T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli definitivo per Klipsch RF 7

+9
cinghio
Albert^ONE
Hermann77
ghiro
Stentor
davideblues
SaNdMaN
krell2
bhoga
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da bhoga Ven 21 Dic 2012 - 0:24

Mi rendo conto che "definitivo" è una parola grossa.... diciamo che vorrei fare una scelta oculata.

Finora mi sono accontentato di pilotare le RF 7 con il Trends audio 10.1, che utilizzo come finale di un vecchio ma buono pre Albarry AP 2. Mi piacerebbe farle esprimere un po' meglio, e sarei orientato verso un valvolare usato, dato che dicono in giro che un valvolare si sposa meglio con le Klipsch di uno stato solido. Vivo in provincia e non ho la possibilità di fare molti ascolti, per questo vorrei almeno restringere il campo delle possibilità attingendo all'esperienza di chi magari ha già sperimentato vari ampli con questi diffusori, per poi provare degli ascolti mirati.

Il budget massimo che mi sono prefisso è di 2000 euro, ma per spenderli tutti deve essere proprio stellare, mi accontento di spendere anche meno!

Ad esempio, ho sentito parlare bene, anche in questo forum, del Mastersound 300b SE che non ha il phono ma comunque ha l'entrata direct alla quale potrei collegare il pre.

Qualcuno ha esperienza di questa accoppiata, o comunque di qualcosa di analogo livello?

Grazie


bhoga
bhoga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 9
Località : Vicenza
Provincia : variabile
Impianto : Lettore: Harman Kardon HD 990 - Pre: Albarry AP2 - Ampli: Mastersound Reference 845 - Diffusori: Klipsch RF 7

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da krell2 Ven 21 Dic 2012 - 9:23

Un amico le pilota con l'integrato New Audio Frontiers 845

krell2
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 264
Località : Piemonte
Provincia : torino
Impianto : http://salaantonio.altervista.org/

http://www.salaantonio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da SaNdMaN Ven 21 Dic 2012 - 9:28

bhoga ha scritto:Mi rendo conto che "definitivo" è una parola grossa.... diciamo che vorrei fare una scelta oculata.

Finora mi sono accontentato di pilotare le RF 7 con il Trends audio 10.1, che utilizzo come finale di un vecchio ma buono pre Albarry AP 2. Mi piacerebbe farle esprimere un po' meglio, e sarei orientato verso un valvolare usato, dato che dicono in giro che un valvolare si sposa meglio con le Klipsch di uno stato solido. Vivo in provincia e non ho la possibilità di fare molti ascolti, per questo vorrei almeno restringere il campo delle possibilità attingendo all'esperienza di chi magari ha già sperimentato vari ampli con questi diffusori, per poi provare degli ascolti mirati.

Il budget massimo che mi sono prefisso è di 2000 euro, ma per spenderli tutti deve essere proprio stellare, mi accontento di spendere anche meno!

Ad esempio, ho sentito parlare bene, anche in questo forum, del Mastersound 300b SE che non ha il phono ma comunque ha l'entrata direct alla quale potrei collegare il pre.

Qualcuno ha esperienza di questa accoppiata, o comunque di qualcosa di analogo livello?

Grazie




Chiedi a schwantz34. Le ha avute per un bel pò e il nirvana l'ha trovato con gli NVA Ok

PS: io, come consigliato in un altro 3D, andrei di monotriodo Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da krell2 Ven 21 Dic 2012 - 9:34

anche questo.

http://www.6moons.com/audioreviews/almarro5/318.html

krell2
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 264
Località : Piemonte
Provincia : torino
Impianto : http://salaantonio.altervista.org/

http://www.salaantonio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da davideblues Ven 21 Dic 2012 - 10:07

cerchi esclusivamente valvolare? Io darei un occhio anche a Densen Happy shock
davideblues
davideblues
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.12
Numero di messaggi : 56
Località : Trebaseleghe
Impianto : V-DAC II + Denon PMA1510AE + SF Liuto

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da Stentor Ven 21 Dic 2012 - 10:16

bhoga ha scritto:Mi rendo conto che "definitivo" è una parola grossa.... diciamo che vorrei fare una scelta oculata.

