T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

3 partecipanti

Andare in basso

lettore - pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611 Empty pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

Messaggio Da chopper77 Dom 9 Dic 2012 - 14:39

ciao,vorrei dei pareri sul lettore DVD-611 samsung in mio possesso,chi di voi ne conosce le caratteristiche e come lo ritiene?...ha un convertitore audio 24bit 96khz ...potrei migliorarlo con un Dac esterno magari della Fiio che arriva a 24/192?

thanksss Beer

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

lettore - pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611 Empty Re: pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

Messaggio Da chopper77 Lun 10 Dic 2012 - 20:26

aggiungo...se utilizzo un DAC del genere:

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=685

potrei aumentare la qualità di compressione del DVD usando l'uscita ottica tramite quest'apparecchio,oppure la conversione è stata già effettuata a 24bit 192Khz?

sono interessato ad un DAC del genere per poter collegare sia il MAC che altri apparecchi digitali al mio ampli analogico

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

lettore - pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611 Empty Re: pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

Messaggio Da claudionthebadseeds Ven 14 Dic 2012 - 22:21

Secondo me hai sbagliato approccio...credi davvero che una macchina 16 bit 44.100 sia per forza di cose peggiore? Io non sono di questo avviso e abbinare un dac ad un dvd player io non lo farei (però non lo farei neanche avendo una meccanica cdm1 con un antico TDA1541, quindi sono sicuramente di parte) il fatto è che la componentistica di un dvd è sicuramente di basso livello e un convertitore non può agire su tutti i punti deboli di un dvd player, ma solo sulla conversione che è qualcosa ma non è tutto.
Se i bit e i Khz fossero tutto, i lettori dvd sarebbero tutti (tutti) più importanti di macchine di livello di "soli" 16 bit e 44100 Khz...non è nell'approccio hi fi questa affermazione (sbagliatissima) ma nei numeri e nelle sigle, non più nelle orecchie.
Possiamo disquisire per ore su musica liquida e cdp (io sono per cdp ma non è importante se si ha parità di argomentazioni) ma non su frequenze e dvd player da centro commerciale adoperati come meccanica. Io ai mercatini delle pulci compro a 5 o 10 euro lettori con cdm4/19, ma 10 euro, e per ascoltare musica. Siamo sicuri che un vintage di livello base (meccanica cdm4/19) abbia così poco da dare in un impianto di medio livello? Io no, affatto. Il cuore della musica non è nei bit ma in apparecchi bensuonanti e se si ha occhio si spende veramente poco.

claudionthebadseeds
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 44
Località : Napoli
Provincia : Na
Impianto : McIntosh C38
McIntosh MC150
Marantz CD 94
Advance Acoustic MCD 203 II
Teac cassette deck v6030s
Meridian 504 fm radio tuner
Technics SL-1210 MK II
Aiwa F660 cassette deck
Grundig CFN 350 cassette deck
Aiwa AD 6550 cassette deck

Torna in alto Andare in basso

lettore - pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611 Empty Re: pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

Messaggio Da claudionthebadseeds Ven 14 Dic 2012 - 22:25

Tornando alla tua domanda, permettimi di segnalarti questo dac low cost

http://www.amazon.it/FiiO-Coaxial-Optical-Audio-Converter/dp/B005PWPUW6

che per fare quello che vuoi fare tu credo sia la scelta più saggia economicamente perché davvero carino sonicamente ad un prezzo veramente pazzesco... Smile ciao!

claudionthebadseeds
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 44
Località : Napoli
Provincia : Na
Impianto : McIntosh C38
McIntosh MC150
Marantz CD 94
Advance Acoustic MCD 203 II
Teac cassette deck v6030s
Meridian 504 fm radio tuner
Technics SL-1210 MK II
Aiwa F660 cassette deck
Grundig CFN 350 cassette deck
Aiwa AD 6550 cassette deck

Torna in alto Andare in basso

lettore - pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611 Empty Re: pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

Messaggio Da chopper77 Sab 15 Dic 2012 - 1:18

grazie,è proprio quello che dovrei comprare...ma su ebay Wink

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

lettore - pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611 Empty Re: pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

Messaggio Da chopper77 Mar 18 Dic 2012 - 17:58

claudionthebadseeds ha scritto:Tornando alla tua domanda, permettimi di segnalarti questo dac low cost

http://www.amazon.it/FiiO-Coaxial-Optical-Audio-Converter/dp/B005PWPUW6

che per fare quello che vuoi fare tu credo sia la scelta più saggia economicamente perché davvero carino sonicamente ad un prezzo veramente pazzesco... Smile ciao!

infatti ho comprato il FiiO D03K per collegarci la AppleTV...e rimanendomi a disposizione l'ingresso coassiale del DAC ci ho collegato il lettore DVD...lasciando collegate anche le uscite analogiche del lettore DVD...e commutando tra ingresso aux e ingresso DVD durante l'ascolto di un CD non riesco a notare molta differenza forse perchè il l'uscita analogica del lettore DVD rispetto a quella coassiale del DAC è più alta...e mi confonde,però con un'ascolto più attendo e una commutazione più veloce sembra che sia molto più nitida e precisa col DAC

solo che il primi minuti di collegamento col DAC spesso gracchiava la musica...veniva disturbata da qualcosa e durante questi disturbi lampeggiava anche il LED blu del DAC ...poi non ha più fatto...che potrebbe essere?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

lettore - pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611 Empty Re: pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

Messaggio Da mign63 Ven 21 Dic 2012 - 12:50

anche io penso che sia tutta una questione di...orecchie. se l'uscita audio analogica dei dvd non è un gran che, probabilmente non lo è nemmeno l'usicta digitale.
Il DVD player, specialmente se di fascia economica è un pò come l'amlificatore multimediale, è costruito per gli effetti del cinema e non per riprodurre musica.....te lo dico per esperienza personale, per la differenza che ho sentito a parità di casse e di sorgente collegando un amplificatore stereo al posto di un ampli multimediale..

paolo
mign63
mign63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.03.11
Numero di messaggi : 166
Località : mantova
Provincia : mediamente buono
Occupazione/Hobby : mototurismo, musica, cinema, computer
Impianto : impianto in mansarda dedicata:
htpc intel i5 2500k, Amplificatore Marantz SR-5010, diffusori Klipsch RF62, sub Kef PSW2010, centrale Klipsch, surround Acoustic reference BS300, surround back B&W DM600 S3


Torna in alto Andare in basso

lettore - pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611 Empty Re: pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

Messaggio Da chopper77 Sab 22 Dic 2012 - 15:35

vabbè io volevo fare solo prove...per vedere se cambiasse qualcosa...calcolando il fatto che mettendo un DAC esterno di una certa qualità,dovrebbe scavalcare una parte dei circuite del lettore DVD

visto che ho comprato il FiiO per altri motivi ero curioso di provarlo

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

lettore - pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611 Empty Re: pareri su lettore DVD SAMSUNG DVD-611

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.