T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale lettore cd per Eac

2 partecipanti

Andare in basso

lettore - Quale lettore cd per Eac Empty Quale lettore cd per Eac

Messaggio Da Claudiohi-fi Sab 2 Mar 2013 - 21:18

Ho iniziato a copiare i miei cd su alcuni hdd esterni con Eac. Attualmente sto usando, come lettore, un Samsung esterno autoalimentato su due porte usb che legge sia Cd audio che Dvd. Mi è stato consigliato di usare esclusivamente un lettore e/o masterizzatore cd audio esterno con il suo bel alimentatore separato, in modo da avere una migliore qualità di lettura.
Si accettano consigli, suggerimenti, e anche critiche. Wink

P.S.
In studio ho alcuni lettori e masterizzatori interni esclusivamente cd fine anni '90 inizio nuovo millennio ancora in ottime condizioni che non utilizzo più da parecchio tempo (Pioneer Dr 511, Waitec Shuttle). Utilizzandoli con un box esterno ide-usb pensate che possa essere una buona idea? Oki
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

lettore - Quale lettore cd per Eac Empty Re: Quale lettore cd per Eac

Messaggio Da Emiliano10 Sab 2 Mar 2013 - 21:40

critica mia , troppe pippe mentali secondo me va benissimo il tuo sammy IMHO
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

lettore - Quale lettore cd per Eac Empty Re: Quale lettore cd per Eac

Messaggio Da Claudiohi-fi Sab 2 Mar 2013 - 22:04

Emiliano10 ha scritto:critica mia , troppe pippe mentali secondo me va benissimo il tuo sammy IMHO

Non lo nego Smile , però dovresti sapere che la meccanica del lettore influenza notevolmente il jitter e quindi riuscire ad avere copie con basso jitter non credo sia un problema, anzi.
Magari qui nel forum qualcuno ha fatto prove di ripping con lettori diversi e può illustrarci i risultati ottenuti Laughing Laughing
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

lettore - Quale lettore cd per Eac Empty Re: Quale lettore cd per Eac

Messaggio Da Emiliano10 Sab 2 Mar 2013 - 22:18

Claudiohi-fi ha scritto:
Emiliano10 ha scritto:critica mia , troppe pippe mentali secondo me va benissimo il tuo sammy IMHO

Non lo nego Smile , però dovresti sapere che la meccanica del lettore influenza notevolmente il jitter e quindi riuscire ad avere copie con basso jitter non credo sia un problema, anzi.
Magari qui nel forum qualcuno ha fatto prove di ripping con lettori diversi e può illustrarci i risultati ottenuti Laughing Laughing

hai perfettamente ragione . Io sono arrivato ad un punto che non mi faccio più manfrine e ascolto solo cd . Ho perso di interesse per queste cose forse è un male anzi sicuramente si
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

lettore - Quale lettore cd per Eac Empty Re: Quale lettore cd per Eac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.