Finora mi sono accontentato di pilotare le RF 7 con il Trends audio 10.1, che utilizzo come finale di un vecchio ma buono pre Albarry AP 2. Mi piacerebbe farle esprimere un po' meglio, e sarei orientato verso un valvolare usato, dato che dicono in giro che un valvolare si sposa meglio con le Klipsch di uno stato solido. Vivo in provincia e non ho la possibilità di fare molti ascolti, per questo vorrei almeno restringere il campo delle possibilità attingendo all'esperienza di chi magari ha già sperimentato vari ampli con questi diffusori, per poi provare degli ascolti mirati.

Il budget massimo che mi sono prefisso è di 2000 euro, ma per spenderli tutti deve essere proprio stellare, mi accontento di spendere anche meno!

Ad esempio, ho sentito parlare bene, anche in questo forum, del Mastersound 300b SE che non ha il phono ma comunque ha l'entrata direct alla quale potrei collegare il pre.

Qualcuno ha esperienza di questa accoppiata, o comunque di qualcosa di analogo livello?

Grazie



Se puoi ascoltale con un NVA AP10 !

Si lo so ...è il piccoletto e ha pochi watt ...poi c'è la rottura di acquistare il cavo dei diffusori NVA o cmq a bassissima capacità pena con i cavi normali mandare in auto oscillazione il finale e bruciarlo.

Ma l'abbinamento è MAGICO !!!!!!!!!

Visto il budget che non ti permette di andare su dei valvolari di una certa qualità non saprei se con i stessi soldi trovi di meglio ...l'AP10 inspiegabilmente con le RF7 suona meglio anche dei mono NVA Wink

E ti rimane in tasca oltre la metà del budget previsto ...ma il consiglio non è per risparmiare ...è perché assieme suonano maledettamente bene !!!

Se conosci qualcuno che lo possiede fattelo prestare (occhio con i suoi cavi di potenza !)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da bhoga Ven 21 Dic 2012 - 15:00

Grazie a tutti per i consigli.

Non sono fissato con le valvole, anzi, è che gli entusiasti dell'accoppiata con le Klipsch rf 7 che ho letto in rete decantavano tutti il loro valvolare (CaYin A55T, Primaluna Prologue2, New Audio Frontiers 845se i nomi che girano...).

Tempo fa si decantava anche l'accoppiamento con il TA 10.1, che è sicuramente superiore ad un vecchio Harman Kardon che ho in casa ma che a confronto anche di un semplice Rotel RA9358X mi sembra metta in evidenza tutti i suoi limiti. Voglio dire che il Trends ha un suono meravigliosamente trasparente e dettagliato sui medio-alti, ma diventa evanescente sui medio-bassi. Opinione personale of course... ma mi piacerebbe un suono più corposo senza perdere in dettaglio.

Riguardo al NVA, in effetti ho chiesto consiglio qui anche perché ho letto il thread relativo e sarei molto incuriosito di provarlo.

A proposito, da una veloce ricerca in rete non sono riuscito a capire: da chi viene distribuito in Italia?

Grazie
bhoga
bhoga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 9
Località : Vicenza
Provincia : variabile
Impianto : Lettore: Harman Kardon HD 990 - Pre: Albarry AP2 - Ampli: Mastersound Reference 845 - Diffusori: Klipsch RF 7

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da SaNdMaN Ven 21 Dic 2012 - 15:08

bhoga ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.

Non sono fissato con le valvole, anzi, è che gli entusiasti dell'accoppiata con le Klipsch rf 7 che ho letto in rete decantavano tutti il loro valvolare (CaYin A55T, Primaluna Prologue2, New Audio Frontiers 845se i nomi che girano...).

Tempo fa si decantava anche l'accoppiamento con il TA 10.1, che è sicuramente superiore ad un vecchio Harman Kardon che ho in casa ma che a confronto anche di un semplice Rotel RA9358X mi sembra metta in evidenza tutti i suoi limiti. Voglio dire che il Trends ha un suono meravigliosamente trasparente e dettagliato sui medio-alti, ma diventa evanescente sui medio-bassi. Opinione personale of course... ma mi piacerebbe un suono più corposo senza perdere in dettaglio.

Riguardo al NVA, in effetti ho chiesto consiglio qui anche perché ho letto il thread relativo e sarei molto incuriosito di provarlo.

A proposito, da una veloce ricerca in rete non sono riuscito a capire: da chi viene distribuito in Italia?

Grazie

Se non sbaglio gli NVA non hanno distributori in Italia. Devi prenderlo direttamente da Mr. Dunn Rolling Eyes
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da Stentor Ven 21 Dic 2012 - 15:33

bhoga ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.

