tutto comandabile da telecomando.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da magnaco Mar 4 Feb 2014 - 8:28

Molto interessante la prova , io sto cercando un oggetto del genere, l hai sentito anche con la modifica Dell uscita a valvole?
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da TEAMPELONE Sab 22 Nov 2014 - 20:53

turo91 ha scritto:
Karletto ha scritto:Ma quindi, se ho ben capito, questo oppo potrebbe fare da PRE in un sistema multicanale, e comandare direttamente dei finali ?

Esatto, il tutto comandabile da telecomando.

Tipo oppo e cinque Trends Audio ta 10.2p SE? Shocked
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da sickshotshow Dom 23 Nov 2014 - 16:22

TEAMPELONE ha scritto:
turo91 ha scritto:

Esatto, il tutto comandabile da telecomando.

Tipo oppo e cinque Trends Audio ta 10.2p SE? Shocked
Ne basterebbero 3 per alimentare 5 canali (con l'avanzo di uno)
Però se lo vuoi usare anche per i film ti serviranno sicuramente più watt!
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da TEAMPELONE Dom 23 Nov 2014 - 21:08

Collegandoli in biamp non se ne mette uno per cassa?
Con casse molto efficenti tipo le klipsch non basterebbero i watt? Per l'home teathre serve più potenza che per la musica?

Ultima domanda e poi smetto...
Nessuno ha mai provato la modifica a valvole proposta da Labtek? Ho cercato ma non ho trovato nulla nel forum.
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da sickshotshow Dom 23 Nov 2014 - 23:46

Si, potresti farlo ma sempre 6 watt sono... non è detto che ti bastino anche con casse molto efficienti (te lo dice uno che ascolta con soli 16 watt in classe A, non un amante dei finaloni da minimo 200 watt).

Comunque il mio consiglio è un altro: se hai 1000 euro da spendere per un finale multicanale buttati su altro, ne otterrai sicuramente maggiori soddisfazioni!

Giusto un esempio di robba seria a 1200 euro: http://www.ebay.it/itm/301405347316?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1423.l2661

sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da Albert^ONE Lun 24 Nov 2014 - 14:40

Fantastico l'oppo,ma costa un bel pò! Mmm
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

lettore - Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi Empty Re: Recensione lettore Oppo BDP105 Eu - Il coltellino svizzero dell'Hi Fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.