Non sono fissato con le valvole, anzi, è che gli entusiasti dell'accoppiata con le Klipsch rf 7 che ho letto in rete decantavano tutti il loro valvolare (CaYin A55T, Primaluna Prologue2, New Audio Frontiers 845se i nomi che girano...).

Tempo fa si decantava anche l'accoppiamento con il TA 10.1, che è sicuramente superiore ad un vecchio Harman Kardon che ho in casa ma che a confronto anche di un semplice Rotel RA9358X mi sembra metta in evidenza tutti i suoi limiti. Voglio dire che il Trends ha un suono meravigliosamente trasparente e dettagliato sui medio-alti, ma diventa evanescente sui medio-bassi. Opinione personale of course... ma mi piacerebbe un suono più corposo senza perdere in dettaglio.

Riguardo al NVA, in effetti ho chiesto consiglio qui anche perché ho letto il thread relativo e sarei molto incuriosito di provarlo.

A proposito, da una veloce ricerca in rete non sono riuscito a capire: da chi viene distribuito in Italia?

Grazie

Vendita diretta dal produttore Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da bhoga Ven 21 Dic 2012 - 15:42

Ah!, buono a sapersi! Dovrò per forza ascoltarlo prima da qualcuno....

Lancio un appello: c'è qualche possessore di NVA AP 10 in provincia di Vicenza o almeno in Veneto che sarebbe disponibile a farmelo ascoltare?

Grazie
bhoga
bhoga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 9
Località : Vicenza
Provincia : variabile
Impianto : Lettore: Harman Kardon HD 990 - Pre: Albarry AP2 - Ampli: Mastersound Reference 845 - Diffusori: Klipsch RF 7

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da Stentor Ven 21 Dic 2012 - 16:32

bhoga ha scritto:Ah!, buono a sapersi! Dovrò per forza ascoltarlo prima da qualcuno....

Lancio un appello: c'è qualche possessore di NVA AP 10 in provincia di Vicenza o almeno in Veneto che sarebbe disponibile a farmelo ascoltare?

Grazie

Il problema è ascoltarlo con le tue casse ..... in Lombardia cmq ce ne sono di possessori ...in veneto non so Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da SaNdMaN Ven 21 Dic 2012 - 22:27

bhoga ha scritto:Ah!, buono a sapersi! Dovrò per forza ascoltarlo prima da qualcuno....

Lancio un appello: c'è qualche possessore di NVA AP 10 in provincia di Vicenza o almeno in Veneto che sarebbe disponibile a farmelo ascoltare?

Grazie

Se vuoi puntare su un NVA dovrai fidarti dei pareri, purtroppo.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da bhoga Sab 22 Dic 2012 - 14:50

SaNdMaN ha scritto:
bhoga ha scritto:Ah!, buono a sapersi! Dovrò per forza ascoltarlo prima da qualcuno....

Lancio un appello: c'è qualche possessore di NVA AP 10 in provincia di Vicenza o almeno in Veneto che sarebbe disponibile a farmelo ascoltare?

Grazie

Se vuoi puntare su un NVA dovrai fidarti dei pareri, purtroppo.

Già, penso anch'io, non costerebbe nemmeno così tanto, mi pare che su ebay venga sui 400 euro. Anche se da quanto si vede sul sito ebay di nene valley al momento mr. Dunn sembra in ferie.

Tornando ai valvolari, a parte New Audio Frontiers 845se che sicuramente è fuori dalla mia portata, quanto dovrei spendere per averne uno di discreto livello?
Verso che modelli vi orientereste?
bhoga
bhoga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 9
Località : Vicenza
Provincia : variabile
Impianto : Lettore: Harman Kardon HD 990 - Pre: Albarry AP2 - Ampli: Mastersound Reference 845 - Diffusori: Klipsch RF 7

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da SaNdMaN Sab 22 Dic 2012 - 15:09

bhoga ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Se vuoi puntare su un NVA dovrai fidarti dei pareri, purtroppo.

Già, penso anch'io, non costerebbe nemmeno così tanto, mi pare che su ebay venga sui 400 euro. Anche se da quanto si vede sul sito ebay di nene valley al momento mr. Dunn sembra in ferie.

Tornando ai valvolari, a parte New Audio Frontiers 845se che sicuramente è fuori dalla mia portata, quanto dovrei spendere per averne uno di discreto livello?
Verso che modelli vi orientereste?

SE vuoi spendere poco e divertirti un bel push-pull http://tecshop.it/audio-hifi/amplificatori-valvolari/amplificatore-valvolare-dared-vp-16-push-pull-6v6.html e ti togli qualche bella soddisfazione Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da ghiro Lun 31 Dic 2012 - 18:55

l'NVA con le df8 come lo vedete?
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da Hermann77 Mar 29 Gen 2013 - 9:51

In rete avevo letto che qualcuno era felicissimo di pilotarle con il Copland CTA405, che volendo, si trova usato sotto i 2000€

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da bhoga Lun 4 Feb 2013 - 17:25

Hermann77 ha scritto:In rete avevo letto che qualcuno era felicissimo di pilotarle con il Copland CTA405, che volendo, si trova usato sotto i 2000€

Grazie per la segnalazione, in effetti il Copland è stato a lungo nella mia lista dei papabili.....

Alla fine non ho resistito e sforando di brutto rispetto al budget che mi ero prefisso ho acquistato un Mastersound Reference 845. Che dire? Rispetto a prima (TA 10.1) c'è un abisso musicale ed ora posso finalmente pensare che almeno per un bel po' ho raggiunto il mio nirvana musicale. Salvo futuri ascolti migliori :-)...

A confronto con il povero Trends, ma anche in confronto ad altri ampli che avevo provato (Rotel, Harman Kardon) c'è una profondità di scena sonora ed un dettaglio che non avevo mai sentito esprimere alle RF7. Finalmente si muovono i woofer!

Mi rimane un po' la voglia di ascoltare il tanto decantato NVA, prima o poi se trovo un'occasione di usato mi concedo l'esperienza...




bhoga
bhoga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 9
Località : Vicenza
Provincia : variabile
Impianto : Lettore: Harman Kardon HD 990 - Pre: Albarry AP2 - Ampli: Mastersound Reference 845 - Diffusori: Klipsch RF 7

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da Hermann77 Lun 4 Feb 2013 - 17:53

Beh.. che dire... complimenti per l'acquisto!!

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da Albert^ONE Gio 7 Nov 2013 - 22:59

Come và il Mastersound 845 con le RF7?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da cinghio Lun 11 Nov 2013 - 23:21

Ciao, guarda anche io ho le RF7 (vedi firma) ho parlato sentir parlar bene dei prodotti di fascia alta made in CINA.. io con il verdi mi trovo bene,con il Cayin c'è più corpo ma meno trasfarenza.. facci sapere come procede la tua accoppiata

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da bhoga Mar 12 Nov 2013 - 20:52

cinghio ha scritto:Ciao, guarda anche io ho le RF7 (vedi firma) ho parlato sentir parlar bene dei prodotti di fascia alta made in CINA.. io con il verdi mi trovo bene,con il Cayin c'è più corpo ma meno trasfarenza..  facci sapere come procede la tua accoppiata
Devo dire che non ho la possibilità di fare molti confronti, soprattutto nel mio ambiente e che quindi la mia esperienza si limita agli ampli che ho citato, di fascia medio-bassa. Posso aggiungere che di recente mi sono tolto la curiosità di ascoltare le RF7 anche con un vecchio Nad 302, e l'ho trovato sorprendentemente musicale, ma certo non può reggere il confronto col Mastersound, una "stufa" di oltre 50 Kg decisamente di un'altra classe, soprattutto se si comincia ad alzare il volume o a prestare orecchio alla definizione degli strumenti ed alla dimensione della scena.
Prima di prendere il Mastersound avevo ascoltato in negozio anche il Cayin, con altri diffusori, riportandone più o meno le tue stesse impressioni e non mi aveva convinto.

In definitiva: dipende da che che cosa uno cerca in termini di timbrica musicale, tenendo presente anche le caratteristiche del diffusore. Se si cerca un suono raffinato ma potente, dettagliato, con bassi profondi e frenati, scena ampia e profonda e si ascolta un po' di tutto ma prevalentemente pop-rock, come il sottoscritto, direi che l'accoppiata è molto buona. La fatica di ascolto è inesistente e per ora l'unico deterrente alle lunghe serate musicali è la bolletta elettrica....

Se invece si cerca un suono caldo, corposo, più morbido e suadente, e si ascolta Diana Krall :-) , allora forse è meglio indirizzarsi verso un altro ampli e forse anche verso altri diffusori.

Mi rimane la curiosità di sperimentare un po': mi piacerebbe ascoltare le RF7 con l'NVA (solo per via dell'autorevolezza di Stentor...) o con un Nad recente di alta fascia. Ho sentito parlare bene anche del Primaluna. Forse il suono diventerebbe meno raffinato ma un po' più morbido...

Segnalo infine che la mia catena ha avuto un drammatico miglioramento da quando ho inserito nuovi cavi di segnale e di potenza. Utilizzavo cavi artigianali, comunque di buona qualità, ma inserendo come cavo di segnale il Qed Reference Audio Evolution e come cavo di potenza il Qed Ruby Anniversary il suono si è ulteriormente equilibrato, i bassi sono diventati sensibilmente più profondi, gli acuti più dolci e ne ho guadagnato uno spostamento globale verso la gamma media, risolvendo finalmente una certa asprezza degli acuti che con certe incisioni diventava fastidiosa.
Non ci volevo credere, ma ho dovuto toccare con mano: anche i cavi sono una variabile determinante (purtroppo!) e secondo me, parere di modesto principiante, i Qed sono formidabili in assoluto e per qualità-prezzo.


Saluti,
Fabrizio
bhoga
bhoga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 9
Località : Vicenza
Provincia : variabile
Impianto : Lettore: Harman Kardon HD 990 - Pre: Albarry AP2 - Ampli: Mastersound Reference 845 - Diffusori: Klipsch RF 7

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da cinghio Mar 12 Nov 2013 - 22:15

Fabrizio,ciò che hai scritto lo condivido anche se il mio modesto parere con le RF7 ci puoi sentire davvero tutto.. io ascolto Diana krall,allan taylor,CaSSANDRA Wilson ecc... a finire anche a bruce Sptrinsgeen.. vasco e compagnia bella.. è inevitabile che poi un diffusore più tosto che un altro può essere più adatto sotto certi generi.. con le Klipsch si può migliorare in gamma media (voci) aiutandosi sugli accoppiamenti e cavi come è successo a te. e sottolineo la loro importanza quando si arriva d un certo livello. un esempio: con un ampli decisamente più raffinato sentivo ad orecchio le differenze di un cablaggio diverso mentre con un altra macchina che suonava più rotondo era difficile percepire con gli stessi cavi.. questo dimostra che il cavo come può essere ANCHE quello di alimentazione incidono su amplificazioni trasparenti e ben suonanti.. comunque queste RF7 sono davvero formidabili..

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da emiliano Mar 1 Lug 2014 - 20:19

...Ciao Ragazzi, ho visto questo thred in cui si parlava delle RF 7 e non ho resistito , sono daccordo con Cinghio per quanto riguarda i cavi, ci sono elettroniche più sensibili a questi cambiamenti vedi il caso di yba. e stessa cosa con diffusori piuttosto rivelatori, non ho fatto per il momento grossi esperimenti con le mie nuove arrivate ,perchè ho fatto cosi tanti esperimenti, e ascoltato musica come non facevo da un pò che ero talmente incantato dalla completezza di questi diffusori da far passare certe cose nel dimenticatoio, ho notatò però che le punte sono d'obligo, al più presto mi farò costruire dei piccolo basamenti in marmo dove appoggiarle, attualmente le ho mese sopra a dei basamenti in MDF E LA COSA è GIà MIGLIORATA comunque davvero strabilianti vado a ricollegare il mio fidato fenice 20  Smile  al momento sono collegate ad un integrato di casa yarland con le kt 88 uno spasso completo! dalla classica, ai Dead Can Dance.. mi hanno catapultato in un mare di suoni, musica e soprattutto Good Vibration!!! Ok  l'ho già scritto nell'altro thread sto cercando un finalino trsparente da collegare alla parte alta, se qualcuno volesse condividere son qui.

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da natale55 Mar 1 Lug 2014 - 20:36

a me intriga molto questo valvolare di moldovan è un 50 watt , lo trovi usato su

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Moldov11

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Moldov10

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Gabrie10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da lucarsenio Mer 2 Lug 2014 - 9:42

natale55 ha scritto:a me intriga molto questo valvolare di moldovan è un 50 watt , lo trovi usato su

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Moldov11

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Moldov10

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Gabrie10

visto e ascoltato(non con le rf 7, era unaltro diffusore vintage nel laboratorio di gabriel moldovan)fa paura e non costa neanche tanto.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Ampli definitivo per Klipsch RF 7 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.